Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2015, 09:40   #1441
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Credo che i dati di targa dell'alimentatore originale siano ben più alti, fuori specifiche usb. O originale o niente

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 12:12   #1442
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
se non sbaglio l'alimentatore originale fornisce 24W, quelli anker arrivano anche a 60w complessivi.
poi bisogna vedere sulla singola porta, appunto chiedevo...
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:14   #1443
Skinner83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 6
Ciao sono nuovo del forum!! Saluto per prima cosa tutti!

Dunque, pongo subito la mia domanda, io ho un Venue 11 pro 7140, la versione core M. Sono passato ieri a Windows 10 e finora tutto splendido, va tutto come prima e il sistema mi piace molto. Ovviamente mi ritrovo la cartella "Windows Old" e circa 15 Gb in meno (ho l'ssd da 128 Gb). Quindi ho liberi corca 65 Gb...

Ecco la domanda: io avevo fatto un ripristino già con windows 8 alla versione di fabbrica tempo fa, perchè volevo tornare ad un punto di partenza pulito, non mi costa nulla perchè ho poche applicazioni e i dati li tengo nella SD. Volessi fare la stessa cosa con windows 10, posso farlo? Mi spiego, ritornerei a windows 8 e dovrei reinstallare il 10 oppure mi rimarrebbe W 10? Mi si cancellerebbero le partizioni di ripristino?

Grazie 1000!!
Skinner83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:19   #1444
dicos03
Senior Member
 
L'Avatar di dicos03
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Messaggi: 2988
Quote:
Originariamente inviato da Skinner83 Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo del forum!! Saluto per prima cosa tutti!

Dunque, pongo subito la mia domanda, io ho un Venue 11 pro 7140, la versione core M. Sono passato ieri a Windows 10 e finora tutto splendido, va tutto come prima e il sistema mi piace molto. Ovviamente mi ritrovo la cartella "Windows Old" e circa 15 Gb in meno (ho l'ssd da 128 Gb). Quindi ho liberi corca 65 Gb...

Ecco la domanda: io avevo fatto un ripristino già con windows 8 alla versione di fabbrica tempo fa, perchè volevo tornare ad un punto di partenza pulito, non mi costa nulla perchè ho poche applicazioni e i dati li tengo nella SD. Volessi fare la stessa cosa con windows 10, posso farlo? Mi spiego, ritornerei a windows 8 e dovrei reinstallare il 10 oppure mi rimarrebbe W 10? Mi si cancellerebbero le partizioni di ripristino?

Grazie 1000!!
Rimarresti su w10, se non formatti le partizioni rimangono intatte
__________________
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint;
Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90
Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:46   #1445
Skinner83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 6
ciao! grazie della risposta celere! però, la partizione di ripristino non contiene ancora windows 8? tu cosa intendi per formattazione? il ripristino ai dati di fabbrica?
Skinner83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:59   #1446
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
ciao a tutti
ho preso il dell ormai saranno passati alcuni mesi e non l'ho praticamente mai usato
regalandolo alla mia compagna che lo usa poco e nulla

io uso ancora un vecchio portatile samsung q45

comunque
mi chiedevo se posso passare a w10 gratuitamente

grazie
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 09:10   #1447
dariett
Member
 
L'Avatar di dariett
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Skinner83 Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo del forum!! Saluto per prima cosa tutti!

Dunque, pongo subito la mia domanda, io ho un Venue 11 pro 7140, la versione core M. Sono passato ieri a Windows 10 e finora tutto splendido, va tutto come prima e il sistema mi piace molto. Ovviamente mi ritrovo la cartella "Windows Old" e circa 15 Gb in meno (ho l'ssd da 128 Gb). Quindi ho liberi corca 65 Gb...

Ecco la domanda: io avevo fatto un ripristino già con windows 8 alla versione di fabbrica tempo fa, perchè volevo tornare ad un punto di partenza pulito, non mi costa nulla perchè ho poche applicazioni e i dati li tengo nella SD. Volessi fare la stessa cosa con windows 10, posso farlo? Mi spiego, ritornerei a windows 8 e dovrei reinstallare il 10 oppure mi rimarrebbe W 10? Mi si cancellerebbero le partizioni di ripristino?

