Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2018, 21:25   #14481
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19685
una settimana sarebbe poco mica tanto
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 10:46   #14482
simak111
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 37
Ciao a tutti,

si sa nulla di Bologna?

Io vivo nella zona "entro mura" dalla parte est della città, zona porta san vitale, la copertura di open fiber è "penetrata" nel centro partendo da over, ormai da mesi è tutto fermo.

La cosa strana è che nella zona di via broccaindosso-vicolo bolognetti a giugno erano comparsi gli avvisi ufficiali "passeranno nei prossimi giorni i nostri addetti per cablare i palazzi", ma da allora non è passato proprio nessuno e non se n'è saputo più nulla.

Qualcuno qui ha notizie?
simak111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:14   #14483
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
...la bobina più piccola proprio posizionata davanti all'edicola della piazza della Rotonda penso sia un cavo multifibra, non saprei se risulta sufficiente per la zona o ne devono passare diversi.....comunque la fibra è già presente nei tombini. Bene, bene.
Sì sembra un cavo multifibra.

Quote:
Originariamente inviato da Guari92 Guarda i messaggi
Spero per voi che sia così perché io che sono nel ponente zona Pegli sono vendibile da inizio giugno senza nemmeno l' ombra di un roe ad oggi e nella stessa situazione la mia ragazza zona bolzaneto..
Il mio palazzo è coperto da poco ma non sono stati ancora fatti i lavori interni. Fuori invece c'è la solita canalina trasparente/azzurra.

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
A parte che non si capisce bene per quale motivo hanno "saltato" il centro con la copertura, da quanto si sa i primi lavori dovrebbero partire, il condizionale è d'obbligo, alla fine dell'anno in corso con una durata prevista di 18 mesi, ergo nelle migliori delle ipotesi finiscono a metà 2020 ma non ci scommetterei un centesimo, poi i vari isp devono aprire la vendibilità che significa certamente chissà quanti altri mesi di attesa, auguri...
Veramente ci sono diversi casi in cui i lavori sono stati finiti anche prima del previsto. La vendibilità viene aperta molto prima di aver completato la copertura.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:51   #14484
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
A parte che non si capisce bene per quale motivo hanno "saltato" il centro con la copertura, da quanto si sa i primi lavori dovrebbero partire, il condizionale è d'obbligo, alla fine dell'anno in corso con una durata prevista di 18 mesi, ergo nelle migliori delle ipotesi finiscono a metà 2020 ma non ci scommetterei un centesimo, poi i vari isp devono aprire la vendibilità che significa certamente chissà quanti altri mesi di attesa, auguri...
Il centro credo che venga lasciato per ultimo quasi dappertutto dato che solitamente è un luogo storico e ottenere i permessi è molto difficile. Anche qui a Lecce il centro verrà lasciato per ultimo perché non possono usare i tradizionali metodi di scavo essendo la pavimentazione in pietra quasi dappertutto.

Nel frattempo nelle altre zone continuano i lavori e oggi ho visto due armadi, uno su viale Rossini subito dopo l’incrocio con via merine provenendo dalla rotonda e un altro all’angolo tra via Desa e via Schiavoni
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 17:47   #14485
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Il centro credo che venga lasciato per ultimo quasi dappertutto dato che solitamente è un luogo storico e ottenere i permessi è molto difficile. Anche qui a Lecce il centro verrà lasciato per ultimo perché non possono usare i tradizionali metodi di scavo essendo la pavimentazione in pietra quasi dappertutto.

Nel frattempo nelle altre zone continuano i lavori e oggi ho visto due armadi, uno su viale Rossini subito dopo l’incrocio con via merine provenendo dalla rotonda e un altro all’angolo tra via Desa e via Schiavoni
be anche a santa rosa fioriscono i cabinet
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 17:57   #14486
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
be anche a santa rosa fioriscono i cabinet
Sì lo so, hanno anche cominciato a sparare la fibra in quella zona, però non ci passo mai se non dalla circonvallazione per andare a scuola
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 19:42   #14487
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Ciao a tutti, a nessuno è mai capitato di avere alcune scale del condominio coperte mentre altro no?
Da 10gg hanno cablato il condominio; io vivo in un palazzo di recente costruzione con tre scale A, B e C.
In tutti e tre gli scantinati c’è la scatoletta di Open Fiber, i cavi entrano dal muro ma ovviamente nessuno ha ancora attivato nulla. Io muoio dalla voglia di richiedere l’attivazione ma ho questo problema...
Vodafone mi da la copertura 1Gb sul civico 12/A, 12/B e 12/C.
Infostrada mi da la copertura sul civico 12/A mentre non trova gli indirizzi 12/B (il mio) e 12/C.
Mi sono fatto chiamare da infostrada e dicono che non sanno perché risulta coperta una scala su 3, addirittura il 12/B risulta INESISTENTE quando io anni fa avevo una Infostrada vera o come si chiamava da 20mb al civico 12/B!
Sono in attesa di risposta da Open Fiber per capire se sono loro che trasmettono i civici coperti o se il processo è automatico.
La signorina di Infostrada mi ha detto “provi ad attivare la 1GB sul 12/A e poi chieda al tecnico di collegare la scala B, se è fortunato glielo fa senza problemi, altrimenti manda KO la richiesta”
Avete qualche altro consiglio? Ripeto che il palazzo è nuovo, neanche 10 anni...fibra collegata alla dorsale che entra in 3 fori nello scantinato con 3 scatole di terminazioni identiche per ogni scala. Tirare la verticale sarà semplicissimo perché ci sono degli armadietti di ispezione che corrono lungo tutto il palazzo dove c’è luce, satellite, utenze e tutto il resto...
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 19:46   #14488
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da sAnTeE Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a nessuno è mai capitato di avere alcune scale del condominio coperte mentre altro no?
Da 10gg hanno cablato il condominio; io vivo in un palazzo di recente costruzione con tre scale A, B e C.
In tutti e tre gli scantinati c’è la scatoletta di Open Fiber, i cavi entrano dal muro ma ovviamente nessuno ha ancora attivato nulla. Io muoio dalla voglia di richiedere l’attivazione ma ho questo problema...
Vodafone mi da la copertura 1Gb sul civico 12/A, 12/B e 12/C.
Infostrada mi da la copertura sul civico 12/A mentre non trova gli indirizzi 12/B (il mio) e 12/C.
Mi sono fatto chiamare da infostrada e dicono che non sanno perché risulta coperta una scala su 3, addirittura il 12/B risulta INESISTENTE quando io anni fa avevo una Infostrada vera o come si chiamava da 20mb al civico 12/B!
Sono in attesa di risposta da Open Fiber per capire se sono loro che trasmettono i civici coperti o se il processo è automatico.
La signorina di Infostrada mi ha detto “provi ad attivare la 1GB sul 12/A e poi chieda al tecnico di collegare la scala B, se è fortunato glielo fa senza problemi, altrimenti manda KO la richiesta”
Avete qualche altro consiglio? Ripeto che io palazzo è nuovo, neanche 10 anni...fibra collegata alla dorsale che entra in 3 fori nello scantinato con 3 scatole di terminazioni identiche per ogni scala. Tirare la verticale sarà semplicissimo perché ci sono degli armadietti di ispezione che corrono lungo tutto il palazzo dove c’è luce, satellite, utenze e tutto il resto...
Il consiglio che ti ha dato la signora é giusto.
Bisogna vedere quando OpenFiber ha comunicato le informazioni di copertura, magari la scala B e C sono di copertura più recente e dato che Wind aggiorna in 3/4 settimane (rispetto a quando lo trovi sul sito di OpenFiber) potrebbe solo trattarsi di aspettare altre settimane.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:17   #14489
mariobagliardi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 289
Tiscali ha aperto la vendibilità a Sassari

