Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2006, 23:37   #1
Ryuga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
Messaggi: 59
[Thread Ufficiale] AtlantisLand WebShare 242W

Ciao a tutti,

sul forum ho letto commenti entusiasti in merito ai router dsl AtlantisLand,in particolare per le prestazioni p2p.

Al momento possiedo un Linksys wag54gs del quale non sono granchè contento (in meno di 2 giorni satura la tabella nat ).Ho appena trovato su uno scaffale di un centro commerciale il router in oggetto a 99 euri.
Prima di fare l'ennesimo acquisto avventato vorrei qualche parere, da chi lo ha provato e/o lo possiede, in merito alle prestazioni p2p,stabilità e flessibilità di configurazione.

__________________
-----------------------------------
Come hai fatto a salvarti ?
E' stata la letteratura a salvarmi!
La letteratura? A mia mi pare u !
-------------------------------------------------
Ryuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 08:42   #2
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post15132212
al post #633 ci trovi un utente che lo ha appena acquistato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:41   #3
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post15132212
al post #633 ci trovi un utente che lo ha appena acquistato.
[Edito in quel thread e posto qui.]

Ciao...

dopo aver installato diversi router wi-fi e reti annesse, e dopo aver visto che uno dei più affidabili è il netgear 834git-gtit ho deciso di montare in casa mia lo A02-RA242-W54. (Hardware Version TRENDCHIP TC3162)


Ero appunto indeciso, ma alla fine dopo che le prime impressioni sono state positive, ho deciso di tenerlo per me.

Devo dire che l' antenna da 5db mi garantisce qualche mbit in più rispetto al netgear, copro l' intera casa di 3 piani avendolo posizionato al 1° (T-1°-2°) più il giardino dal lato opposto passando attraverso diverse pareti.

aggiungo foto...



Ho aggiornato anche il firmware e sono a disposizione per ricevere consigli e fornire impressioni.

Ultima modifica di High Speed : 16-12-2006 alle 15:49.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:59   #4
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
ecco dei dati, credo interessanti..

High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 11:17   #5
Ryuga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
Messaggi: 59
Impressioni d'uso ? Stabilità in p2p ? Flessibilità nella configurazione ? Se avesse tutte le peculiarità(stabilità in p2p,ottime capacità port forwarding) che han reso famosi i suoi fratelli lo prenderei subito !!!
__________________
-----------------------------------
Come hai fatto a salvarti ?
E' stata la letteratura a salvarmi!
La letteratura? A mia mi pare u !
-------------------------------------------------
Ryuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:40   #6
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
le impressioni sono ottime.. ma p2p non ne uso.. (cmq ho fowardato altre porte).

cmq per la configurazione, beh permette di fare di tutto e di più...

io mi sono letto prima il Manuale in Italiano... vedrai che lo troverai molto esauriente.

ps
io ho aggirnato subito il firmware dalla V1.09-B007.5 alla V1.09-B007-b
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:30   #7
Ryuga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
Messaggi: 59
Tnx, manuale in fase di lettura.

Anke io ho fatto la stessa cosa per il Linksys wag54gs, ma sul manuale non c'era scritto che non era molto meglio del Dlink dsl-g604t che adesso tengo come backup e sopratutto che non si impallava quando riempiva la tabella NAT. ;-)

Anyway, qualsiasi impressione d'uso(prolungato e continuato) e valutazione tecnica è la benvenuta.Spero solo che abbia lo stesso rendimento dei suoi fratelli non wireless di cui ho letto commenti entusiasti su questo stesso forum.

