Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2020, 15:02   #6081
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30746
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
120 trasferimenti annui intendi ?!
120tbw ossia 120 TeraByteWritten che è un poco l’indice di affidabilità delle ssd che per un uso privato o da console è più che sufficiente.

Le qvo per raggiungere alta capienza montano celle di memoria ad alta densità che sono meno durevoli nel tempo.
Inoltre in certe condizioni di utilizzo le prestazioni calano, ma in teoria per uso su ps4 non si arriverà mai alla reale capacità prestazionale della ssd e nel contempo più o meno si maxeranno le prestazioni della ps4 pro.

Su una ssd come questa non installerei mai l’os di un pc o la userei in ambito enterprise, ma in ambito gaming ps4 va benone.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 16:35   #6082
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34350
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
120tbw ossia 120 TeraByteWritten che è un poco l’indice di affidabilità delle ssd che per un uso privato o da console è più che sufficiente.

Le qvo per raggiungere alta capienza montano celle di memoria ad alta densità che sono meno durevoli nel tempo.
Inoltre in certe condizioni di utilizzo le prestazioni calano, ma in teoria per uso su ps4 non si arriverà mai alla reale capacità prestazionale della ssd e nel contempo più o meno si maxeranno le prestazioni della ps4 pro.

Su una ssd come questa non installerei mai l’os di un pc o la userei in ambito enterprise, ma in ambito gaming ps4 va benone.
Penso vada benissimo ... invece sui vecchi portatili dove c'era l'HDD meccanico ho sempre messo i Samsung Evo 950-960-970 da 500GB, questi che TBW hanno invece ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 17:04   #6083
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30746
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Penso vada benissimo ... invece sui vecchi portatili dove c'era l'HDD meccanico ho sempre messo i Samsung Evo 950-960-970 da 500GB, questi che TBW hanno invece ?!
Dipende dal taglio, samsung dà il totale tbw warranty time che per la 860 QVO è 360twb in tre anni ossia 120tbw annui ( garanzia qve 3 anni ) o se vogliamo quando si son scritti 360tb la ssd richia di avere problemi.

La 860 evo da 1tb ha 600tbw per 5 anni ( 5 anni garanzia ) il che annuo sono gli stessi tbw teorici, 120, ma appunto la durabilità delle EVO è maggiore perchè a parità di scritture 120tb annui una qvo dopo tre anni può rompersi in teoria, mentre una EVO dopo 5 anni, o se vogliamo una evo scrive quasi il doppio di una qvo in teoria prima di rompersi.

Poi il numero dei datasheet è questo:

samsung qvo 1tb 360tbw (3 anni garanzia)
samsung evo 1tb 600tbw (5 anni garanzia)

Poi le PRO hanno ben 10 anni di garanzia, con tbw ancora più alti ma anche i prezzi salgono e di parecchio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 18:15   #6084
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34350
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dipende dal taglio, samsung dà il totale tbw warranty time che per la 860 QVO è 360twb in tre anni ossia 120tbw annui ( garanzia qve 3 anni ) o se vogliamo quando si son scritti 360tb la ssd richia di avere problemi.

La 860 evo da 1tb ha 600tbw per 5 anni ( 5 anni garanzia ) il che annuo sono gli stessi tbw teorici, 120, ma appunto la durabilità delle EVO è maggiore perchè a parità di scritture 120tb annui una qvo dopo tre anni può rompersi in teoria, mentre una EVO dopo 5 anni, o se vogliamo una evo scrive quasi il doppio di una qvo in teoria prima di rompersi.

Poi il numero dei datasheet è questo:

samsung qvo 1tb 360tbw (3 anni garanzia)
samsung evo 1tb 600tbw (5 anni garanzia)

Poi le PRO hanno ben 10 anni di garanzia, con tbw ancora più alti ma anche i prezzi salgono e di parecchio.
Io prenderei il totale e basta, puoi usare l'SSD tantissimo un anno mentre un altro anno non usarla quasi per nulla
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 18:26   #6085
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30746
I dati sono quelli, poi ovvio giustamente si possono considerare come totale o annuo o anche giornaliero, ma è chiaro che sono numeri che in uso consumer o gaming difficilmente saranno raggiunti

Anche per la qvo si parla di un daily stimato di 333gb ogni giorno per tre anni.

Impossibile, per la evo di 333gb ogni giorno per 5 Anni.

Quindi va da se che in realtà le scritture di fine vita saranno raggiunte in molto più tempo di quello della garanzia.

