Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2016, 19:55   #79461
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
le onu da 192 porte non vengono installate con tutte le piastre subito, quindi potrebbe davvero essere satura, oppure magari non è ancora a 192 ed è proprio in fase di sostituzione con una da 192 e allora se non sbaglio in quei casi sono chiuse alla vendibilità
il modulo è stato installato nuovo, non deriva da un upgrade o altro
e girando nel quartiere non ci sono wifi tim ergo nessuno ha attivato vdsl
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:02   #79462
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
il modulo è stato installato nuovo, non deriva da un upgrade o altro
e girando nel quartiere non ci sono wifi tim ergo nessuno ha attivato vdsl
Sai che hai avuto un'idea eccezzionale?
Molta gente si domanda qui quante attivazione ci saranno nel proprio armadio, e considerando che pochi cambieranno il nome alle reti del modem basta fare un giro con un wireless abbastanza sensibile su tutta la zona coperta per avere una stima approssimata.

edit: neanche uno nel mio condominio, tutti netegear, tplink e teletubbies.

Ho fatto un giretto per il quartiere e ne ho passato il 70% con lo smarthpone impostato a soglia -100db su 2.4ghz, (sui 5 l'impostazione c'e' ma non agisce); ho identificato 5 differenti TIM-* , ma gli altri modem hanno lo stesso nome sulla wifi.
Per curiosita', sono passato davanti una casa dove stavano litigando ed e' comparsa una rete di nome "Don't panic!"

Ultima modifica di Busone di Higgs : 31-10-2016 alle 21:12.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:02   #79463
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ho fatto una ricerca web inserendo quel numero, compare la voce "truffa" gia' sui titoli delle ricerche.

edit: telemarketing aggressivo
Avevo visto anche io ma la cosa che mi ha lasciato perplesso sul fatto che potesse essere davvero telecom, è che sapevano l'offerta attiva sulla mia linea e l'importo delle mie offerte... Posso aver fatto qualche danno avendo comunicato email e cellulare?
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:11   #79464
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Nel mio paese metà degli armadi hanno il sopralzo della VDSL2+, mentre la restante metà (tra cui purtroppo quello a cui sono allacciato) si presentano così:



Ora mi chiedo, i lavori di messa in posa della fibra nel mio comune sono terminati nel 2014, il fatto che questi armadi hanno già la predisposizione per il contatore Enel significa che sono già collegati in fibra ottica alla centrale?

Oppure potrebbero anche non esserlo?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:13   #79465
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Avevo visto anche io ma la cosa che mi ha lasciato perplesso sul fatto che potesse essere davvero telecom, è che sapevano l'offerta attiva sulla mia linea e l'importo delle mie offerte... Posso aver fatto qualche danno avendo comunicato email e cellulare?
Dal log rilsulta che l'ho ricavuta anch'io e mi sono ricordato ora, a me hanno cannato le cifre perche' quando ho fatto richiesta c'era un'offerta diversa, quindi sembrerebbe che abbiano indovinato la tua.

Potrebbe essere un'azienda insider perche' non ho dato il consenso al trattamento dei dati e il mio numero non l'ho mai dato a nesusno (ma il telefono e' collegato lo stesso) ed e' l'unica telefonata che ho ricevuto nel 2016 .
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:20   #79466
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
il modulo è stato installato nuovo, non deriva da un upgrade o altro
ma l'apertura in vendibilità a quanto tempo fa risale?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:22   #79467
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Dal log rilsulta che l'ho ricavuta anch'io e mi sono ricordato ora, a me hanno cannato le cifre perche' quando ho fatto richiesta c'era un'offerta diversa, quindi sembrerebbe che abbiano indovinato la tua.