Grazie 1000!!
Da quello che ho capito io...
Se fai il ripristino tramite "reimposta il pc" dalle impostazioni di windows, pulisci tutto rimanendo sempre in windows 10.
Se invece ripristini tramite avvio avanzato la partizione di ripristino, allora ritorni a windows 8, quello installato quando hai comprato la macchina.
Visto che esiste l'opzione "reimposta pc" come nei smartphone, ho cancellato la partizione di ripristino, anche perchè partire da win 8, fare i vari aggiornamenti per poi fare l'aggiornamento a win 8.1 e poi passare a win 10, mi ci vorrebbe una giornata intera! a quel punto, se non riesco a "reimpostare" in caso di problemi, mi scarico la iso da un altro pc e reinstallo.
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 09:13   #1448
dariett
Member
 
L'Avatar di dariett
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho preso il dell ormai saranno passati alcuni mesi e non l'ho praticamente mai usato
regalandolo alla mia compagna che lo usa poco e nulla

io uso ancora un vecchio portatile samsung q45

comunque
mi chiedevo se posso passare a w10 gratuitamente

grazie
Hai un anno per decidere se vuoi aggiornare gratuitamente a win10.
Nel caso non ti piacesse, hai un mese per ritornare indietro a win 8.1 tramite una voce nelle impostazioni (basta non cancellare la cartella "windows old" che si crea quando fai l'aggiornamento e che pesa diversi giga)
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 13:10   #1449
Skinner83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da dariett Guarda i messaggi
Da quello che ho capito io...
Se fai il ripristino tramite "reimposta il pc" dalle impostazioni di windows, pulisci tutto rimanendo sempre in windows 10.
Se invece ripristini tramite avvio avanzato la partizione di ripristino, allora ritorni a windows 8, quello installato quando hai comprato la macchina.
Visto che esiste l'opzione "reimposta pc" come nei smartphone, ho cancellato la partizione di ripristino, anche perchè partire da win 8, fare i vari aggiornamenti per poi fare l'aggiornamento a win 8.1 e poi passare a win 10, mi ci vorrebbe una giornata intera! a quel punto, se non riesco a "reimpostare" in caso di problemi, mi scarico la iso da un altro pc e reinstallo.
non ho capito, se faccio reimposta il pc perdo anche le partizioni di ripristino?
Skinner83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 14:34   #1450
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da dariett Guarda i messaggi
Hai un anno per decidere se vuoi aggiornare gratuitamente a win10.
Nel caso non ti piacesse, hai un mese per ritornare indietro a win 8.1 tramite una voce nelle impostazioni (basta non cancellare la cartella "windows old" che si crea quando fai l'aggiornamento e che pesa diversi giga)
Grazie
trovo win 8.x assolutamente pietoso
Provare il 10 non mi costerà molto
Se potessi vorrei il 7
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 15:48   #1451
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Ma chi a progettato questo tablet!!!!

Fino a quando non ho provato ad utilizzare Skype e Cortana non mi sono reso conto della cazzata fatta dagli "ingegneri" di Dell... i microfoni sono posizionati a fianco delle feritoie di raffredamento!!!!! Come cavolo faccio ad utilizzarli quando le ventole sono in funzione??????

No comment!

CIAO
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 20:31   #1452
dariett
Member
 
L'Avatar di dariett
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Skinner83 Guarda i messaggi
non ho capito, se faccio reimposta il pc perdo anche le partizioni di ripristino?
No, la partizione la devi eliminare tu e ci sono vari metodi...
Se reimposti resti in win10 non ritorni a win8, se ripristini da partizione di recupero ritorni a windows otto da fabbrica.