Diverso il discorso in ambito enterprise con sistemi magari accesi 8-10h al giorno o 24 ore si 24 dove servono altri livelli di durabilità per le ssd.

Ma non è il nostro caso.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 19:48   #6086
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
.
Dopo attenta analisi ho reputato che il miglior rapporto q/p/dimensione per una ssd per la play sia rappresentato dalle ssd Samsung qvo da 1 tb [...]
L'ho acquistato anche io tempo fa. Pagato 99 euro. La PS4 Pro vola.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2

Ultima modifica di Criminal Viper : 11-04-2020 alle 10:15.
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 20:40   #6087
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34350
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
I dati sono quelli, poi ovvio giustamente si possono considerare come totale o annuo o anche giornaliero, ma è chiaro che sono numeri che in uso consumer o gaming difficilmente saranno raggiunti

Anche per la qvo si parla di un daily stimato di 333gb ogni giorno per tre anni.

Impossibile, per la evo di 333gb ogni giorno per 5 Anni.

Quindi va da se che in realtà le scritture di fine vita saranno raggiunte in molto più tempo di quello della garanzia.

Diverso il discorso in ambito enterprise con sistemi magari accesi 8-10h al giorno o 24 ore si 24 dove servono altri livelli di durabilità per le ssd.

Ma non è il nostro caso.
Scrivere 333GB al giorno è impossibile ... anche perché una volta scaricati o installati i giochi, poi li avvii e basta, quindi li legge, e credo che non sta a scrivere nulla se non poche decine (o centinaia) di MB di save (o pochi GB di patch ogni tanto)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 20:58   #6088
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30746
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Scrivere 333GB al giorno è impossibile ... anche perché una volta scaricati o installati i giochi, poi li avvii e basta, quindi li legge, e credo che non sta a scrivere nulla se non poche decine (o centinaia) di MB di save (o pochi GB di patch ogni tanto)
Ovvio, per uso ps4 nessun problema.

Intanto ho provato il firecuda morto anche nel nuovo box e fa sempre lo stesso, ossia morto morto è saltato qualcosa nell'alimentazione dell'hdd perchè non emette suono non è rilevato, con comodo farò ( di sicuro dopo Pasqua tanto ho due anni di tempo ) RMA a Seagate, il replacement farà da unità esterna alla one x,

Ora monto la nuova ssd nella play, ma prima la attacco al pc per formattarla exfat e vedere se ci sono update al firmware con l'utility samsung.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 21:05   #6089
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34350
Io per adesso sulle console uso solo HDD meccanici, anche perché se devo mettere SSD avrei tolto completamente gli HDD meccanici anche dalla Xbox, ma purtroppo non si può fare, e comunque anche se ci mette qualche secondo in più nei caricamenti, non mi da fastidio ... preferisco avere sempre il mio TB interno e i 2TB esterno per entrambe le console ...

Premesso questo, avevo fatto una considerazione su Observer per Xbox che scatta un po su X, mentre Layers of Fear 1 e 2 sempre dagli stessi sviluppatori sono fluidi e non scattano mai ...

Non so se Observer scatta anche su PS4 Pro, però mi chiedevo se il gioco su SSD migliora le prestazioni non solo nei caricamenti ma anche durante il gameplay. Su PC che ho tutti i giochi su SSD, capita lo stesso di trovare quelli un po scattosi, però non si parla più di console ...

Prova a dare un occhio al mio vecchio post e dimmi cosa ne pensi ...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8258
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 21:50   #6090
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30746
Domani ci dò un occhiata

Per intanto la ssd funziona perfettamente ma il tool samsung funziona solo con la ssd installate direttamente nel sistema su un canale sata e non attraverso un box usb3, quindi eventuali aggiornamenti firmware non posso farli, vabbè,

Nel contempo ho verificato però che anche il vecchio box sventrato dello spinpoint funziona perfettamente, ci ho messo la ssd in entrambi e va perfettamente.

Formattata in exfat ora la monto sulla ps4, poi, probabile domani, vi dico come va.