Potrebbe essere un'azienda insider perche' non ho dato il consenso al trattamento dei dati e il mio numero non l'ho mai dato a nesusno (ma il telefono e' collegato lo stesso) ed e' l'unica telefonata che ho ricevuto nel 2016 .
Dici che mi conviene mandarli a quel paese?
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:44   #79468
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ma l'apertura in vendibilità a quanto tempo fa risale?
allo stesso giorno in cui è stato attivato sui file wholestale 3 ottobre 2016
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:46   #79469
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
beh sì allora direi che i dubbi sono pochi...la causale che ti comunicano è palesemente scazzata...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:55   #79470
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Ragazzi, allora per il primo novembre non abbiamo speranze per la fibra200?
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:57   #79471
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
beh sì allora direi che i dubbi sono pochi...la causale che ti comunicano è palesemente scazzata...
esatto devo trovare un tecnico telecom o fermarlo per strada
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 21:04   #79472
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Dici che mi conviene mandarli a quel paese?
direi di si, ho visto solo voti negativi su quei numeri...
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 21:57   #79473
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ragazzi salve ho una 100/20 che pago 49€ mensili ma oggi sono stato contattato da una numerazione strana per essere TIM (08635098), che mi ha proposto di passare ad un pacchetto identico a quello che avevo ma aggiungendo Premium pagando 39€...
In pratica stai dicendo che attualmente paghi 49€/mese un abbonamento vdsl2 Tim e ti hanno offerto di aggiungere l'opzione Premium Online e andresti a pagare 39€/mese per entrambi i servizi Se eventualmente e' veramente questa l'offerta che hai avuto leggi in questo link quanto costa in realta https://www.tim.it/smart-life/tv-ent...mpremiumonline , anzi te lo scrivo io, sono 24€/mese aggiuntive in quanto
Quote:
Per aderire all'offerta TIM Premium Online è necessario disporre di una connessione a banda larga.

TIM Premium Online è l'offerta dedicata ai Clienti TIM che aderiscono al servizio Premium Online,il servizio in abbonamento con il quale puoi vedere: 18 Canali in live streaming e un catalogo con oltre 9000* titoli on demand, inclusi i contenuti di Infinity, anche in HD, con doppio audio e sottotitoli.
Consente la fruizione di due distinti servizi (il servizio di connettività broadband su rete fissa di “TIM”, ADSL o Fibra, e il servizio “Premium Online” ) erogati, rispettivamente, da Telecom Italia S.p.A. e da Mediaset Premium S.p.A. in forza delle rispettive Condizioni Generali di Contratto ed a seguito di sottoscrizione, da parte degli interessati, di due separati contratti (il contratto “TIM” ed il contratto “Premium Online” ).
Alla fine del link indicato troverai tutte le info utili a comprendere bene la reale offerta (in realta sono disponibili 3 pacchetti ma ho considerato l'unico che e' chiamata Premium, gli altri sono sottoinsiemi con diversa denominazione), non commento ulteriormente perche' prima vorrei capire bene i termini della questione ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 23:11   #79474
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Penso che lui lo sappia (probabilmente anche meglio di te ) cosa sia una FTTC e pure una FTTE.

Semmai ti chiedeva perché tu asserisci che ha senso solo fino a 100m (cosa non vera), mentre Tim la propone fino a 1000m.
E comunque anche a 800m va ben di più di una adsl salvo casi sfortunati.
Se lui ha montanto Cabinet completi di permutatore e ONU in centrale per dare VDSL anche a quelli che sono in rete rigida allora mi fido (io mi sono occupato solo della primaria di altro OLO). Ad ogni modo, non ho trovato nessun grafico con la linea della VDSL sopra quella ADSL per distanze di 1000 metri. Se si fosse potuto fornire 100mbps e oltre installando solo in centrale lo avrebbero fatto, invece tutti hanno realizzato la primaria in fibra.
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 23:35   #79475
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
direi di si, ho visto solo voti negativi su quei numeri...
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
In pratica stai dicendo che attualmente paghi 49€/mese un abbonamento vdsl2 Tim e ti hanno offerto di aggiungere l'opzione Premium Online e andresti a pagare 39€/mese per entrambi i servizi Se eventualmente e' veramente questa l'offerta che hai avuto leggi in questo link quanto costa in realta https://www.tim.it/smart-life/tv-ent...mpremiumonline , anzi te lo scrivo io, sono 24€/mese aggiuntive in quanto

