Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2012, 17:27   #1061
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
fino a ieri l'icona all'avvio (quando appariva ) era rossa e poi diventava verde dopo un pò
lol è vero che sicuramente tutti quì abbiamo scelto MSE perchè volevamo un antivirus leggero, ottimamente integrato in win, e che non desse fastidio.. ma se non si avvia proprio è un pò troppo esagerato

(comunque grazie per la risposta come sospettavo era una mia pippa mentale )
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:40   #1062
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
MSE disinstallato ma il problema resta, senza nessun ativirus = nessun problema, ieri ho installato avast e fino al successivo riavvio tutto ok, dopo aver riavviato il pc il problema della mancata navigazione è tornato
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 12:39   #1063
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Fossi in te salverei tutti i dati importanti e provvederei per un formattazione o restore di immagine di sistema (se disponibile) o restore da partizione di ripristino (ovvero quella che si trova sulla maggior parte dei sistemi OEM preinstallati sui notebook)...e poi provare ad installare MSE sul sistema pulito assicurandosi però di scaricarlo dal sito ufficiale Microsoft.
Ma se facendo ciò, installando MSE su un sistema pulito continuano a persistere gli stessi errori la cosa diventerebbe problematica e in questo sfortunato caso bisognerebbe individuare la causa reale del problema che crea questi inconvenienti.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 15:49   #1064
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Fossi in te salverei tutti i dati importanti e provvederei per un formattazione o restore di immagine di sistema (se disponibile) o restore da partizione di ripristino (ovvero quella che si trova sulla maggior parte dei sistemi OEM preinstallati sui notebook)...e poi provare ad installare MSE sul sistema pulito assicurandosi però di scaricarlo dal sito ufficiale Microsoft.
Ma se facendo ciò, installando MSE su un sistema pulito continuano a persistere gli stessi errori la cosa diventerebbe problematica e in questo sfortunato caso bisognerebbe individuare la causa reale del problema che crea questi inconvenienti.
può essere un problema di scarsa alimentazione del pc?
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 16:06   #1065
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
può essere un problema di scarsa alimentazione del pc?
prima di puntare il dito contro l'hardware....ripristina il sistema operativo ,preferibilmente al momento della formattazione senza programmi aggiunti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:39   #1066
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Effettivamente l'ipotesi del problema hardware mi sembra un po forzata (anche se non proprio da escludere sui softwares Microsoft...es. io ho un probabile problemino di incompatibilità tra IE9 e la mia scheda video relativamente datata, problema di visualizzazione dei caratteri non ancora risolto...).
Secondo me in questo specifico caso dell'utente headroom ci sarà qualcosa di corrotto sul registro di sistema di Windows.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 16:04   #1067
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
che faccio formatto? il pc è nuovo mi sabra strano
Windows Seven Home Premium SP1 64 bit

dal visualizzatore eventi:
Sessione "Microsoft Security Client OOBE" interrotta a causa degli errori seguenti: 0xC000000D

per ora ho disinstallato Microsoft Security Essentials

Vai in C:.. \ ProgramData \ Microsoft \ Microsoft Security Essentials \ Support ed elimina MSSEOOBE.etl, riavvia il sistema.
Dopo il riavvio viene ricreato e qull'errore non viene più visualizzato
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 11:21   #1068
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Quote:
Antimalware di Microsoft: impossibile eseguire la funzionalità di protezione in tempo reale a causa di un errore.
Funzionalità: Monitoraggio comportamento
Codice di errore: 0x80004005
Descrizione errore: Errore non specificato.
Motivo: Per il funzionamento del driver di filtro è necessario un motore aggiornato. Per attivare la protezione in tempo reale, è necessario installare gli aggiornamenti delle definizioni più recenti.
Alla faccia della compatibilità! -.-
Non capisco cosa possa essere questo errore, la protezione sembra attiva, l'icona è verde. Le difinizioni sono aggiornate! Ma se vado nel registro eventi trovo questo errore. Non vorrei che alla fine di ritrovarmi con una "falsa" protezione!
Il sistema è pulito. Fatto già scansioni. Uso Comodo firewall. Provo a disinstallare un altra volta. Altrimenti...torno ad AVAST! Peccato era carino come antivirus! -.-
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 11:41   #1069
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Alla faccia della compatibilità!...Non capisco cosa possa essere questo errore...Il sistema è pulito... Uso Comodo firewall...
Se usi Comodo allora non credo che il sistema sia molto pulito...

Non vorrei essere ripetitivo e ritornare allo stesso discorso di prima che ho avuto con l'utente headroom...:

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Fossi in te salverei tutti i dati importanti e provvederei per un formattazione o restore di immagine di sistema (se disponibile) o restore da partizione di ripristino (ovvero quella che si trova sulla maggior parte dei sistemi OEM preinstallati sui notebook)...e poi provare ad installare MSE sul sistema pulito assicurandosi però di scaricarlo dal sito ufficiale Microsoft.
Ma se facendo ciò, installando MSE su un sistema pulito continuano a persistere gli stessi errori la cosa diventerebbe problematica e in questo sfortunato caso bisognerebbe individuare la causa reale del problema che crea questi inconvenienti.
Considerazioni...

