Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2019, 17:40   #8461
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Arrivata sim icaro, si collega al 3g(invece che al 4g) ma linea dati assente, ho pure fatto la ricarica che serviva. Se domani non si sblocca li contatto.
Ciao! Ti suggerisco di contattarli subito telefonicamente, sono molto disponibili e siccome era capitato anche a me appena arrivata la SIM, con una telefonata cordiale, si è risolto tutto. Nel tuo caso non so se dipende da Icaro o da qualche settaggio sul modem, ma una volta escluso il modem, io chiamerei.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 18:01   #8462
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Ciao! Ti suggerisco di contattarli subito telefonicamente, sono molto disponibili e siccome era capitato anche a me appena arrivata la SIM, con una telefonata cordiale, si è risolto tutto. Nel tuo caso non so se dipende da Icaro o da qualche settaggio sul modem, ma una volta escluso il modem, io chiamerei.
Gli ho dato un altra occhiata all'apn e li ho chiamati, mi richiameranno dal reparto tecnico.
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 18-02-2019 alle 18:06.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 20:25   #8463
Pain1984
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Pain1984 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho attivato oggi la Vodafone unlimited red+. Avrei un paio di cose da chiedere, io ho scelto di attivarla come abbonamento ma non mi hanno detto dove l'ho fatto che c'erano 5€ e qualcosa aggiuntivi come tassa i furboni, ora mi sapreste dire quali sono le differenze tra ricaricabile e abbonamento altrimenti me lo faccio convertire in ricaricabile, e ultima cosa se come apn posso usare quello che uso con omnia24 ossia: web.omnitel.it

Grazie in anticipo
Nessuno mi sa dir qualcosa a riguardo? Inoltre avrei un consiglio da chiedervi, devo comprare delle antenne esterne per amplificare il 4g, considerando che non sono un esperto nel montaggio dovrei chiamare un tecnico, quali sono le migliori in commercio?

Grazie in anticipo
Pain1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:49   #8464
Zis-2104
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 83
Chiama il tecnico, riguardo le antenne esterne aumetano si in segnale, ma dipende da dove sono orientate le antenne.
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 20:38   #8465
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Ciao! Ti suggerisco di contattarli subito telefonicamente, sono molto disponibili e siccome era capitato anche a me appena arrivata la SIM, con una telefonata cordiale, si è risolto tutto. Nel tuo caso non so se dipende da Icaro o da qualche settaggio sul modem, ma una volta escluso il modem, io chiamerei.
Anche a te non dava l'accesso alla rete 4g? la sim è "bloccata" al 3g. oggi non mi ha richiamato nessuno, e li ho richiamati io ed hanno sollecitato... non so cosa ma hanno sollecitato....
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 21:31   #8466
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Anche a te non dava l'accesso alla rete 4g? la sim è "bloccata" al 3g. oggi non mi ha richiamato nessuno, e li ho richiamati io ed hanno sollecitato... non so cosa ma hanno sollecitato....
Sì, confermo. Appena arrivata la SIM, sia su smartphone che su Modem, funzionava solo in 3G e non riusciva ad accedere al 4G. Già provato a vedere su uno smartphone se lì funziona il 4G?
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 21:57   #8467
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Sì, confermo. Appena arrivata la SIM, sia su smartphone che su Modem, funzionava solo in 3G e non riusciva ad accedere al 4G. Già provato a vedere su uno smartphone se lì funziona il 4G?
Solo su smartphone l'ho messo attualmente. Aspettando di risolvere
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 22:59   #8468
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Solo su smartphone l'ho messo attualmente. Aspettando di risolvere
Ah quindi la prova è già stata fatta anche su un dispositivo differente. Mi spiace
Spero che ti richiamino domani stesso per assisterti. Con me sono stati celerissimi, giuro.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 08:25   #8469
lupacchiotto90
Senior Member
 
L'Avatar di lupacchiotto90
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 660
Buonasera, sono un utente colpito da digital divide, come tanti qui dentro, e vorrei cambiare la mia attuale connessione con una connessione LTE.

Premetto che dove abito io non arriva nemmeno l'adsl comune, da 10 anni a questa parte per navigare ho usufruito di gestori locali che mediante antenna sul balcone, via etere dunque, mi danno una connessione internet decente, disponendo di 10 Mbps in Down e 2Mbps in UP, ma la mia utenza è ormai ferma da 6 anni, e a quanto pare NON avrò mai la fibra (FTTC), salvo miracoli.... inoltre consultando 2 provider locali, che sto aspettando da mesi "in attesa di novità", è ancora abbastanza lontano per me l'accesso alla WDSL, ovvero una connessione eterea "pompata" (50 in down e 10 in up).

