Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Abbiamo provato per circa un'ora la nuova versione di Nintendo Switch in arrivo il prossimo 8 ottobre. Sono diversi gli spunti di interesse, per una console che diventerà il punto di riferimento in casa Nintendo
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2021, 17:05   #6561
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho potuto mettere le mani su una Lexmark Mx310dn alla quale andrà sicuramente cambiato il toner e probabilmente anche il tamburo. Me l'hanno data per non funzionante* quindi quando la installerò potrò dirvi di più, ma intanto mi e vi chiedo:

1) è un modello valido?
2) l'eventuale sostituzione del tamburo a cosa dovrebbe essere dovuta? Non devo cambiarlo ad ogni cambio toner, giusto?

*ha sempre lavorato regolarmente, ma al cambio del toner ha smesso di funzionare o meglio continua a segnalare che manca il toner etc etc...questo mi è stato detto.
UP

Finalmente l'ho messa in moto e una volta accesa etc mi dà questo messaggio di errore:

"Sostituire unità imaging. 0 pag. restanti stimate [84.32]"

Da quanto ho capito da una rapida googlata devo sostituire il toner e questa unità (che nel post quotato impropriamente ho chiamato "tamburo")

Esistono "compatibili" o conviene metterla originale? Stessa cosa per il toner: vado di compatibile (se si, quale?) oppure originale (che però mi pare di vedere che costa una fucilata) ?

Purtroppo non conosco minimamente il mondo delle laser e ogni dritta è per me vitale. Grazie a chi mi aiuterà
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 17:28   #6562
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Parli di toner e di ...toner... due volte. Visto che il tamburo non parrebbe c'entrare nel tuo ragionamento. Perchè due volte l'argomento toner?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 22:59   #6563
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
UP

Finalmente l'ho messa in moto e una volta accesa etc mi dà questo messaggio di errore:

"Sostituire unità imaging. 0 pag. restanti stimate [84.32]"

Da quanto ho capito da una rapida googlata devo sostituire il toner e questa unità (che nel post quotato impropriamente ho chiamato "tamburo")

Esistono "compatibili" o conviene metterla originale? Stessa cosa per il toner: vado di compatibile (se si, quale?) oppure originale (che però mi pare di vedere che costa una fucilata) ?

Purtroppo non conosco minimamente il mondo delle laser e ogni dritta è per me vitale. Grazie a chi mi aiuterà
Io ho trovato questo https://infoserve.lexmark.com/ids/if...X710&loc=it_IT

Non conosco Lexmark personalmente, ma alcune marche, come HP, fanno cambiare il solo toner, altre come Brother richiedono toner e saltuariamente il tamburo... alla fin fine i costi si equivalgono, perchè quella volta che cambi il tamburo ti avvicini ai costi di chi cambia il "solo" toner.

Personalmente non ho mai usato toner compatibili, perchè ritengo che il rischio di fuoriuscita di polveri, di blocchi a causa dei firmware che controllano i chip sulle cartucce e di qualità di stampa non valgano i soldi "risparmiati"

Ultima modifica di kliffoth : 30-07-2021 alle 23:04.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:03   #6564
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Parli di toner e di ...toner... due volte. Visto che il tamburo non parrebbe c'entrare nel tuo ragionamento. Perchè due volte l'argomento toner?
No, non parlo due volte di toner..se l'ho fatto mi sono confuso io

Se guardi il link di kliffoth (pur non essendo per il mio modello) capisci che sono due pezzi, uno quello che io ignorantemente chiamo toner e l'altro che sarebbe questa "unità imaging".

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io ho trovato questo https://infoserve.lexmark.com/ids/if...X710&loc=it_IT

Non conosco Lexmark personalmente, ma alcune marche, come HP, fanno cambiare il solo toner, altre come Brother richiedono toner e saltuariamente il tamburo... alla fin fine i costi si equivalgono, perchè quella volta che cambi il tamburo ti avvicini ai costi di chi cambia il "solo" toner.

Personalmente non ho mai usato toner compatibili, perchè ritengo che il rischio di fuoriuscita di polveri, di blocchi a causa dei firmware che controllano i chip sulle cartucce e di qualità di stampa non valgano i soldi "risparmiati"
Si esatto, il modello non è quello ma la procedura e il tipo di "pezzi" si

Su questa stampante si cambia il toner e poi ogni 60k di stampe va cambiata pure questa unità, da quanto ho capito.

Smontando sia toner che unità imaging ho visto che il toner è compatibile, l'unità immagini è originale. Penso che proverò la stessa "configurazione".

Volevo solo qualche consiglio sugli acquisti di questi pezzi, in fondo
Old 01-08-2021, 12:21   #6565
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
No, non parlo due volte di toner..se l'ho fatto mi sono confuso io

Se guardi il link di kliffoth (pur non essendo per il mio modello) capisci che sono due pezzi, uno quello che io ignorantemente chiamo toner e l'altro che sarebbe questa "unità imaging".

Si esatto, il modello non è quello ma la procedura e il tipo di "pezzi" si

Su questa stampante si cambia il toner e poi ogni 60k di stampe va cambiata pure questa unità, da quanto ho capito.

Smontando sia toner che unità imaging ho visto che il toner è compatibile, l'unità immagini è originale. Penso che proverò la stessa "configurazione".

Volevo solo qualche consiglio sugli acquisti di questi pezzi, in fondo
Puoi anche trovare "unità imaging" "tamburo" "fusore" compatibili a prezzi + accessibili ....
Ciao
LL
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:40   #6566
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Puoi anche trovare "unità imaging" "tamburo" "fusore" compatibili a prezzi + accessibili ....
Ciao
LL
Si lo so, chiedevo infatti eventualmente info per qualche "brand compatibile" affidabile, ma non ho ricevuto consigli, idem per il toner. Soprattutto per il secondo, hai qualche consiglio?

Comunque sulla unità imaging si risparmia meno rispetto che sui toner, originale l'ho trovata sui 40 euro online se non erro, comunque sotto i 50 euro. Considerato che va sostituita più raramente rispetto al toner, penso di fare uno sforzo e prenderla originale.
 Rispondi

Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
e-bike con tetto fotovoltaico, dal Belgi...
SpaceX: Super Heavy Booster 4 è completo...
Esiste il litio sostenibile? Renault e V...
H&Y Black Mist: il nuovo filtro fotograf...
Initial Access Broker: chi sono e perch&...
Blizzard, caso molestie: il presidente J...
Synchron batte Neuralink: è il primo dis...
Luglio 2021, le auto "alla spina&qu...
Microsoft Teams raggiunge il traguardo d...
eBay smartphone: sconti fino a 50 euro s...
Ericsson ConsumerLab: la pandemia ha cam...
Il Signore degli Anelli in arrivo il 2 s...
Sempre alte le vendite di Chromebook e t...
La Stazione Spaziale Internazionale ha r...
OPPO introduce RAM expansion per miglior...
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Process Lasso
Sandboxie
Memtest86 Free