Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2018, 14:17   #12301
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Onestamente mi interessa per saltuari backup e macchina per i torrent. Aggiornamenti non mi pare ce ne siano ancora ma il parco software mi sembra ancora nutrito. Purtroppo è un brand di cui si parla poco è difficile trovare info aggiornate

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Se il tuo utilizzo è limitato a queste due esigenze e se l'attuale release firmware supporta nativamente torrent, prendilo pure.

Avresti il miglior rapporto qualità\prezzo per le tue esigenze (fermo restando che sia venduto e spedito da Amazon, o quanto meno spedito da Amazon).
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 15:19   #12302
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Se il tuo utilizzo è limitato a queste due esigenze e se l'attuale release firmware supporta nativamente torrent, prendilo pure.

Avresti il miglior rapporto qualità\prezzo per le tue esigenze (fermo restando che sia venduto e spedito da Amazon, o quanto meno spedito da Amazon).
Assolutamente venduto e spedito da Amazon, in caso faccio il reso. Grazie mille
P.s questo è il suo parco software http://italian.thecus.com/sp_app_sea...H_MODULE=N2800

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5

Ultima modifica di naporzione : 15-12-2018 alle 15:22.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 15:27   #12303
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Assolutamente venduto e spedito da Amazon, in caso faccio il reso. Grazie mille
P.s questo è il suo parco software http://italian.thecus.com/sp_app_sea...H_MODULE=N2800

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Sembra molto fornito, ad un'occhiata veloce ha supporto sia a torrent che a link emule\e2donkey, quindi per le tue esigenze sembra perfetto
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 18:42   #12304
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Preso, era l'ultimo!!vi saprò dire appena arriva

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 17:00   #12305
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Arrivato stamattina, si presenta solido e bello esteticamente, tutto in metallo. Ho installato 2 HD barracuda da 2tb ma devo decidere se configurarlo in raid 0 o in jbod.
Al primo avvio non risultava raggiungibile anche se presente nella scheda network del router. Poi ho risolto con la sua utility di configurazione, in pratica di default non abilita il DHCP e imposta un indirizzo IP fisso. Non volendo usare la sua utility non so come avrei potuto fare. Stasera comincio ad installare qualche modulo e vediamo come va.
Thecus os5 molto spartano, anni luce lontano nell'estetica rispetto al qnap che avevo, ma a me piace così.


Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:04   #12306
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Arrivato stamattina, si presenta solido e bello esteticamente, tutto in metallo. Ho installato 2 HD barracuda da 2tb ma devo decidere se configurarlo in raid 0 o in jbod.
Al primo avvio non risultava raggiungibile anche se presente nella scheda network del router. Poi ho risolto con la sua utility di configurazione, in pratica di default non abilita il DHCP e imposta un indirizzo IP fisso. Non volendo usare la sua utility non so come avrei potuto fare. Stasera comincio ad installare qualche modulo e vediamo come va.
Thecus os5 molto spartano, anni luce lontano nell'estetica rispetto al qnap che avevo, ma a me piace così.


Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ciao, mi stupisce la scelta (come alternativa) del RAID 0: sai a cosa puoi andar incontro vero?
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:23   #12307
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Si certo la rottura di un disco mi corromperebbe tutti i dati su entrambi rendendoli irrecuperabili, ma io lo uso per torrent e copia aggiuntiva di un backup esterno. Non saprebbe un problema.
Forse il jbod è la cosa migliore. Il raid 1 lo farò solo quando avrò i soldi per 2 HD più grandi sennò è solo spreco di spazio per le mie esigenze.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 18:40   #12308
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Incredibile ho dovuto fare il reso perché il connettore di alimentazione era lasco e il nas quando veniva mosso si spengeva.
Purtroppo non ce ne erano altri per la sostituzione.
Sono indeciso se prendere un ts128a e usare un disco esterno usb3 per backup saltuari.
i modelli base 2 bay di synology e qnap sono un po' troppo costosi per il mio budget (ed esigenze) e neanche con un hw così appetibile da pensare ad uno sforzo in più.
Ma il 119j qualcuno ce l'ha? Possibile che siano sufficienti 256mb di RAM per gestire svariati torrent e applicazioni di uso domestico?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 08:10   #12309
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Ma il 119j qualcuno ce l'ha? Possibile che siano sufficienti 256mb di RAM per gestire svariati torrent e applicazioni di uso domestico?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
si ma fino ad un certo punto, io avevo il ds213j che aveva 256di ramed andava benone.... ma coi sui limiti. Massimo 4-5 BT e poche operazioni contemporanee
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 11:55   #12310
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
mi servirebbe un consiglio per un nas ad uso esclusivamente backup di foto e dati vati , attaccato ad un router
sono abbastanza ignorante in merito quindi se serve qualche altra info ditemi
grazie
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:04   #12311
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
mi servirebbe un consiglio per un nas ad uso esclusivamente backup di foto e dati vati , attaccato ad un router
sono abbastanza ignorante in merito quindi se serve qualche altra info ditemi
grazie
Per la tua esigenza basta un prodotto base. Però ti consiglio di non derogare da uno dei due brand che hanno il miglior supporto e il miglior sistema operativo, in modo da prendere un prodotto efficiente e supportato. Parlo di Synology e Qnap nel mio personale ordine di preferenza (li ho entrambi).
Va bene un modello anche a 1 bay come il DS119j (Synology) a cui aggiungere ovviamente un HD del taglio che ti serve e preferibilmente che sia specifico per NAS (tipo i WD serie Red o i seagate ironwolf per citartene un paio).
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:13   #12312
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
grazie mille
ho gia' due wd red