(Se solo non mi fosse morto il Dlink 302T@504T )
__________________
-----------------------------------
Come hai fatto a salvarti ?
E' stata la letteratura a salvarmi!
La letteratura? A mia mi pare u !
-------------------------------------------------
Ryuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 22:14   #8
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Eccomi!
Anch'io possessore dello stesso router.
Ho alcune domende, a cui non ho trovato risposta sul manuale (tenente conto che vengo da un Netgear 834g, per cui ero "abituato bene" sulla configurabilità! )
- accesso wireless: c'è la possibilità di restringerlo solo a determinati mac address?
- configurazione del firewall: ma come si capiscono le policy? io ho trovato solo dei menu a tendina con scritto "forward", ma se testo con pcflank mi dice che tutte le porte sono chiuse.. E c'è uno "stealth mode"?
- il firmware è da aggiornare? Il mio dovrebbe essere questo: 1.09-B007-5

Grazie!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:43   #9
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
allora per l' accesso wireless con mac filter sta sotto la voce firewall..



mentre per la gestione con indirizzi assegnati sotto dhcp server si può impostare di assegnare automaticamente un range (io ad es. da 01 a 99) ed una parte dedicarla ai fissi specificandone il mac address ovviamente....



per il forward questo router nelle varie schermate lavora col principio generale o tutto passa o tutto bloccato e dopo si assegnano le eccezioni alle regole.

si il firmware va aggiornato (anche io avevo il 007-5, ora sul sito c'è il 007-b)

per il discorso stealth poi lo guardo...

ciao

Ultima modifica di High Speed : 20-12-2006 alle 10:48.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:06   #10
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
io l'ho provato e lo reputo un pessimo router, e uso regolarmente un netgear.
tanto per cominciare fate questa prova: togliete lo spunto al wireless, cioè wireless disabilitato, spiegatemi perchè se riavvio il router col cavo adsl inserito la spia wireless cmq mi si accende, se invece lo riavvio (oppure spengo e riaccendo manualmente) col cavo telefonico tolto la spia wireless non si accende, come è giusto che sia visto che l'ho disabilitato.
inoltre mi si impallava qualche volta in fase di avvio o riavvio, proprio si fermava, e dovevo riaccenderlo.....
p2p non ne parliamo, dopo 10-20 minuti di emule tutto inkiodato....altro riavvio.....
e non ditemi che era difettoso il mio, me lo son fatto sostituire dall'assistenza e me ne hanno mandato uno rigenerato. bene: stessi IDENTICI problemi. inoltre l'ho provato su un'altra linea, stesso identico comportamento.
prendi un netgear
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:46   #11
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
io l'ho provato e lo reputo un pessimo router, e uso regolarmente un netgear.

mah...
Quote:
togliete lo spunto al wireless, cioè wireless disabilitato, spiegatemi perchè se riavvio il router col cavo adsl inserito la spia wireless cmq mi si accende, se invece lo riavvio (oppure spengo e riaccendo manualmente) col cavo telefonico tolto la spia wireless non si accende, come è giusto che sia visto che l'ho disabilitato.
è solo la spia che rimane accesa il wireless viene effettivamente disabilitato...

Quote:
inoltre mi si impallava qualche volta in fase di avvio o riavvio, proprio si fermava, e dovevo riaccenderlo.....
a me in questa settimana mai...


Quote:
p2p non ne parliamo, dopo 10-20 minuti di emule tutto inkiodato....altro riavvio.....
emule non lo uso, ma ognitanto uso bearshare ed è rimasto qualche ora acceso senza problemi, cmq vale anche per questo router le regole che si trovano nella guida del thread del netgear :

Quote:
Nella voce registro si suggerisce di mettere Mai, poichè altrimenti vi trovereste ad avere il registro del router pieno di tutti i contatti con le fonti Ed2k avvenute durante l'utilizzo del mulo, il che potrebbe alla lunga portare il router ad intasare la ram e quindi alla sua instabilità.
Fate lo stesso per il servizio "eMule UDP".
(quindi sul w242 mettere NO ai Log)

