Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2006, 16:43   #21
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

una domanda: le schede sono impostate su "ottieni automaticamente IP" oppure lo hai assegnato tu manualmente?
Eventualmente prova ad assegnare alle schede di rete IP, SUB, Gateway e DNS manualmente. Dovrebbe velocizzarsi parecchio...
In effetti sono su 'automaticamente'; devo provare a vedere con gli IP fissi. Grazie per il suggerimento.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 00:53   #22
sansachino
Member
 
L'Avatar di sansachino
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 266
rete lan

ragazzi sto impazzendo allora premetto che ho due pc un modem adsl e sono riuscito ad collegare in lan i due si pingano a vicenda e condividono cartelle pero' l'unico problema e' che il secondo quello che si appoggia non riesce ad entrare su internet pur segnalandomi l'icona di avvenuta connessione quando connetto il master pc
come posso risolvere?
sansachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 09:28   #23
Pico1965
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

premesso che forse non ho capito bene il quesito:
Te lo sintetizzo nuovamente..

PC1 Il mio PC ad oggi ha solamente l'utente papà quale administrator.
(in verità ci sono anche gli utenti figlio1 e figlio2 creati, ma sono disabilitati)

PC2 il PC dei miei figli, ha l'utente papà, sempre administrator e quelli user dei miei figli.

Ora da PC1 (quindi come papà) entro senza problemi nelle cartelle condivise nel PC 2.

Ora da PC2, entro come papà nelle cartelle condivise su PC1, mentre da figlio, non vado da nessuna parte perchè, come mi avete spiegato, PC1 non riconosce i miei figli quali utenti.

La soluzione che mi prospettate, però mi rattrista un po' perchè vuole dire che dovrei potenzialmente consentire l'uso ai miei figli del mio PC (abilitandogli gli account) e quindi creare tutte le autorizzazioni anche sul mio PC.

Quando anni fa avevo fatto anologa operazione su WINME, tutto questo non succedeva.

Ma quindi, la rete peer to peer in pratica non esiste + ?


Quote:
Originariamente inviato da wgator

PC1 Utente Giorgio Password 12345
PC2 Utente Giorgio Password 54321

Se da PC1 voglio entrare nelle cartelle condivise di PC2 devo mettere la password 54321
Se da PC2 voglio entrare nelle cartelle condivise di PC1 devo mettere la password 12345

Mahhh .... forse, a stò punto, è meglio creare un dominio !!
Penso a qualche piccola rete di 5 o 6 computer dove ci sono risorse variamente condivise e utenti inutili da creare su qualche PC si e su qualche altro no ....

A proposito ... una guida per creare il dominio ce l'abbiamo a portata di link ?

Buona domenica a tutti !
Pico1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:45   #24
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Connettere due pc al router adsl

ragazzi ho un problema, ho già cercato in giro ma nulla soddisfa le mie esigenze...devo collegare il pc fisso ed un portatile simultaneamente su internet.
Possiedo un router con già incorporato un modem adsl..il router ha tre porte ethernet ed una wi-fi.
Io devo collegare il pc fisso tramite ethernet ed il portatile tramite ethernet oppure wi-fi.!!
fin'ora l'unica cosa che riesco a fare è collegare o uno o l'altro su internet..ma insieme proprio non ci riesco!!Il router è quello che si trova nel pacchetto alice mia (è un pirelli ed ha la possibilità di collegare più pc simultaneamente su internet)[almeno cosi è scritto!!]
Ho controllato le impostazioni del router tramite explorer metendo l'indirizzo 192.168.1.1 e ho visto che i due pc hanno un ip diverso e pure il wi-fi ne ha uno per conto suo..Andando su pannello di controllo...connessioni di rete..ho visto lo stato sia della lan che del wifi (li ho visto che gli ip corrispondono a quelli che leggevo nelle impostazioni del router ed oltre l'ip mi danno il gateway predefinito 192.168.1.1 e la subnet mask 255.255.255.224!!Mi danno pure gli indirizzi DNS..ho messo tutti gli indirizzi ip al posto giusto...ma quando mi collego con un pc ad internet e poi kon l'altro..mi esce un errore 678
Cosa posso fare??
Spero di avevri dato tutti i dati necessari per aiutarmi!!Grazie
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 18:10   #25
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
nessuno mi da una mano??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 20:16   #26
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6908
non c'è che dire...una guida coi controcaxxi

cmq se collego 2 Home entrando in entrambi come amministratore...tutto ok mi pare
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 20:36   #27
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
come fai ad entrare come amministratore in xp home?
sarà amministratore ma non administrator, un altro...
administrator in home liscio non si può usare
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 02:21   #28
bulkideas
Member
 