http://casa.tiscali.it/comunicazioni...ura_fibra.html
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:29   #14490
Trenomarcus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Tiscali ha aperto la vendibilità a Sassari

http://casa.tiscali.it/comunicazioni...ura_fibra.html
Alla buon'ora... anzi probabilmente un po' troppo tardi
Trenomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:35   #14491
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Trenomarcus Guarda i messaggi
Alla buon'ora... anzi probabilmente un po' troppo tardi
Fino a quando rimangono in Sardegna non ci vedo nulla di buono.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 09:52   #14492
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
Tiscali su rete OF nelle altre Città

Buongiorno,
quest'oggi stanno scavando la trincea e posizionando la fibra di Of all'inizio della mia via, dopo anni di attesa dovremmo esserci. La domanda che mi faccio è quando Tiscali aprirà le vendite su struttura di rete Open fiber anche nelle altre città compresa la mia Genova, per quel che mi riguarda non ho nessuna intenzione di acquistare l'odiata fibra Vula su maledetta rete Tim. Se continuano ad attendere e vorrei saperne il motivo, naturalmente ci vedremo tutti costretti ad orientarci verso altri operatori.
Oggi Genova inizia ad avere una buona copertura OF, non capisco che aspetta Tiscali.

Salve.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:21   #14493
Trenomarcus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Fino a quando rimangono in Sardegna non ci vedo nulla di buono.
Considerato che hanno l'offerta migliore in termini economici e quella tecnicamente migliore in termini di latenza etc. (almeno in sardegna) potrebbero "sbancare" in tutta Italia decisamente... gran peccato.

Comunque Sassari è passata da "coperta" a "in prossima copertura".
Trenomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 11:38   #14494
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Domani altre città attive con Vodafone: Novara-Sassari-Busto arsizio
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:08   #14495
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19685
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:38   #14496
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
PURTROPPO.....

Dialoghi avanzati Tim-Open Fiber fibra

http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...5992a444c.html
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:54   #14497
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
PURTROPPO.....

Dialoghi avanzati Tim-Open Fiber fibra

http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...5992a444c.html
Se OF non deve fare tutto da zero voi utenti nerissimi avete solo da guadagnarci.
Chi ci rimette siamo come al solito noi utenti bianchissimi, che avendo il cappio di OF al collo, dobbiamo attendere il duemilacredici per superare i 20 Mbit di velocità.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 16:54   #14498
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Il timore è che si vada di nuovo a finire dentro le centrali TIM... se si tratta solo di condividere fibra spenta / canaline allora è OK.
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:12   #14499
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Il timore è che si vada di nuovo a finire dentro le centrali TIM... se si tratta solo di condividere fibra spenta / canaline allora è OK.
E il problema delle centrali tim quale sarebbe? Appurato che l'unica cosa che arriverà (se arriverà) sarà FTTH, cosa importa da dove arriva?
La battaglia non era contro il "rame marcio"?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:19   #14500
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Se OpenFiber non ha più centrali proprie, ma è gentile "ospite" di TIM non sei più neutrale nei confronti delle altre compagnie telefoniche...

TIM ha già fin troppe volte "scollegato" accidentalmente la FTTH che rivende a Tiscali per poi chiamare l'utente e "consigliarlo" di passare a TIM, quindi no grazie!

La cosa corretta sarebbe stata di "sventrare" TIM in 2 compagnie:

1. una che si occupa della rete pubblica e che - eventualmente - si potrebbe mergiare con EOF
2. una che si occupa di servizi che sarebbe TIM di adesso
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!

Ultima modifica di fano : 08-11-2018 alle 17:22.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v