Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2023, 08:33   #16921
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Ora me la vedo io, chiamo e gli dico che ho un Fritz 7490 a casa e uso quello.
Per il piano sopra ho un router Asus ac68u, vediamo se così va.

edit:
non si può neanche usufruire del "modem libero" perché ancora non mi hanno attivato la linea proprio e non hanno i parametri da darmi ne' infatti li vedo io sulla mia pagina personale del mytiscali :| che limbo di merd#
__________________
No firma

Ultima modifica di floop : 04-03-2023 alle 14:31.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 23:42   #16922
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Attivata Tiscali da quasi un mesetto. Per ora tutto bene

Il problema sono stati i tecnici di Tim, mi continuavano a bucare l'appuntamento, ovvero mi davano appuntamento un certo giorno per poi non passare. Ed il giorno stesso mi telefonavano facendo finta di nulla per concordare un appuntamento i giorni successivi, alla mia risposta "ma l'appuntamento era per oggi" mi buttavano giù il telefono.

Quando finalmente il tecnico si è presentato è arrivato da me senza modem e senza PC perchè gli era stato segnalato di dover fare soltanto una "prova di linea". Inoltre sosteneva che il modem mi dovesse arrivare via posta mentre Tiscali mi aveva detto che lo consegnava il tecnico

Ho impedito al tecnico di andare via dicendogli che non mi interessava se non aveva gli strumenti ma che entro la giornata mi doveva attivare la linea.

Allora ha chiamato un suo collega con il computer e ha recuperato un modem brandizzato tim dal furgone di un ulteriore collega.

Entrambi non sapevano fare la procedura Tiscali che prevede di riflashare con un firmware sbrandizzato il modem. Peccato che me ne stavano mettendo uno brandizzato Tim anche esteriormente e che quindi non accettava il firmware.

Se ne stavano di nuovo per andare via dicendomi di chiamare l'assistenza Tiscali perchè secondo loro non avevano attivato la mia linea. Dietro incazzatura ed insistenza sono riusciti a recuperare dalla macchina di un altro collega un modem sbrandizzato su cui flashare il firmware di Tiscali, attivandomi finalmente la connessione.

Il giorno dopo mi ha richiamato Tiscali perchè risultava un modem connesso ma senza aver completato la procedura di attivazione, quindi non potevano finalizzare il contratto...i tecnici si erano dimenticati di concludere la procedura. Ho dato il mac address del modem installato all'operatore che ha concluso il tutto da remoto.

3gg di ferie presi a lavoro inutilmente e tanto tempo perso
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 23:48   #16923
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Ora me la vedo io, chiamo e gli dico che ho un Fritz 7490 a casa e uso quello.
Per il piano sopra ho un router Asus ac68u, vediamo se così va.

edit:
non si può neanche usufruire del "modem libero" perché ancora non mi hanno attivato la linea proprio e non hanno i parametri da darmi ne' infatti li vedo io sulla mia pagina personale del mytiscali :| che limbo di merd#
Ho scoperto solo dopo aver aspettato inutilmente il tecnico che i parametri del modem si trovano anche nella primissima mail arrivata subito dopo aver stipulato il contratto. Probabilmente mi sarei potuto attivare la linea molto prima e da solo
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 05:49   #16924
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Attivata Tiscali da quasi un mesetto. Per ora tutto bene

Il problema sono stati i tecnici di Tim, mi continuavano a bucare l'appuntamento, ovvero mi davano appuntamento un certo giorno per poi non passare. Ed il giorno stesso mi telefonavano facendo finta di nulla per concordare un appuntamento i giorni successivi, alla mia risposta "ma l'appuntamento era per oggi" mi buttavano giù il telefono.

