Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2019, 18:51   #61
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
spesso, chi esordisce così, non ha ben presente che stiamo parlando di prodotti industriali per la massa.
se tu volessi una GPU potente e che consuma poco, non sarebbe poi così difficile farla, ma non avrebbe questi prezzi (e nemmeno quelli delle RTX).
l'ingegnerizzazione industriale di un prodotto si attiene a dei parametri da perseguire, bilanciare e mediare proprio in relazione al prezzo.
c'è chi cerca la maggiore economicità dell'insieme, chi invece pensa ad altri aspetti, ma che poi incidono sul prezzo del prodotto.
e incidono formalmente, ossia proprio per come si costruiscono, non perchè devono darti più rendimento perchè li hai studiati "meglio" perchè su certe questioni non c'è meglio o peggio, ma solo la scelta di offrire un certo livello di qualità a scapito dell'economicità dell'impresa.
(e nel caso dei chip se ti vogliono o meno vendere senza una particolare cernita che comprometterebbe la resa produttiva).

figurati che inizialmente i chip non avevano nemmeno bisogno di un raffreddamento attivo (i primi chip con dissipatorino in alluminio furono i 486, e da lì si è arrivati a dissipatori da un paio di kg con ventole che muovono più aria di un ventilatore da sala).
So bene di che prodotti parlo e forse non hai capito cosa volevo dire con " meno consumo a parità di prestazioni "
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 19:39   #62
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
ho capito benissimo di cosa parli, ma non m'importa poi così tanto, perchè non si riesce a capire mai che è esclusivamente il prezzo che domina in questa fascia di prestazioni, perchè sono prodotti per tutti, non per chi ha fisime particolari in testa.
100W in più non fanno nessuna differenza, se ben amministrati.

poi, libero di spendere i tuoi soldi come vuoi.

ho postato esclusivamente perchè l'utente sopra ha esordito con:"L'analisi del consumo non è corretta", proponendone altre che sono concettualmente ancora più sbagliate.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 20:42   #63
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
ho capito benissimo di cosa parli, ma non m'importa poi così tanto, perchè non si riesce a capire mai che è esclusivamente il prezzo che domina in questa fascia di prestazioni, perchè sono prodotti per tutti, non per chi ha fisime particolari in testa.
100W in più non fanno nessuna differenza, se ben amministrati.

poi, libero di spendere i tuoi soldi come vuoi.

ho postato esclusivamente perchè l'utente sopra ha esordito con:"L'analisi del consumo non è corretta", proponendone altre che sono concettualmente ancora più sbagliate.
allora cosa continui a rispondere , non ho fisse sui consumi sebbene mi paghi le bollette , però continui a non cogliere

Ultima modifica di Crysis76 : 17-03-2019 alle 21:08.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 10:28   #64
Cuprum
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 75
Ci hanno messo solo tre anni a inventarsi una concorrente per Polaris. Complimentoni.
Cuprum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 10:33   #65
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18078
i consumi sono sempre molto importanti perchè a parità di prestazioni quella con consumi minori richiederà un alimentatore più piccolo, magari un 6pin anziché 6+8, avrà un dissipatore più leggero, avrà ventole che girano più piano ecc

chiaro però che se su un pc hai un alimentatore da 500w il fatto che la scheda consumi 100 o 200 non ti stravolge la vita
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 12:02   #66
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
i consumi sono sempre molto importanti perchè a parità di prestazioni quella con consumi minori richiederà un alimentatore più piccolo, magari un 6pin anziché 6+8, avrà un dissipatore più leggero, avrà ventole che girano più piano ecc

chiaro però che se su un pc hai un alimentatore da 500w il fatto che la scheda consumi 100 o 200 non ti stravolge la vita
ma non glielo spiegare perché ogni volta si parla di consumi scatta il fanboy in lui, sebbene la mia era una considerazione generale
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 12:22   #67
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
i consumi sono sempre molto importanti perchè a parità di prestazioni quella con consumi minori richiederà un alimentatore più piccolo, magari un 6pin anziché 6+8, avrà un dissipatore più leggero, avrà ventole che girano più piano ecc
chiaro però che se su un pc hai un alimentatore da 500w il fatto che la scheda consumi 100 o 200 non ti stravolge la vita

Cambia ANCHE se hai un ali da 500W..
Perché la maggior parte degli alimentatori sono di media o bassa qualità e l'utenza media sottovaluta molto questo aspetto.

Quindi è sicuramente meglio avere una schda da 120w che una da 220...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 12:40   #68
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
alla fine hanno fatto bene, le 580 Nitro si erano prese quella fetta di mercato del basso prezzo ma con buone prestazioni.
Io ovviamente rimango fedele ad AMD
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 13:49   #69
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1851
Le coincidenze

Dove sono andati a finire i minimi e compagnia bella?