Alla fine del link indicato troverai tutte le info utili a comprendere bene la reale offerta (in realta sono disponibili 3 pacchetti ma ho considerato l'unico che e' chiamata Premium, gli altri sono sottoinsiemi con diversa denominazione), non commento ulteriormente perche' prima vorrei capire bene i termini della questione ...
Ragazzi grazie per avermi aperto gli occhi, domani quando li sento so io cosa dirgli...
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 23:38   #79476
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Non si sta dicendo che si prendono i 100Mb, cosa tra l'altro impossibile pure a 0 metri visto il profilo 8b, ma si sta dicendo se ha senso anche oltre 100m da centrale ?

E senso spesso ce l'ha!
C'è gente (fortunata) nel forum che a 700-750m circa pedonali riportava valori da 50/10 circa (a memoria, ma forse era pure leggermente di più)

Un mio amico a 650m circa pedonali dalla centrale (circa 800-850m di cavo secondo il tecnico) prende sui 33/7.
Lui è tra gli sfortunati (visto che sopra gente anche più lontana di lui va ben di più) e sicuramente la sua è una delusione come vdsl, ma di certo è meglio di qualunque adsl (tanto più che lui arrivava pure da una 7/0.25).

Dire che oltre i 100m non ha senso tanto vale una adsl (beh quest'ultima cosa tu non l'hai detta, però l'alternativa a non usare vdsl da centrale è rimanere in adsl) è dire una cosa palesemente falsa.

Diverrà come una adsl solo dopo gli 800m e non per tutti (anzi per alcuni devi aspettare di andare oltre i 1200m per vedere velocità identiche all'adsl).

PS
Ci sono dei grafici di confronto Adsl2 vs vdsl2, ma sono per lo più da armadio, riportano distanze diverse e non si sa che profilo vdsl usano (alcuni potrebbero essere il 30a).
Comunque in alcuni grafici il punto di incontro è a circa 800m, in altri a 1500m ed in altri ancora a ben 2000m (alias secondo quest'ultimi una vdsl2 a meno di 2km da armadio è più veloce di una adsl alla stessa distanza ma da centrale).
Visto questa differenza di risultati io tenderei a non considerarli come 100% attendibili e punterei personalmente sul valore di mezzo (1500m), almeno nel caso FTTC

Ultima modifica di Yrbaf : 01-11-2016 alle 00:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 01:08   #79477
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
Se lui ha montanto Cabinet completi di permutatore e ONU in centrale per dare VDSL anche a quelli che sono in rete rigida allora mi fido (io mi sono occupato solo della primaria di altro OLO). Ad ogni modo, non ho trovato nessun grafico con la linea della VDSL sopra quella ADSL per distanze di 1000 metri.
Che TIM non equipaggi tutte le centrali per fornire VDSL in rigida è vero.
Che non ci siano centrali equipaggiate per dare VDSL in rigida invece no, e su questo forum molti in rigida sono stati attivati in VDSL.

Il profilo spettrale usato per dare VDSL in rigida è l'8b, perché ha una potenza aggregata di +21.5dBm (come l'ADSL), data l'esistenza di sistemi ADSL che usano quella potenza nelle coppie adiacenti.

l'8b non usa tutte le bande del 17a (si ferma infatti a 8.5MHz, per limiti legati alla efficienza e distorsione armonica dei driver di linea a quella potenza) e dunque ha un bitrate massimo teorico di circa 96Mbit/s in DS e di circa 21Mbit/s in US.

