Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2012, 17:31   #21721
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Ti consiglio di leggerti attentamente i post precedenti.
Il netgear DGN1000 è altamente sconsigliato...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:32   #21722
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
grazie
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:33   #21723
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
Ragazzi dovrei scegliere fra questi tre modelli di modem-router voi che consigliate ?

Netgear DGND3700
Cisco Linksys WAG 320N
Belkin Play N600 DB

Dovrei usarlo per un Pc fisso via ethernet, un fisso via wi-fi e due portatili e per MySkyHD.
Naturalmente non tutto contemporaneamente.

Per me uno vale l'altro, non ci capisco nulla .
Grazie a chi mi vuole rispondere.
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:35   #21724
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Leggi due post sopra il tuo....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:38   #21725
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggi due post sopra il tuo....
Scusa, dicevi a me ?
Perchè se è così non capisco.
Cosa dovrei leggere ?
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:44   #21726
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Scusa, dicevi a me ?
Perchè se è così non capisco.
Cosa dovrei leggere ?
devi leggere due post sopra al tuo primo post.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 20:13   #21727
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nei thread dedicati esistono tutte le informazioni riguardanti uno specifco modello di router e le info sono molto più dettagliate rispetto a questo thread che è molto generico.
Chiedere qui info specifcihe su un modello per cui esiste un thread specifico, vanifica lo scopo del thread dedicato.
La lettura del thread specifco aiuta a capire meglio le carattetristiche di un prodotto e fare domande più specifcihe.

Secondo me lo scopo di questo thread dovrebebe ssere quello di un confronto/consiglio in realazione tra più mdelli.
Se si hanno bisogno info specifiche su un singolo modello e esiste un thread dedicato bisognerebbe visitare il thread dedicato.
Il discorso era partito da un confronto con dgn2200v3, una domanda in più ci può stare tranquillamente. Non è un offtopic di una pagina o un discorso approfondito su un singolo modello. Torniamo in topic ed evitiamo di piccare ogni due post. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 08:00   #21728
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Se aumenti i db dell'antenna diminuisce la potenza della scheda per mantenere il totale uguale.
questa è bella, e come diavolo farebbe ad accorgersene????

potrebbe sembrare OT, ma nemmeno tanto, visto che riguarda il confronto tra router con antenne sostituibili e NON...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 08:36   #21729
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Router ADSL con chipset Broadcom

Sono alla ricerca di un router wifi di medio/alto livello da utilizzare con una connessione Alice 20M. Sono connesso a un DSLAM Alcatel e stavo valutando un buon router su base Broadcom.

Attualmente sto utilizzando un FritzBox 7390, ma la parte ADSL non è il suo forte

Sareste così gentili da farmi un elenco di possibili router da acquistare per sostituire oppure abbinare al Fritz.

Grazie 1000
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 08:37   #21730
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
questa è bella, e come diavolo farebbe ad accorgersene????
i tester come funzionano?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 09:22   #21731
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
ma le hai mai prese in mano e aperte 2 antenne??? se veramente pensi sia possibile distinguerle (e valutarne il guadagno, perché è questo che sostieni possa fare un router) con un "tester" spiegalo nei dettagli, altrimenti dà molto l'idea di una tesi campata in aria...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 09:38   #21732
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ma le hai mai prese in mano e aperte 2 antenne??? se veramente pensi sia possibile distinguerle (e valutarne il guadagno, perché è questo che sostieni possa fare un router) con un "tester" spiegalo nei dettagli, altrimenti dà molto l'idea di una tesi campata in aria...
io non so come fanno nel dettaglio, la cosa la puoi leggere in giro su web senza problemi, nessuna tesi campata in aria.

Tutte le grandezze fisiche possono essere misurate ed anche questa non è una tesi campata in aria.

Se non ricordo male puoi trovare qualcosa al riguardo nel sito dd-wrt o gargoyle, non ricordo.

Tra l'altro, se non si potesse distinguerle, come fai a produrle testandone la qualità a campione e venderle?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:06   #21733
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Si ma non possiamo generalizzare sul fatto che tutti i router casalinghi abbiano un autosense che consenta loro di diminuire il guadagno in trasmissione per bilanciare quello di antenna. D'altra parte, per fare un esempio, il dgn2200v3 ha un comando telnet per incrementare o diminuire la potenza di antenna (anche se mio avviso non si è ancora capito di quanto) il che farebbe pensare ad una assegnazione "statica".
Che poi cambiare l'antenna con una a maggior guadagno non porti ai benefici immaginati dai più, è tutt'altro discorso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:16   #21734
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si ma non possiamo generalizzare sul fatto che tutti i router casalinghi abbiano un autosense che consenta loro di diminuire il guadagno in trasmissione per bilanciare quello di antenna.
Infatti ho scritto:

"non è assolutamente detto, spessissimo i produttori fissano una potenza massima totale tra scheda e antenna."

