Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2016, 20:26   #13921
ma_quando_mai
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 752
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3081048
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:43   #13922
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ehm ma lui ha detto di aver attivato una key di win 7 ultimate e una professional.
Non saprei pensi che possa funzionare? dopotutto io ho installato win10 sopra win7pro attivo (con format) ho anche provato ad attivarlo subito ma senza esito.
Ahh giusto se tu hai la Enterprise......magari per quello non si attiva.....
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Comunque stamane mi son fatto una chiacchera con l'assistenza oltre atlantico dopo avermi confermato che ho una licenza enterprise di win 7 (cavolo io ho attivato win 7pro con quella licenza) mi ha suggerito di scaricare l'iso di win 10 enterprise e attivarlo.
Infatti ieri avevo pensato al fatto che avevi o che ti avevano detto che avevi una licenza Enterprise........scarica la versione Enterprise e prova
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:52   #13923
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3637
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Bene quando si dice la coerenza tra assistenza e sito microsoft
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:34   #13924
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma all' ora hai fatto prima l' aggiornamento ?

Quindi era già attivato W7 con il product-key che hai usato ?
no, il product key che ho usato è win10 pro, l'aggiornamento che avevo fatto riguardava la vecchia installazione di win7 home a win10home perché già fornita sul netbook. Adesso mi ritrovo pa win10pro che è una cosa a parte, ed appunto attivata tramite seriale originale technet che conservavo da anni e non avevo mai ne usato, ne attivato in precedenza.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:53   #13925
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Disponibile sul canale Fast Ring la built 11099 di Win 10 che dovrebbe portare solo
dei miglioramenti di prestazioni al OneCore,
il nucleo condiviso tra i vari dispositivi(Pc, tablet, ecc.).

Secondo Gabe Aul occorrerenno almeno altre 2 build prima di vedere nuove funzionalità

P.S.

Nuovo watermark:

Windows 10 Pro Insider Preview
Evaluation copy. Build 11099.rs_release.160109-1156

Ultima modifica di dado2005 : 13-01-2016 alle 23:15.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:00   #13926
maremotus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 215
buona sera a tutti

ho acquistato un pc nuovo, c'era win 8.1 ed ho subito effettuato l'upgrade a win 10

ieri ho cercato di creare altri 2 account per mia moglie e per mia figlia
ma non riesco ad accedervi
quando inserisco la password mi dice benvenuto e poi mi disconnette immediatamente

perché?????????????????????????

vabbè che è win 10 gratis ma fa VERAMENTE CA.....RE

come posso risolvere questo problema?
grazie
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:30   #13927
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Bene quando si dice la coerenza tra assistenza e sito microsoft
Quello che temo è che un Win10 Enterprise non accetterà la semplice Win7 Enterprise key. Questo perché l'upgrade gratis è riservato ai consumatori e non alle aziende, per cui è fatto per NON funzionare con le loro licenze..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 23:05   #13928
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3637
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Quello che temo è che un Win10 Enterprise non accetterà la semplice Win7 Enterprise key. Questo perché l'upgrade gratis è riservato ai consumatori e non alle aziende, per cui è fatto per NON funzionare con le loro licenze..
Infatti non ci provo nemmeno a scaricarla, mannaggia a microsoft msdn quando mi ha rifilato la key enterprise
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 09:08   #13929
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Domanda veloce: se scarico l'ultima build pubblica con il mediacreationtool, ho la possibilità di fare subito l'installazione pulita da 8.1 -> 10? Se si, durante il processo, si va a leggere direttamente il seriale presente in UEFI?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 09:32   #13930
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6753
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Domanda veloce: se scarico l'ultima build pubblica con il mediacreationtool, ho la possibilità di fare subito l'installazione pulita da 8.1 -> 10? Se si, durante il processo, si va a leggere direttamente il seriale presente in UEFI?
Esattamente, se vuoi qualche dettagli in più ti consiglio quest'articolo piuttosto esaustivo: http://www.windowsblogitalia.com/201...er-gli-utenti/
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:46   #13931
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12018
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Domanda veloce: se scarico l'ultima build pubblica con il mediacreationtool, ho la possibilità di fare subito l'installazione pulita da 8.1 -> 10? Se si, durante il processo, si va a leggere direttamente il seriale presente in UEFI?
sì, ma anche il MCT deve essere quello più recente, scaricato dopo il 12/11: se lo hai scaricato prima di questa data, ti creerà la vecchia iso non compatible con i seriali di Win7/8
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:06   #13932
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
...anche il MCT deve essere quello più recente...
a proposito di dover essere sempre quello più recente, vi segnalo appunto che è stato aggiornato.

Il 22/11/2015 la versione era 10.0.10586.0 (SHA-1: 58F4C0735E23F318C8CADE916BCE44D254088E80, vedi anche → QUESTO post).