Quote:
la velocità di scaricamento dipende essenzialmente dalla quantità di upload concessa per ottenere maggiori crediti e migliori posizioni nelle code, dal numero di fonti disponibili e in particolare dalle fonti in coda. Un metodo puramente empirico per prevedere la velocità che il vostro mulo potrà raggiungere nelle ore successive è: (numerodifontiincoda -codapiena -partinonnecessarie -troppeconnessioni(circa 0 se avete il mulo acceso da parecchio) -problematiche) / 30
Per cui, per esempio: 900 fonti in coda=30Kb/s, 3000 fonti in coda=80-100Kb/s a seconda dei crediti acquisiti. Il mulo raggiunge le migliori prestazioni quando ha circa 3000-4000 fonti in coda. Per aumentare il numero di fonti in coda occorre mettere a scaricare altri files.

Quote:
e non ditemi che era difettoso il mio, me lo son fatto sostituire dall'assistenza e me ne hanno mandato uno rigenerato. bene: stessi IDENTICI problemi. inoltre l'ho provato su un'altra linea, stesso identico comportamento.
infatti se non lo setti correttamente rimangono i problemi...


Quote:
prendi un netgear
certamente è uno dei migliori, e se qualcuno mi chiede un router wireless gli dico di prendere il netgear che costa pure meno, ma rispetto a questo ha un' antenna da 2db e non ha l' interruttore, e se per te è un problema che la spia del wireless rimanga accesa quando è disabilitato, per lui potrebbe essere un problema averlo bianco, senza interruttore e con meno potenza dell' antenna... e dimenticavo cambia anche la formula della garanzia, la quale è a favore dell' Italiana Atlantis.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:44   #12
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
mah...


è solo la spia che rimane accesa il wireless viene effettivamente disabilitato...



a me in questa settimana mai...




emule non lo uso, ma ognitanto uso bearshare ed è rimasto qualche ora acceso senza problemi, cmq vale anche per questo router le regole che si trovano nella guida del thread del netgear :



(quindi sul w242 mettere NO ai Log)






infatti se non lo setti correttamente rimangono i problemi...



certamente è uno dei migliori, e se qualcuno mi chiede un router wireless gli dico di prendere il netgear che costa pure meno, ma rispetto a questo ha un' antenna da 2db e non ha l' interruttore, e se per te è un problema che la spia del wireless rimanga accesa quando è disabilitato, per lui potrebbe essere un problema averlo bianco, senza interruttore e con meno potenza dell' antenna... e dimenticavo cambia anche la formula della garanzia, la qual
e è a favore dell' Italiana Atlantis.
guarda, sono 5 anni che uso emule...credo di sapere come si setta, anche senza leggere le guide. non voglio fare lo sborone ma cmq i settaggi altro non sono che aprire due porte nel router.....non mi pare fantascienza.
e poi cmq, anche ammesso che uno sbagli a settare un programma, il router secondo te si deve impallare?? non è che non va il programma, ma proprio mi impalla il router....ovvero devi spegnere e riaccenderlo!!!!
io ho detto solo la mia opinione, tutto qui.
ah riguardo l'assistenza: sulla carta è di certo migliore. 3 anni fast swap. però, per quanto mi riguarda, hanno voluto prima il mio indietro, cosi son rimasto 2 settimane senza router, e poi mi hanno mandato questo sostituto.
quindi proprio migliore non mi sembra......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 18:46   #13
Frankant
Senior Member
 
L'Avatar di Frankant
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 340
Salve a tutti , senza perdere la giusta lucidità , io ho comprato questo router da qualche giorno , l'ho preso usato a 55 euro spedito su questo forum 6 mesi di vita, devo dire che devo quotare Zeratul nel senso max un'ora e si impalla con e senza emule , però credo sia un problema del mio router e spero anche quelli di zeratul ,perchè se no fa un po' pena , come opzioni è + avanzate , ha anche un ottima recovery per il firmware , ma a che servono se non fa il minimo?

