Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2019, 15:07   #1
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
consiglio build gaming/encoding decente

Salve a tutti, sarei interessato a passare da un vecchio pc che uso per gioco ed encoding, oltre che office, navigazione, visione film ... composto da core i5 2500K, 16 GB ddr3 1600 e Gigabyte Z68P-DS3 a uno basato su Ryzen 7 2700X, trovato in vendita nuovo sull'amazzone a 185 euro.

Il consiglio riguarderebbe nello specifico il resto della componentistica, ovvero una motherboard compatibile (x470) decente non troppo costosa e delle DDR4 da 16 GB almeno a 3000 Mhz buone senza esagerare sul prezzo. (ovviamente meglio se reperibili sull'amazzone). Probabilmente dovrei anche procurarmi una chiavetta di rete WIFI 802.11N (meglio se con una o più antenne orientabili) visto che attualmente la scheda WIFI che monta il mio pc è interna e PCI (non express per intenderci) e non penso che il bus PCI sia tuttora supportato nei nuovi chipset per schede madri.

Domanda aggiuntiva: vado troppo sull'economico oppure il 2700X ha ancora senso di essere acquistato ora dopo l'arrivo della serie 3000?

Domanda extra ulteriore: dite che è il caso che pensioni il paleolitico case Centurion 590 o posso sempre installare scheda madre processore e ram nuovi pure lì senza problemi (dovrebbe essere compatibile come attacchi ma sarà sufficientemente areato? il 2700X produce più calore dell'i5 2500K?)?

Grazie in anticipo.

P.s. : il resto della configurazione corrisponde più o meno a una Gtx 1060 6 GB EXOC, un paio di dischi SATA2 da un TB l'uno in raid 0, un masterizzatore dvd SATA, un disco SATA2 da 640 GB e un SSD SATA3 da 256 GB, e un alimentatore Cooler Master da 650 Watt (risalente al 2008 ), tutti componenti che preferirei lasciare nella build se possibile. Che dite, si può fare di aggiungere il tutto? O, al limite, conviene fare un'operazione simile?

Ah, dimenticavo, il budget non ha un limite precalcolato ma corrisponde all'incirca al concetto di "il massimo ottenibile con la minima spesa".

Ultima modifica di tailss : 07-11-2019 alle 15:22.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 15:29   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Salve a tutti, sarei interessato a passare da un vecchio pc che uso per gioco ed encoding, oltre che office, navigazione, visione film ... composto da core i5 2500K, 16 GB ddr3 1600 e Gigabyte Z68P-DS3 a uno basato su Ryzen 7 2700X, trovato in vendita nuovo sull'amazzone a 185 euro.

Il consiglio riguarderebbe nello specifico il resto della componentistica, ovvero una motherboard compatibile (x470) decente non troppo costosa e delle DDR4 da 16 GB almeno a 3000 Mhz buone senza esagerare sul prezzo. (ovviamente meglio se reperibili sull'amazzone).
una x470 xke vuoi fare overclock? Altrimenti ti direi una b450 puo andare
Probabilmente dovrei anche procurarmi una chiavetta di rete WIFI 802.11N (meglio se con una o più antenne orientabili) visto che attualmente la scheda WIFI che monta il mio pc è interna e PCI (non express per intenderci) e non penso che il bus PCI sia tuttora supportato nei nuovi chipset per schede madri.
che router hai e quanto dista dal pc?
Domanda aggiuntiva: vado troppo sull'economico oppure il 2700X ha ancora senso di essere acquistato ora dopo l'arrivo della serie 3000?
direi che va benone
Poi ora ha un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso

Domanda extra ulteriore: dite che è il caso che pensioni il paleolitico case Centurion 590 o posso sempre installare scheda madre processore e ram nuovi pure lì senza problemi (dovrebbe essere compatibile come attacchi ma sarà sufficientemente areato? il 2700X produce più calore dell'i5 2500K?)?
nn noterai differenze in quel settore
Quindi si e recuperabile

Grazie in anticipo.

P.s. : il resto della configurazione corrisponde più o meno a una Gtx 1060 6 GB EXOC, un paio di dischi SATA2 da un TB l'uno in raid 0, un masterizzatore dvd SATA, un disco SATA2 da 640 GB e un SSD SATA3 da 256 GB, e un alimentatore Cooler Master da 650 Watt (risalente al 2008 ), tutti componenti che preferirei lasciare nella build se possibile. Che dite, si può fare di aggiungere il tutto? O, al limite, conviene fare un'operazione simile?