Io ho cancellato la partizione di recupero per avere maggior spazio, visto che non ho intezione di ritornare a windows 8 e fare tremila aggiornamenti per 8 update, poi 8.1 e poi 10. Implicherebbe due giorni di aggiornamenti!
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:16   #1453
Luiz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4
Ciao a tutti.
Io ho la versione 11 pro, passato a Win 10 tutto ok, ma la sorpresa è che collegato alla dock non ho più segnale sul monitor esterno!
Per la verità era già successo con un aggiornamento passato di Win 8 che avevo risolto ripristinando.
Ho già aggiornato driver, ma niente.
A qualcuno è successo?
Grazie
Luiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 14:27   #1454
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Luiz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Io ho la versione 11 pro, passato a Win 10 tutto ok, ma la sorpresa è che collegato alla dock non ho più segnale sul monitor esterno!
Per la verità era già successo con un aggiornamento passato di Win 8 che avevo risolto ripristinando.
Ho già aggiornato driver, ma niente.
A qualcuno è successo?
Grazie
Io non ho avuto problemi... hai aggiornato il FW della dock? Io l'ho fatto pochi giorni prima del passaggio a Win10!

CIAO
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 19:43   #1455
term33
Senior Member
 
L'Avatar di term33
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
Messaggi: 474
bios A13 disponibile:


Fixes & Enhancements
Fixes
- Not Applicable.

Enhancements
- Updated Computrace version.
- Improved Lid switch function in BIOS post.
- Improved TPM clear function.
__________________
Corsair AX 1200W, I7-2600k, Asrock Z68 Extreme 4, ASUS GTX670, Seagate barracuda 7200.14 2TB / LCD BENQ XL2411 144HZ"
Notebook: ASUS X53SV: CORE i7 2630QM, NVIDIA GeForce GT540 2GB
term33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:23   #1456
Skinner83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da dariett Guarda i messaggi
No, la partizione la devi eliminare tu e ci sono vari metodi...
Se reimposti resti in win10 non ritorni a win8, se ripristini da partizione di recupero ritorni a windows otto da fabbrica.

Io ho cancellato la partizione di recupero per avere maggior spazio, visto che non ho intezione di ritornare a windows 8 e fare tremila aggiornamenti per 8 update, poi 8.1 e poi 10. Implicherebbe due giorni di aggiornamenti!
Ok grazie mille per la spiegazione! adesso sto un pò con windows 10 e vedo come va, semmai torno a 8.1... comunque qualche bug l'ho riscontrato, come ad esempio la tastiera virtuale che non sempre appare con tutte le applicazioni, necessita quindi il riavvio, e qualche errore dello store. per il resto va a meraviglia e dal lato tablet non mi posso lamentare!
Skinner83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:41   #1457
dariett
Member
 
L'Avatar di dariett
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 200
Io invece adesso sto avendo qualche impuntamento...
Proverò a fare il reimposta, ma stavo pensando anche al formattone, quali driver avete installato dopo aver installato da zero windows 10?
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 21:43   #1458
Luiz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da JackM Guarda i messaggi
Io non ho avuto problemi... hai aggiornato il FW della dock? Io l'ho fatto pochi giorni prima del passaggio a Win10!

CIAO
No, purtroppo non ho aggiornato nulla relativamente alla dock. Ora non trovo nessun aggiornamento sul sito DELL. Ancora niente segnale sul monitor esterno.
Luiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 07:01   #1459
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Luiz Guarda i messaggi
Ora non trovo nessun aggiornamento sul sito DELL.
E' questo:

http://www.dell.com/support/home/us/...&categoryId=DK

Magari deve mettere Win 8.1 come OS...

CIAO
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 07:30   #1460
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Piuttosto, qualcuno dopo aver fatto un aggiornamento a Win10 mi farebbe la cortesia di verificare se il Connected Standby funziona ancora?

Ovvero, lasciando in standby (es. premendo il tasto di accensione, per default) il tablet, esso rimane connesso via wifi per le azioni minime necessarie (al pari di un WP, più o meno).
Si può verificare il buon funzionamento della cosa usando lo SleepStudy, un comando da shell, qua dettagliato da Microsoft:
LINK

Bisogna poi lasciare per >10' il tablet in standby, sennò i grafici non sono completi. Ovviamente connesso in Wifi a qualcosa.

Se potrete, gentilmente aggiungete anche il tipo di CPU (Baytrail, Core, Core M) e se avete aggiornato a Win10 32bit oppure avete poi "piallato" e messo Win10 64bit.
Ricordo che 8.1 64bit NON consentiva il Connected Standby, ecco perché ce lo siamo ritrovato.

Grazie.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v