Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2017, 10:21   #581
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da stormjez Guarda i messaggi
Salve ho eseguito tutta la procedura e sembra che abbia fatto tutto bene, ma al momento degli indirizzi proxy, si inceppa lo script e mi ritorna un output come se non fosse in grado di raggiungere qualcosa che vuole pingare, qualcuno che ha riscontrato lo stesso errore? Oppure riuscite a rieseguire lo script e vedere se capita anche a voi?
Devi obbligatoriamente impostare i DNS di Tim durante l'uso dello script; quelli di Google o OpenDNS non vanno bene.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:34   #582
stormjez
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Cesena
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Devi obbligatoriamente impostare i DNS di Tim durante l'uso dello script; quelli di Google o OpenDNS non vanno bene.
Stiamo parlando dei dns che ho impostati su windows, giusto? perchè il modem è nuovo di fabbrica senza alcuna modifica
stormjez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:35   #583
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da stormjez Guarda i messaggi
Stiamo parlando dei dns che ho impostati su windows, giusto? perchè il modem è nuovo di fabbrica senza alcuna modifica
Se tu imposti dei DNS nel PC, prevalgono quelli rispetto a quelli dello smart modem. Se stai usando al momento (come mi pare di aver capito) proprio quest'ultimo e non altri , allora dovrebbe essere sufficiente impostare i DNS automatici su pc
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:56   #584
stormjez
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Cesena
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Se tu imposti dei DNS nel PC, prevalgono quelli rispetto a quelli dello smart modem. Se stai usando al momento (come mi pare di aver capito) proprio quest'ultimo e non altri , allora dovrebbe essere sufficiente impostare i DNS automatici su pc
C'è un tempo di propagazione o altro? Mi sta restituendo none dappertutto, ho sbagliato la sintassi?
stormjez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 12:26   #585
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da stormjez Guarda i messaggi
C'è un tempo di propagazione o altro? Mi sta restituendo none dappertutto, ho sbagliato la sintassi?
metti i DNS in automatico
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 12:59   #586
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
metti i DNS in automatico
per fare refresh dei dns, sempre da finestra dei comandi: ipconfig /flushdns

A me funziona anche con il caro vecchio 151.99.125.1 come DNS
appena provato.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 22:38   #587
stormjez
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Cesena
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
per fare refresh dei dns, sempre da finestra dei comandi: ipconfig /flushdns

A me funziona anche con il caro vecchio 151.99.125.1 come DNS
appena provato.
( Premetto che ho un fritzbox 7490 se non l'avevo già detto )
Ho mantenuto quelli e riprovando dopo il flush sono riuscito a ottenere pure i due IP.
Mi sono trovato in questa situazione, DSL connessa ma nessun traffico dati..

Dopo cento tentativi ho capito che dovevo mettere i valori VPI e VCI rispettivamente 1 e 32 che dovrebbero essere usati in germania... e avrei piacere di sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed è questa la soluzione definitiva.

Adesso sono bloccato nel Voip:
( FritzBox 7490 ) sono andato in:
Telefonia -> Propri Numeri -> Numeri -> Nuovo Numero
Poi ho seguito l'assistente e ho selezionato

Successivamente


Numero di registrazione e Nome utente hanno entrambi il +39, mentre Numero interno nel fritzbox no
Dove sbaglio? ho dimenticato qualche variabile in giro? tentando di modificare ho visto che c'è il campo del server STUN.. è fondamentale?
grazie in anticipo..

Ultima modifica di stormjez : 20-09-2017 alle 22:41.
stormjez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 22:46   #588
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Per la connessione veramente sono VPI 8 e VCI 35 che io sappia. Per inserire i dati VoIP, al post #1 del thread ho postato io stesso una ottima guida in pdf fatta da goldenhawk, davvero facile da seguire.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 23:01   #589
stormjez
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Cesena
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Per la connessione veramente sono VPI 8 e VCI 35 che io sappia. Per inserire i dati VoIP, al post #1 del thread ho postato io stesso una ottima guida in pdf fatta da goldenhawk, davvero facile da seguire.
Con 8 e 35 non ho traffico dati..
Ho seguito la guida , ma allo screen per registrare il numero e inserire i valori prelevati dallo script, non sono sicuro di essere arrivato correttamente a quella schermata ( non è indicato come arrivarci ), perchè tutti i dati sono inseriti correttamente.
non c'è un modo di verificare i dati con un client voip?

