Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2006, 07:38   #1
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Lavorare esclusivamente con Internet..

Quanti lavori conoscete esclusivamente via internet?
Potrebbe essere interessante, io oltre al negozio ebay non ne conosco nessuno , anche se lo stesso negozio ebay ha tutta la parte reale e non virtuale della preparazione dei pacchi e della spedizione.... ecco io volevo conoscere tutti i lavori che si possono fare esclusivamente via internet (o con un pc e poi spediti per e mail) .....
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:34   #2
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
tutti i freelancer lavorano da casa
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 19:00   #3
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1197
chi sono i freelancer?
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:04   #4
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
gente che lavora in proprio, grafici, programmatori, webdesigner etc etc etc
ci sono siti apposta dove la gente piò postare i propri lavori e i freelancer fanno la loro offerta, chi vince si aggiudica il lavoro
una volta fatti alcuni lavori poi è come nella normalità, il cliente ne parla con un amico bla bla che alla fine ti offre un lavoro e roba simile
sono tutti lavori a contratto (molto spesso il contratto vero e proprio firmato non esiste)
in italia è poco diffuso in confronto all'estero
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:28   #5
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Qualche link alle offerte di lavoro per freelancer?
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:46   #6
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
non sono specificamente offerte di lavoro: qualcuno dice: mi serve questo questo questo e questo...i freelancer dicono il prezzo e possibilmente mostrano un portfolio, poi il committente sceglie il freelancer e via così

http://www.getafreelancer.com
http://www.ifreelance.com
http://www.elance.com
http://www.rentacoder.com
inoltre i lavori si possono trovare su un mucchio di siti di programmazione / webmaster / design
http://www.sitepoint.com/forums
http://www.talkfreelance.com
o in generale anche su altri siti riguardanti ogni campo che richieda abilità specifiche
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:51   #7
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Grazie, anche se non so fare nessuno di quei lavori l'idea di lavorare da casa mi ha sempre stuzzicato e leggere qualcosa sull'argomento a volte può darti l'idea giusta per cominciare.
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 00:12   #8
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
..... anche se lo stesso negozio ebay ha tutta la parte reale e non virtuale della preparazione dei pacchi e della spedizione.... .

Ma che razza di pacchi prepara, Ebay????
Ti stai certamente confondendo .......
Ebay, al limite, tira i pacchi ai vari venditori, carpendo denaro sulle vendite e sui pagamenti effettuati (PayPal), offrendo garanzie, praticamente, nulle.....
__________________
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 00:41   #9
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
penso che si riferisca a negozio ebay come ebay store, non come ebay "ditta"
avere un negozio ebay è come avere un negozio online qualunque, solo che usi ebay come vetrina...tutto qui
Quote:
Ebay, al limite, tira i pacchi ai vari venditori, carpendo denaro sulle vendite e sui pagamenti effettuati (PayPal), offrendo garanzie, praticamente, nulle.....
ma invece di lamentarsi ammettere che acquisire paypal sia stata una mossa indovinata no eh? se rosichi perchè ci fanno un botto di soldi mica significa che il loro sistema fa schifo
se ci sono utenti disonesti e altri utenti ebeti che ci cascano beh...affari loro, non puoi certo dare la colpa a ebay
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 07:16   #10
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Si ovviamente intendevo ebay store che pur lavorando in un negozio virtuale alla fine devi sempre fisicamente preprare i pacchi o spedizioni ecc andare alla posta e spedire il mio pacco per l acquirente capito???? quindi non è un lavoro esclusivamente con internet !!!!
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 08:12   #11
LadyLag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 686
Anche i traduttori normalmente lavorano da casa.

In ogni caso, non è che sia sempre così eccitante lavorare senza uscire dalle 4 mura.. o meglio, ogni cosa ha i suoi pregi e difetti.

L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 10:18   #12
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Anche i traduttori normalmente lavorano da casa.

In ogni caso, non è che sia sempre così eccitante lavorare senza uscire dalle 4 mura.. o meglio, ogni cosa ha i suoi pregi e difetti.

L.
A me serviva appunto per lavorare sempre fuori dalle 4 mura , insomma per lavorare dove voglio , parco , mare , casa , ufficio , sempre ma dove voglio io ..... ma vedo che purtroppo non è possibile
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 10:26   #13
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
A me serviva appunto per lavorare sempre fuori dalle 4 mura , insomma per lavorare dove voglio , parco , mare , casa , ufficio , sempre ma dove voglio io ..... ma vedo che purtroppo non è possibile
beh se riesci a stare connessio al parco, al mare o a giro ovunque non c'è problema
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 12:03   #14
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
beh se riesci a stare connessio al parco, al mare o a giro ovunque non c'è problema
Ovvio che ci riuscirei
quello sarebbe il mio problema minore a parte che abbiamo già detto anche di lavori che fai tranquillamente non connesso a niente e poi li spedisci via internet una volta finiti

ma siamo OT , il mio problema è il titolo del thread !!!!