L'Avatar di bulkideas
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
[...]Aprite il registro di configurazione (Avvio - Esegui - Regedit), cercate la seguente chiave e cancellatela:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\explorer\RemoteComputer\NameSpace\
{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}

Riavviate il PC per rendere effettive le modifiche.[/i] "
... e se questa chiave non c'è ???
__________________
... making order...
---------------------------------
Rendi più sicuro il tuo mulo! Visita l'Enetec
Emule Security Center
bulkideas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 03:06   #29
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da wgator
... cut ... Assegnare indirizzi statici ai PC della rete è estremamente consigliabile, così è possibile creare regole di "port forwarding" in modo molto semplice. Nella rete indicata per esempio, il computer 192.168.0.3 usa le regole di emule mentre il 192.168.0.40 ha la porta 80 forwardata perchè fa da server HTML
Scusa, ma se un pc della lan fa da server web, questo significa che se qualcuno dall'esterno della tua lan provasse a digitare nel browser il tuo indirizzo pubblico dovrebbe accedere al sito web presente sul server web, giusto? Ma se così fosse, non ci sarebbero conflitti nell'accesso della pagina di configurazione del router? Perchè io ho provato a fare una cosa simile, ma se digito l'indirizzo pubblico assegnatomi dall'isp nel browser, accedo alla pagina di config del router, e non al server web... come risolvere sto problema?
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 08:02   #30
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi
Scusa, ma se un pc della lan fa da server web, questo significa che se qualcuno dall'esterno della tua lan provasse a digitare nel browser il tuo indirizzo pubblico dovrebbe accedere al sito web presente sul server web, giusto?
Ciao,

bè... innanzitutto occorre controllare che il router non abbia attivata la gestione remota tramite Internet. Se è proprio necessaria, andrebbe spostata su altra porta, per esempio la 8080.

Alcuni router inoltre hanno un difetto: se, dall'interno della propria rete si digita http://proprio_IP_pubblico , visualizzano l'interfaccia web del router anzichè il webserver. Per aggirare questo limite, è neccessario passare tramite un proxy anonymizer come questo: http://anonymouse.org/anonwww.html
Vedrai che se inserisci il tuo URL o IP pubblico tramite anonymizer, il tuo server si vede
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 09:08   #31
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Problema con la scheda di rete Intel integrata

Scusate il cross-topic... ma qualcuno un po' esperto di reti sarebbe in grado affrontare il problema con la scheda di rete Intel Gigabit integrata alla P5WD2 Premium che ho esposto qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130305

Non riesco proprio a disconnettermi alla LAN!...


Grazie a tutti!

Ultima modifica di giovanni69 : 13-02-2006 alle 09:20.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 13:10   #32
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da bulkideas
... e se questa chiave non c'è ???
sicuro? deve esserci sia su home che pro perchè proviene da un sito in cui si faceva riferimento alla home, io l'ho testato sul pro sp2 è c'era

hai xp di che genere e sp?

[forse è già stata tolta: dovrebbero essere due le voci nello stesso ramo: quante ne hai? il ramo c'e'?]
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:34   #33
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6908
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
come fai ad entrare come amministratore in xp home?
sarà amministratore ma non administrator, un altro...
administrator in home liscio non si può usare
ecco si...una piccola differenza ...si amministratore..NON administrator...scusate l'ignoranza
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:24   #34
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Condivisione connessione Internet

Ciao a tutti, ho un problema nel configurare la condivisione della connessione internet tra i 2 PC che ho in casa...premesso che su entrambi i PC è installato Win XP SP2.Per comodità chiamerò PC1 il pc sul quale è connesso il Modem ADSL tramite Ethernet alla scheda PCI, che a sua volta è connesso all'altro PC ,il PC2, che deve usufruire della connessione internet.
I due PC sono configurati nel seguente modo:
PC1 possiede 2 LAN, 1 connessa al Modem Ethernet;l'altra al PC2 con i seguenti IP: 192.168.1.1 per la connessione all'altro PC con subnet mask 255.255.255.0, mentre con il Modem è: IP 192.168.0.3 e stesso subnet mask, sul PC2 c'è una sola LAN con: IP 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1
Ebbene il PC1 e il PC2 come accennato prima, sono connessi tra di loro tramite cavo Ethernet; si vedono senza problemi e condividono i file...fin qui tutto ok; ma per condividere la connessione come faccio??
Ho provato con la procedura guidata ma nulla, ho provato selezionando l'apposita casellina nelle proprietà della LAN ma nulla, a questo punto non so come fare...Aiutatemi please...
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:37   #35
bulkideas
Member
 