PS: la nota in fondo alla guida ha spiegato perchè ottenevo tutti i campi vuoti, non era strettamente questione di dns
stormjez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:01   #590
Kekko7
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Installa la app telefono tim
poi vai su amministrazione, e vedrai che ci sono un sacco di utenti registrati. cancellali tutti e riprova
Ciao scusami non riesco ad accedere in amministrazione dell'app mytim fisso, ho l'ultima versione installata grazie
Kekko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:50   #591
Locks0ft
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 22
Grazie mille ragazzi.
Sono diventato matto perché Python non so nemmeno cosa sia ma litigando con il terminale su OS X, coi DNS, con le app iOS di Tim che non vanno e con i codici via SMS sono finalmente riuscito ad aggiungere la chiamata vocale VoIP sul mio 4790.
Locks0ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 21:07   #592
stormjez
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Cesena
Messaggi: 6
Sono riuscito anch'io, vi ringrazio a tutti! Posso infilare quel technicolor del ***** in soffitta!
stormjez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 09:19   #593
Vallia
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Italia
Messaggi: 6
Buongiorno a tutti, sto provando da ieri ad eseguire il comando pip install requests ma mi nega l'accesso.

Premetto che ho installato python 3.6.2amd.64, flaggato tutte le opzioni come da guida, sono entrata nella directory dove è stato installato python e poi digitato i comandi, senza successo, mi nega l'accesso.

Sono collegata con il modem della Tim, ora installerò il fritz box e proverò accedendo alla rete tramite questo modem.

Ho flashato persino i DNS, ho installato nell'iphone sia l'app telefono che fisso senza aprirli, non capisco dove risieda il problema.

Edit

Sono riuscita a risolvere installando python sul desktop, vi ringrazio per la splendida guida, funziona tutto perfettamente .

Ultima modifica di Vallia : 23-09-2017 alle 14:52.
Vallia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:06   #594
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Di nuovo il client si registra anche su rete cellulare (senza vpn). Succede anche a voi?

Se restasse sempre così non sarebbe male. D'altronde, con una password di 64 caratteri, non dovrebbero esserci problemi di sicurezza.

Ultima modifica di Hermann1871 : 24-09-2017 alle 11:11.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 14:30   #595
Kekko7
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Da ieri pomeriggio fino a stamattina funzionava anche tramite rete dati mobile senza bisogno di vpn. Ho anche fatto un paio di telefonate.

Ora non più.



Se non sai la password vuol dire che devi registrarti e scegliere una nuova.
Salve, io sono registrato ma vorrei andare in amministrazione per poter azzerare i numeri di cellulari e poi riprovare a prendere i parametri Voip della TIM, ma ho l'ultima versione installata dell'app MyTim Fisso e non riesco a trovare la sezione amministrazione all'interno dell'app... Grazie
Kekko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 15:31   #596
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
In teoria non dovrebbe registrarsi
Però può essere che lo faccia su rete mobile TIM per errore, diciamo che non è la norma
Infatti è su rete mobile TIM, al momento non ho una sim di un altro operatore per provare. Con un pc connesso ad una vpn con IP non TIM effettivamente non va.

L'app Telefono non riesce a collegarsi su rete mobile TIM perché chiede di collegarsi al wi-fi del proprio router, serve un client terzo.
Approfitto per segnalarvene uno di cui mi sembra non si sia parlato qui: Grandstream Wave. Funziona anche in auto col Bluetooth.

Quote:
Originariamente inviato da Kekko7 Guarda i messaggi
Salve, io sono registrato ma vorrei andare in amministrazione per poter azzerare i numeri di cellulari e poi riprovare a prendere i parametri Voip della TIM, ma ho l'ultima versione installata dell'app MyTim Fisso e non riesco a trovare la sezione amministrazione all'interno dell'app... Grazie
Altro - (Strumenti) Amministrazione linea

Ultima modifica di Hermann1871 : 24-09-2017 alle 19:55.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:38   #597
Kekko7
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi



Altro - (Strumenti) Amministrazione linea
Salve scusami ancora per il disturbo ma non trovo la sezione "Altro - (Strumenti) Amministrazione linea"... Grazie
Kekko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 00:01   #598
acercompaq
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1
FUNZIONA

Mi avete salvato. in 1 minuto sono riuscito a configurare la linea VoIp sul FritzBox 7390.
acercompaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 06:58   #599
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Kekko7 Guarda i messaggi
Salve scusami ancora per il disturbo ma non trovo la sezione "Altro - (Strumenti) Amministrazione linea"... Grazie
In alto ci sono 4 tab: Recenti - Contatti - Chiama - Altro.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 08:31   #600
Vallia
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Italia
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Ok

Comunque non è necessario installare alcuna app.

P.S: Ma sbaglio o sei la prima donna qui?


Sì, pare che sia la prima ed unica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vallia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v