Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2009, 20:15   #301
VanDread
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2
Buonasera.

Vorrei chiedere alla portavoce di Accenture se può darmi notizie circa l'inizio del prossimo corso per la sede di Milano.

Ho superato il secondo colloquio in data 16/02/09 ma, nonostante io abbia anche chiesto informazioni via mail, non ho ancora ricevuto alcuna risposta.

Potrebbe cortesemente darmi Lei qualche informazione in più (anche in forma privata via MP)?

La ringrazio e la saluto.
VanDread è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 22:19   #302
cereale123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Proprio oggi è uscita una carrellata di annunci, a tutti i livelli......
Tanto per provare, mi sono ricandidato per la posizione di ICT Strategy Manager

LuVi
siamo in concorrenza allora

io mi sono candidato a giugno per la stessa posizione, fatti i colloqui, superati tutti incluso quello con il partner ...l'ultimo update però mi dice che attualmente non hanno posizioni disponibili.

sigh malefica crisi delle banche, avrei traghettato volentieri verso il mondo della consulenza strategica nel settore....l'industria con la sua ottica IT = Mediaworld mi ha un po stufacchiato.

Anzi, colgo la palla al balzo per chiedere se, qualora venissero riaperte le posizioni è necessario rifare le interviste o valgono quelle in pending.

ciao!

Ultima modifica di cereale123 : 02-04-2009 alle 22:28.
cereale123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 23:58   #303
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
Ho parlato con recruiter Accenture durante l'evento Forum Università Lavoro 2009 a tor vergata, e mestamente mi hanno detto che è un periodo veramente nero per le assunzioni, che sono al momento bloccate.



...........
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 06:36   #304
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da cereale123 Guarda i messaggi
siamo in concorrenza allora
Concorrenza! Figuriamoci!
Tu hai fatto già colloqui per quella posizione! Io ho solo risposto ad un annuncio.
E, a quanto pare, la posizione non esiste neppure

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 09:41   #305
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
allora uno a 31 anni va a rubare? E le mie conoscenze informatiche accompagnata da una laurea che ho acquisito in questi anni che fine fanno?
Se le skill evedienziate sul tuo curriculum sono quelle di un analyst non so quanto senso abbia assumerti per loro. Poi ci sono migliaia di altre aziende al di fuori di accenture quindi...
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:40   #306
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Se le skill evedienziate sul tuo curriculum sono quelle di un analyst non so quanto senso abbia assumerti per loro. Poi ci sono migliaia di altre aziende al di fuori di accenture quindi...
Perchè non avrebbe senso?

Cmq Aspetto fiducioso una risposta dal portavoce

Ultima modifica di comm64 : 03-04-2009 alle 10:57.
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:58   #307
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ABstar Guarda i messaggi
Ma Accenture assume solo laureati o anche diplomati ?

Aprirete mai una sede a Bologna ?

Buongiorno,
per quanto riguarda i titoli di studio preferenziali, i candidati diplomati trovano la loro ideale collocazione in Accenture Technology Solutions.
Le confermo inoltre che al momento non abbiamo in previsione aperture di uffici né a Bologna né a Firenze.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:59   #308
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
Gentile portavoce di Accenture.. potrei contattarla in privato per sapere come mai da oltre 6 mesi quasi ogni giorno rispondo ad annunci di lavoro presso il sito ufficiale di accenture e mai nessuno mi abbia mai chiamato nemmeno per un colloquio conoscitivo?
Eppure le mie capacità rispecchiavano perfettamente la domanda.
Sono laureato in informatica con 105
1)Conosco perfettamente java con i suoi framework per lo sviluppo di web application.
2)C#, asp.net, sql server e
3)altro che avevo mensionato nel mio cv.

(tutto dimostrabile con colloquio altamente tecnico).

Grazie

Buongiorno,
se non è stato ancora chiamato, potrei ipotizzare che i requisiti descritti nel suo curriculum possono non essere in linea con il nostro profilo ideale, ma, per darle una risposta più precisa, la invito a contattarmi in privato in modo da poter analizzare al meglio la sua candidatura.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:01   #309
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ele_ Guarda i messaggi
Credevo che fossero stati effettuati, perchè un ragazzo che conoscono mi aveva spiegato che circa 2 anni fa, era stato chiamato e per un paio di mesi ha effettuato a vr un corso con relativo contributo spese, per poi alla fine esser assunto nell'azienda.
E’ possibile che un paio di anni fa sia stato organizzato un corso su Verona, ma sicuramente non finalizzato ad un’assunzione sulla stessa sede.
Le assunzioni per Accenture Technology Solutions sono sempre state effettuate a Milano, Roma e Napoli.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:02   #310
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da VanDread Guarda i messaggi
Buonasera.

