Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-10-2014, 12:58   #81
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10921
Quanto al trim ed i bug riporto quanto ho scritto in un altro thread.

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
C'è da fare una precisazione: premendo [manualmente il pulsante ottimizza nella schermata di "ottimizzazione drive"] viene effettivamente effettuato il trim [di tutto lo spazio libero insieme]. E' l'ottimizzazione pianificata relativa a questa funzionalità introdotta in Windows 8 che fa effettuare il defrag.

Guardare qui (Windows 10 Tech preview):

Operazione eseguita manualmente premendo il pulsante ottimizza:


Operazione eseguita in maniera automatica (pianificata):


EDIT: Windows 10 a dire il vero introduce un lieve miglioramento/peggioramento della situazione: se su Windows 8 l'operazione pianificata non avveniva mai impostandola a quotidiana (ma anche settimanale) [ed avveniva dopo la prima volta solo al raggiungimento del 10% di frammentazione del file system], qui su Windows 10 Technical Preview viene effettivamente rispettata l'impostazione. Viene effettuato il trim sull'SSD, in aggiunta al defrag (l'evento poco più sotto rispetto a quello che ho evidenziato nell'ultima immagine riporta un "retrim" effettuato su C: in concomitanza con la pianificazione automatica).
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline  
Old 03-10-2014, 13:05   #82
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
non puoi farci un klik col destro e nascondi questo aggiornamento?
No, dovrei poter selezionare gli aggiornamenti da effettuare per poter fare il click destro, ma come vedi non ho più nessuna opzione, quel programmino mi ha tolto la possibilità di fare qualsiasi cosa
Forse è colpa della lingua, rimetterò 7 in inglese e vedrò se mi lascia fare qualcosa
robertogl è offline  
Old 03-10-2014, 13:32   #83
pippo1x
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 102
rimuovere watermarks in Windows 10 Technical Preview

http://www.softpedia.com/get/Tweak/S...k-Editor.shtml

pippo1x è offline  
Old 03-10-2014, 13:52   #84
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da pippo1x Guarda i messaggi
rimuovere watermarks in Windows 10 Technical Preview

A me ne ha tolto mezzo
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di friscoss : 03-10-2014 alle 14:00.
friscoss è offline  
Old 03-10-2014, 13:56   #85
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
pippo1x,
Ti fidi ad usare un software aggiornato l'ultima volta nel 2012, non scritto appositamente per la Technical Preview e quindi non pienamente compatibile, che richiede diritti amministrativi ( quindi può fare TUTTO, anche ciò che "non vorresti" ) e che, non ultimo, modifica dei file di sistema?
Consiglio che se vuoi puoi evitare, ci tieni proprio a rimuovere il testo sul desktop? Ho scritto qui la procedura manuale se ti interessa, giusto per renderti conto di ciò che fai e che modifichi.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 03-10-2014 alle 13:59.
x_Master_x è offline  
Old 03-10-2014, 14:03   #86
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4196
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Quanto al trim ed i bug riporto quanto ho scritto in un altro thread.
Che tu sappia succede anche usando diskeeper (che disabilita e si stostituisce al defrag di windows)?
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline  
Old 03-10-2014, 14:12   #87
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Sì, funziona come nelle precedenti versioni
Grazie per avermi dato dello stupido
L'UAC non c'entra una mazza con i permessi delle cartelle, se non hai il permesso di scrittura/controllo completo alla directory non puoi sostituire il file di sistema, se non sostituisci il file di sistema non puoi rimovere il testo. Sono stato il primo a dire che è una cosa totalmente inutile:

Ma se uno vuole mettersi a modificare i file di sistema e/o utilizzarlo come sistema principale è una sua scelta, non la mia.

P.S. I permessi si posso ripristinare nella versione di default, ma alla fine che il tuo utente abbia accesso oppure no alla cartella, Windows continuerà a funzionare esattamente come prima.
Certo che l'UAC c'entra con i permessi delle cartelle, anzi esiste per questo! l'UAC è stato creato appositamente per elevare, temporaneamente, i privilegi di un utente quando è necessario (come una specie di sudo).

Comunque non volevo darti dello stupido, ma non credo sia opportuno consigliare di cambiare i permessi alle cartelle di sistema, specie se un utente non è pratico di permessi (fra l'altro hai omesso di consigliare di ripristinarli).
In ogni caso certo che Windows continua a funzionare se il tuo utente ha controllo completo o ha permessi limitati sulle cartelle di sistema, ma c'è un motivo per cui un utente ha accesso solo in lettura a certe cartelle...

