Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-02-2012, 09:39   #1
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Kubuntu: Canonical blocca i finanziamenti

Canonical ha deciso: il progetto Kubuntu finanziato per svariati anni non porta alla società i profitti sperati, quindi a breve non riceverà più gli investimenti fino ad oggi stanziati. La notizia è stata riportata da Jonathan Riddell, responsabile dello sviluppo di Kubuntu che chiede alla comunità degli sviluppatori un ulteriore sforzo per continuare nel progetto.

Jonathan Riddell e gli altri sviluppatori pagati da Canonical per seguire Kubuntu verranno spostati in altri gruppi di lavoro, e per gli utenti finali non sarà più possibile accedere alle modalità di supporto a pagamento. Se Kubuntu avrà ulteriori evoluzioni, e se il supporto garantito dalla community continuerà ad essere fornito sarà solo su base volontaria, Canonical fa un passo indietro.

Kubuntu è un progetto che finora ha seguito un binario parallelo a quello di Ubuntu offrendo agli utenti gli stessi strumenti di tale distribuzione ma utilizzando un'interfaccia basata su KDE. Dalla versione 12.04 in poi anche Kubuntu rimane un progetto nelle mani della sola comunità di sviluppatori impegnati su base volontaria, quindi nella stessa situazione di molti altri progetti simili e dedicati a interfacce utente alternative a quella ufficiale.

La notizia viene riportata al blog ufficiale di KDE e nel proprio post Jonathan Riddell non nasconde qualche perplessità in merito al futuro del progetto.

Da http://www.hwfiles.it/news/kubuntu-c...nti_40652.html

ormai mi ci trovavo benissimo con kubuntu, secondo me cn le ultime versioni avevano fatto un gran bel lavoro! speravo proprio nella nuvoa versione LTS ma a quanto pare nisba! dannazione, sembrano rivolti ormai solo verso unity! peccato che kde venga così "snobbato" e pensare che un tempo era il primo DE! Nn fosse stato per ubuntu mi sa che lo sarebbe rimasto ancora ormai i motivi per "etici" per cui nn si vedeva kde di buon occhio sn passati da un tempo. Peccato, vorrà dire che mi toccherà cercare un'altra distro cn kde di default senza troppi smanettamenti! consigli???
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 09-02-2012, 12:59   #2
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Ciao.

Io ti consiglio arch + KDE. Non è così difficile da installare, ha un ottimo wiki e un sito italiano con un forum attivissimo. Altrimenti prova Sabayon 8 KDE appena rilasciata o, ancora, Fedora con KDE. Imho 3 distro super; in più, le prime due sono rolling, installi e aggiorni via via senza sbattimenti relativi al cambio di versione (a parte che preupgrade su Fedora funzia bene, in base alla mia personalissima esperienza).
ezln è offline  
Old 09-02-2012, 19:58   #3
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

Io ti consiglio arch + KDE. Non è così difficile da installare, ha un ottimo wiki e un sito italiano con un forum attivissimo. Altrimenti prova Sabayon 8 KDE appena rilasciata o, ancora, Fedora con KDE. Imho 3 distro super; in più, le prime due sono rolling, installi e aggiorni via via senza sbattimenti relativi al cambio di versione (a parte che preupgrade su Fedora funzia bene, in base alla mia personalissima esperienza).
ho usato per anni frugalware, ma ora cn kubuntu mi trovavo bene, senza dover configurare più niente per fortuna! non che ci trovi qualcosa di male, ma se posso preferisco evitare Sabayon è da tanto che nn la provo ma se è un mattone come sempre e il classico "minestrone" con mille programmi installati evito
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 10-02-2012, 23:12   #4
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ho usato per anni frugalware, ma ora cn kubuntu mi trovavo bene, senza dover configurare più niente per fortuna! non che ci trovi qualcosa di male, ma se posso preferisco evitare Sabayon è da tanto che nn la provo ma se è un mattone come sempre e il classico "minestrone" con mille programmi installati evito
Prova arch, vedrai che soddisferà le tue esigenze. Ci sarebbe pure Opensuse, volendo. Ne parlan bene.
ezln è offline  
Old 10-02-2012, 23:48   #5
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Prova arch, vedrai che soddisferà le tue esigenze. Ci sarebbe pure Opensuse, volendo. Ne parlan bene.
durante d'installazione c'è sempre da configurare qualcosa e scegliere i pacchetti? o hanno aggiunto un installer tipo tipo ubuntu o Suse? se no provo chakra oppure ritorno a frugalware sperando nn sia peggiorata negli ultimi due annetti!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 11-02-2012, 12:49   #6
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
durante d'installazione c'è sempre da configurare qualcosa e scegliere i pacchetti? o hanno aggiunto un installer tipo tipo ubuntu o Suse? se no provo chakra oppure ritorno a frugalware sperando nn sia peggiorata negli ultimi due annetti!
Scusa il ritardo della risposta. Con arch c'è sempre da configurare qualcosina e scegliere cosa installare, però, se segui passo passo la guida, il tutto risulta assai lineare e per nulla complicato. Mah, Chakra non ha un gran numero di pacchetti....piuttosto opensuse (coi repo tumbleweed diventa praticamente una rolling) o, ripeto, Fedora + KDE.


EDIT: o frugal, naturalmente. L'ho provata per un pò ultimamente e non è per niente male.

Ultima modifica di ezln : 11-02-2012 alle 12:52.
ezln è offline  
Old 26-02-2012, 18:28   #7
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Mah, Chakra non ha un gran numero di pacchetti....
Chiedete e saranno aggiunti.
In più, considera che Chakra distribuisce solo KDE, e non c'è GNOME, XFCE, LXDE, etc... normale che il "numero di pacchetti" sia decisamente minore, ciò non significa che le manchi qualcosa in termini di funzionalità.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 26-02-2012, 22:25   #8
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
Chiedete e saranno aggiunti.
In più, considera che Chakra distribuisce solo KDE, e non c'è GNOME, XFCE, LXDE, etc... normale che il "numero di pacchetti" sia decisamente minore, ciò non significa che le manchi qualcosa in termini di funzionalità.
Non era mia intenzione offendere alcuno, tantomeno sottovalutare i progressi di una distro come Chakra.
ezln è offline  
Old 26-02-2012, 22:35   #9
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
E chi s'è offeso? Ci tenevo solo a precisare per chi si trovasse per caso a leggere.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v