Vorrei chiedere alla portavoce di Accenture se può darmi notizie circa l'inizio del prossimo corso per la sede di Milano.

Ho superato il secondo colloquio in data 16/02/09 ma, nonostante io abbia anche chiesto informazioni via mail, non ho ancora ricevuto alcuna risposta.

Potrebbe cortesemente darmi Lei qualche informazione in più (anche in forma privata via MP)?

La ringrazio e la saluto.

Buongiorno,
la invito ad indicarmi il suo nome e cognome in privato, in modo da poter avere una visione più chiara dell’iter da lei svolto fino ad ora e darle quindi una risposta precisa in merito alla sua candidatura.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:03   #311
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da cereale123 Guarda i messaggi
siamo in concorrenza allora

io mi sono candidato a giugno per la stessa posizione, fatti i colloqui, superati tutti incluso quello con il partner ...l'ultimo update però mi dice che attualmente non hanno posizioni disponibili.

sigh malefica crisi delle banche, avrei traghettato volentieri verso il mondo della consulenza strategica nel settore....l'industria con la sua ottica IT = Mediaworld mi ha un po stufacchiato.

Anzi, colgo la palla al balzo per chiedere se, qualora venissero riaperte le posizioni è necessario rifare le interviste o valgono quelle in pending.

ciao!


Buongiorno,
nel caso di riapertura delle posizioni verranno tenuti in considerazione tutti gli step di selezione effettuati e si provvederà ad integrarli con eventuali colloqui di aggiornamento; le confermo che non sarà necessario iniziare nuovamente l’iter.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 19:40   #312
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da cereale123 Guarda i messaggi
siamo in concorrenza allora
CVD Cereale, non siamo in concorrenza
In bocca al lupo!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:55   #313
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Auguro a tutti voi di trascorrere una Serena Pasqua!

Ci risentiamo dopo le vacanze pasquali.

Stefania
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 20:12   #314
dr Lollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 0
Salve a tutti,
sono un neo iscritto a questo forum e volevo approfittare della presenza della portavoce di accenture per porre una domanda.

Mi sono laureato da circa un mese ed ho inivato il mio curriculum ad accenture, rispondendo all'annuncio di management consulting per neo laureati, confidando che prima o poi le cose migliorino e possano prendere in considerazione nuove assunzioni. La cosa che mi affascina di accenture è la sua vocazione internazionale e la mia domanda è la seguente: é vero, come si dice in giro (ma io alle cose per sentito dire non ho mai creduto) che in accenture vi è una concreta possibilità di lavorare in realtà differenti da quella italiana? Acquisire importanti esperienze internazionali mi affascina e mi piacerebbe particolarmente.
Grazie in anticipo

Lorenzo.
dr Lollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 09:25   #315
bilbobagginz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 0
la mia personale esperienza

la mia esperienza con accenture:

vengo contattato dalla sig.na C del reparto HR di accenture per un lavoro che dovrebbe essere iniziato a settembre/ottobre. la stessa mi aveva parlato dell'interesse per il mio profilo il quale combaciava con le loro "ricerche interne" e che si sarebbe svolto un colloquio con i loro manager o partner di cui mi ha anche fornito il nominativo.
dopo alcuni rinvii dovuti pare ad alcune assenze interne, la signorina mi disse che mi avrebbe fatto contattare immediatamente dalla responsabile o da una sua collega (sig.na B).
ad una mia successiva mail per la richiesta di informazioni dopo alcuni giorni, non è seguita alcuna risposta.
ho quindi provato a contattare la manager di cui mi era stato fatto il nome, la quale con mia estrema gioia mi ha detto di non conoscere assolutamente le persone che mi avevano fatto il suo stesso nominativo.
scrivo ad alcuni partner per comunicare la vicenda alquanto singolare e dopo un'ora vengo ricontattato telefonicamente dalla signorina, la quale mi parla di una sua ulteriore assenza, del loro rinnovato interesse per il mio profilo e di non preoccuparmi che entro pochi giorni avrei incontrato dei loro manager.
dopo circa una settimana arriva una mail la quale spiega che all'immediato non hanno posizioni aperte in linea con il mio profilo.
tuttavia ho saputo da una ragazza dell'HR della mia azienda (loro concorrente) che hanno chiamato per fissare un appuntamento per un colloquio. viva la privacy.
capisco che siamo in italia e che queste persone si occuperanno del recruiting dopo un corso di hr seguito al cepu però dai
diciamocelo...macheccazzo!

