Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2011, 14:06   #661
pippoz26
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da danielpushes Guarda i messaggi
Se ha l'uscita aux penso dovresti collegarla all'ipod con un cavo line out (che va messo dove attaccheresti il cavo per ricaricare o trasferire le canzoni), altrimenti dall'uscita delle cuffie non sentiresti niente o poco visto che non è una linea di uscita. ciaooo
grazie per la risposta, dove posso trovare l'uscita aux? non la riesco a trovare, se tu per caso l'hai vista nella foto dell'autoradio me la puoi indicare? grazie
pippoz26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 13:59   #662
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da pippoz26 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho una Citroen C3 del 2003 che monta autoradio RD3 della Clarion, questo per intenderci



volevo chiedervi se esiste un modo per collegare ipod/iphone a questa autoradio.
Ho letto che bisogna cercare la presa Aux ed usare un cavetto che da una parte si attacca al posto delle cuffie dell'ipod, mentre dall'altra va dentro questa presa aux appunto ma sinceramente non ci ho capito molto...
Confido in un vostro aiuto, grazie anticipato
Io avevo lo stesso modello a cassette sulla 206, credo lo debba emulare come l'utente "ciotolodifiume", trovando il modo di collegare un jack audio in aux in e selezionare quel tastino sorgente sopra il "3", ovvero la selezione caricatore CD.

Io non avevo la predisposizione caricatore, e come unica soluzione rimasta, ho sostituito lo stereo con il Sony che avevo sulla Prisma.
Non rimpiango nulla, visto che si sente molto meglio nonostante monti ancora il 6 casse di serie. Poi male che va, se incomincia a gracchiare, rimetto su il kit 13-17 che montavo nella Prismetta.
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 07:45   #663
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Giusto per curiosità in che modo pensate è stato possibile ottenere il risultato mostrato nel video?
Some impressions of the Zoom H1 Mic
E' collegato in qualche modo con l'impianto audio della macchina oppure è a parte?
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 08:22   #664
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Giusto per curiosità in che modo pensate è stato possibile ottenere il risultato mostrato nel video?
Some impressions of the Zoom H1 Mic
E' collegato in qualche modo con l'impianto audio della macchina oppure è a parte?
no, semplicemente "ascolta" l'audio dalle casse. Ho visto che il microfono in oggetto ha delle specifiche simili a quelle dei microfoni professionali (ecco il perchè del risultato) che usano per TV, cinema e radio. Ma a quel che vedo in giro per la rete, anche il prezzuccio sembra niente male...
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 20:40   #665
ciotolodifiume
Member
 
L'Avatar di ciotolodifiume
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 100
Io ho fatto così

F U N Z I O N A A A
Buonasera a tutti.

Magari per i più è una soluzione banale, ma questo è il metodo da me adottato.



questa è la mia vecchia autoradio, dotata di ingresso per il caricatore CD, con sul retro i seguenti connettori



quello bianco è occupato dai connettori per le casse e l'alimentazione, quello celeste è ISO a 8 poli su cui connettere il box/caricatore CD ausiliario.
Quello seguente è il connettore necessario, reperibile da qualsiasi elettrauto installatore con relativo schema



cavetto 8 euro gia pronto per l'uso



ci ho collegato il CREATIVE ZEN X-FI STYLE rigorosamente in flac



il formato .mp3 è circa 1/10 del .wav (CD) con perdita di qualità
il formato .flac è circa 1/2 del .wav (CD) "SENZA" perdita di qualità... è un formato LOSSLESS

la pagina del libretto istruzioni non era (per me) chiara: ho dovuto leggere un blog "cecoslovacco" per convincermi della bontà della seppur vetusta radio VDO a corredo della mia cara vecchia SUBARU Forester... garantisco che sono piuttosto critico quando si tratta di "audio"

__________________
WiFi, WEP, WPA, WPA-2... sicurezza?
un bel filo e non se ne parli più!!!
ciotolodifiume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 02:53   #666
ciotolodifiume
Member
 