L'Avatar di bulkideas
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
sicuro?
[...]
[forse è già stata tolta: dovrebbero essere due le voci nello stesso ramo: quante ne hai? il ramo c'e'?]
Ho la versione Pro di Xp aggiornata al Sp1
nella "sottocartella" NameSpace c'è solo un ramo e si chiama "{2227A280-3AEA-1069-A2DE-08002B30309D}" che ha una chiave "predefinito" al suo interno di tipo "Reg_sz" con valore "Printers"
Che dire? Se ne saranno accorti e avranno levato il bug?!? Io cmq non aggiorno il s.o. da quando l'ho installato e ho il Win Update disattivato quindi posso escludere interventi esterni da parte di mamma Microsoft!
__________________
... making order...
---------------------------------
Rendi più sicuro il tuo mulo! Visita l'Enetec
Emule Security Center
bulkideas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:32   #36
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
hai sp1: forse li non c'e': consiglio cmq l'aggiornamento a sp2
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:12   #37
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
Spero in un aiuto da parte vs, non riesco proprio a fare vedere un pc all'altro collegati in rete. Premetto che di queste cose non ne so quasi nulla per cui potrei aver fatto un errore banale... non sparate sulla croce rossa

Ho due pc collegati ad un router Netgear (DG834G), uno via cava l'altro wireless.
Credo di avere seguito la procedura spiegata da wgator correttamente.

DG834G con IP 192.168.0.1 (Router Wireless) DHCP abilitato
Pc1 con IP 192.168.0.2
Pc2 con IP 192.168.0.4
assegnati con ip statico dal router... ho controllato la subnet mask dalle impostazioni del router ed è 255.255.255.0

I due pc una volta che ho disabilitato il firewall software si sentono (se faccio un ping da uno, l'altro risponde) ma quando si tratta di sfogliare la rete ciascuno vede solo le proprie cartelle condivise e non quelle dell'altro... help!
Puo' essere l'antivirus? Non ho il nav.
Non so se puo' essere utile dare quest'indicazione ma al software della scheda di rete wireless dico di utilizzare i drivers (o il software?) forniti dal produttore della scheda e non quelli di windows, che è segnalata come la scelta consigliata.
Grazie
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 12:10   #38
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
prova x es a digitare da pc1 in una finestra qualsiasi l'indirizzo \\192.168.0.4...così dovresti riuscire ad entrare nello spazio condiviso di pc2...
fammi sapere
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:10   #39
iGoldPhoenix
Member
 
L'Avatar di iGoldPhoenix
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 30
Quote:
Spero in un aiuto da parte vs, non riesco proprio a fare vedere un pc all'altro collegati in rete. Premetto che di queste cose non ne so quasi nulla per cui potrei aver fatto un errore banale... non sparate sulla croce rossa

Ho due pc collegati ad un router Netgear (DG834G), uno via cava l'altro wireless.
Credo di avere seguito la procedura spiegata da wgator correttamente.

DG834G con IP 192.168.0.1 (Router Wireless) DHCP abilitato
Pc1 con IP 192.168.0.2
Pc2 con IP 192.168.0.4
assegnati con ip statico dal router... ho controllato la subnet mask dalle impostazioni del router ed è 255.255.255.0

I due pc una volta che ho disabilitato il firewall software si sentono (se faccio un ping da uno, l'altro risponde) ma quando si tratta di sfogliare la rete ciascuno vede solo le proprie cartelle condivise e non quelle dell'altro... help!
Puo' essere l'antivirus? Non ho il nav.
Non so se puo' essere utile dare quest'indicazione ma al software della scheda di rete wireless dico di utilizzare i drivers (o il software?) forniti dal produttore della scheda e non quelli di windows, che è segnalata come la scelta consigliata.
Grazie
Assicurtati che il firewall di Windows sia disattivato, disattiva gli eventuali firewall installati, loggati con medesimo utente(amministratore) e passw, così dovresti avere una chiara visione in rete dei PC.
Eventualmente non vada, significa che l'antivirus che hai installato possiede un firewall interno e ti tocca disattivarlo.
Comunques si pinghi i PC e si vedono significa che il router li collega fisicamente e la visibilità inambiente Windows è tutta legata a ciò che hai installato e/o attivato(Windows Firewall).
__________________
--- Asus (Notebook PC)+ Olidata (Desktop PC) ---
--- Intel© Pentium IV Mobile Vs. AMD© Athlon XP ---
iGoldPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:18   #40
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
prova anche con lookatlan per vedere se vedi la macchina la pinghi ecc
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v