Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2006, 12:49   #41
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da pierotten
Scusa se approfitto,purtroppo non ho trovato discussioni dedicate ad Edius (se così non fosse segnalatemelo ed indirizzatemi altrove). Visto che tu lo usi volevo sapere se per caso usi già la versione 4 e se sai di qualche tutorial che riguardi il multicam di questa versione,vorrei capire come si usa.Inoltre mi confermi la mia impressione sulla portentosa stabilità di questo software anche su piattaforme non professionali.Mi hanno anche detto che su notebook è pazzesco.Mi confermi?

Grazie
Ti rispondo e poi magari continuiamo in pvt altrimenti andiamo OT e ci va di mezzo l'autore del 3D.
Sto ancora su Edius 3.60, del 4 ho provato solo la demo e mi sembra eccezionale... non ho mai avuto un crash con Edius, su più sistemi... ho un Centrino DUO ma ancora non l'ho messo su, lo farò al più presto comunque, magari ti faccio sapere come va.

Tutorial non ne uso mai, preferisco imparare da solo con i nuovi software, ma da quel che ho visto il multicam mi sembra abbastanza intuitivo.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:17   #42
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da toto20
No no un attimo, la RTX100 è una scheda splendida, per anni ha dato bastonate a tutte le dirette concorrenti, solo che oggi è superata (IMHO) da hardware di altro livello, basti pensare ai supporti HDV nativi di quasi tutte le schede Canopus...
ok per la RTX100 ma la la Matrox RT.X2 con slot Pci-express ( Clicca qui ) ha la decodifica in realtime in HD...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:21   #43
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
ok per la RTX100 ma la la Matrox RT.X2 con slot Pci-express ( Clicca qui ) ha la decodifica in realtime in HD...
si d'accordo, io non sto dicendo che fanno schifo, tutt'altro... ma per esperienza diretta posso con certezza assicurarti che Canopus è una spanna sopra, tutto qui... se volete la possiamo mettere su piano personale e cioè IMHO Canopus è superiore.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 08:40   #44
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5040
Quote:
Originariamente inviato da toto20
VGA Club 3D X550/ ATI Reference PCI-E 256Mb DVI TV-OUT RETAIL 60€
COOLING Zalman CNPS9500 (Cu) 50€
Storage (working) 2x SEAGATE CHEETAH SCSI-U320 36Gb (raid0) 778€
Storage controller Adaptec 39320 495€
PSU Tagan TG900-U95 360€

Totale sistema: 3656,00€
Complimenti! Un pc professionale davvero notevole; mi permetto però di proporre alcune piccole modifiche o dubbi sulla config.

VGA: anche io sono daccordo per una scheda "medio livello", ma a questo punto, visto che il pc è così performante per il video editing, sarebbe riduttivo castrarlo per la grafica in generale; quindi sostituirei la X550 con una dedicata openGL a scelta, sempre di medio livello (V3400 o corrispondendte nVidia). Una eventuale "chicca" potrebbe essere la possibilità di usare due monitor, si realizza con tutte le schede, ma in modo decisamente superiore con schede Matrox, o usando dispositivi esterni tipo il DualHead2Go; se uno si accontenta le schede spracitate hanno già tale opzione.
COOLING : visto che è un sistema working e non server o hardcoregaming una dissipazione specifica sulla cpu risulta quasi inutile, i dissipatore boxed fanno il loro "sporco lavoro" benissimo; case comunque ben areato e se possibile bigtower.
Storage (working): hai scelto il top, ma credo che avrebbe altrettanti benefici con due raptor da 36 in raid (se vuole più spazio due da 74); la differenza di costo tra i due sistemi secondo me non è proporzionale alla differenza di prestazioni; qualità/prezzo gioca a favore dei raptor; inoltre non servirebbe più il controller dedicato visto che la scheda madre ne integra uno raid su S-ATA decisamente buono. (si potrebbe pensare eventualmente ad un raptor 150 che su partizioni di 30Gb supera in certi casi il raid 0 dei fratelli minori)
PSU: sovradimensionato; 650W di marca bastano ed avanzano, considera che con questa config non hai un dispendio eccessivo in apere, visto l'assenza di schede video di fascia alta.

Vorrei in ultimo far notare che se utilizzasse un sistema operativo a 64bit potrebbe equipaggiarsi subito con 4 Gb di ram

Così a spanne si abbassa di 1000€ il costo.

Ultima modifica di Sakurambo : 05-10-2006 alle 08:49.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 08:55   #45
!nfo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Civitanova Marche
Messaggi: 33

grazie a tutti per i consigli finora!!!

sto seguendo tutto attentamente!!! datemi piu consigli possibili!!!!

!nfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:03   #46
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Info una sola cosa

Se chiedi consigli per gli acquisti a uno che ha una moto da strada ti riponderà "compra una R1 o un Kawa 1000"

Si chiama paraocchi,non vedono oltre la sepie,anche se tu gli hai specificato che ci fai i viaggi lunghi e in coppia

Gli hai fatto capire che hai altre esigenze

Stessa cosa quando chiedi a un gamer incallito

In ultimo,ma quali MAC?

Ma quali?

Oramai li stiamo abbandonando anche in campo musicale
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:49   #47
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Complimenti! Un pc professionale davvero notevole; mi permetto però di proporre alcune piccole modifiche o dubbi sulla config.

VGA: anche io sono daccordo per una scheda "medio livello", ma a questo punto, visto che il pc è così performante per il video editing, sarebbe riduttivo castrarlo per la grafica in generale; quindi sostituirei la X550 con una dedicata openGL a scelta, sempre di medio livello (V3400 o corrispondendte nVidia). Una eventuale "chicca" potrebbe essere la possibilità di usare due monitor, si realizza con tutte le schede, ma in modo decisamente superiore con schede Matrox, o usando dispositivi esterni tipo il DualHead2Go; se uno si accontenta le schede spracitate hanno già tale opzione.
COOLING : visto che è un sistema working e non server o hardcoregaming una dissipazione specifica sulla cpu risulta quasi inutile, i dissipatore boxed fanno il loro "sporco lavoro" benissimo; case comunque ben areato e se possibile bigtower.
Storage (working): hai scelto il top, ma credo che avrebbe altrettanti benefici con due raptor da 36 in raid (se vuole più spazio due da 74); la differenza di costo tra i due sistemi secondo me non è proporzionale alla differenza di prestazioni; qualità/prezzo gioca a favore dei raptor; inoltre non servirebbe più il controller dedicato visto che la scheda madre ne integra uno raid su S-ATA decisamente buono. (si potrebbe pensare eventualmente ad un raptor 150 che su partizioni di 30Gb supera in certi casi il raid 0 dei fratelli minori)
PSU: sovradimensionato; 650W di marca bastano ed avanzano, considera che con questa config non hai un dispendio eccessivo in apere, visto l'assenza di schede video di fascia alta.

Vorrei in ultimo far notare che se utilizzasse un sistema operativo a 64bit potrebbe equipaggiarsi subito con 4 Gb di ram

Così a spanne si abbassa di 1000€ il costo.
assolutissimamente d'accordo con te...

ps. sono anche d'accordo sulla questione del dissipatore Intel originale ma per quanto faccia si tratti di Conroe (molti tengono in idle i giri della ventola a minimo visto che scalda molto poco), credo che nel videoediting sia necessario, perlomeno nelle fasi di encoding, assicurare una buona ventilazione del gruppo dissipatore/CPU. Questo si può ottenere anche con il dissipatore Intel a patto che giri al massimo e credimi, è di una rumorosità assurda.
Da qui il suggerimento per Zalman, che oltre a silenziosità e velocità regolabile è completamente in rame e quindi assicura un rendimento eccezionale. Tutto qui.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:50   #48
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Info una sola cosa

Se chiedi consigli per gli acquisti a uno che ha una moto da strada ti riponderà "compra una R1 o un Kawa 1000"

Si chiama paraocchi,non vedono oltre la sepie,anche se tu gli hai specificato che ci fai i viaggi lunghi e in coppia

Gli hai fatto capire che hai altre esigenze

Stessa cosa quando chiedi a un gamer incallito

In ultimo,ma quali MAC?

Ma quali?

Oramai li stiamo abbandonando anche in campo musicale
a chi ti riferisci?
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 09:57   #49
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Mi riferisco a 'sti ragazzini che ti consigliano due schede Ati da gamer o due Nvidia in SLI per lavorare al filmato delle vacanze al lago con la zia su Pinnacle
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:03   #50
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Mi riferisco a 'sti ragazzini che ti consigliano due schede Ati da gamer o due Nvidia in SLI per lavorare al filmato delle vacanze al lago con la zia su Pinnacle
Caro Tetsuya... quante cose abbiamo in comune io e te sul modo di pensare non ne hai neanche idea...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:34   #51
!nfo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Civitanova Marche
Messaggi: 33
oook allora direi che grazie a toto e a sakurambo ho quasi la versione definitiva del mio pc!!! ora lo porto al mio rivenditore di fiducia e vedo cosa mi dice!!!

grazie ancora a tutti!! altri consigli sono sempre bene accetti!

!nfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:48   #52
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da !nfo
oook allora direi che grazie a toto e a sakurambo ho quasi la versione definitiva del mio pc!!! ora lo porto al mio rivenditore di fiducia e vedo cosa mi dice!!!

grazie ancora a tutti!! altri consigli sono sempre bene accetti!

Te lo do io l'ultimo consiglio: tieni presente che anche i suggerimenti di Sakurambo sono ottimi, diciamo che risparmiare 1000€ non è come risparmiarne 10€... e in più occhio all'installazione di SO e drivers, da lì dipende gran parte della prestazione globale del sistema
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:05   #53
!nfo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Civitanova Marche
Messaggi: 33
Quote:
e in più occhio all'installazione di SO e drivers, da lì dipende gran parte della prestazione globale del sistema

più precisamente?
!nfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:24   #54
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da !nfo

più precisamente?
niente di drammatico, tranqui!

Mi riferisco alla manutenzione del sistema, tenerlo pulito, eseguire le giuste sequenze di installazione drivers ecc ecc... ma per questo c'è tempo, non preoccuparti!
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:27   #55
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4813
mantenere il sistema il più leggero possibile,utilizzare i driver più stabili possibili,che attenzione,non devono essere necessariamente gli ultimi....inutile dire che il sistema operativo deve essere rigorosamente originale...meno magagne buracratiche(wga in primis),e statisticamente si è osservato un margine superiore di stabilità con xp profi ORIGGINAAALEEE !!!!

esempio mio personalissimo:
1 pc per studio e internet (il laptop in firma)

1 pc per gioco e multimedia(la config in firma)

nel primo ho tutto il bagaglio software di un comune pc,antivirus e firewall compresi.....

nel secondo ho intenzione di utilizzare 3 partizioni,nella prima un win da lavoro e connessione internet(la più interna),nella seconda dati di vario genere(centrale per avere prestazioni intermedie),nella terza(esterna)win senza nient'altro,configurato con la maggior parte delle periferiche inadatte al gioco disattivate,senza antivirus,senza antispyware,senza firewall,senza componenti aggiuntivi di windows,senza connessione a internet,insomma un sistema operativo squallidissimo fatto appositamente per il gaming......

per riuscire a cavare altre prestazioni che vanno al di là delle semplici caratteristiche hardware,devi anche saper gestire e razionalizzare le risorse in tuo possesso....na vale anche della salute del tuo portafogli ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 14:28   #56
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Complimenti! Un pc professionale davvero notevole; mi permetto però di proporre alcune piccole modifiche o dubbi sulla config.

VGA: anche io sono daccordo per una scheda "medio livello", ma a questo punto, visto che il pc è così performante per il video editing, sarebbe riduttivo castrarlo per la grafica in generale; quindi sostituirei la X550 con una dedicata openGL a scelta, sempre di medio livello (V3400 o corrispondendte nVidia). Una eventuale "chicca" potrebbe essere la possibilità di usare due monitor, si realizza con tutte le schede, ma in modo decisamente superiore con schede Matrox, o usando dispositivi esterni tipo il DualHead2Go; se uno si accontenta le schede spracitate hanno già tale opzione.
COOLING : visto che è un sistema working e non server o hardcoregaming una dissipazione specifica sulla cpu risulta quasi inutile, i dissipatore boxed fanno il loro "sporco lavoro" benissimo; case comunque ben areato e se possibile bigtower.
Storage (working): hai scelto il top, ma credo che avrebbe altrettanti benefici con due raptor da 36 in raid (se vuole più spazio due da 74); la differenza di costo tra i due sistemi secondo me non è proporzionale alla differenza di prestazioni; qualità/prezzo gioca a favore dei raptor; inoltre non servirebbe più il controller dedicato visto che la scheda madre ne integra uno raid su S-ATA decisamente buono. (si potrebbe pensare eventualmente ad un raptor 150 che su partizioni di 30Gb supera in certi casi il raid 0 dei fratelli minori)
PSU: sovradimensionato; 650W di marca bastano ed avanzano, considera che con questa config non hai un dispendio eccessivo in apere, visto l'assenza di schede video di fascia alta.

Vorrei in ultimo far notare che se utilizzasse un sistema operativo a 64bit potrebbe equipaggiarsi subito con 4 Gb di ram

Così a spanne si abbassa di 1000€ il costo.

quoto
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:50   #57
!nfo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Civitanova Marche
Messaggi: 33
scusate ho una ultima domanda!!!

la stessa configurazione va bene se devo fare il montaggio in HD??

grazie !
!nfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:25   #58
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da !nfo
scusate ho una ultima domanda!!!

la stessa configurazione va bene se devo fare il montaggio in HD??

grazie !
Assolutamente si!
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v