Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2008, 04:17   #1
anx
 
Messaggi: n/a
Windows Vista SP1 - Bit Torrent davvero LENTO!!! Aiuto!!!

Ciao a tutti!

Ho provato a cercare qui sul forum, però non ho trovato niente a riguardo!!!
Vi spiego il mio problema: ho da poco installato Vista, e per l'occasione anche l'SP1...e quindi ho reinstallato il programma BitTorrent (che su XP andava davvero veloce, suo 150 di media...).
La sorpresa è stata che su Vista BitTorrent va a fatica sopra i 50, raramente li passa per arrivare a picchi massimi di 70/80...e la rete è la stessa!!!!

C'è qualche cosa che mi sfugge??? Ho ALICE FLAT con il modem GATE 2, e con l'opzione STATO MODEM ho aperto la porta di BitTorrent impostando il numero a 5 cifre nelle due caselle disponibili sulle impostazioni LAN (servizio VIRTUAL SERVER), mettendo il numero della porta su PORTA LOCALE e PORTA PUBBLICA, assicurandomi così che BitTorrent ricevesse le connessioni...

Però non raggiunge MAI la velocità che aveva in XP!!! Dove sbaglio???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 07:03   #2
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da anx Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho provato a cercare qui sul forum, però non ho trovato niente a riguardo!!!
Vi spiego il mio problema: ho da poco installato Vista, e per l'occasione anche l'SP1...e quindi ho reinstallato il programma BitTorrent (che su XP andava davvero veloce, suo 150 di media...).
La sorpresa è stata che su Vista BitTorrent va a fatica sopra i 50, raramente li passa per arrivare a picchi massimi di 70/80...e la rete è la stessa!!!!

C'è qualche cosa che mi sfugge??? Ho ALICE FLAT con il modem GATE 2, e con l'opzione STATO MODEM ho aperto la porta di BitTorrent impostando il numero a 5 cifre nelle due caselle disponibili sulle impostazioni LAN (servizio VIRTUAL SERVER), mettendo il numero della porta su PORTA LOCALE e PORTA PUBBLICA, assicurandomi così che BitTorrent ricevesse le connessioni...

Però non raggiunge MAI la velocità che aveva in XP!!! Dove sbaglio???

prova utorrent
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 09:30   #3
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
prova utorrent e dimmi la velocità della tua connessione...fai un test di velocità su speedtest.net e scarica il torrent di openoffice così vediamo se è un problema di connessione o semplicemente non ci sono seeds per quello che vuoi scaricare
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 09:54   #4
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
non usare modem usb, se possibile metti il cavo ethernet nel modem e usa quello.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:24   #5
anx
 
Messaggi: n/a
Ho effettuato SpeedTest, con questi risultati: http://www.speedtest.net/result/261715080.png

Ovviamente il modem è connesso via cavo ethernet, non USB, ed il programma uTorrent andava pressappoco uguale a Bit Torrent come velocità (li ho provati tutti, Bit Comet ed Azureus si muovevano a stento.....)...

Sto scaricando il primo torrent disponibile effettuando la ricerca della parola openoffice su isohunt....ci sono una marea di seeds...vediamo un pò....ma io ho proprio il dubbio che in qualche modo Vista limiti questo tipo di file-sharing, infatti non appena ha iniziato ad andare il torrent di openoffice, gli altri due si sono abbassati, in modo da non passare quasi mai i 50k complessivi.....boh....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:27   #6
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da anx Guarda i messaggi
Ho effettuato SpeedTest, con questi risultati: http://www.speedtest.net/result/261715080.png

Ovviamente il modem è connesso via cavo ethernet, non USB, ed il programma uTorrent andava pressappoco uguale a Bit Torrent come velocità (li ho provati tutti, Bit Comet ed Azureus si muovevano a stento.....)...

Sto scaricando il primo torrent disponibile effettuando la ricerca della parola openoffice su isohunt....ci sono una marea di seeds...vediamo un pò....ma io ho proprio il dubbio che in qualche modo Vista limiti questo tipo di file-sharing, infatti non appena ha iniziato ad andare il torrent di openoffice, gli altri due si sono abbassati, in modo da non passare quasi mai i 50k complessivi.....boh....

io scarico da una community privata a 600-700kbs con la 7 mega di alice con utorrent e vista x64...non limita un bel niente...provato a configurarlo con le varie guide? è sbloccato nel firewall?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:39   #7
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
..utorrent e bittorrent ..sono lo stesso e identico client ..cambia solo il nome

Quote:
Originariamente inviato da anx Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho provato a cercare qui sul forum, però non ho trovato niente a riguardo!!!
Vi spiego il mio problema: ho da poco installato Vista, e per l'occasione anche l'SP1...e quindi ho reinstallato il programma BitTorrent (che su XP andava davvero veloce, suo 150 di media...).
La sorpresa è stata che su Vista BitTorrent va a fatica sopra i 50, raramente li passa per arrivare a picchi massimi di 70/80...e la rete è la stessa!!!!

