Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2023, 10:48   #1
starlife
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 170
Monitor da 27" con problema dimensione caratteri/finestre

Salve, non riesco a trovare discussioni o spunti in merito al mio problema, anche se immagino sia un argomento già affrontato in passato!

Ho acquistato 2 nuovi monitor Samsung S27C36x da 27" per sostituire i miei vecchi monitor Siemens da 24" per poter avere maggior spazio di lavoro, ma con grande delusione invece vedo che ho solo tutto più "spalmato", ma con nessun vantaggio di spazio, anzi, molte cose mi sembra di vedere meno cose rispetto a prima, in termini di finestre aperte, ma anche proprio di desktop, ho solo le icone piu' grandi, ma non ho piu' spazio di prima!

uso Windows 10
come scheda video ho una AMD radeon hd 6450
la risoluzione massima degli schermi è 1920 x 1080
ho provato anche a vedere le impostazioni di dimensioni carattere, dimensioni layout, ecc...ed ho già tutto con dimensione minore possibile!

L'uso principale che ne faccio è per grafici finanziari e verifico che riesco a contenere negli schermi solo le stesse cose che usavo prima (se non addirittura qualcosina meno), solo piu' "spalmati" e sgranati, cosi come anche finestre windows, icone desktop, oppure video su youtube,ecc...li vedo più spalmati e sgranati e senza alcun vero vantaggio di spazio visibile maggiore!
Per far capire meglio...se prima il bordo di un grafico era 1cm, oppure un'icona era 1cm, ora lo vedo di 2cm....oppure se prima in una colonna vedevo 10 opzioni di scelta, anche ora ne vedo 10...non ho un vantaggio di maggior spazio che mi permette di vedere 15 opzioni di scelta rispetto alle 10 di prima con il 24"....oppure mettere 3 grafici invece di 2, ecc...ecc...vedo solo piu' ingrandite le cose, ma come spalmate e più sgranate rispetto a prima (quindi minor qualità!)
E' un problema di scheda grafica che magari non permette di incrementare la risoluzione e rendere le dimensioni del desktop minori e quindi aver piu' spazio a disposizione?...in tal caso presumo sia costretto a cambiare scheda video!
Oppure ci sono soluzioni che posso provare, per avere maggior spazio di utilizzo?
Al momento insomma il cambio da 24 a 27" non mi offre alcun vantaggio, anzi per certi aspetti è anche peggiorativo!
Se qualcuno sa darmi consigli e indicazioni in merito ne sono molto grato.Grazie
starlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 00:57   #2
demitri[ITA]
Member
 
L'Avatar di demitri[ITA]
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 72
Quello che descrivi è la classica problematica di un monitor 27" solo fullhd, con quella diagonale non si dovrebbe mai scendere sotto il QHD.
__________________
DigitalDiviso
demitri[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 22:14   #3
starlife
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da demitri[ITA] Guarda i messaggi
Quello che descrivi è la classica problematica di un monitor 27" solo fullhd, con quella diagonale non si dovrebbe mai scendere sotto il QHD.
grazie, in effetti poi mi sono informato e ho capito di aver fatto una cavolata, perche' nei mio caso, in quel modo, son del tutto inutili!
Ho provveduto a fare il resto.
starlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v