vedo che nel sintology non e' possibile copiare direttamente file ma bisogna passare per il browser ... con qnap e' la stessa cosa?
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982

Ultima modifica di brown : 24-12-2018 alle 14:29.
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:31   #12313
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
grazie mille
ho gia' due wd red
vedo che nel sinology non e' possibile copiare direttamente file ma bisogna passare per il browser ... con qnap e' la stessa cosa?
vedi male mi sa certo che puoi copiare direttamente via share di rete, sennò che NAS sarebbe
il browser serve solo per la config.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:35   #12314
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
vedi male mi sa certo che puoi copiare direttamente via share di rete, sennò che NAS sarebbe
il browser serve solo per la config.
si .. avevo letto frettolosamente una recensione

si riesce ad inserire un hd con gia' su dei file senza perderli (e fargli fare la copia sul secondo hd) ?
oppure bisonga inserire due hd nuovi e copiarci dentro tutto ?
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:37   #12315
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
si .. avevo letto frettolosamente una recensione

si riesce ad inserire un hd con gia' su dei file senza perderli (e fargli fare la copia sul secondo hd) ?
oppure bisonga inserire due hd nuovi e copiarci dentro tutto ?
ti conviene inserirne uno così installi OS e configurazioni
ci butti dentro i dati
poi metti l'altro e decidi se fare raid 1 o dischi\volumi singoli
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:38   #12316
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
si .. avevo letto frettolosamente una recensione

si riesce ad inserire un hd con gia' su dei file senza perderli (e fargli fare la copia sul secondo hd) ?
oppure bisonga inserire due hd nuovi e copiarci dentro tutto ?
Negativo.
Quando installi il dischi devi formattarlo per scegliere il file system e il tipo di raid (eventualmente).
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:38   #12317
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ti conviene inserirne uno così installi OS e configurazioni
ci butti dentro i dati
poi metti l'altro e decidi se fare raid 1 o dischi\volumi singoli
ottimo grazie mille
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 15:05   #12318
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
si riesce ad inserire un hd con gia' su dei file senza perderli (e fargli fare la copia sul secondo hd) ?
oppure bisonga inserire due hd nuovi e copiarci dentro tutto ?
Ma l'HD coi dati ora dov'è? E' collegato a un PC?
Cmq non si può fare, ma puoi mettere l'altro nel NAS, installare DSM, creare le cartelle e poi passare i dati del disco pieno. A questo punto metti il secondo disco nel NAS e lo formatti.
Anche se onestamente non capisco perché hai preso due HD invece di uno con capienza doppia... Avresti speso anche meno in fase di acquisto NAS prendendone uno a un bay oppure prendendolo a due bay avresti avuto una possibilità di upgrade futura.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 17:59   #12319
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Ciao ragazzi,
volevo sfruttare un NAS per archiviare del materiale 4k hdr (film e documentari) per poi vederli sulla mia smart TV, anch'essa UHD HDR ovviamente..

I NAS base di Synology e QNAP (mi sono già svenato per la TV) potrebbero andar bene? Quelli ad una baia..

Grazie
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 11:50   #12320
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Nessun consiglio?
Ho visto un SYNOLOGY DS119j a 106€ e un QNAP TS-128A a 134€

Come differenze vedo dual core e 256mb di ram per il Synology e quad core ed 1 giga di ram per il QNAP... (e una porta usb 3.1)

Credo di essermi risposto da solo per questi due modelli..

L'unico dubbio è se potrei avere problemi con il 4k sulla mia smart tv..

p.s. vorrei installare anche plex server..
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v