Quando finalmente il tecnico si è presentato è arrivato da me senza modem e senza PC perchè gli era stato segnalato di dover fare soltanto una "prova di linea". Inoltre sosteneva che il modem mi dovesse arrivare via posta mentre Tiscali mi aveva detto che lo consegnava il tecnico

Ho impedito al tecnico di andare via dicendogli che non mi interessava se non aveva gli strumenti ma che entro la giornata mi doveva attivare la linea.

Allora ha chiamato un suo collega con il computer e ha recuperato un modem brandizzato tim dal furgone di un ulteriore collega.

Entrambi non sapevano fare la procedura Tiscali che prevede di riflashare con un firmware sbrandizzato il modem. Peccato che me ne stavano mettendo uno brandizzato Tim anche esteriormente e che quindi non accettava il firmware.

Se ne stavano di nuovo per andare via dicendomi di chiamare l'assistenza Tiscali perchè secondo loro non avevano attivato la mia linea. Dietro incazzatura ed insistenza sono riusciti a recuperare dalla macchina di un altro collega un modem sbrandizzato su cui flashare il firmware di Tiscali, attivandomi finalmente la connessione.

Il giorno dopo mi ha richiamato Tiscali perchè risultava un modem connesso ma senza aver completato la procedura di attivazione, quindi non potevano finalizzare il contratto...i tecnici si erano dimenticati di concludere la procedura. Ho dato il mac address del modem installato all'operatore che ha concluso il tutto da remoto.

3gg di ferie presi a lavoro inutilmente e tanto tempo perso
Robe da matti!
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 13:11   #16925
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Ho scoperto solo dopo aver aspettato inutilmente il tecnico che i parametri del modem si trovano anche nella primissima mail arrivata subito dopo aver stipulato il contratto. Probabilmente mi sarei potuto attivare la linea molto prima e da solo
ma scusa dove?
nel contratto?

a saperlo che sarebbe finita così anche io avrei detto no al modem Tiscali.

Ho in casa un Fritz7490 si ma ieri la signorina mi ha detto che neanche me li può dare i parametri perché a lei non risultava proprio la mia linea...


anche a me han fatto come a te, che si rimpallano la competenza e mi danno buca dal 24 febbraio i tecnici Tim.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 13:13   #16926
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Robe da matti!
da me invece dopo tre appuntamenti concordati nessuno è venuto... e quindi anche io dovrò sequestrare qualcuno se mai verrà.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 16:07   #16927
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Sono via per il weekend, te li faccio al ritorno, o se mi collego a casa
Ok appena puoi attendo volentieri, grazie.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 16:48   #16928
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Nel frattempo indagando con quello che chiama per fissare l'appuntamento mi ha saputo dire qual è la società che mi porta modem, ne hanno 58 in magazzino e il nome dell'incaricato.
È la Sielte quindi in teoria grossa azienda.
Speriamo bene per domani


Edit
Ho chiamato a loro e mi hanno detto che non sanno nulla e che sono fesserie però si è allarmato quando gli ho detto il nome del tecnico.
Ma siamo all'assurdo

Edit2
richiama Tim e dice che no, verrà Tim non Sielte. mah speriamo
Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
__________________
No firma

Ultima modifica di floop : 07-03-2023 alle 11:48.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 17:39   #16929
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Finita l'odissea, alla fine è venuto uno della Tim con un ZTE H2640W come modem. In 40 minuti ha fatto tutto e va bene.

Ci voleva tanto ?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 10:48   #16930
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Comunicazione appena arrivata tramite e-mail sulla migrazione dei servizi Voce su nuovi server:

https://ibb.co/xMkzGzR
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 11:51   #16931
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Si, arrivata mail anche a me ieri:

"Gentile Cliente,

ti informiamo che, nel costante impegno per il miglioramento dei propri servizi, Tiscali effettuerá nel corso del mese di giugno un importante aggiornamento tecnologico sui sistemi di gestione del servizio voce.
Il funzionamento della tua linea telefonica continuerá a essere garantito regolarmente.........."

