Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2014, 16:09   #18201
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
purtroppo nella cartella non trovo il file
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 16:12   #18202
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Mi sembra strano. Comunque allora usa nLite senza caricare la vecchia sessione. Abilita solo "informazioni di Preinstallazione" e ISO avviabile e vedi se dalla relativa scheda riesci ad accedere a quello che cerchi.
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 16:23   #18203
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Mi sembra strano. Comunque allora usa nLite senza caricare la vecchia sessione. Abilita solo "informazioni di Preinstallazione" e ISO avviabile e vedi se dalla relativa scheda riesci ad accedere a quello che cerchi.
In questo modo, posso accedere alla scheda relativa al product key, però è strano che io non trovi il file che mi hai suggerito.
Tieni conto che ho aperto la iso con winrar potrebbe essere questo il motivo?
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 16:28   #18204
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Io ho scompattato (non aperto) la iso con 7zip e il file l'ho trovato.
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 16:33   #18205
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Io ho scompattato (non aperto) la iso con 7zip e il file l'ho trovato.
Se lo hai fatto dal menu contestuale di 7zip (tasto destro), quale voce hai usato?
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 16:35   #18206
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
io ho semplicemente cliccato con il destro sulla iso e ho fatto 7zip->"estrai in xxxx".
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 16:42   #18207
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
io ho semplicemente cliccato con il destro sulla iso e ho fatto 7zip->"estrai in xxxx".
no, non c'è!
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 16:50   #18208
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Ok hai ragione tu. Il file c'è nella ISO originale che avevo fatto (non mi ricordo come) semplicemente con l'integrazione del SP3 e del seriale. Nella ISO fatta dopo con nLite non c'è...
Quindi direi che nLite usa un altro sistema.
Puoi provare come ti ho detto io allora.
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 17:03   #18209
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Ok hai ragione tu. Il file c'è nella ISO originale che avevo fatto (non mi ricordo come) semplicemente con l'integrazione del SP3 e del seriale. Nella ISO fatta dopo con nLite non c'è...
Quindi direi che nLite usa un altro sistema.
Puoi provare come ti ho detto io allora.
però ricordo di avere letto da qualche parte che, come di tu, nlite crea un file editabile dopo aver creato la iso solo che non ricordo quale.........
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 17:03   #18210
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
RAGAZZI ho modificato leggermente il primo post con il nostro post manifesto, il link all'articolo sulla fine del supporto a windows xp e altre piccole limature.

Erto, per quanto riguarda i links aggiornati agli ultimi pack, sai dirmi quando più o meno aggiornerai il sito così da aggiornarne i collegamenti? Grazie grazie
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 19:38   #18211
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Ma questo setuperr.log dove si trova?
Solitamente in C:\Windows, ovvero nella cartella di installazione del sistema operativo. Dovrebbe essere sempre vuoto, con l'eccezione dell'integrazione dell'addon di IE8 che porta a sette errori relativi ad una serie di file non registrabili. Questo tuttavia è un comportamento previsto in quanto la struttura da installazione di IE8 è differente da quella di IE6 e molti file sono cambiati.
L'esempio delle sette segnalazioni è il seguente:
"Errore:
Impossibile registrare il controllo OLE C:\WINDOWS\system32\xxx.xxx. Errore:
GetProcAddress ha restituito l'errore 127 (impossibile trovare la procedura specificata)."


Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi
passo (purtroppo) solo per un saluto a tutti voi e per il commiato (?) dal glorioso XP
Grazie a tutti voi per aver portato avanti questo progetto e per il contributo (che purtroppo non ho più potuto dare)
mi sembra davvero ieri che mi sono unito a questo progetto e intanto gli anni e i test passavano!!!
...
Il grazie da parte mia per quello che hai fatto agli albori del progetto è ancora molto sentito, senza il tuo contributo tutti i test iniziali non sarebbero mai stati fatti in tempi decenti, ancora adesso dovrei spargermi il capo di cenere per averti fatto provare cose profondamente e grossolanamente sbagliate con i primi abbozzi di update pack.
Altri tempi, altro hardware (da parte mia), e c'era ancora la sregolatezza della gioventù :P
A ripensare che il primo simil-pack post sp3 l'ho fatto a maggio 2008, era grosso circa 5-6 MB (c'erano giusto il package installar, flash9 e le prime timide hotfix) e non avevo neanche ancora 27 anni, viene un po' il magone!
Il tempo passa...


Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ho creato e una iso avviabile con integrato sp3 + hotfixes per XP vorrei però ora togliere il mio seriale di XP inserito durante procedura guidata, in modo da poter usare la iso anche su altri pc.
Devo ripetere tutta la procedura guidata per aPPortare questa modifica, o c'è un modo più veloce?
Grazie.
Basta eliminare dalla iso il file winnt.sif, ma poi bisogna prestare attenzione che il seriale va abbinato al cd corretto (volume, retail, oem, home e professional), con tutte le distinzioni del caso.


Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
nella cartella i386 ci dovrebbe essere un file UNATTEND.TXT
Editalo. Ci dovrebbe essere la riga Product Key
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Ok hai ragione tu. Il file c'è nella ISO originale che avevo fatto (non mi ricordo come) semplicemente con l'integrazione del SP3 e del seriale. Nella ISO fatta dopo con nLite non c'è...
Quindi direi che nLite usa un altro sistema.
Puoi provare come ti ho detto io allora.
Se non è quel file, allora è winnt.sif, anzi se è stato usato nLite è di sicuro il secondo file, che è automaticamente caricato se l'installazione è fatta da cd, mentre il primo file è quello usato come consuetudine per le installazioni via rete. Il contenuto è identico, penso basti rinominarlo.


Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
RAGAZZI ho modificato leggermente il primo post con il nostro post manifesto, il link all'articolo sulla fine del supporto a windows xp e altre piccole limature.
Erto, per quanto riguarda i links aggiornati agli ultimi pack, sai dirmi quando più o meno aggiornerai il sito così da aggiornarne i collegamenti? Grazie grazie
A parte IE8, che comunque preso da solo non da problemi, il resto è già tutto caricato. Per risolvere il problema farò confronti approfonditi a livello di file tra le integrazioni di IE8 in iterazione con update pack e altri addon (anche se il risultato lo so già, problemi random solo quando c'è l'update pack, con wmp11 va d'accordo). Una causa ci deve essere, trovare quale è già più difficile.

Si chiedeva in qualche post, che mi sono dimenticato di quotare, della situazione .NET. Allora, la premessa è che l'installer funziona, ma il problema degli aggiornamenti non riconosciuti e gestiti male da Microsoft Update c'è e si fa sentire, non solo col framework. Cosa succede? In pratica, quando c'è un update e questo viene installato, "spariscono" delle informazioni di registro che indicano che effettivamente le patch precedenti ci sono. Questo comporta un mancato riconoscimento e la doppia reinstallazione da parte di WinUpdate. La causa è di come viene gestita davvero male l'installazione amministrativa e la successiva applicazione degli aggiornamenti da parte di Microsoft però, perchè lo stesso problema si ha con Office 2003: uno fa l'installazione amministrativa, applica i file msp (tutto secondo procedura ampiamente ufficiale e documentata) e poi va su Microsoft Update e si trova tutti i gli aggiornamenti di Office 2003 da installare (e quando c'era Office Update questo non succedeva). E il peggio è che qualche volta gli aggiornamenti del .NET si installano e basta, senza causare altri problemi di riconoscimento (a livello statistico sono l'eccezione, lo ammetto).
Soluzioni rapide, anche se non eleganti: o disinstallare tutto e reinstallare usando un autoestraente aggiornato (si fa sempre prima che a farlo tramite WinUpdate con le mille e mille patch), oppure installare solo le patch proposte e per far riconoscere quelle vecchie caricare il file di registro presente nell'autoestraente "vecchio" non aggiornato, così da ripristinare le chiavi cancellate.
A riguardo del .NET si aspetta sempre user_hidden, che non ha più aggiornato nulla da ottobre, e in questo caso anche Microsoft, attesa al varco al primo patch day con hotfix per questo componente, per vedere cosa verrà proposto su WinUpdate.