Ah, dimenticavo, il budget non ha un limite precalcolato ma corrisponde all'incirca al concetto di "il massimo ottenibile con la minima spesa".
Ciao
Qualche considerazione in black
X la ram ti direi kingston predator 3200Mhz cl16 2x8gb o crucial ballistix 3200Mhz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 15:46   #3
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Qualche considerazione in black
X la ram ti direi kingston predator 3200Mhz cl16 2x8gb o crucial ballistix 3200Mhz
Grazie dei consigli.

Ah ottimo, se si può ulteriormente risparmiare vada per la b450, tanto rispetto al mio 2500K il 2700X standard è già una Ferrari.

Il router è un Technicolor della Telecom (solo ADSL) e si trova al piano di sotto per cui va fatto un posizionamento certosino delle antenne con vari programmi tipo InSSIDER 4, Netspot ecc... per stabilire qual è il giusto grado di inclinazione e orientamento delle antenne al fine di ricevere un segnale più pieno possibile.

Per quanto riguarda le memorie le Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 sono proprio da evitare? Vedo che costano leggermente meno e attualmente come DDR3 ho proprio le Vengeance di Corsair e mi sono sempre trovato benissimo.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 19:27   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
Ok In tal caso le scelte classiche sono gigabyte b450 aorus oppure ASRock b450 fatality o Asus b450 Plus oppure MSI b450 a Pro
Sono tutte molto simili Dipende dalle offerte che trovi nel tuo Shop di riferimento o se ti interessa una caratteristica in più che una potrebbe avere rispetto all'altra ad esempio nella scheda audio o per il numero di USB o di PCI Express ad esempio
Che versione di modem sarebbe però? Che standard wi-fi utilizza?
Corser di solito non è la mia prima scelta solo perché utilizza chip di memoria e da produttori differenti Quindi se compri 10 corse Rangers che hanno lo stesso identico codice in realtà sono memoria leggermente differenti quindi spesso in passato potevano dare risultati diversi Ma ora come ora in realtà il supporto è buono su tutte le b450 quindi si vanno bene se le trovi a buon prezzo sono un'alternativa più che valida
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 21:05   #5
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ok In tal caso le scelte classiche sono gigabyte b450 aorus oppure ASRock b450 fatality o Asus b450 Plus oppure MSI b450 a Pro
Sono tutte molto simili Dipende dalle offerte che trovi nel tuo Shop di riferimento o se ti interessa una caratteristica in più che una potrebbe avere rispetto all'altra ad esempio nella scheda audio o per il numero di USB o di PCI Express ad esempio
Che versione di modem sarebbe però? Che standard wi-fi utilizza?
Corser di solito non è la mia prima scelta solo perché utilizza chip di memoria e da produttori differenti Quindi se compri 10 corse Rangers che hanno lo stesso identico codice in realtà sono memoria leggermente differenti quindi spesso in passato potevano dare risultati diversi Ma ora come ora in realtà il supporto è buono su tutte le b450 quindi si vanno bene se le trovi a buon prezzo sono un'alternativa più che valida
Mah, per la motherboard visti anche il prezzo e la dotazione opterei per la Asus B450-PLUS PRIME Scheda Madre AMD AM4 ATX con Connettore Aura Sync RGB, DDR4 3200M Hz, SATA 6Gb/s e USB 3.1 Gen 2, Nero , anche se poi è da aggiungere a parte la chiavetta del WIFI, che mi pare di capire non sia praticamente mai presente su questo genere di schede madre.

Il modem viene definito sul sito della TIM: modem TIM ADSL Wi-Fi 11n di Technicolor, Versione hardware DANT-V, Versione globale AGTWI_4.0.5 .

Per essere chiari si tratta di questo: https://community.tim.it/t5/image/se...e?v=1.0&px=999

Ok, sì effettivamente ora possiedo 4 moduli Corsair Vengeance DDR3 da 4 GB per così dire "spaiati" perché avendoli acquistati in periodi differenti, nonostante la stessa esatta dicitura su tutti, 2 hanno l'XMP 1.3 e 2 l'XMP 1.2 . Però in effetti il problema sarebbe facilmente circoscrivibile prendendone due insieme della stessa partita.