Che caso, quando AMD aveva le doppie con frame rate instabile FCAT diventò lo strumento irrinunciabile, adesso manco i minimi indispensabili...

Sarà perché le RTX non brillano nella stabilità del frame rate, mentre ad esempio la RADEON VII in confronto è una roccia?

Ma no, ma cosa vado a pensare...

Assurdo quando patetico.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 12:56   #70
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Sicuramente si se trovi a prezzo onesto una 580 buona (meglio averla buona nel caso di questo schede). Quando a natale ho, dopo una vita di prezzi fuori da ogni decenza, comprato la top delle 590 (nitro+ special, ma va bene anche la non special se non si vuole il lato scenico) ho pagato sui 270 euro con 3 giochi al lancio, la 580 invece stava a tipo 25€ di meno con due giochi, non valeva la pena rinunciare a uno tra Division 2, DMC5 e RE2 e un po' di prestazioni.
NVIDIA invece era tagliata fuori dalla fascia con 1060 che costavano ancora più delle 590, senza giochi e con 2GB di VRAM in meno, praticamente zero motivo di esistere.

Adesso come adesso mi pare che la 1660Ti costi 270, se la cava meglio (ok il fullhd lo spingono tutte, ma va meglio) e consuma di meno, la 590 inchiodata allo stesso prezzo di certo non è conveniente (e potrebbe scendere di conseguenza), ma la 580 8GB ritorna quella col miglior rapporto qualità prezzo (sto notando che a 220 si trovano, e si possono mantenere pure 8GB di VRAM, meglio di così...).

La concorrenza dopotutto fa abbassare i prezzi.

Poi come VGA "di partenza" c'è la 570 4GB, ottima per quel che costa, con NVIDIA del tutto fuori mercato (la 1050Ti costa ancora uguale lol, nel 2018 pareva tanto trovarla sui 160\170 euro, ma oggi come oggi vale la metà), ma se la 1660 liscia scendesse (perché a 250 non ha proprio senso) potrebbe inserirsi e diventare molto conveniente come VGA "di partenza"
Ho l’ingrato compito di assemblare (per un amico) un PC che "regga" la Suite Premiere 2019… Dico ingrato perché per ogni progetto ci sono in media 4/5 file da 120 GB da editare/sincronizzare e renderizzare contemporaneamente (1080p)… ed il tutto partendo da questa base:

MB: Asus H81m-e/m52ad/dp_mb (non supporta né M.2 né Nvme)
CPU: Intel i7-4790 (LGA1150);
RAM: 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600MHz Patriot Viper;
GPU: MSI GT 730 4GB DDR3;
SSD: Samsung 860 EVO da 500 GB + Samsung 860 EVO da 1000 GB;
HD: WD Blue 1 Tera + WD Blue da 3 Tera;
PSU: 300W 80 bronze plus…

Visto che l’amico vuole giocare al risparmio, al netto della PSU che comunque andrà sostituita, che ne dite di una GTX 1660 OC 6GB? Lo so, il best buy sembrerebbe la RX580 da 8GB… Ma tutti i siti specializzati affermano che Premiere preferisca CUDA a OpenCL... Peccato che le AMD di fascia media non vengano nemmeno testate... Ma come si fa?

Ps: Spero di non essere OT.

Ultima modifica di gioge : 21-05-2019 alle 12:59.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 13:03   #71
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ti cambia che ora quelle prestazioni le hai in 120W con 1 solo connettore 6 pin.

questa GPU riesci a infilarla in una marea di PC da supermercato senza dover cambiare alimentatore.
Ho notato le workstations in firma… Sei per caso ferrato su Premiere et similia?
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 13:17   #72
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da gioge Guarda i messaggi
Ho notato le workstations in firma… Sei per caso ferrato su Premiere et similia?
metti nVidia...

indipendentemente dalle prestazioni pure, i driver AMD in campo Pro fanno veramente cag..e.

Premiere lo uso pochissimo, uso di piu After Effect, pero si, in linea generale la suite Adobe lavora meglio con CUDA.


se useranno anche Adobe Dimension CC è da valutare anche una RTX, visto che andra ad usare l'accelerazione hardware degli RT Core.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 21-05-2019 alle 13:22.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 14:00   #73
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
il discorso è interessante ed ampio, ma si dovrebbe spostare più sul rapporto performance per watt e, oltretutto, su ottimizzazione del codice nei vari layer software per far funzionare un gioco.
mi piacerebbe parlarne, ma non credo che queste siano le pagine giuste per andare a sondare il perchè...
entro 3 messaggi vedresti piovere messaggi di ben altra natura.
è anche troppo che ho postato ancora su questo forum un messaggio per correggere l'errata interpretazione di un sistema complesso, semplificato al massimo per farlo comprendere a tutti, ma... in sostanza del tutto errato.
In realtà hai semplicemente ragione... E stringi stringi è l’ottimizzazione del codice a fare la differenza. Sei per caso ferrato su Adobe Premiere Pro?
Se sì, fra una GTX1660 a doppia ventola ed una RX580 Nitro+ 8GB quale consiglieresti?

