Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2010, 13:43   #5041
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da filo_finanz Guarda i messaggi
ti posso dire che le tue valutazioni sul costo di costruzione sono esatte a grandi linee: ho diversi clienti che fanno i costruttori e le quotazioni sono più o meno quelle... (solitamente hanno un guadagno che oscilla tra il 30 e il 40%, niente male come margine, eh? ecco perchè ultimamente si sono messi tutti a costruire...)
Si.... è un margine molto ampio in qualsiasi caso, anche se la forbice fosse un po' più stretta...

Va detta una sola cosa a 'favore' di questi speculatori che non esitano a far leva sulle necessità delle persone 'costringendoli' spesso (almeno in passato) a indebitarsi per decenni a favore dei propri guadagni...

Il lavoro dell'impresario è davvero duro e per certi versi infame.

Spesso colui che detiene la titolarità dell'impresa è anche un operaio come tutti gli altri che si fa il fondello come (anzi più) di tutti gli altri...

Si deve inoltre districare fra agenzie immobiliari, comuni, notai... in mezzo a mille cartacce... una firma sbagliata può compromettere il sudore di anni esattamente come un pilastro eretto mezzo metro più in là può costare molto caro...

Poi si deve prendere tutti i mal di pancia del caso, è il responsabile dei lavori, non è raro che abbia a che dire con il vicinato già residente: è una persona che prima o poi viene insomma a contatto con gli avvocati.

Infine, dopo che si fa il mazzo tanto, vede come agenzie immobiliari, banche, notai e comuni, comodamente seduti in poltrona, traggono buona parte dei loro profitti e dei loro agi grazie a gente come lui.

Se sono così 'avidi', UN PO', bisogna capirlo dai...

Ma che... sto diventando pro-matùn?

potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:45   #5042
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
prima o poi ti beccherò su qualche forum a pronosticare apprezzamenti del 40% a trimestre...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 20:42   #5043
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Ahahah no MAI....

...la mia opinione è che quelli che parlano di ribassi da una vita sono poi quelli che non hanno davvero intenzione di comprare, che in cuor loro vogliono vedere crollare tutto ma non hanno il 'coraggio' di tirare fuori certe cifre (intendo 'banalmente' anche 50.000 €) e sperano forse di non trovarla mai la casa giusta che li costringerà a folli spese ma anche ad altri sacrifici...

chi invece ha comprato (o comprerà, perchè il trend è ancora al ribasso o comunque non al rialzo alla faccia di chi pronosticava addirittura la ripresa del mattone nel 2009, e poi nel 2010... e ora la pronostica per il 2011... certo come no...) è perchè ci credeva davvero in quel che diceva...


Fra pochi minuti verrà a trovarmi per cena il mio fido collega che ho avuto modo di ritrovare dopo tanto tempo e che mi portavo dietro l'anno scorso per visitare le case.
Proprio stasera, con lui che ha grande esperienza 'tecnica', ma è anche uno 'navigato' sul mercato immobiliare, si parlava del 'ti ricordi l'anno scorso quanti giri e quanti 'cristi' dicevamo insieme per trovarti sta benedetta casa'...

.. e confermava che anche secondo lui è assolutamente insipegabile come facciano a tenere ancora certi prezzi qui in Italia.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:10   #5044
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
.. e confermava che anche secondo lui è assolutamente insipegabile come facciano a tenere ancora certi prezzi qui in Italia.

la metto facile...
ho x case di cui non so che caxxo fare

del grano non ho bisogno
non le voglio affittare per mille motivi

le metto in vendita a di piu di quello che valgono

se le vendo bene.. ci ho guadagnato .. se non le vendo
fottensega
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:13   #5045
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
guarda non me la spiego neppure io.
io so solo che, da quando ho cominciato a cercare, ho dovuto mettere in conto uno splafonamento di almeno 100 kiloeuri... e di dover scendere a compromessi.

e non ci sono cazzi; non venderanno una paglia (non è vero: le case belle si vendono se il prezzo, per quanto alto sia, è giusto), ma i cantieri continuano a spuntare come funghi...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:21   #5046
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda non me la spiego neppure io.
io so solo che, da quando ho cominciato a cercare, ho dovuto mettere in conto uno splafonamento di almeno 100 kiloeuri... e di dover scendere a compromessi.

e non ci sono cazzi; non venderanno una paglia (non è vero: le case belle si vendono se il prezzo, per quanto alto sia, è giusto), ma i cantieri continuano a spuntare come funghi...
I cazzi arrivano.
Non è che si può andare avanti molto così, eh...
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 15:20   #5047
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
può darsi.
ma aspettare che arrivino costa, più o meno, il 4% all'anno; questo è in media il rapporto tra canone di locazione e valore dell'immobile.

a questo aggiungiamo che che i mutui a tasso fisso al 4% sui 20 anni ormai te li scordi (e come ben saprai oltretutto c'è un limite agli interessi che si possono detrarre)
prova a fare i conti di quanto ti pesano queste voci e poi di quanto i prezzi dovrebbero calare per raggiungere il break even.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:24   #5048
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Scusate... ma veramente pensate che i prezzi siano aumentati dal 2007 ad oggi???

Non ci sarà stato un crollo, ma è una dato oggettivo (registrato sia dagli operatori del settore, che dall'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia del Territorio) che i prezzi, in media, sono calati del 10-15%!!!

Poi, certo, si può sostenere che i prezzi sono ancora elevati, ma questo è un altro discorso...

Ultima modifica di superkoala : 27-05-2010 alle 22:28.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:29   #5049
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Scusate... ma veramente pensate che i prezzi siano aumentati dal 2007 ad oggi???

Non ci sarà stato un crollo, ma è una dato oggettivo (registrato sia dagli operatori del settore, che dall'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia del Territorio) che i prezzi, in media, sono calati del 10-15%!!!

