Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2006, 12:58   #1
genna84
Senior Member
 
L'Avatar di genna84
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 535
[HELP]Settaggi Samsung 931C

Ciao raga ho preso ieri un stupendo 931C ma ho qualche problema con i vari setting di contrasto e luminosità...eccc.....guardando la pagina di google e la barra in alto di firefox tira molto sull'azzurro invece che grigio come posso sistemare????


Con il mio "vecchio" 930BF non ho dovuto fare quasi nulla..


P.S= è collegato in digitale con una 7900GS TOP
__________________
genna84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 16:47   #2
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Anch'io sono nella tua stessa situazione.
Aspettiamo che qualche altro possessore di questo 931C ci suggerisca qualche buon settaggio.
Intanto, tu come lo hai settato?
Ciao
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 19:05   #3
genna84
Senior Member
 
L'Avatar di genna84
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 535
ho abbassato la luminosità....e il verde....aspetto info da qualcuno...
__________________
genna84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 21:54   #4
Wallyz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 35
Ciao,avrei intenzione anche io di comprare a breve il 931c.
Premetto che lo userei soprattutto per navigare in internet,per guardare filmati e per giocare.
Me lo consigliate?Siete stati contenti del vostro acquisto?Lo avete comprato online o in un negozio normale?Se lo avete comprato online,su che sito?
Grazie.
Wallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 22:13   #5
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
E' un po' presto per dirlo, ma si, sono contento del mio acquisto.
Per navigare e per office va bene, con l'accortezza di abbassare la luminosità. La nitidezza è spettacolare, soprattutto se si usa in DVI (tenete presente che vendo da un Flatron CRT...).
Per i giochi è l'ideale.
I filmati non si vedono male, ma non è certo una TV LCD... per un DVD ogni tanto va bene, ed anche per i video in generale. Bisogna solo smanettare un bel po' per raggiungere una cartà fedeltà cromatica nei video, specialmente quelli a bassa risoluzione (DivX).
Anche l'angolo di visione è buono, mi aspettavo molto peggio da quello che avevo sentito sui TN. Poi, quando l'ho visto in negozio accanto al 971P non ho avuto più dubbi.
In conclusione un'ottimo acquisto, per le applicazioni che hai elencato.

Io l'ho comprato in negozio a 324 euro, ma solo dopo averlo visionato e controllato i pixel con il nokia test. Se avete un negoziante di fiducia che ve lo fa fare, vi consiglio di prenderlo direttamente in negozio.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure!

Ciao ciao
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 22:20   #6
Wallyz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 35
Ok grazie mille per le info.
Un'altra cosa:i colori sono fedeli alla realtà?
Si nota molto l'effetto "specchio" dello schermo?
Io lo posizionerei sotto una luce a neon.Pensi che potrei avere qualche problema?Con il mio attuale crt sony non ho nessun problema.
Grazie
Wallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 00:14   #7
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da Wallyz
Ok grazie mille per le info.
Un'altra cosa:i colori sono fedeli alla realtà?
Si nota molto l'effetto "specchio" dello schermo?
Io lo posizionerei sotto una luce a neon.Pensi che potrei avere qualche problema?Con il mio attuale crt sony non ho nessun problema.
Grazie
Sui colori non mi posso ancora pronunciare, visto che non li ho ancora settati a dovere.
Dalle impostazioni di fabbrica sebrano un bel po' saturi: ti posso solo dire che non è facile trovare una regolazione accettabile dei colori; di default sembrano un po' finti. L'uniformità di colore cmq è ottima.

Riguardo all'effetto specchio non c'è, perché lo schermo non è lucido ma opaco. L'ideale è cmq avere illuminazione artificiale, che riduce al minimo riflessi e migliora il contrasto.
La luce al neon penso che vada bene: in fondo quando vai in un negozio di informatica, l'illuminazione è quasi sempre al neon. In più riduce la luminosità dello schermo.

Ciao
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:56   #8
Wallyz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 35
Grazie per le risposte,sei stato molto utile.
Ora devo decidere se prendere il Samsung 931c oppure l'Asus Pg191.
Un bel dilemma e da quello che ho capito il tipo di schermo è molto simile.
Wallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 19:07   #9
AleXskY
Member
 
L'Avatar di AleXskY
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Osimo
Messaggi: 176
Stamane il mio Hercules 17' LCD non si è acceso... dopo una indagine ho scelto il SAMSUNG 931C e ne sono ora possessore... appena acceso mi sono fatto una trifacciale e noto che è difficilino ad regolare... cmq mi sembra eccezionale, una definizione veramente incredibile! Chi ci aiuta coi settaggi?
__________________
AleXskY
AleXskY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 11:18   #10
crino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Messaggi: 273
Visto che decantavano un contrasto dinamico esagerato, chi prova a vedere se e' ancora funzionale, con le luci ambiente basse o spente, e con la luminosita' del pannello a 0 o al minimo? Il nero in questo caso (luci ambientali spente) e' decente, o tende al grigio? Thx
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 15:21   #11
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da crino
Visto che decantavano un contrasto dinamico esagerato, chi prova a vedere se e' ancora funzionale, con le luci ambiente basse o spente, e con la luminosita' del pannello a 0 o al minimo? Il nero in questo caso (luci ambientali spente) e' decente, o tende al grigio? Thx
Se si setta il MagicTune su contrasto dinamico non è possibile regolare la luminosità (almeno in DVI).
Il contrasto è ottimo, ma ancora una volta c'è troppa luminosità e i colori sono ancora piuttosto saturi. Il nero nell'LCD non è mai nero, ma un grigio scuro.
Ciao
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 15:38   #12
Wallyz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 35
Ho ordinato il 931c.Venerdi dovrebbe arrivarmi e poi lo calibrerò con i pattern del dvd di AFDigitale che ho già usato per calibrare i televisori di casa.
Appena avrò ottenuto una calibrazione soddisfacente,posterò qui i valori.
Wallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 16:17   #13
crino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Mike76
Se si setta il MagicTune su contrasto dinamico non è possibile regolare la luminosità (almeno in DVI).
Il contrasto è ottimo, ma ancora una volta c'è troppa luminosità e i colori sono ancora piuttosto saturi. Il nero nell'LCD non è mai nero, ma un grigio scuro.
Ciao
Grazie, hai centrato perfettamente quello che volevo sapere
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 20:43   #14
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da Wallyz
Ho ordinato il 931c.Venerdi dovrebbe arrivarmi e poi lo calibrerò con i pattern del dvd di AFDigitale che ho già usato per calibrare i televisori di casa.
Appena avrò ottenuto una calibrazione soddisfacente,posterò qui i valori.
Perfetto. Aspettiamo i tuoi valori con ansia.