E sotto:

"Inutile continuare a ripetere sta cosa delle antenne sostituibili se non si sa il comportamento del router al cambio, si rischia di fare solo una spesa inutile."

E' il quote fatto da nebbia88, decontestualizzato delle altre due parti che ho riportato, che invece genera l'impressione che io abbia detto tutti i router.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:55   #21735
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
io infatti dico che NESSUN router puo' farlo.

nei firmware si puo' IMPOSTARE, che è ben diverso da RILEVARE, informati meglio.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:23   #21736
juan2304
Member
 
L'Avatar di juan2304
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Islington
Messaggi: 50
MODEM ADSL2+ senza WIFI

Ciao a tutti,
sto per installare l'ADSL (arriva il tecnico Telecom fra 2 settimane).
La presa è collocata in camera da letto, ma non vorrei attivare la WIFI, bensì usare semplicemente la power-line per portare la rete in zona giorno, dove metterei un router WIFI ed altri dispositivi connessi alla power-line (PC ad esempio).

Quale consiglio potete darmi su un buon modem che magari faccia solo quello (ADSL 20 Mbit)? Faccio fatica a trovarne.
Altrimenti con WIFI disattivabile (ho letto che con Netgear a volte ci sono problemi). Grazie mille, e scusate se non posso leggermi migliaia di post precedenti...
juan2304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:30   #21737
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Ragazzi dovrei scegliere fra questi tre modelli di modem-router voi che consigliate ?

Netgear DGND3700
Cisco Linksys WAG 320N
Belkin Play N600 DB

Dovrei usarlo per un Pc fisso via ethernet, un fisso via wi-fi e due portatili e per MySkyHD.
Naturalmente non tutto contemporaneamente.

Per me uno vale l'altro, non ci capisco nulla .
Grazie a chi mi vuole rispondere.
Il DGN3700 ha un sacco di problemi, il Belkin non lo conosco, il WAG320N si trova a prezzi buoni, essendo fine serie, può essere un buon prodotto per chi necessita di porte Gigabit.
Però, sinceramente, non credo che tu hai questa necessità, visto che hai un solo PC collegato alla LAN, potresti considerare l'acquisto di un modem-router più economico senza la gigabit, come il Netgear DGN2200v3.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 12:24   #21738
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il DGN3700 ha un sacco di problemi, il Belkin non lo conosco, il WAG320N si trova a prezzi buoni, essendo fine serie, può essere un buon prodotto per chi necessita di porte Gigabit.
Però, sinceramente, non credo che tu hai questa necessità, visto che hai un solo PC collegato alla LAN, potresti considerare l'acquisto di un modem-router più economico senza la gigabit, come il Netgear DGN2200v3.
Grazie per la risposta, allora scarto il DGN3700 e vedo un pò i prezzi per gli altri.
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 12:38   #21739
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
io infatti dico che NESSUN router puo' farlo.
non è così.
Quote:
nei firmware si puo' IMPOSTARE, che è ben diverso da RILEVARE
è possibile impostare e non è detto che venga impostato davvero, ad esempio il chip atheros nella fonera puoi dirgli 20db che tanto sono sempre 18db max come somma tra finale e antenna. Puoi anche impostare il gain dell'antenna separatamente, viene bellamente ignorato.

E' possibile anche rilevare e impostare di conseguenza, cosa che ti ho detto alcuni router fanno in maniera indipendente dal firmware (vedi esempio di sopra).

E' pur sempre un segnale elettrico (segnale e massa), se permetti ti ricordo nuovamente che i tester esistono da tempo.

Quote:
informati meglio.
fallo tu. Non sapere come funziona la cosa visto che non sono né un fisico né un ingegnere non significa che non sia vero.

Detto questo a me non è che interessi molto se tu ci creda o meno, l'ho dato come informazione. Se è utile a qualcuno va bene, altrimenti è uguale.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 12:56   #21740
vs88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1075
Modem router per media streaming

Ciao a tutti vorrei comperare un modem router che mi consenta di attaccare direttamente il mio hd esterno (usb 3.0) per condividere foto, film e musica tra i vari pc della rete.
Qualcuno conosce qualche valida soluzione? Esiste qualche prodotto che supporta l'usb 3.0? Vorrei che la cpu di questo router mi consenta di riprodurre foto e film hd senza problemi...
Cercando per la rete ho trovato il netgear Centria, ma non fa da router...
Ogni suggerimento è ben accetto!
__________________
VENDO:

Molti modem router!

Ultima modifica di vs88 : 23-12-2012 alle 13:22.
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v