Poi, certo, si può sostenere che i prezzi sono ancora elevati, ma questo è un altro discorso...
quello che dici è corretto l'ho proprio visto.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:44   #5050
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Alla sera guardo ogni tanto sul canale 100 del digitale terrestre Casa-TV ed il relativo rotocalco sul mercato immobiliare.

Parlano un po' di tutto... pregio, non pregio, città, centro, periferia, provincia, nuovo, vecchio...

Dove più dove meno si sentono sempre pronunicare le parole CALO, CONTRAZIONE, MERCATO FERMO, CROLLO COMPRAVENDITA, RIDUZIONE DEI PREZZI.

Questa è la realtà, poi se vai a ben vedere capisco il discorso di chi non vede cali. Il -15% dal 2007 ad oggi è probabilmente da mediare fra chi ha fatto -25% (i tuguri da ristrutturare e le case in zone improponibli) e chi ha fatto al massimo -5% (soprattutto le case nuove, coibentate, costruite in zone almeno accettabili).

I guadagni SPROPOSITATI che fanno le imprese, che qualcuno di voi conferma, fa in modo che alla ditta costruttrice basti vendere anche solo 1 casa ogni morte di papa (si fa per dire ovviamente), per 'sopravvivere'... ovvio che più passa il tempo e più la 'stretta' arriverà anche per loro.

Poi chi vivrà vedrà.

Ultima modifica di potino78 : 28-05-2010 alle 11:47.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:08   #5051
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
mah... io non so cosa pensare.
mi hanno proposto una soluzione (che deve ancora partire) in edilizia convenzionata; i prezzi non sono molto distanti dal libero mercato.

a giudicare dei prezzi dei terreni mi sa che il grosso lucro lo fanno i proprietari di questi, più che altro.


io settimana prossima vado a vedermi una villetta, usata ma tenuta benissimo
so già che il proprietario ha intenzione di uscire non prima di 18 mesi.

non so ancora che cifra mi sparerà; ma se dovessimo trovare un accordo di massima non so se proprorgli un compromesso vincolante ora o aspettare un fantomatico calo di prezzi.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:40   #5052
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Che effetto dite che avra' la manovra di 24 e passa miliardi sui prezzi delle case ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 00:44   #5053
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Che effetto dite che avra' la manovra di 24 e passa miliardi sui prezzi delle case ?
Mah... di certo la gente 'comune' avrà ancora meno soldi da spendere!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:03   #5054
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non so ancora che cifra mi sparerà; ma se dovessimo trovare un accordo di massima non so se proprorgli un compromesso vincolante ora o aspettare un fantomatico calo di prezzi.
a quanto mi risulta, ma ora non ho con me dati precisi per cui prendetela con beneficio di inventario, dovrebbe esserci un calo piuttosto importante sulle case che toccherà il suo culmine nel 2013, dopo di che ci sarà una lieve ripresa ma non una cavalcata come negli anni 90 e 2000
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 20:45   #5055
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da filo_finanz Guarda i messaggi
a quanto mi risulta, ma ora non ho con me dati precisi per cui prendetela con beneficio di inventario, dovrebbe esserci un calo piuttosto importante sulle case che toccherà il suo culmine nel 2013, dopo di che ci sarà una lieve ripresa ma non una cavalcata come negli anni 90 e 2000
in che giorno del 2013 ?


ah, per inciso: mi ha cacciato li 500k euro...

Ultima modifica di dave4mame : 29-05-2010 alle 20:48.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 20:49   #5056
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Che effetto dite che avra' la manovra di 24 e passa miliardi sui prezzi delle case ?
lo stesso dell'aumento del prezzo della benzina, direi.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 12:46   #5057
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
in che giorno del 2013 ?
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 12:20   #5058
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Che effetto dite che avra' la manovra di 24 e passa miliardi sui prezzi delle case ?
Diminuirà il reddito disponibile la qual cosa farà ulteriormente diminuire la domanda di immobili la qual cosa accelererà il trend in atto di discesa dei prezzi

Per chi è in dubbio se comprare ora o aspettare, la risposta è sempre la stessa: aspettare. Ora più che lo scorso anno, più che due anni fa
Secondo me tra quattro anni si avranno buoni prezzi


Voglio fare un'ossrvazione:
le case nuove non sono migliori di quelle vecchie, negli ultimi anni i costruttori prendevano solo i fornitori che davano prezzi più bassi a discapito della qualità
Meditate gente meditate
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 12:55   #5059
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Diminuirà il reddito disponibile la qual cosa farà ulteriormente diminuire la domanda di immobili la qual cosa accelererà il trend in atto di discesa dei prezzi

Per chi è in dubbio se comprare ora o aspettare, la risposta è sempre la stessa: aspettare. Ora più che lo scorso anno, più che due anni fa
Secondo me tra quattro anni si avranno buoni prezzi


Voglio fare un'ossrvazione:
le case nuove non sono migliori di quelle vecchie, negli ultimi anni i costruttori prendevano solo i fornitori che davano prezzi più bassi a discapito della qualità
Meditate gente meditate
Mi hai fatto venire in mente un mio ex collega ing. civile, aveva fatto il dottrato da poco e mi diceva che comunque da studi fatti all'universita' e' emerso che tutto il nuovo sarebbe stato da buttare giu' e ricostruire..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:51   #5060
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
"tutto" è una parola grossa.

comunque, perdurando la crisi, è un rischio che diventerà via via più tangibile.
eliminate prima le anticamere, poi le cucine, ridotte a loculi le stanze.... alla fine lo step successivo sarà quello di ridurre la qualità.

Ultima modifica di dave4mame : 01-06-2010 alle 15:58.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v