La svolta ieri ho acquistato una sim Vodafone esclusivamente per fare dei test fuori al balcone (Galaxy S9 Plus) e ho ottenuto ottimi risultati (mediamente 70/80 in down e 25 in up, addirittura prima di andare a dormire ho sfiorato i 150 per poi assestarsi a quasi 140 in down)

Ora il bivio: Dato che ho dubbi su limitazioni d'uso, dato che devo sostituire la mia linea internet domestica, mi conviene Ogilink oppure una Red Smart plus? In entrambi i casi farei combo router e antenna esterna su palo. Vorrei una flat ma ho paura di spendere 200 o 300 euro di attrezzature per poi ritrovarmi una connessione nattata o limitata.
__________________
Codice:
Nuove trattative: MrBa7i$t@, Seb87, Mirko 185, BloodFlowers, MrEnrich, Cappej, dejan_465, piaric
Vecchie Trattative: contattate in pvt
Santech G37 - Intel i7 4930MX Extreme Edition - 32GB Kingston Hyper X - Samsung SSD 840 PRO - Seagate SSHD 1TB HDD 8GB SSD - Crossfire X Radeon M290X

Ultima modifica di lupacchiotto90 : 20-02-2019 alle 08:42.
lupacchiotto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 09:23   #8470
Zis-2104
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 83
Se vuoi puoi andare,su red plus, se non scarichi mezzo tb al mese(ad alcuni del forum è successo)altrimenti ti bloccano.
Se invece scarichi a più non posso prendi ogilink.
Sappi che entranbe usano vodafone quindi non preoccuparti.
P.s ogilink ti da il modem in comodato,d'uso,quindi puoi prendere un antenna,esterna a un prezzo più abbordabile

Ultima modifica di Zis-2104 : 20-02-2019 alle 09:25.
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 09:44   #8471
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41597
Quote:
Originariamente inviato da lupacchiotto90 Guarda i messaggi
Ora il bivio: Dato che ho dubbi su limitazioni d'uso, dato che devo sostituire la mia linea internet domestica, mi conviene Ogilink oppure una Red Smart plus? In entrambi i casi farei combo router e antenna esterna su palo. Vorrei una flat ma ho paura di spendere 200 o 300 euro di attrezzature per poi ritrovarmi una connessione nattata o limitata.
Se il s9, prende quella velocità, probabilmente, ti basterà solo il router, 130 euro circa su amazon per un b525, che in caso potrai rivendere senza problemi.
Nat e limitazioni sono dati dal provider, per il primo è quasi certo, per il secondo, assai variabile.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 09:46   #8472
lupacchiotto90
Senior Member
 
L'Avatar di lupacchiotto90
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 660
Perdonami ma cosa significa che mi bloccano?

Interrompono il mio servizio? Mi limitano la rete? Mi fanno pagare extra?

Potresti gentilmente linkarmi testimonianze di persone, come dici tu, "bloccate"?

Molte grazie
__________________
Codice:
Nuove trattative: MrBa7i$t@, Seb87, Mirko 185, BloodFlowers, MrEnrich, Cappej, dejan_465, piaric
Vecchie Trattative: contattate in pvt
Santech G37 - Intel i7 4930MX Extreme Edition - 32GB Kingston Hyper X - Samsung SSD 840 PRO - Seagate SSHD 1TB HDD 8GB SSD - Crossfire X Radeon M290X
lupacchiotto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 09:49   #8473
lupacchiotto90
Senior Member
 
L'Avatar di lupacchiotto90
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se il s9, prende quella velocità, probabilmente, ti basterà solo il router, 130 euro circa su amazon per un b525, che in caso potrai rivendere senza problemi.
Nat e limitazioni sono dati dal provider, per il primo è quasi certo, per il secondo, assai variabile.
NAT di che tipo? Io ci gioco principalmente con il computer la sera e vorrei sapere se riscontri problemi con lobby e party su Rainbow Six BFV eccetera
__________________
Codice:
Nuove trattative: MrBa7i$t@, Seb87, Mirko 185, BloodFlowers, MrEnrich, Cappej, dejan_465, piaric
Vecchie Trattative: contattate in pvt
Santech G37 - Intel i7 4930MX Extreme Edition - 32GB Kingston Hyper X - Samsung SSD 840 PRO - Seagate SSHD 1TB HDD 8GB SSD - Crossfire X Radeon M290X
lupacchiotto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 09:58   #8474
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41597
Quote:
Originariamente inviato da lupacchiotto90 Guarda i messaggi
NAT di che tipo? Io ci gioco principalmente con il computer la sera e vorrei sapere se riscontri problemi con lobby e party su Rainbow Six BFV eccetera
Non ne ho idea, non uso giochi on line.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:03   #8475
ace74ventura
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da lupacchiotto90 Guarda i messaggi
Perdonami ma cosa significa che mi bloccano?