Il dettaglio che mi preoccupa di più ora è se nel nuovo sistema funzioneranno i dischi meccanici, visto che i due Samsung HD103SJ configurati in raid 0 non partivano nemmeno, se collegati al controller SATA3 della mia motherboard attuale, e, nelle b450 il controller SATA è solo in versione 3 ... L'unico stragemma utile era sempre stato collegarli al controller SATA2 .

Al limite alle brutte mi butterò su un TOSHIBA DT01ACA300 HDD 3TB, 7200 RPM, 64MB Cache, SATA 6.0Gb/s 3.5", Nero per sostituirli, visti il prezzo e la compatibilità col SATA 3 .

Consigli anche un SSD M.2 di un certo taglio, al posto del Samsung 850 EVO SATA 3 da 256 GB? (Un po' risicato come capienza purtroppo al giorno d'oggi) Magari non un SSD straveloce ma comunque decente e al passo coi tempi.

Con l'occasione di fare il grande passo dell'aggiornamento mi interessava anche evitare il più possibile di creare colli di bottiglia con l'hardware vecchio.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 21:51   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Mah, per la motherboard visti anche il prezzo e la dotazione opterei per la Asus B450-PLUS PRIME Scheda Madre AMD AM4 ATX con Connettore Aura Sync RGB, DDR4 3200M Hz, SATA 6Gb/s e USB 3.1 Gen 2, Nero , anche se poi è da aggiungere a parte la chiavetta del WIFI, che mi pare di capire non sia praticamente mai presente su questo genere di schede madre.
ok va bene
Il modem viene definito sul sito della TIM: modem TIM ADSL Wi-Fi 11n di Technicolor, Versione hardware DANT-V, Versione globale AGTWI_4.0.5 .

Per essere chiari si tratta di questo: https://community.tim.it/t5/image/se...e?v=1.0&px=999
un classico sarebbe la tplink Archer T4E, si trova entro i 35 euro
Ok, sì effettivamente ora possiedo 4 moduli Corsair Vengeance DDR3 da 4 GB per così dire "spaiati" perché avendoli acquistati in periodi differenti, nonostante la stessa esatta dicitura su tutti, 2 hanno l'XMP 1.3 e 2 l'XMP 1.2 . Però in effetti il problema sarebbe facilmente circoscrivibile prendendone due insieme della stessa partita.

Il dettaglio che mi preoccupa di più ora è se nel nuovo sistema funzioneranno i dischi meccanici, visto che i due Samsung HD103SJ configurati in raid 0 non partivano nemmeno, se collegati al controller SATA3 della mia motherboard attuale, e, nelle b450 il controller SATA è solo in versione 3 ... L'unico stragemma utile era sempre stato collegarli al controller SATA2 .

Al limite alle brutte mi butterò su un TOSHIBA DT01ACA300 HDD 3TB, 7200 RPM, 64MB Cache, SATA 6.0Gb/s 3.5", Nero per sostituirli, visti il prezzo e la compatibilità col SATA 3 .
dovresti provare togliendo il raid eventualmente
però si la cosa piu veloce e si fare un backup e mettere su un nuovo hdd

Consigli anche un SSD M.2 di un certo taglio, al posto del Samsung 850 EVO SATA 3 da 256 GB? (Un po' risicato come capienza purtroppo al giorno d'oggi) Magari non un SSD straveloce ma comunque decente e al passo coi tempi.

Con l'occasione di fare il grande passo dell'aggiornamento mi interessava anche evitare il più possibile di creare colli di bottiglia con l'hardware vecchio.
direi adata sx8200 pro nel taglio ad 500gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 23:08   #7
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
direi adata sx8200 pro nel taglio ad 500gb
Ah, quindi scheda di rete WIFI tradizionale interna pci express 1? E' migliore quindi delle varie chiavette usb WIFI?

Se me la consigli allora vada per la Archer T4E .

Guarda, per quanto riguarda i due Samsung HD103SJ ti dico solo che se li colleghi al SATA3, a prescindere dal raid, all'accensione del pc senti solo fare "TRRRRRR .... TLICK! TRRRRRR ... TLICK! ..." all'infinito. Una roba tale perfino da danneggiarli mi dissero quando anni fa esposi per la prima volta la suddetta problematica sui forum tecnici.