Discorrendo con gli amici, controllando le statistiche sui migliori AV e visitando i vari forums in rete so bene che non tutti apprezzano questo AV e ritengono che non sia il massimo...io non ho mai detto che sia il massimo perchè bisogna ammettere che c'è di meglio (tra quelli a pagamento però...), però voglio anche premettere che da quando uso MSE non mi sono mai beccato un virus (forse perchè uso anche altri accorgimenti come ad es. Win7 64 bit sempre aggiornato, programmi di virtualizzazione tipo Sandboxie per navigare in internet, VirualBox per testare programmi sconosciuti e Google Chrome con le varie estensioni di sicurezza...questi vari accorgimenti complementari ad MSE sono anche da tenere in considerazione)

Ultima modifica di gyonny : 01-03-2012 alle 12:55. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:49   #1070
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Problema risolto! Ho piallato tutto...ogni tanto ci vuole!
Cmq ho deciso di tenere MSE + W7firewall con Notifier, almeno ho il controllo delle connessioni in uscita. Via Comodo via Avast! ...a mai +! Mi sono scocciato di tutti quei settaggi e opzioni che siceramente non ho bisogno!
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 10:02   #1071
nuovoUtente2
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, sono passato da Norton a MSE (causa scadenza abbonamento).
Utilizzo MSE + Comodo Firewall.
Con Norton ogni scansione rapida trovava (non sempre) alcuni tracking cookie che eliminava, ora come li elimino? conoscete qualche buon programma?

edit: per adesso ho CCleaner, ma è scomodo farlo ogni volta e non so se è veramente efficace.

Ultima modifica di nuovoUtente2 : 03-03-2012 alle 10:10.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 16:28   #1072
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono passato da Norton a MSE (causa scadenza abbonamento).
Utilizzo MSE + Comodo Firewall.
Con Norton ogni scansione rapida trovava (non sempre) alcuni tracking cookie che eliminava, ora come li elimino? conoscete qualche buon programma?

edit: per adesso ho CCleaner, ma è scomodo farlo ogni volta e non so se è veramente efficace.
L'eliminazione dei cookie è identica sia fatta con un antivirus che con un altro programma. La scomodità di usare l'uno o l'altro dovrebbe essere identica.
Io non ho programmi (secondo me inutili) per la pulizia del pc e nel caso dei cookie ho tolto il problema alla radice: uso firefox e l'ho impostato in modo che alla sua chiusura i cookie vengano cancellati.
Se utilizzi Internet explorer, leggi qui e vedi se c'è qualcosa che ti può servire
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...-allow-cookies
oppure fai pulizia sempre dalle opzioni internet dei file temporanei e dei cookie o di altro.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 16:29   #1073
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7945
C'è chi come me ha la necessità di tenere i cookies ed eliminare solo quelli impiccioni.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 16:34   #1074
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
C'è chi come me ha la necessità di tenere i cookies ed eliminare solo quelli impiccioni.
Leggi anche tu qui e vedi se ti può servire
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...-allow-cookies
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 16:37   #1075
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7945
Non tutti usano Explorer!
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 16:42   #1076
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non tutti usano Explorer!
Pensavo che ti riferissi al messaggio precedente; comunque in tutti i browser c'è l'opzione per eliminare i cookie o utilizzare quelli di alcuni siti specificati ecc.
Devi cercare tra le impostazioni del tuo browser o chiedere nelle discussioni appropriate.
Bye.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 13:24   #1077
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Ci risiamo!!

Quote:
Antimalware di Microsoft: impossibile eseguire la funzionalità di protezione in tempo reale a causa di un errore.
Funzionalità: Monitoraggio comportamento
Codice di errore: 0x80004005
Descrizione errore: Errore non specificato.
Motivo: Per il funzionamento del driver di filtro è necessario un motore aggiornato. Per attivare la protezione in tempo reale, è necessario installare gli aggiornamenti delle definizioni più recenti.
Sistema formattato appena 2 giorni fa. Fino a stanotte tutto liscio, stamane appena riavvio, mi trovo sempre con questo errore. Nessuna installazione software terze parti di recente. Le difinizioni SONO SEMPRE aggiornate, ma al riavvio ottengo sempre questo errore, provato ad aggiornare manulamente... ma nulla!
Windows 7 x64! Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
:/
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 13:40   #1078
PuRRiA
Member
 
L'Avatar di PuRRiA
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 216
Solo io me ne sono liberato quasi subito?
PuRRiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 13:47   #1079
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Ma è possibile che un antivirus MICROSOFT su un sistema microsoft dia questi problemi!? Mah!! Inizia a scocciarmi sta cosa! -.-
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 17:26   #1080
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Ci risiamo!!



Sistema formattato appena 2 giorni fa. Fino a stanotte tutto liscio, stamane appena riavvio, mi trovo sempre con questo errore. Nessuna installazione software terze parti di recente. Le difinizioni SONO SEMPRE aggiornate, ma al riavvio ottengo sempre questo errore, provato ad aggiornare manulamente... ma nulla!
Windows 7 x64! Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
:/
Devi attivare gli aggiornamenti automatici di windows.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v