Ps: In realtà mi interessa sapere il perché sceglieresti una piuttosto che l'altra.

Ultima modifica di gioge : 21-05-2019 alle 14:37.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 14:09   #74
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
metti nVidia...

indipendentemente dalle prestazioni pure, i driver AMD in campo Pro fanno veramente cag..e.

Premiere lo uso pochissimo, uso di piu After Effect, pero si, in linea generale la suite Adobe lavora meglio con CUDA.


se useranno anche Adobe Dimension CC è da valutare anche una RTX, visto che andra ad usare l'accelerazione hardware degli RT Core.
Mille grazie per il commento. Purtroppo però le RTX sono fuori budget… Mi serve qualche cosa di economico ma che comunque non faccia da collo di bottiglia ad un Ryzen 2700.
Al massimo una Vega 56 in sconto... Chiedo troppo?

Ultima modifica di gioge : 21-05-2019 alle 14:22.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 14:32   #75
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da gioge Guarda i messaggi
Mille grazie per il commento. Purtroppo però le RTX sono fuori budget… Mi serve qualche cosa di economico ma che comunque non faccia da collo di bottiglia ad un Ryzen 2700.
Al massimo una Vega 56 in sconto... Chiedo troppo?
se vuoi ti vendo la mia VEGA FE
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 14:40   #76
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
Perché no... Prezzo? Potresti indicarmi le specifiche prodotto con un link?
Ps: Messaggi privati?

Edit.

Come non detto, non avevo colto lo sfregio

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
metti nVidia... indipendentemente dalle prestazioni pure, i driver AMD in campo Pro fanno veramente cag..e.

Se "i driver AMD in campo Pro fanno veramente cag..e."... Come mai non hai preso una nVidia?

Ultima modifica di gioge : 21-05-2019 alle 14:56.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:03   #77
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da gioge Guarda i messaggi
Perché no... Prezzo? Potresti indicarmi le specifiche prodotto con un link?
Ps: Messaggi privati?

Edit.

Come non detto, non avevo colto lo sfregio




Se "i driver AMD in campo Pro fanno veramente cag..e."... Come mai non hai preso una nVidia?

perchè credevo funzionassero meglio... i problemi piu che altro li ho avuti con il mondo Autodesk, 3DMax-Autocad-Revit-Recap; l'ultima release dei driver ha diciamo stabilizzato al cosa;
sto aspettando un paio di aggiornamenti software e poi passero a nVidia anche perchè sto preparando la migrazione su CUDA per il rendering.

Se loro usano proprio solo e soltanto Premiere non è che sentiranno chissa quale differenza fra 1660 e 580, alla fine si parlera di pochi fps; la suite Adobe non è che sia poi tanto rinomata per l'innovazione e il GPGPU.... il fatto di essere monopolisti li fa essere abbastanza "fancazzisti" .

l'eccezione è Adobe Dimension CC che è recentissimo e non si trascina nessun bagaglio di codice antiquato.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:11   #78
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
...

Ultima modifica di gioge : 21-05-2019 alle 15:27.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:24   #79
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da gioge Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma perdona la mia ignoranza... Se a tuo avviso le prestazioni delle due soluzioni proposte si equivalgono… Perché consigli la GTX 1660? Rispetto alla GTX 1660 la RX 580 costa meno ed ha 2GB in più di Vram… Dove sbaglio? Ne fai perlopiù una questione di drivers?
no ti consiglio la 1660 in generale come driver, ma se usano solo Premiere va bene anche la 580, li i driver GPU fanno ben poco.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:39   #80
gioge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 274
Grazie per la pazienza, è proprio quello che volevo sapere. In definitiva, "secondo te", in ambito Pro le nVidia sono più versatili, nel senso che sono meglio ottimizzate per i vari software.

Permetti un'ultima domanda?
Non saranno pochini i 6GB di Vram delle 1660? Solitamente i files grezzi ammontano a 400/500 GB a progetto... Per arrivare ad un export di circa 50 GB. La mia premura sarebbe quella di non far sclerare il mio amico durante la fase di editing... Voglio dire... Se la VGA inizia a swappare su quelle Viper DDR3 siamo apposto
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1