ricordo di una mia amica che lavorava per un azienda sempre da casa col suo bel portatile , faceva tipo dei collegamenti su delle mappe per l enel e poi a fine mese li spediva via e-mail .... ma non ricordo che lavoro era
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:14   #15
LadyLag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Ovvio che ci riuscirei
quello sarebbe il mio problema minore a parte che abbiamo già detto anche di lavori che fai tranquillamente non connesso a niente e poi li spedisci via internet una volta finiti

ma siamo OT , il mio problema è il titolo del thread !!!!

ricordo di una mia amica che lavorava per un azienda sempre da casa col suo bel portatile , faceva tipo dei collegamenti su delle mappe per l enel e poi a fine mese li spediva via e-mail .... ma non ricordo che lavoro era

Ma che fine ha fatto la gratificazione sul lavoro? Fai una roba che ti annoia a morte solo perchè non vuoi andare in ufficio?
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 18:01   #16
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Ma che fine ha fatto la gratificazione sul lavoro? Fai una roba che ti annoia a morte solo perchè non vuoi andare in ufficio?
A parte che sei OT perchè il titolo del thread non è gratificazione sul lavoro , e comunque chi ti dice che fare questo nuovo lavoro non mi gratifichi più di quello attuale ??? e ne sono ampiamente certo ...
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 01:11   #17
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
..ma invece di lamentarsi ammettere che acquisire paypal sia stata una mossa indovinata no eh? se rosichi perchè ci fanno un botto di soldi mica significa che il loro sistema fa schifo
se ci sono utenti disonesti e altri utenti ebeti che ci cascano beh...affari loro, non puoi certo dare la colpa a ebay
Io non "rosico" (??) perchè "fanno un botto di soldi": non mi interessa quanto giadagnano! Nè, tantomento, ho dato colpe ad Ebay, ne ho scritto che il loro sistema fa schifo: lo stai scrivendo tu.
Il loro, è un servizio valido, ma da valutare attentamente. Con certezza, è strapagato! E questo, è quello che si evince, da quanto scritto in precedenza...
Di sicuro (come si può leggere anche sul forum di Ebay), offrono POCHE garanzie a fronte di quanto richiesto.
Tutto quì.
Ho fatto il mio commento, senza sparare a zero sul loro servizio. Quindi, non reputo coretto sottolineare quanto da te scritto.
comunque sia, senza rancore...
__________________
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:14   #18
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
non sono specificamente offerte di lavoro: qualcuno dice: mi serve questo questo questo e questo...i freelancer dicono il prezzo e possibilmente mostrano un portfolio, poi il committente sceglie il freelancer e via così

http://www.getafreelancer.com
http://www.ifreelance.com
http://www.elance.com
http://www.rentacoder.com
inoltre i lavori si possono trovare su un mucchio di siti di programmazione / webmaster / design
http://www.sitepoint.com/forums
http://www.talkfreelance.com
o in generale anche su altri siti riguardanti ogni campo che richieda abilità specifiche
Qualcuno mi può fare da Cicerone in questo mondo? Più o meno ho capito come funziona. ma i siti sono affidabili? Ci sono le "sole" come su ebay (tipo consegni il lavoro e non ti pagano ), per fare qualcosa devi essere dio in quel campo? Magari qualche esperienza diretta...
Grazie.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:12   #19
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Qualcuno mi può fare da Cicerone in questo mondo? Più o meno ho capito come funziona. ma i siti sono affidabili? Ci sono le "sole" come su ebay (tipo consegni il lavoro e non ti pagano ), per fare qualcosa devi essere dio in quel campo? Magari qualche esperienza diretta...
Grazie.
ovviamente sono i rischi che corri.
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 23:40   #20
Piripikkio
Senior Member
 
L'Avatar di Piripikkio
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Messaggi: 3576
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Quanti lavori conoscete esclusivamente via internet?
Potrebbe essere interessante, io oltre al negozio ebay non ne conosco nessuno , anche se lo stesso negozio ebay ha tutta la parte reale e non virtuale della preparazione dei pacchi e della spedizione.... ecco io volevo conoscere tutti i lavori che si possono fare esclusivamente via internet (o con un pc e poi spediti per e mail) .....

Trading on line

Ciao
__________________
Case: Elbrus-Box atx+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Foxconn Bloodrage x58 / Cpu: Intel Xeon W3520+Thermalright Inferno IFX-14 / Ram: 3x2gb Corsair CM3X2G1600C8D / Vga: Ati PowerColor hd3850 512mb / HD: WDC WD1500HLFS raptor 10K rpm.[Postepay] [Trattative] [No al TC]
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v