Comunque nel momento in cui copi un file in una cartella di sistema (comunque in una cartella per la quale non hai i permessi adeguati), l'UAC ti segnala il fatto che non hai i permessi per eseguire l'operazione e ti chiede se vuoi continuare, cliccando su continua ti chiede di inserire le credenziali dell'amministratore ed il file viene copiato.
Il tutto senza compromettere la sicurezza del sistema cambiando i permessi delle cartelle di sistema e semplificando di molto la procedura.
__________________
Lian-li PC-A10Hyper Type-R HPU-4S730ASUS P5B-E Plus2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBHK 4-4-3-5Intel Core 2 DUO E6600Asus EN8800 GTX (+ACCELERO)
DELL UltraSharp 2707WFPOlidata17"Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy)DreamBox DM7025DreamBox DM8000
damxxx è offline  
Old 03-10-2014, 14:13   #88
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10921
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Che tu sappia succede anche usando diskeeper (che disabilita e si stostituisce al defrag di windows)?
Non saprei, non lo uso. In ogni caso, il bug è nell'utility di pianificazione, non nel servizio di deframmentazione/ottimizzazione di Windows (= "servizio defrag"). Disattivando la pianificazione ed impostandosi un task programmato per conto proprio usando il servizio defrag (con il flag /L, che effettua il "retrim"), si aggira il bug mantenendo la funzionalità che si sarebbe dovuto avere originariamente, o almeno così ho fatto in 8 ed 8.1.

In 10 Technical preview come ho menzionato prima sembra esserci stato qualche cambiamento interno con la pianificazione, ma la deframmentazione viene eseguita comunque per quanto ho avuto modo di vedere.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline  
Old 03-10-2014, 14:16   #89
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Nuova funzionalità [Uninstall Preview Update] (utile presumibilmente al momento giusto per coloro che avessero optato per l'installazione della TP su sistema REALE):
l'idea di fondo dovrebbe essere quella di far fronte a casi come quelli presentatisi per 8.x - che impedivano il boot della macchina a seguito dell'applicazione di patch che risultavano in qualche maniera "fallate"...












Ultima modifica di nV 25 : 03-10-2014 alle 14:19.
nV 25 è offline  
Old 03-10-2014, 14:24   #90
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Nuova funzionalità [Uninstall Preview Update]
cut
se il pc si riavvia per arrivare a quella schermata si

Ultima modifica di ezio : 04-10-2014 alle 13:21.
mark1000 è offline  
Old 03-10-2014, 14:56   #91
Doxpress
Member
 
L'Avatar di Doxpress
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Messaggi: 295
@nV 25

Io ho installato la 10 sopra 8.1 tramite aggiornamento ed il metodo della Disinstallazione che hai postato tu non ha funzionato, al riavvio avevo ancora la Tech Preview.

Alla fine ho optato per un installazione Pulita, tutto fila liscio per adesso
__________________
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline  
Old 03-10-2014, 14:58   #92
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Certo che l'UAC c'entra con i permessi delle cartelle, anzi esiste per questo! l'UAC è stato creato appositamente per elevare, temporaneamente, i privilegi di un utente quando è necessario (come una specie di sudo).
Dissento, non é stato creato per i permessi delle cartelle ma per evitare di dare privilegi elevati a terze parti senza il consenso dell'utente, a differenza di XP che tutto ciò che veniva eseguito da un amministratore aveva diritti amministrativi senza che l'utente ne avesse percezione.

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Comunque non volevo darti dello stupido, ma non credo sia opportuno consigliare di cambiare i permessi alle cartelle di sistema, specie se un utente non è pratico di permessi (fra l'altro hai omesso di consigliare di ripristinarli).
In ogni caso certo che Windows continua a funzionare se il tuo utente ha controllo completo o ha permessi limitati sulle cartelle di sistema, ma c'è un motivo per cui un utente ha accesso solo in lettura a certe cartelle...
Era inevitabile e te lo ripeto, senza cambiare i permessi non avresti sostiutito nessun file, infatti:

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Comunque nel momento in cui copi un file in una cartella di sistema (comunque in una cartella per la quale non hai i permessi adeguati), l'UAC ti segnala il fatto che non hai i permessi per eseguire l'operazione e ti chiede se vuoi continuare, cliccando su continua ti chiede di inserire le credenziali dell'amministratore ed il file viene copiato.
Il tutto senza compromettere la sicurezza del sistema cambiando i permessi delle cartelle di sistema e semplificando di molto la procedura
Per la cartella System32\en-US puoi premere "Continua" sul prompt UAC quante volte vuoi, non sostituirai il file ne ora ne mai senza cambiare i permessi, ovviamente tu non hai provato altrimenti non l'avresti scritto. Ergo a parte il ripristino dei permessi ( che non implica nessun problema avere accesso completo a una cartella fatta di MUI... ) la procedura scritta é corretta e l'unica "manuale" praticabile.