Di questa limitazione (rispetto al profilo 17a) soffre più l'US, dato che perde una porzione di spettro più ampia di quella che perde il DS. Tuttavia tutto lo spettro tra i 3.75MHz e i 5.2MHz è comunque aggiuntivo rispetto a quello dedicato all'US nei sistemi ADSL (che è poco più che 100kHz), e dunque a parità di lunghezza percorsa, un US in VDSL in rigida sarà sempre uguale o superiore ad un US di un ADSL. La distanza in cui i due sistemi si uguagliano in US sarà quella in cui attenuazione e diafonia saranno tali da impedire l'uso delle frequenze superiori ai 3.75MHz, ed è tipicamente superiore ai 1000 metri. Lo stesso ragionamento si può fare per il DS. Tutte le frequenze tra i 2.2MHz e gli 8.5MHz sono aggiuntive rispetto ai sistemi ADSL. Quindi a parità di lunghezza percorsa le prestazioni di un VDSL in rigida saranno uguali o superiori a quelle di un ADSL. La distanza in cui i due sistemi si uguagliano in DS sarà quella in cui attenuazione e diafonia saranno tali da impedire l'uso delle frequenze superiori ai 2.2MHz, che è tipicamente ben superiore ai 1000 metri.

Per quel che riguarda la diafonia, non c'è particolare differenza tra un disturbante ADSL patito dalla centrale ed uno patito dall'armadio, poiché in armadio si applica il DPBO (e in centrale no, salvo errori di configurazione).
Nella porzione di banda tra i 2,2MHz e gli 8,5MHz contano solo i disturbanti VDSL nello stesso settore di cavo.

Per quel che riguarda il numero di disturbanti possibili (sia ADSL che VDSL), dato che la centrale serve i propri utenti in rigida su tutti i 360 gradi della propria area cavo, la probabilità di avere disturbanti VDSL nel proprio stesso settore di cavo, è più o meno simile a quella di averne nello stesso proprio cavo per i clienti in FTTCab.

Se qualcuno su questo forum era in rigida in ADSL e a meno di 1000 metri dalla centrale, ha provato a passare in VDSL ed è tornato all'ADSL perché in VDSL aveva prestazioni inferiori, con grande probabilità aveva un guasto sul cavo. Mi risulta che molti tra quelli che ci hanno provato, anche a distanze vicine al limite di installazione per TIM, invece, dal passaggio hanno avuto beneficio.

Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
Se si fosse potuto fornire 100mbps e oltre installando solo in centrale lo avrebbero fatto, invece tutti hanno realizzato la primaria in fibra.
Il motivo principale per la FTTCab è ovviamente quello di poter fornire bit rate superiori a quelli dell'ADSL anche a grandi distanze. Entro i 1000 metri dalla centrale, tuttavia, chi è in rigida ha molto spesso comunque beneficio a passare in VDSL, come dice peraltro anche l'ottimo Yrbaf (che inizio a sospettare mi legga nel pensiero... ).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 09:19   #79478
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
C'è gente (fortunata) nel forum che a 700-750m circa pedonali riportava valori da 50/10 circa (a memoria, ma forse era pure leggermente di più)
Un mio amico a 650m circa pedonali dalla centrale (circa 800-850m di cavo secondo il tecnico) prende sui 33/7.
Lui è tra gli sfortunati (visto che sopra gente anche più lontana di lui va ben di più) e sicuramente la sua è una delusione come vdsl, ma di certo è meglio di qualunque adsl (tanto più che lui arrivava pure da una 7/0.25).
ossignore, se mi va bene avrò una 50/10.
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 09:36   #79479
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
Mi avete parzialmente convinto; ok che il VDSL da centrale sarà sempre migliore o uguale all'adsl, ma per me rimane uno scenario da considerare solamente per la rete rigida
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 10:57   #79480
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
ma per me rimane uno scenario da considerare solamente per la rete rigida
ma infatti è la soluzione predisposta per chi è su rete rigida...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v