Oggi la versione risulta essere 10.0.10586.35






In sostanza, non conviene tenersi di scorta il MCT ma è preferibile scaricare l'ultima versione a ridosso di un'eventuale reinstallazione del sistema operativo bypassando di conseguenza gli aggiornamenti cumulativi 'più datati' (lo stesso concetto vale per l'ipotesi dell'ISO).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:09   #13933
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Sto provando a fare un'installazione pulita Win10 da chiavetta su un Lenovo Yoga 300, che nasce con solo 32gb di SSD saldato su piastra inespandibile per recuperare almeno quegli 8gb della partizione di ripristino, altrimenti con neanche 1gb libero il NB è assolutamente inutilizzabile.

Solo che quando arrivo a selezionare il disco, mi dice "non sono riuscito a creare una nuova partizione o individuarne una esistente"...
Eppure mi vede il disco, risco a gestire le partizioni, posso eliminare, creare e formattare le partizioni manualmente, ma non va avanti con l'installazione.
Se creo e formatto una partizione manualmente mi dice "Windows non può essere installato nella partizione 1 dell'unità0".
Come posso risolvere?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:21   #13934
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
@ bestio:

se sei sempre on line, vorrei cercare di capire meglio.

Per caso l'errore "Windows non può essere installato nella partizione..." è praticamente lo stesso di quello riportato nelle NOTE della lettera C punto 13 di QUESTA guida??

Se si, come recita appunto la nota, ma sei comunque in grado di cliccare sul pulsante 'AVANTI', allora puoi fregartene...


Mi fai sapere?
2 foto riesci a catturarle?

Ultima modifica di Averell : 14-01-2016 alle 11:26.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:22   #13935
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sto provando a fare un'installazione pulita Win10 da chiavetta su un Lenovo Yoga 300, che nasce con solo 32gb di SSD saldato su piastra inespandibile per recuperare almeno quegli 8gb della partizione di ripristino, altrimenti con neanche 1gb libero il NB è assolutamente inutilizzabile.

Solo che quando arrivo a selezionare il disco, mi dice "non sono riuscito a creare una nuova partizione o individuarne una esistente"...
Eppure mi vede il disco, risco a gestire le partizioni, posso eliminare, creare e formattare le partizioni manualmente, ma non va avanti con l'installazione.
Se creo e formatto una partizione manualmente mi dice "Windows non può essere installato nella partizione 1 dell'unità0".
Come posso risolvere?
Hai provato con una versione di linux live? Con Gparted puoi fare quello che vuoi con le partizioni.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:24   #13936
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
salve gente
ho un acer che nasce con windows 10
formattando tutto ho creato una pennetta usb
da una iso inglese MSDN

non mi prende il seriale
è il fatto che sia msdn??? credevo fossero uguali le versioni (la voglio solo inglese, solo con tastiera ita)
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:25   #13937
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
salve gente
ho un acer che nasce con windows 10
formattando tutto ho creato una pennetta usb
da una iso inglese MSDN

non mi prende il seriale
è il fatto che sia msdn??? credevo fossero uguali le versioni (la voglio solo inglese, solo con tastiera ita)
probabile.

Parti dal MCT versione inglese o dalla iso (anche questa inglese ma versione 'regolare')
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:39   #13938
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
probabile.

Parti dal MCT versione inglese o dalla iso (anche questa inglese ma versione 'regolare')
ok farò grazie MTC non lo uso non avendo windows su altre macchine (apparte un mini netbook con 4gb di ssd... è lui che mi fa l pendrive avviabili )
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR

Ultima modifica di Donagh : 14-01-2016 alle 11:58.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 12:14   #13939
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 966
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
dopo l'aggiornamento automatico di dicembre il mio pc presenta un problema:
quando avvio windows, le porte usb 2.0 non funzionano, ed anche da gestione dispositivi vedo la risorsa con un triangolo giallo e punto esclamativo.
Su stato dispositivo appare il seguente avviso:

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API.

Un driver di dispositivo non è stato avviato. Per ulteriori informazioni, dalla scheda Driver scegliere Dettagli driver.

Devo quindi disinstallare, e reinstallare e tutto funziona, fino al prossimo riavvio.
Ho cercato i driver precedenti ma non li trovo, consigli?
Ho un notebook samsung NP350-V5C-S08IT
nessuno sa aiutarmi ?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 12:33   #13940
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
@ bestio:

se sei sempre on line, vorrei cercare di capire meglio.

Per caso l'errore "Windows non può essere installato nella partizione..." è praticamente lo stesso di quello riportato nelle NOTE della lettera C punto 13 di QUESTA guida??

Se si, come recita appunto la nota, ma sei comunque in grado di cliccare sul pulsante 'AVANTI', allora puoi fregartene...

Mi fai sapere?
2 foto riesci a catturarle?
Se premo "avanti" col disco non partizionato:



Se creo partizione manualmente:



Provato anche chiavetta Win8.1 stessa cosa. chiavetta Win7 nemmeno vede il disco.

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Hai provato con una versione di linux live? Con Gparted puoi fare quello che vuoi con le partizioni.
Che versione di linux live mi consigli? Purtroppo sono nabbissimo in fatto di Linux...
Provato chiavetta boot con Acronis, ma non mi rileva nemmeno il disco. (e non mi vedeva nemmeno l'M.2 sul PC in firma, percui non sono riuscito a clonare il SO dal vecchio SSD, ma l'installazione pulita è andata senza problemi)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 14-01-2016 alle 12:40.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v