FINE /OT
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline  
Old 03-10-2014, 15:35   #93
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Qualcuno di voi utilizza outlook2013 con account @Outlook.com? Sto provando ad impostarlo tramite configurazione guidata ma dopo un po' che gira mi dice "Impossibile trovare una connessione crittografata..etc.." e non mi configura l'account
Mi autoquoto perché temo sia finito nel dimenticatoio...nessuno di voi usa outlook2013 con account Outlook.com su questa preview?
El Tazar è offline  
Old 03-10-2014, 16:17   #94
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
se il pc si riavvia per arrivare a quella schermata si
anche là dove il PC dovesse fallire il boot è sufficiente ricorrere all'unità di ripristino che doveva essere stata precedentemente creata (altrimenti non ho capito la tua osservazione)...

PS: ti dispiacerebbe cmq editare il tuo post per evitare che sia ripetuto tutto il papiro?


Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
@nV 25

Io ho installato la 10 sopra 8.1 tramite aggiornamento ed il metodo della Disinstallazione che hai postato tu non ha funzionato, al riavvio avevo ancora la Tech Preview.
attento, ho scritto che dovrebbe servire nel caso in cui si installi una patch e questa, per qualche motivo, risulti fallata impedendo il Boot (questa, almeno, è la mia interpretazione di quella funzionalità) ma non ho mai affermato che il suo uso potrebbe servire a ripristinare l'OS precedente (a 10), vedi infatti il punto 4 delle F.A.Q.

Ultima modifica di nV 25 : 03-10-2014 alle 16:42.
nV 25 è offline  
Old 03-10-2014, 16:30   #95
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4196
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
In 10 Technical preview come ho menzionato prima sembra esserci stato qualche cambiamento interno con la pianificazione, ma la deframmentazione viene eseguita comunque per quanto ho avuto modo di vedere.
Su windows7 e 8 Diskeeper si sostituisce al defrag di windows, quindi dovrebbe aggirare il problema, se è compatibile con w10 (non possiedo l'ultima versione).

Magari qualcun'altro lo usa.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline  
Old 03-10-2014, 16:35   #96
Doxpress
Member
 
L'Avatar di Doxpress
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Messaggi: 295
Dopo un installazione pulita e aver installato i driver del sito Asus, per semplice curiosità ho lanciato un Sfc/ verifyonly per vedere se c'erano file di sistema corrotti e ne ho trovati una valanga...qualcuno ha provato?

Ecco il file con gli errori https://onedrive.live.com/redir?resi...int=file%2ctxt
__________________
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000

Ultima modifica di Doxpress : 03-10-2014 alle 16:39.
Doxpress è offline  
Old 03-10-2014, 17:03   #97
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
Dopo un installazione pulita e aver installato i driver del sito Asus, per semplice curiosità ho lanciato un Sfc/ verifyonly per vedere se c'erano file di sistema corrotti e ne ho trovati una valanga...qualcuno ha provato?
si, confermo.



Non sono cmq in grado di esprimere un giudizio sulla gravità degli stessi nè gli darei troppo peso dato lo stadio di sviluppo del prodotto.

L'OS in sè sembra stabile/reattivo ma, per evidenti motivi (quantomeno di buon senso), ne sconsigliano l'uso su macchina reale & principale (a meno di non ricorrere evidentemente a "trucchi" quali VHD,..).

In fondo, quindi, "te l'avevano detto"...
nV 25 è offline  
Old 03-10-2014, 17:06   #98
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10921
Anche a me appare quella scritta in seguito a quel test; quanto ho a driver nel mio caso ho installato gli ultimi WHQL AMD della scheda video e quelli della tavoletta grafica Wacom che ho. Non sono sicuro se ci sia davvero qualche correlazione.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline  
Old 03-10-2014, 17:06   #99
Doxpress
Member
 
L'Avatar di Doxpress
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
si, confermo.



Non sono cmq in grado di esprimere un giudizio sulla gravità degli stessi nè gli darei troppo peso dato lo stadio di sviluppo del prodotto.