inoltre considerando che so da fonti certe accenturine che le assunzioni sono bloccate come si spiega il fatto che si continuino a postare ricerche di personale?
ricordo che la standista dello stand accenture ad un incontro universitari-aziende ci confessò che i cv che riceveva NON VENIVANO MAI LETTI.
se siamo al circo che almeno ci facciano ridere :)
bilbobagginz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 09:50   #316
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da bilbobagginz Guarda i messaggi
la mia esperienza con accenture:

vengo contattato dalla sig.na C del reparto HR di accenture per un lavoro che dovrebbe essere iniziato a settembre/ottobre. la stessa mi aveva parlato dell'interesse per il mio profilo il quale combaciava con le loro "ricerche interne" e che si sarebbe svolto un colloquio con i loro manager o partner di cui mi ha anche fornito il nominativo.
dopo alcuni rinvii dovuti pare ad alcune assenze interne, la signorina mi disse che mi avrebbe fatto contattare immediatamente dalla responsabile o da una sua collega (sig.na B).
ad una mia successiva mail per la richiesta di informazioni dopo alcuni giorni, non è seguita alcuna risposta.
ho quindi provato a contattare la manager di cui mi era stato fatto il nome, la quale con mia estrema gioia mi ha detto di non conoscere assolutamente le persone che mi avevano fatto il suo stesso nominativo.
scrivo ad alcuni partner per comunicare la vicenda alquanto singolare e dopo un'ora vengo ricontattato telefonicamente dalla signorina, la quale mi parla di una sua ulteriore assenza, del loro rinnovato interesse per il mio profilo e di non preoccuparmi che entro pochi giorni avrei incontrato dei loro manager.
dopo circa una settimana arriva una mail la quale spiega che all'immediato non hanno posizioni aperte in linea con il mio profilo.
tuttavia ho saputo da una ragazza dell'HR della mia azienda (loro concorrente) che hanno chiamato per fissare un appuntamento per un colloquio. viva la privacy.
E fin qui, per essere un post sul forum di Hardware Upgrade, andava tutto bene.
(Per la disavventura, ci dispiace.)
Quote:
Originariamente inviato da bilbobagginz Guarda i messaggi
capisco che siamo in italia e che queste persone si occuperanno del recruiting dopo un corso di hr seguito al cepu però dai
diciamocelo...macheccazzo!

inoltre considerando che so da fonti certe accenturine che le assunzioni sono bloccate come si spiega il fatto che si continuino a postare ricerche di personale?
ricordo che la standista dello stand accenture ad un incontro universitari-aziende ci confessò che i cv che riceveva NON VENIVANO MAI LETTI.
se siamo al circo che almeno ci facciano ridere
Questo nerettato, invece, è un flame.
I flame non sono consentiti dal regolamento.
Puoi rileggere il regolamento QUI, magari durante questi due giorni.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:30   #317
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
la battuta in fondo però era simpatica, suvvia!!!
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:50   #318
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da dr Lollo Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono un neo iscritto a questo forum e volevo approfittare della presenza della portavoce di accenture per porre una domanda.

Mi sono laureato da circa un mese ed ho inivato il mio curriculum ad accenture, rispondendo all'annuncio di management consulting per neo laureati, confidando che prima o poi le cose migliorino e possano prendere in considerazione nuove assunzioni. La cosa che mi affascina di accenture è la sua vocazione internazionale e la mia domanda è la seguente: é vero, come si dice in giro (ma io alle cose per sentito dire non ho mai creduto) che in accenture vi è una concreta possibilità di lavorare in realtà differenti da quella italiana? Acquisire importanti esperienze internazionali mi affascina e mi piacerebbe particolarmente.
Grazie in anticipo

Lorenzo.

Buongiorno,
nel Management Consulting, come in altre aree dell’azienda, ci sono reali possibilità di vivere esperienze all’estero, naturalmente dipenderà dal progetto al quale si viene assegnati, dalle caratteristiche del profilo e dai fabbisogni aziendali contingenti. Se si riferisce però a possibilità di trasferimento permanente, le devo dire che è più difficile che un candidato venga assunto in Italia e poi trasferito definitivamente su una sede estera. In tal caso se le dovesse interessare un Paese in particolare le consiglierei di candidarsi direttamente sul sito del Paese stesso.
Se ha bisogno di altri chiarimenti non esiti a contattarmi.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 10:02   #319
popo**
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 0
Salve. Ho frequentato il corso, ho fatto le tre settimane di lavoro interinale postcorso,alla fine di queste ci honno detto che avevano bloccate tutte le assunzioni e che saremmo stati richiamati non appena la situazione si fosse sbloccata.
C'è una reale possibilità di essere richiamato.
Grazie
popo** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:11   #320
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
Gentile Accenture Recruiter, volevo sapere se i profili che hanno esperienza sull'applicativo di Front Office finanziario Murex, possono avere delle possibilità di impiego anche in clienti non per forza ubicati nella città di Milano. Mi scuso per la domanda alquanto particolare e la ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v