Quote:
Originariamente inviato da crino
Grazie, hai centrato perfettamente quello che volevo sapere.
Prego.
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 21:36   #15
AleXskY
Member
 
L'Avatar di AleXskY
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Osimo
Messaggi: 176
Wallyz sei grande
__________________
AleXskY
AleXskY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 12:39   #16
genna84
Senior Member
 
L'Avatar di genna84
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 535
aspetto pure io i valori!!!!!è troppo freddo ora come colori....
__________________
genna84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 20:32   #17
Wallyz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 35
Mi è arrivato il monitor.
Esteticamente molto bello e leggero.La base però lascia un pò a desiderare.Potevano farla più stabile e solida.
Non ho trovato nessun pixel difettoso e qui devo dire di essere stato fortunato perchè l'ho ordinato in internet,quindi a "scatola chiusa".
Bhe che dire...monitor luminosissimo e nitidissimo,con colori molto accesi ma non troppo innaturali.Le foto vengono visualizzate in maniera eccelsa,mentre i filmati,soprattutto quelli a bassa risoluzione,lasciano un pò a desiderare.Con il mio crt 19" era un'altra cosa.Ottimo il risultato con i giochi,i cui colori vengono vivacizzati e non si notano assolutamente scie.
C'è un pò da smanettare con i settaggi di luminosità e contrasto ma per questo ci sono i prox giorni.Poi posterò,come già promesso,i miei valori.Ho trovato comunque molto utile in programma Magic Tune presente nel cd di installazione.
Insomma posso dire di essere contento del mio acquisto.
Grazie a tutti,ciao.
Wallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 21:20   #18
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da Wallyz
Mi è arrivato il monitor.
Esteticamente molto bello e leggero.La base però lascia un pò a desiderare.Potevano farla più stabile e solida.
Non ho trovato nessun pixel difettoso e qui devo dire di essere stato fortunato perchè l'ho ordinato in internet,quindi a "scatola chiusa".
Bhe che dire...monitor luminosissimo e nitidissimo,con colori molto accesi ma non troppo innaturali.Le foto vengono visualizzate in maniera eccelsa,mentre i filmati,soprattutto quelli a bassa risoluzione,lasciano un pò a desiderare.Con il mio crt 19" era un'altra cosa.Ottimo il risultato con i giochi,i cui colori vengono vivacizzati e non si notano assolutamente scie.
C'è un pò da smanettare con i settaggi di luminosità e contrasto ma per questo ci sono i prox giorni.Poi posterò,come già promesso,i miei valori.Ho trovato comunque molto utile in programma Magic Tune presente nel cd di installazione.
Insomma posso dire di essere contento del mio acquisto.
Grazie a tutti,ciao.
Grande Wallyz!!
Praticamente hai avuto le mie stesse impressioni.
Cmq il giudizio migliora pian piano; nell'uso quotidiano è davvero comodo e riposante.
Per i colori aspettiamo i tuopi settaggi. Come anche tu hai notato, il risultato peggiore si ha sui DivX a bassa risoluzione.
Magic Tune è veramente comodo. Io uso quasi sempre il profilo internet...
Ciao
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 22:52   #19
Wallyz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 35
Ho smanettato un pò con i controlli del monitor.
Provate queste impostazioni e poi ditemi che ne pensate.

Luminosità:70
Contrasto:75
Colore Rosso:45
Colore Verde:48
Colore Blu:46
Gamma:Modalità 1

Con questi setteggi lo schermo rimane ancora luminoso e i colori sono ancora accesi,però secondo me è un buon compromesso.
In ogni caso c'è poco da fare,lo schermo è proprio così:luminoso e "vivace".Si può smanettare finchè si vuole ma la sua natura non cambia e devo dire che questo pannello mi piace molto.

Voi che risoluzione tenete?E a che frequenza di refresh?
Wallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 08:14   #20
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Così tanta luminosità? Pensa che io lo tengo a 28 di luminosità e 70 di contrasto... non ti acceca nelle pagine bianche?
Appena posso provo i tuoi settaggi di colore ed il resto.
Ma tu lo tieni in analogico o in DVI?
Io in DVI, alla risoluzione nativa (1280x1024), a 60 Hz (anche perché non lo puoi settare diversamente in digitale).
Ciao
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v