Benissimo allora considero anche l'sx 8200 da 480 GB come SSD M.2 visto che il prezzo non è male, praticamente 10 euro meno di quanto ho pagato a suo tempo l'850 EVO Samsung da 256 GB , ed è dotato pure di cache buffer sdram per cui è tutt'altro che un SSD ultraeconomico di ripiego, ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Bene, ti ringrazio tanto per ora e se mi è permesso semmai mi faccio sentire dopo l'acquisto nel caso si verificassero problemi di compatibilità fra componenti per consigli ulteriori, anche se non so se si può parlare ancora di build in questo caso oppure di richieste di aiuto tecnico classiche. (probabilmente gestite in un'altra sezione del forum quindi)

tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 05:58   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
Sì in genere via pci-express il collegamento a un po' più veloce poi Comunque dipende da modello a modello di schedina o chiavetta e ne sono di fascia più alta rispetto alla t4e però arrivano a costare anche €50 o più
Una prova che potresti fare e di metterli in un box per hard disk esterni e poi collegarli appunto esternamente al PC
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 11:54   #9
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Purtroppo a causa di impegni acquisterò i componenti solo questa settimana, e nel frattempo l'ASX8200NP è salito parecchio di prezzo.

Domanda: un Crucial MX500 CT500MX500SSD4 SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA, M.2, che costa praticamente meno della metà potrebbe fare al caso mio?

Si parlava di prestazioni decenti senza spendere troppo, siamo nel range giusto oppure si può rivelare troppo scarso? I crucial li ho sempre sentiti consigliare praticamente a chiunque però il prezzo sembrerebbe un po' bassino.

Ricordo che sarebbe da abbinare alla Asus B450-PLUS PRIME Scheda Madre AMD AM4 ATX.

Altra domanda: l'ssd M2 si trova sia in versione SATA che NVME. Sono entrambi supportati dalla mia probabile motherboard o devo scegliere necessariamente per uno dei due formati per la corretta compatibilità?

Grazie.

P.s.: altro papabile ssd per me sarebbe il Samsung MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno da 500 GB, NVMe M.2, che costa quasi il doppio ma, avendo io già un 850 EVO della Samsung che devo dire va che è una bellezza pur essendo solo SATA 3, mi fido molto della marca.

Ultima modifica di tailss : 17-11-2019 alle 12:01. Motivo: aggiunta
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 14:05   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
nn mi ricordo da che shop comepri tutto ma l'SX8200 pro in genere e come rpezzo una via di mezzo fra il crucal e il samsung che hai citato ma come rpestazioni va come il samsung quindi preferisco ancora l'adata come modello
gli ssd o sono SATA o M.2, nvme indica un tipo di modello M.2
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 15:14   #11
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn mi ricordo da che shop comepri tutto ma l'SX8200 pro in genere e come rpezzo una via di mezzo fra il crucal e il samsung che hai citato ma come rpestazioni va come il samsung quindi preferisco ancora l'adata come modello
gli ssd o sono SATA o M.2, nvme indica un tipo di modello M.2
Allora, lo shop è quello dell'amazzone e purtroppo l'ASX8200NP da 480 GB ora costa 143,98 € al posto di 80 €, ovvero quanto costava fino a ieri, mentre il Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno da 500 GB, NVMe M.2 viene 110,49 € .

Fra i vari M2 sul suddetto shop figurano sia SATA che NVME, come a indicare che il supporto M2 sia duplice, ad esempio il Crucial MX500 CT500MX500SSD4 SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA, M.2 (2280) come specifiche ha queste:

SSD Crucial MX500

Capacità = 250GB, 500GB, 1TB

Fattore di forma = M.2 2280

Interfaccia = SATA 6 Gb/s (SATA III)

Lettura sequenziale MB/s = Fino a 560 MB/s

Scrittura sequenziale MB/s = Fino a 510 MB/s

Tipo NAND = NAND TLC 3D Micron

Come a dire che il "fattore di forma" M2 supporti differenti interfacce (SATA, NVME), o almeno è quello che si può desumere dai vari modelli.

Ma l'importante, a questo punto sarebbe che la motherboard prescelta supporti l'M2 NVME visto il divario bestiale di prestazioni a favore del Samsung 970 EVO PLUS NVMe 1,3 ("Velocità di lettura sequenziale fino a 3.500 MB/sec e velocità di scrittura sequenziale fino a 3.300 MB/sec").