Edit: montato e configurata, tutto ok. La Dashboard è molto più reattiva rispetto al disco stock.
Ho dovuto ripristinare le licenze perché mi aveva piallato mezza roba ma è normale installando un disco nuovo.
Rispetto al firecuda non so dire anche perché l’os della play di sicuro era residente nella parte asd del disco ibrido, quindi siamo lì.
Vedremo coi giochi e i caricamenti.
Intanto nioh2 domani ffvii remake (se lo trovo fisico da euronics)
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-04-2020 alle 23:14.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 14:20   #6091
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30746
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io per adesso sulle console uso solo HDD meccanici, anche perché se devo mettere SSD avrei tolto completamente gli HDD meccanici anche dalla Xbox, ma purtroppo non si può fare, e comunque anche se ci mette qualche secondo in più nei caricamenti, non mi da fastidio ... preferisco avere sempre il mio TB interno e i 2TB esterno per entrambe le console ...

Premesso questo, avevo fatto una considerazione su Observer per Xbox che scatta un po su X, mentre Layers of Fear 1 e 2 sempre dagli stessi sviluppatori sono fluidi e non scattano mai ...

Non so se Observer scatta anche su PS4 Pro, però mi chiedevo se il gioco su SSD migliora le prestazioni non solo nei caricamenti ma anche durante il gameplay. Su PC che ho tutti i giochi su SSD, capita lo stesso di trovare quelli un po scattosi, però non si parla più di console ...

Prova a dare un occhio al mio vecchio post e dimmi cosa ne pensi ...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8258
Per come la so io un drive ssd su una console da vantaggi solo quando deve caricare dal disco. Però ci sono diverse considerazioni da fare.

In primis la gestione del fw che risiede in parte sul disco è ovviamente immediata il che fa si che l’os della console sia una scheggia, provato ed è così. Col disco stock rimesso l’altro giorno lo spostamento tra i menu della ps4 era lento a anche a microscatti in certi momenti. Col firecuda e con la ssd oltre a partire in molto meno tempo, tutto vola. E differenza tra firecuda e ssd non ne ho vista. Perché l’os ps4 di sicuro usato sempre risiedeva nella parte ssd del firecuda.

Capitolo giochi. In teoria una ssd dovrebbe influire solo sui caricamenti. Ma qui casca l’asino.

SE per alcuni giochi c’è l’accesso al disco in game ( per caricare textures, effetti i quant’altro ) il vantaggio c’è eccome. Se non c’è la cosa è diversa.

Nello specifico di quel gioco credo si tratti solo di cattiva ottimizzazione, ma se in effetti caricasse qualcosa da disco, beh il discorso con una ssd potrebbe essere differente.

Però a quanto so io sulle moderne console il ricorso ai caricamenti dinamici è ridotto all’osso o inesistente il livello è tutto residente in memoria o se in open world i caricamenti delle aree contigue sono in background via via che ci si avvicina alla nuova zona in modo da non vedere il freeze nel cambio zona.

Ovvio che una ssd in questo è avvantaggiata e non poco. Sarei curioso di vedere come si comporta days gone che se uno correva troppo con la moto da un area a un altra ( sai perché hanno messo tra le zone di missioni zone apparentemente vuote o quasi? Perché intanto la ps4 caricava in background la zona contigua ) quando si arrivava troppo in fretta il sistema rallentava o proprio quasi si freezava per caricare il livello. Ecco con una ssd days gone dovrebbe essere un altro gioco credo. Ma questo è un caso limite mi sa, perché days gone era anche ottimizzato coi piedi, magari a forza di patch è migliorato ma io lo giocai dal day one...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 14:50   #6092
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Non si trova una pro in offerta
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 17:16   #6093
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
sostanzialmente quale ssd si consiglia per una ps4pro?

perchè leggo altrove che alcuni sono "troppo" e la console fa da collo di bottiglia, invalidando quindi la spesa più alta in favore di un ssd più adeguato...
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 17:34   #6094
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5550
A Plague Tale a 20 euro che ne dite?

A naso mi pare però uno di quei giochi che durano nulla...

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 17:50   #6095
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30746
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
sostanzialmente quale ssd si consiglia per una ps4pro?

perchè leggo altrove che alcuni sono "troppo" e la console fa da collo di bottiglia, invalidando quindi la spesa più alta in favore di un ssd più adeguato...
Guarda ne ho scritto pochi post fa.

La ps4 non sfrutta appieno la velocità di una ssd e quindi va benissimo una ssd entry level discreta.

Per me ad oggi la migliore per la ps4 è la Samsung qvo da 1tb per le considerazioni fatte qualche pagina fa, 1tb 100 euro o poco più, tre anni di garanzia e sostanzialmente maxa le prestazioni della ps4 per me.