BUONA PASQUA A TUTTI!
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 08:51   #18212
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
Dovendo installare sul mio pc l'utima versone di Avira Free che necessita .net frame 4 vorrei integrare quest'ultimo e i relativi aggiornameti nel cd con nlite.
Potrebbe sorgere qualche problema poi durante la fase d'installazione del sisitema operativo?
Grazie.

Ultima modifica di gabrib : 20-04-2014 alle 08:54.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:08   #18213
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Io con i .net ho avuto qualche problema. Mettendo il pacchettone in runonce poi mi trovava qualche aggiornamento in windows update che non si installava.
Per risolvere dovevo rimuovere tutto (partendo dall'ultimo al primo) e ripartire da zero. Per evitare il ripetersi di questi problemi, ho deciso di non integrarlo nel CD (anche se di fatto veniva messo dopo).
Adesso però che il Windows Update va in pensione, penso che potresti farlo.
Io addirittura ho fatto una ISO chiamata "XPUltimate" dove non ho messo IE8, ho estirpato IE6, outlook express, il servizio degli aggiornamenti automatici e poi ho fatto un batch che mi cancella anche la voce "windows update" dal menu avvio (visto che nLite ha l'opzione ma poi di fatto non la toglie). Poi in runonce installo l'ultima versione offline di Chrome
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:34   #18214
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
Devo dire che ho già fatto un' installazione senza .net framework integrato e che viene installato durante l'installazione di avira, dopodiche windows update trova i relativi aggiornamenti e il sistema sembra stabile.
Forse il gioco non vale la cadela.....
Vorrei chiederti un'altra cosa: nel cd ho integrato gli aggiornamenti post sp3, ma in installazione applicazioni ne trovo solo una dozzina, come mai?
Grazie.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:37   #18215
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Suppongo che quelli che vedi siano cose aggiunte rispetto alla iso originale mentre ciò che non vedi siano correzioni e quindi sostituzioni di ciò che già era presente.
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:47   #18216
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Suppongo che quelli che vedi siano cose aggiunte rispetto alla iso originale mentre ciò che non vedi siano correzioni e quindi sostituzioni di ciò che già era presente.
Alcuni si ma non tutti, ad esempio trovo quelli relativi a mediaplayer che erano nel cd orioginale.


Ho cotrollato anche da regedit e in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates nella cartella SP4 trovo tutti gli aggiornamenti integrati nel cd originale credo che siano correttamente installati.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 21:36   #18217
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Vulnerabilità zero-day in Internet Explorer dalla versione 6 alla 11

Sono stati individuati alcuni attacchi mirati che hanno sfruttato una vulnerabilità presente in Internet Explorer: la vulnerabilità ha permesso l'esecuzione di codice malevolo aggirando la protezione offerta da Windows DEP e ASLR.

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...-11_52064.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 09:56   #18218
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Vulnerabilità zero-day in Internet Explorer dalla versione 6 alla 11
http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...-11_52064.html

Consequentia mirabilis:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-xp_52128.html



Reductio ad absurdum:

Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z

Dimensione: 37.8 MB
Hash CRC: 638F45B8
Hash MD5: 5ED99D490DEB4BF48C21190BCD4F5EFA
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 10:11   #18219
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Consequentia mirabilis:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-xp_52128.html



Reductio ad absurdum:

Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z

Dimensione: 37.8 MB
Hash CRC: 638F45B8
Hash MD5: 5ED99D490DEB4BF48C21190BCD4F5EFA
aspettiamo test...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 23:12   #18220
marhko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
aspettiamo test...
WU mi chiede solo questi aggiornamenti per IE 8




Altra cosa ragazzi...avete una versione lite di adobe reader?Una qualsiasi versione?
Grazie

Ultima modifica di marhko : 03-05-2014 alle 08:36. Motivo: richiesta adobe reader lite
marhko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v