L'OS in sè sembra stabile/reattivo ma, per evidenti motivi (quantomeno di buon senso), ne sconsigliano l'uso su macchina reale & principale (a meno di non ricorrere evidentemente a "trucchi" quali VHD,..).

In fondo, quindi, "te l'avevano detto"...
Ho fatto tutto consapevolmente, posso tornare ad 8.1 come l'ho lasciato tramite Acronis...concordo sulla stabilità di questa Preview io la lascio per adesso.
__________________
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline  
Old 03-10-2014, 17:09   #100
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
NB: Si ricorda che non sono ammesse richieste di link per il download, codici hash e simili, per build non pubbliche, e questo è l'unico thread in cui chiedere supporto o scambiarsi informazioni e screen (ad eccezione di download e hash appunto) sulle build non ufficiali/leaked, grazie

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

By Arny Presenta:Thread Windows 10 2014


Windows 10 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 29 luglio 2015
per chi ha Windows 7 e Windows 8 e 8.1 l'aggiornamento sarà gratuito se si farà entro un anno dal rilascio,quindi fino al 29 luglio 2016.

Tutti i sistemi compatibili con Windows 10,equipaggiati con seven oppure Windows 8 o 8.1,dal primo giugno 2015 avranno un notifica nella barra delle applicazioni

nel caso in cui non si voglia far apparire l'icona nella barra basta disinstallare l'aggiornamento Kb 3035583.





Windows 10 (nome in codice Threshold) è il nuovo sistema operativo della famiglia Microsoft Windows. Il software, è stato rilasciato ufficialmente il 29 luglio 2015. Windows 10 sarà rilasciato in sette versioni: Home, Pro, Enterprise, Education, Mobile, Mobile Enterprise e IoT Core





Thread windows 10 Menù
]

1) requisiti hardware e Versioni disponibili di Windows 10

2) installazione di Windows 10

3) nuove funzionalità e funzionalità rimosse.

4)impostazioni e nuovo tasto start

5) sicurezza







Tra le novità



Sui dispositivi dotati di tastiera e mouse sono scomparse la schermata Start con i variopinti riquadri animati e la Charms Bar. Per l’avvio dei programmi viene ripristinato un vero e proprio menu Start.
In modalità tablet viene utilizzata la schermata Start di Windows 8.
Altre importanti novità sono elencate di seguito:
• Le app del Windows Store vengono eseguite anche in modalità finestra su desktop
• Windows Snap funziona anche con le app desktop
• La nuova funzione Task View, come Exposé/Mission Control, consente di passare in modo elegante da un’app aperta all‘altra
• I desktop virtuali consentono di avere sempre una chiara panoramica delle app e delle icone
• Nuovo browser edge,più veloce e sicuro.
• Nuovo centro notifiche
• DirectX 12 e WDDM 2.0
• Esplora file e "accesso rapido"
e altro ancora.

Disponibilità e prezzi




Il 1° ottobre 2014, Microsoft ha reso disponibile il nuovo sistema operativo in versione preliminare (Windows 10 Insider Preview) a chiunque fosse stato interessato a provarlo. Il programma di testing prende il nome di Windows Insider Program. Circa 4 milioni di appassionati e professionisti hanno partecipato.

La compilazione RTM, ovvero quella definitiva, porta il numero di build 10240 ed è sul mercato dal 29 luglio 2015: meno di un anno dopo l'evento in cui il gruppo presentava Windows 10 in anteprima. Il rilascio avviene addirittura in anticipo rispetto alla finestra temporale "entro l'estate" inquadrata dall'azienda durante il ciclo di sviluppo, ed in linea con l'anticipazione di aprile sfuggita a Lisa Su (CEO di AMD) durante un discorso agli azionisti.

Come già chiarito, Windows 10 è gratuito per coloro che decidano di aggiornare il proprio PC dotato di licenza "originale" di Windows 7 o successivi entro il primo anno. I possessori di computer con Windows XP o Windows Vista, i ritardatari che decideranno per l'upgrade fuori tempo massimo e tutti coloro che necessitino di una licenza da montare su un computer nuovo, invece, sono chiamati a pagare. I prezzi sono:
◦ € 119,00 per Windows 10 Home
◦ € 199,00 per Windows 10 Professional
◦ € 99,00 per Pro Pack (upgrade da Windows 10 Home a Windows 10 Professional)



ringrazio tutti i partecipanti del thread

Ultima modifica di arnyreny : 28-07-2015 alle 20:34.
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v