Senza contare che potrei in quel caso gestire entrambi gli SSD, il vecchio 850 EVO e il 970 EVO PLUS, tramite lo stesso software, ovvero il Samsung Magician, ovviando alla necessità di installare altri gestori differenti.

Ultima modifica di tailss : 17-11-2019 alle 15:25.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 15:20   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
ce l'XPG ASX8200PNP-512GT-C a 74,98 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 15:46   #13
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ce l'XPG ASX8200PNP-512GT-C a 74,98 euro
Visto, grazie, a quanto pare è un best buy anche secondo lo shop.

Data la differenza forte di prezzo con Samsung e il fatto che sia "made in China", non è che posso aspettarmi sorprese poco gradite nel tempo più in là a venire? O sono io che ho pregiudizi immotivati? Chiedo perché di XPG non ho mai acquistato niente ... magari è pure durevole quanto altri più famosi. Fra l'altro, visto il prezzo molto favorevole quasi quasi un pensierino alla versione da 1 TB ce lo farei.

Comunque sì, ora ho letto bene le specifiche e la Asus B450-PLUS PRIME Scheda Madre AMD AM4 ATX è compatibile con l'NVME, quindi niente M2 SATA, si va di M2 NVME, oltre i limiti stantii del SATA .
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 17:25   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
la serie 8200 usa memorie Micron (usa) e controller SMI (taiwan) x cui nn e una cinesata
cmq se nn sei convinto no problemi vai sicuro sul 970 evo+ che e un ottimo prodotto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 17:41   #15
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la serie 8200 usa memorie Micron (usa) e controller SMI (taiwan) x cui nn e una cinesata
cmq se nn sei convinto no problemi vai sicuro sul 970 evo+ che e un ottimo prodotto
Capisco, non conoscevo il prodotto, ma, stando così le cose e avendo letto un po' di recensioni degli acquirenti, vada per l'XPG ASX8200PNP, magari nella versione da 1 TB, che mi sembra convenga alla stessa maniera del 512 GB come rapporto prezzo prestazioni.

Di solito non vado dietro alla "scimmia" del cambio componenti periodico, e la mia configurazione attuale lo testimonia, però ogni morte di papa che aggiorno l'hardware cerco sempre di mettere roba sostanziosa, senza strafare ma che ti permette di tirare avanti per un bel po'. E con una configurazione del genere mi sa che la cosa sarà molto più fattibile.

OT: potrei chiedere qui quanto valutare i vecchi componenti in vista di una rivendita equa? Se non si può chiedo venia e fa lo stesso, mi informerò magari su altri lidi.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 21:25   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
guarda piu che altro le recensioni sui siti di hardware piu che quelle degli utenti che lasciano un po il tempo ceh trovano, molta gente le fa ma nn sa bene cosa guardare x dire se e un buon prodotto o se ha dei difetti x dire
butta giu la lista completa che vediamo che cifre potresti ricavare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 02:28   #17
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
butta giu la lista completa che vediamo che cifre potresti ricavare
Grazie, è presto detto:

CPU: Intel Core I5 2500K con dissipatore originario

Motherboard: Gigabyte Z68P-DS3

Memorie: Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz 16 GB 4 moduli da 4

Tutto in perfette condizioni, mai overcloccato, con scatole originarie.

E' difficile quantificare per me perché è materiale abbastanza vecchio in termini informatici e commerciali, con trovaprezzi se riuscissi a trovare qualcosa avrebbe sicuramente un prezzo fuori mercato, come mi è già capitato in passato con altro materiale un po' vecchiotto. Avendo letto vari annunci in giro nei forum con componenti simili avrei anche pensato di mettere tutto 200 euro con l'aggiunta anche di una scheda di rete wifi Asus PCI-G31 che comunque non potrei più utilizzare sul sistema nuovo.

Dici che è troppo o potrebbe anche andare?
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 07:00   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
Si ci puo stare fra i 175 e i 200 e onesto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:52   #19
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Finalmente ho montato e testato il pc nuovo con la componentistica consigliata.

Posso solo dire GRAZIE!

Una bomba, un mostro di potenza rispetto al 2500K

Dico solo che Windows si avvia interamente 5 secondi dopo l'accensione del pc.

Senza contare la velocità di calcolo con programmi che usano più thread, una roba da matti. Se un'operazione mi prendeva 1 ora sul vecchio Intel ora sul Ryzen siamo nell'ordine dei 10 minuti.

Siamo davvero su un altro livello.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:19   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133434
Bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v