L'Avatar di ciotolodifiume
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 100
edit edit
__________________
WiFi, WEP, WPA, WPA-2... sicurezza?
un bel filo e non se ne parli più!!!
ciotolodifiume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 09:11   #667
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
ciotolo... ma questa guida non l'avevi già pubblicata qualche post fa???
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 09:46   #668
didons
Senior Member
 
L'Avatar di didons
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 533
Ciao a tutti! Qualcuno sa se è possibile far partire un cavo aux da un'autoradio Kenwood KDC-4070R?

Frontalino
http://www.auctiva.com/hostedimages/...0,0,0&format=0

Retro
http://www.auctiva.com/hostedimages/...0,0,0&format=0
didons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 11:51   #669
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da didons Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Qualcuno sa se è possibile far partire un cavo aux da un'autoradio Kenwood KDC-4070R?

Frontalino
http://www.auctiva.com/hostedimages/...0,0,0&format=0

Retro
http://www.auctiva.com/hostedimages/...0,0,0&format=0
ti dico tranquillamente di no, dato che comunque non è predisposto per alcuna fonte ausiliaria, quale sia anche un caricatore cd. Trasmettitore FM e passa la paura, direi... non vedo alternative...
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 19:32   #670
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
qualcuno sa se in commercio esistano delle autoradio da 60/70€ che permettano di collegare l ipod touch 4th tramite cavo doc-usb e che possibilmente me lo ricarica anche?

ps: so già che è possibile collegarlo semplicemente con il cavo jack da 3,5 ma preferirei collegarlo con il cavo doc
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:29   #671
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
qualcuno sa se in commercio esistano delle autoradio da 60/70€ che permettano di collegare l ipod touch 4th tramite cavo doc-usb e che possibilmente me lo ricarica anche?

ps: so già che è possibile collegarlo semplicemente con il cavo jack da 3,5 ma preferirei collegarlo con il cavo doc
molto semplicemente per una questione di batteria?
scherzi a parte, può darsi, dovresti provare in qualche megacentro di elettronica o anche sulla baja... ma non credo poi potrai dichiararti soddisfatto della resa...
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 21:31   #672
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
molto semplicemente per una questione di batteria?
scherzi a parte, può darsi, dovresti provare in qualche megacentro di elettronica o anche sulla baja... ma non credo poi potrai dichiararti soddisfatto della resa...
perche no? dici che tramite dock l' audio non viene trasmesso bene?
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:32   #673
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
perche no? dici che tramite dock l' audio non viene trasmesso bene?
Quello sì ma quegli autoradio (intendo roba tipo Majestic, Audiola e c.), di base, sono mezzi tarocchi e gracchiano da morire. Preferisci piuttosto un Kenwood o un Sony da spenderci 20 € in più e non te ne penti...
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 17:05   #674
Giulius Caesar
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 574
x ciotolodifiume .... le foto che hai messo non si vedono
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:13   #675
vamboger
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 20
http://www.cento50shopping.it/blaupu...o0shopping.htm

piccola modifica per blaupunkt 188 cd + aux in
vamboger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 10:13   #676
El Furibondo Serna
Senior Member
 