Interrompono il mio servizio? Mi limitano la rete? Mi fanno pagare extra?

Potresti gentilmente linkarmi testimonianze di persone, come dici tu, "bloccate"?

Molte grazie
Avevo anch'io la red+ non ti bloccano niente. Io sono arrivato tranquillamente a 900 gb. Per i giochi io usavo con ps4, nat 2 e nessun problema. Adesso ho lasciato perché da me. La wind prende bene ed uso icaro.
ace74ventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:24   #8476
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
Ad alcuni utenti qui è successo:
1200 Gb
960 Gb

però sono più vicini al Tb che a MEZZO Tb (che sono 500Gb ed è un limite MOLTO basso specialmente se lo usi in famiglia).
Per cui mi sembra errato dire mezzo Tb, vicino al Tb sì ci sono state diverse persone solo qui nel forum.
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 12:06   #8477
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Dove abiti lupacchiotto
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 12:19   #8478
lupacchiotto90
Senior Member
 
L'Avatar di lupacchiotto90
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Ad alcuni utenti qui è successo:
1200 Gb
960 Gb

però sono più vicini al Tb che a MEZZO Tb (che sono 500Gb ed è un limite MOLTO basso specialmente se lo usi in famiglia).
Per cui mi sembra errato dire mezzo Tb, vicino al Tb sì ci sono state diverse persone solo qui nel forum.
ma che gli hanno bloccato?
__________________
Codice:
Nuove trattative: MrBa7i$t@, Seb87, Mirko 185, BloodFlowers, MrEnrich, Cappej, dejan_465, piaric
Vecchie Trattative: contattate in pvt
Santech G37 - Intel i7 4930MX Extreme Edition - 32GB Kingston Hyper X - Samsung SSD 840 PRO - Seagate SSHD 1TB HDD 8GB SSD - Crossfire X Radeon M290X
lupacchiotto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 12:21   #8479
lupacchiotto90
Senior Member
 
L'Avatar di lupacchiotto90
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Dove abiti lupacchiotto
in Salerno città ma in una zona collinare tra paradiso di pastena e giovi bottiglieri, tutta proprietà privata, dove non ho accesso nemmeno ai mezzi pubblici, all'allaccio del gas, all'acqua diretta (ho dei serbatoi) e ovviamente a qualsivoglia copertura internet cablata.

praticamente pago le tasse per avere 0 servizi

essendo quindi in alto e sostanzialmente senza ostacoli spaziali (alberi, edifici ecc), Ecco perchè sto in connessione via etere, nonostante non sembra ancora pronto per me il profilo WDSL, che aspetto ormai da quasi un anno e ancora niente.

In definitiva nonostante solo 2 o 3 tacche, il 4g di vodafone scende giù benissimo già solo col telefonino.
__________________
Codice:
Nuove trattative: MrBa7i$t@, Seb87, Mirko 185, BloodFlowers, MrEnrich, Cappej, dejan_465, piaric
Vecchie Trattative: contattate in pvt
Santech G37 - Intel i7 4930MX Extreme Edition - 32GB Kingston Hyper X - Samsung SSD 840 PRO - Seagate SSHD 1TB HDD 8GB SSD - Crossfire X Radeon M290X

Ultima modifica di lupacchiotto90 : 20-02-2019 alle 12:30.
lupacchiotto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 12:34   #8480
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Ok non conosco la zona, vedendo l'avatar pensavo potessimo essere più vicini
Occhio solo a una cosa: da me l'S8 con vodafone va a bomba, con router huawei le prestazioni si dimezzano (tutto molto altalenante, anzi, con l'S8 è molto altanenante, con lo huawei le prestazioni sono molto meno buone, ma costanti). Ti consiglio di dare un'occhiata a cellmapper e vedere un po' con che BTS dovrai interfacciarti.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v