Cosa sarebbe questo "importante aggiornamento tecnologico" ?
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 12:27   #16932
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@waltod: Migrazione del servizio Voce su nuovi server.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 12:38   #16933
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
E l'avevi pure scritto 😄
Chissà se faranno mai l'aggiornamento automatico dalla 100 mega, che ho attualmente, alla 200 mega...
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2023, 18:06   #16934
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Si può fare upgrade interno da Tiscali FTTC (VULA Fastweb, bloccata a 100 mega) a Tiscali FTTH? Sulla pagina di copertura Tiscali vedo la sigla: ultrainternet_fibra_25G. Se si, devo chiamare io?
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2023, 20:20   #16935
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Si può fare upgrade interno da Tiscali FTTC (VULA Fastweb, bloccata a 100 mega) a Tiscali FTTH? Sulla pagina di copertura Tiscali vedo la sigla: ultrainternet_fibra_25G. Se si, devo chiamare io?
No.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2023, 21:57   #16936
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Si tratta di un cambio di tecnologia e non solo del profilo. Il DSLAM in primis dev' essere compatibile anche con l' E-VDSL.



Poi bisogna vedere se nel tuo caso Tiscali usa il DSLAM TIM (con o senza Fastweb come intermediario) oppure quello Fastweb.
Sono collegato direttamente ad un armadio Fastweb con il profilo 35b, e il Fritz mi dice che, come capacità di linea, ho circa 170 mega in ricezione e circa 31 mega in invio. Quindi al router già arriva la capacità giusta per la 200 mega. La velocità di trasferimento attuale ed effettiva coincidono: 105 mega in ricezione e 31 in invio. In questo caso devono cambiare tecnologia oppure il cambio del profilo, ammesso che vogliano farlo, potrebbe essere più semplice?
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 20:04   #16937
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Dovrei migrare una linea Tiscali FTTC (su rete FW) verso altro operatore, ma mi segnalano che il codice migrazione (riportato in fattura) non è corretto. È capitato a qualcuno?
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 14:56   #16938
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Power dsl sul Fritz lampeggiante e linea assente. Località Roma. Altri con problema simile?
Edit: subito dopo aver inviato il messaggio è tornata la linea.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2023, 08:17   #16939
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Salve a tutti, ieri sono passato da TIM a Tiscali FTTC. E' venuto un tecnico a casa e ha configurato il modem ZTE in comodato d'uso gratuito.

Io però vorrei usare il mio Fritz 7530. Dove diamine trovo la password per la configurazione del modem? Su MyTiscali non c'è una mazza e dice ancora "in attivazione". Ho provato anche ad entrare come amministratore sul modem ZTE ma ovviamente la password è nascosta.

Sapete aiutarmi? Vorrei riprendere ad usare il 7530 quanto prima.

Edit. Come non detto, poco fa ho ricevuto un SMS di linea attivata e dal profilo Tiscali ho trovato la password necessaria. Col 7530 sono bastati pochi click. Grazie lo stesso!
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 24-06-2023 alle 10:01.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2023, 13:38   #16940
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri sono passato da TIM a Tiscali FTTC. E' venuto un tecnico a casa e ha configurato il modem ZTE in comodato d'uso gratuito.

Io però vorrei usare il mio Fritz 7530. Dove diamine trovo la password per la configurazione del modem? Su MyTiscali non c'è una mazza e dice ancora "in attivazione". Ho provato anche ad entrare come amministratore sul modem ZTE ma ovviamente la password è nascosta.

Sapete aiutarmi? Vorrei riprendere ad usare il 7530 quanto prima.

Edit. Come non detto, poco fa ho ricevuto un SMS di linea attivata e dal profilo Tiscali ho trovato la password necessaria. Col 7530 sono bastati pochi click. Grazie lo stesso!
ti stavo ifnatti per dire ma aspetta un po' che poi compare... io cmq col zte di Tsicali mi trovo bene sia come copertura che velocità
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v