L'Avatar di El Furibondo Serna
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 390
la mia auto ha come input il solo lettore cd, e ne ho piene le scatole.
ho trovato questo
http://www.amazon.it/gp/product/B00K...A2XD9OFZCWVEF4
molto ben recensito,
che fondamentalmente crea una trasmissione FM da ricevere sulla radio della propria macchina.
la sorgente della trasmissione è un dispositivo bluetooth (tipicamente un cellulare con carrettate di musica)
a 35€ è forse la soluzione migliore, anzi lo è sicuramente, l'unico problema è che vivendo in una (sic) metropoli, potrei faticare a trovare frequenze radio libere (non lo so in realtà)
nessuno ha esperienze in merito?
__________________
| PSN: Furibondo_Serna
El Furibondo Serna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:50   #677
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
a 35€ è forse la soluzione migliore, anzi lo è sicuramente, l'unico problema è che vivendo in una (sic) metropoli, potrei faticare a trovare frequenze radio libere (non lo so in realtà)
nessuno ha esperienze in merito?
hai detto bene. Purtroppo molto spesso la problematica è quella di avere frequenze libere o poco pulite. L'ho notato con un mini vivavoce che affianco al Parrot professionale in auto. In realtà comunque non è un problema di apparecchio, nè di frequenze, poichè sono degli apparati mediamente potenti che riescono a coprire egregiamente anche il segnale delle radio più vicine. Ma per fare questo "a modino" devono essere più vicini possibile all'antenna, altrimenti il fruscio e le voci di sottofondo in stile RADIOMARIA te le ciucceresti ogni santa volta......
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:16   #678
ClosingTime
Senior Member
 
L'Avatar di ClosingTime
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
la mia auto ha come input il solo lettore cd, e ne ho piene le scatole.
ho trovato questo
http://www.amazon.it/gp/product/B00K...A2XD9OFZCWVEF4
molto ben recensito,
che fondamentalmente crea una trasmissione FM da ricevere sulla radio della propria macchina.
la sorgente della trasmissione è un dispositivo bluetooth (tipicamente un cellulare con carrettate di musica)
a 35€ è forse la soluzione migliore, anzi lo è sicuramente, l'unico problema è che vivendo in una (sic) metropoli, potrei faticare a trovare frequenze radio libere (non lo so in realtà)
nessuno ha esperienze in merito?
Per migliorare un po' la ricezione potresti staccare l' antenna della macchina in modo da ricevere di meno le normali stazioni radio, ma il problema rimane... soprattutto se viaggi, la frequenza che hai trovato libera nella tua città non lo è nella città affianco.
Io ho risolto comprando un affare che va collegato sulla presa del caricatore cd e ha ingressi aux, usb e sd. Il segnale è pulito e non ci sono problemi, dovresti vedere se ne esiste uno compatibile con il tuo modello di autoradio. Costa di più, 60€ circa (forse 100 per quelli con connessione bluetooth).
__________________
beati gli smemorati perchè avranno la meglio anche sui loro errori
ClosingTime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:07   #679
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
la mia auto ha come input il solo lettore cd, e ne ho piene le scatole.
ho trovato questo
http://www.amazon.it/gp/product/B00K...A2XD9OFZCWVEF4
molto ben recensito,
che fondamentalmente crea una trasmissione FM da ricevere sulla radio della propria macchina.
la sorgente della trasmissione è un dispositivo bluetooth (tipicamente un cellulare con carrettate di musica)
a 35€ è forse la soluzione migliore, anzi lo è sicuramente, l'unico problema è che vivendo in una (sic) metropoli, potrei faticare a trovare frequenze radio libere (non lo so in realtà)
nessuno ha esperienze in merito?
Di solito questi apparecchi fanno abbastanza interferenza per permetterti la riproduzione musicale senza problemi.

Frequenze limitrofe come 180.00 e 87.60 di solito non sono utilizzate.

Pero' non ti conviene cercarne uno simile che abbia anche l'ingresso AUX? Avresti un cavetto in piu' ma una connessione in meno che ciuccia batteria (a meno che non lo colleghi sulla usb, ma sembra una cosa ridondante)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 14:25   #680
auc65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Spero sia il posto giusto per il mio problema.
Ho appena acquistato una macchina che ha un lettore usb connesso alla radio.
Ho un certo numero di cd originali che vorrei riversare su chiavetta senza più portarmeli in macchina.
Da quello che ho sentito in giro c'è bisogno di un software per trasformare i file del cd in mp3 leggibili in macchian.
Dove lo trovo (free logicamente)???
Grazie
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v