Io ho sempre usato router netgear 834 quello senza wireless , questo l'ho preso per la mia ragazza che condivide la casa con altre persone saranno in tutti tre su questo router due wireless, be lo sto provando a casa mia su due pc contemporaneamente entrambi sul wire lan e lo voglio semplicemente mandare in garanzia si impalla e devo resettare ,4 giorni 10 volte poi attacco il mio ... con il neatgear Mai un problema in un anno , e l'ho stressato , questo bo.. 100 euro non vedo prorpio se a 70 prendi un netgear 834G , io se continuano i problemi prendo quello e rivendo questo ..
Ps Ma la garanzia non doveva essere fast swap cioè ti mandano subito uno nuovo a casa? .. due settimane scherzi..
Ps
Faccio un ultimo tentativo senza i log , non lo sapevo ,ma non credo sia questo

Ultima modifica di Frankant : 21-12-2006 alle 17:49.
Frankant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 19:02   #14
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
beh uno è usato e non fa testo.... perchè se a me funziona bene non lo venderei certo per prenderci 55 euro....

l' altro guarda, ti ho già detto che io non uso emule, quindi non posso parlare... ma per il resto non ho problemi se dovessi averne certamente lo direi poichè io non lavoro per Atlantis, ma per me.... per cui non voglio sostenere quale sia il migliore, ma permettimi di dire che lo uso e non ho problemi.

ps
non volevo dirti come settare, ma non sapendo con chi ho che fare, come prima cosa cerco di essere di aiuto, tutto qui
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 19:36   #15
Frankant
Senior Member
 
L'Avatar di Frankant
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 340
Scusami High non è nulla di personale e tra parentesi grazie per i suggerimenti sul tread che avevo aperto .. ma qui non credo che tu ti debba mettere nelle vesti d' avvocato , non ce n'è motivo ,anche a me è piaciuto questo router per una serie notevole di motivi da te citati ,ma la mia esperienza ora è questa e permettimi non credo ci sia motivo di dubbitare sul fatto che è usato.. e senz'altro non saranno due casi a fare la statistica ,poi la persona che me lo ha venduto l'ha comprato tramite la ditta per cui lavorava e l'ha pagato 95 euro + iva cioè 114 euro ,ora se non funziona un oggetto da 114 euro tu che fai lo rivendi a meno della metà o usi questa spendida garanzia e lo cambi ? Magari non l'ha pagata lui di tasca sua come è + logico o ha avuto delle agevolazioni (ho la fattura..) cmq non è importante..
Poi ci saranno sicuramente pareri positivi , infondo è un prodotto nuovo marzo 2006 è normale che inizialmente possa avere problemi ,ma è giusto dirlo ed a questo serve il forum .. quindi spero di essere smentito da altri pareri ,ma non arrocchiamoci sulle nostre posizioni solo per le simpatie, ripeto anche a me piace ma per ora non va bene,il mio ,magari uscira un aggiornameto come e succeso per il modello 141 , stesse identiche problematiche poi risolte da un nuovo firmware .. ciao e auguri a tutti ..
Frankant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 23:09   #16
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da High Speed

si il firmware va aggiornato (anche io avevo il 007-5, ora sul sito c'è il 007-b)

per il discorso stealth poi lo guardo...

ciao
Grazie!
Ma perchè aggiornare? lo 007-b (beta?) è più aggiornato dello 007-5??
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 13:39   #17
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Grazie!
Ma perchè aggiornare? lo 007-b (beta?) è più aggiornato dello 007-5??
se è così -5, -7, -8, -9, -a, -b..... certo.

High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 13:41   #18
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Frankant

......

ciao e auguri a tutti ..
Auguri anche a te
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 17:28   #19
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Sì, ma che stress dover resettare alla configurazione di fabbrica!
Quali sono i vantaggi apportati dal nuovo firmware?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 00:08   #20
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ok, firmware aggiornato.
Ma per "sistemare" emule oltre alle due porte da aprire cosa c'è da fare?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v