Andare oltre è inutile, la ps4 non sfrutta manco questa appieno, figuriamoci ssd superiori.

Come unità disco invece per me il miglior rapporto q/p è il firecuda da 2tb, 5 anni garanzia e prestazioni ottime in quanto unita ibrida.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 17:53   #6096
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30746
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
A Plague Tale a 20 euro che ne dite?

A naso mi pare però uno di quei giochi che durano nulla...

Per me il gioco è un capolavoro. Se uno vuole trovare tutti i collezionabili dura di più. Per me vale ampiamente i 20 euro.

Io lo avevo su ps4 ma lo ho riportato per preordinare altro perché l’hanno messo nel gamepass di xone e avendo anche la one x me lo son rigiocato anche lì.

Guarda un poco di gameplay se può piacerti il genere perché è .... particolare. Io lo ho adorato.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 18:01   #6097
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5550
Giocata la Demo.
A me questi giochi fanno impazzire .

Mi vorrei trovare però qualcosa che mi dura qualche giorno senza spendere troppo. Considerando che quando mi incastro gioco 14h al giorno,non vorrei mi durasse una giornata e spicci...
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 18:36   #6098
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
La storia è molto bella e il doppiaggio inglese è clamoroso. Gameplay ce n'è pochino, però. Io l'ho trovato divertente, ma dura poco.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 18:38   #6099
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34350
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per come la so io un drive ssd su una console da vantaggi solo quando deve caricare dal disco. Però ci sono diverse considerazioni da fare.

In primis la gestione del fw che risiede in parte sul disco è ovviamente immediata il che fa si che l’os della console sia una scheggia, provato ed è così. Col disco stock rimesso l’altro giorno lo spostamento tra i menu della ps4 era lento a anche a microscatti in certi momenti. Col firecuda e con la ssd oltre a partire in molto meno tempo, tutto vola. E differenza tra firecuda e ssd non ne ho vista. Perché l’os ps4 di sicuro usato sempre risiedeva nella parte ssd del firecuda.

Capitolo giochi. In teoria una ssd dovrebbe influire solo sui caricamenti. Ma qui casca l’asino.

SE per alcuni giochi c’è l’accesso al disco in game ( per caricare textures, effetti i quant’altro ) il vantaggio c’è eccome. Se non c’è la cosa è diversa.

Nello specifico di quel gioco credo si tratti solo di cattiva ottimizzazione, ma se in effetti caricasse qualcosa da disco, beh il discorso con una ssd potrebbe essere differente.

Però a quanto so io sulle moderne console il ricorso ai caricamenti dinamici è ridotto all’osso o inesistente il livello è tutto residente in memoria o se in open world i caricamenti delle aree contigue sono in background via via che ci si avvicina alla nuova zona in modo da non vedere il freeze nel cambio zona.

Ovvio che una ssd in questo è avvantaggiata e non poco. Sarei curioso di vedere come si comporta days gone che se uno correva troppo con la moto da un area a un altra ( sai perché hanno messo tra le zone di missioni zone apparentemente vuote o quasi? Perché intanto la ps4 caricava in background la zona contigua ) quando si arrivava troppo in fretta il sistema rallentava o proprio quasi si freezava per caricare il livello. Ecco con una ssd days gone dovrebbe essere un altro gioco credo. Ma questo è un caso limite mi sa, perché days gone era anche ottimizzato coi piedi, magari a forza di patch è migliorato ma io lo giocai dal day one...
Ecco infatti ... e su PS4 Pro invece sarebbe da provare Daylight che, anche se è esclusiva, gira ancora peggio di Observer

https://steamcdn-a.akamaihd.net/stea...840/header.jpg
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 18:41   #6100
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34350
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Guarda ne ho scritto pochi post fa.

La ps4 non sfrutta appieno la velocità di una ssd e quindi va benissimo una ssd entry level discreta.

Per me ad oggi la migliore per la ps4 è la Samsung qvo da 1tb per le considerazioni fatte qualche pagina fa, 1tb 100 euro o poco più, tre anni di garanzia e sostanzialmente maxa le prestazioni della ps4 per me.

Andare oltre è inutile, la ps4 non sfrutta manco questa appieno, figuriamoci ssd superiori.

Come unità disco invece per me il miglior rapporto q/p è il firecuda da 2tb, 5 anni garanzia e prestazioni ottime in quanto unita ibrida.
Tra Fat, Slim e Pro va bene sempre il Samsung qvo ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v