Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2007, 18:27   #1
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Avviare DSL da pendrive USB

Ciao a tutti,
avendo a disposizione la distribuzione di Damn Small Linux 3.2 e sapendo che si può bootare da penna USB, mi sono adoperato per cercare documentazione su come procedere per rendere DSL avviabile da flash drive USB. Sul sito http://www.pendrivelinux.com ho trovato una procedura, ma purtroppo non mi risulta funzionante. Da premettere che comunque ho scaricato DSL 3.2 embedded dal sito ufficiale e non dal link fornito in pendrivelinux.com, e poi ho utilizzato syslinux 3.36. Non so come fare, quindi vorrei l'aiuto di qualcuno più esperto. Grazie.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:59   #2
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
up!
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:54   #3
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
up!
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:06   #4
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Ma non ci sta nessuno che può darmi qualche dritta ?
Il forum del sito di DSL non mi pare abbia nulla di tanto utile allo scopo, per cui mi rivolgo a qualcuno di voi, anche che usano altre distribuzioni (sempre su pendrive, e che magari vogliono consigliarmi la loro distro, preferibilmente in ITA).
Quindi ancora una volta, UP!
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:48   #5
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
...ma purtroppo non mi risulta funzionante...
Un po' generico no?
Cosa succede al boot? Il tuo BIOS supporta il boot da usb?

E' una cosa che non ho mai provato a fare, comunque fornisci qualche info in più e vedrai che arriverà qualche dritta....
Comunque su questo forum ci sono un po' di discussioni riguardo linux su chiavetta, prova anche qualche ricerca
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:41   #6
zeromega
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 301
Ciao. Recentemente ho testato anch'io la procedura di pendrivelinux per dsl, seguendo esattamente quanto indicato dal sito ma non mi avviava neanche a me (al bbot lilo mi diceva che non trovava l'immagine di boot). Sempre dallo stesso sito ho pescato la procedura per Slax: stavolta invece tutto ok al primo colpo (incredibile). Puoi vedere se con questa va, dopo che ti sarai accertato che il tuo bios supporta il boot da usb. Se non mi sbaglio mi sembra che sul forum di dsl si discuta comunque di come avviarla da usb.
__________________
zeromega
zeromega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:12   #7
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Grazie per le risposte,
chiariamo subito che:

1) Il BIOS della mia scheda madre (AsRock K7VT4A+, aggiornato alla versione P1.30) supporta tutti i tipi di periferiche USB per il booting, e quindi il BIOS non può essere.

2) Mi si presenta lo stesso problema dell'user zeromega.

3) Non ci sono procedure semplici nel forum di DSL, o almeno per me sono un po' astruse e difficoltose nella comprensione.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 08:37   #8
zeromega
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 301
Purtroppo quando ho effettuato la prova ero un po' a corto di tempo e non ho potuto approfondire più di tanto. L'unica prova che ho fatto è stata copiare il file linux24 (non ricordo esattamente dove sia) e chiamarlo linux. Ma adesso che ci penso mi sembra che l'immagine di boot di default in DSL si chiami proprio dsl; forse è per questo che non la trova. In effetti comunque il fatto che tu ottenga questo tipo di errore di per se dimostra che il boot da usb lo farebbe, se poi il boot loader funzionasse!
__________________
zeromega
zeromega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v