C'è qualche cosa che mi sfugge??? Ho ALICE FLAT con il modem GATE 2, e con l'opzione STATO MODEM ho aperto la porta di BitTorrent impostando il numero a 5 cifre nelle due caselle disponibili sulle impostazioni LAN (servizio VIRTUAL SERVER), mettendo il numero della porta su PORTA LOCALE e PORTA PUBBLICA, assicurandomi così che BitTorrent ricevesse le connessioni...

Però non raggiunge MAI la velocità che aveva in XP!!! Dove sbaglio???
mi sa che ti tocca patchare le halfopen per colpa del solito limite imposto da ms >> http://www.yaronmaor.net/repair.htm

io ho scaricato il numero 7 "Vista cracktcpip driver...." (non è illegale) è l'unico che funga...il numero 6 "Vista 2.0 tcpip patch" mi dà un crashone colossale ...
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:43   #8
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
..utorrent e bittorrent ..sono lo stesso e identico client ..cambia solo il nome
non è così. Bittorrent ha acquisito utorrent che rimane comunque un programma libero, piccolo, che non necessita d'installazione, senza spyware ecc ecc...manco paragone con bittorrent



Quote:
mi sa che ti tocca patchare le halfopen per colpa del solito limite imposto da ms >> http://www.yaronmaor.net/repair.htm

io ho scaricato il numero 7 "Vista cracktcpip driver...." (non è illegale) è l'unico che funga...il numero 6 "Vista 2.0 tcpip patch" mi dà un crashone colossale ...
non serve a niente sta roba, non so nemmeno se servisse su xp...io non l'ho fatto e non ho problemi...sicuramente è da configurare utorrent bene, consiglio www.p2pforum.it con tutte le guide da seguire
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:54   #9
anx
 
Messaggi: n/a
Però devo comunque dire una cosa: con XP facendo il test delle poste con Bit Torrent mi diceva che era tutto ok, invece con vista dice che le porte erano chiuse...ed ho dovuto agire su STATO MODEM ed inserire il numero della porta sul VIRTUAL SERVER come spiegato nel primo post...con Vista non mi è MAI andato oltre i 130 complessivi (con 3 torrent), si attesta sempre sui 50, mentre con XP, impostando SOLO il limite agli upload, andava a 280 tranquillo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:55   #10
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da anx Guarda i messaggi
Però devo comunque dire una cosa: con XP facendo il test delle poste con Bit Torrent mi diceva che era tutto ok, invece con vista dice che le porte erano chiuse...ed ho dovuto agire su STATO MODEM ed inserire il numero della porta sul VIRTUAL SERVER come spiegato nel primo post...con Vista non mi è MAI andato oltre i 130 complessivi (con 3 torrent), si attesta sempre sui 50, mentre con XP, impostando SOLO il limite agli upload, andava a 280 tranquillo...
ma hai un router? un modem mica blocca le porte O_o nel firewall l'hai sbloccato?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:58   #11
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non è così. Bittorrent ha acquisito utorrent che rimane comunque un programma libero, piccolo, che non necessita d'installazione, senza spyware ecc ecc...manco paragone con bittorrent
si è e meglio utorrent ..ma non dipende da quell'altra roba se il torrent non viaggia a dovere...

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non serve a niente sta roba, non so nemmeno se servisse su xp...io non l'ho fatto e non ho problemi...sicuramente è da configurare utorrent bene, consiglio www.p2pforum.it con tutte le guide da seguire
questa è una tua opinione ..di sicuro il reperimento di fonti è più reattivo con la patch applicata...certo di principio con soli 256 kilobit in upstream non si possono ottenere grandi velocità di scarico
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 14:04   #12
anx
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma hai un router? un modem mica blocca le porte O_o nel firewall l'hai sbloccato?
Ho un ALICE GATE 2 con due ingressi ethernet sul posteriore...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 01:40   #13
anx
 
Messaggi: n/a
Ma quelle modifiche da fare al TCP-IP non saranno rischiose per la sicurezza???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:33   #14
anx
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
consiglio www.p2pforum.it con tutte le guide da seguire
Non riesco su quel sito a trovare una guida esauriente al client Bittorrent...ce ne son tante si, ma sembra che per questo programma scarseggi il materiale...ho visto male???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:56   #15
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da anx Guarda i messaggi
Non riesco su quel sito a trovare una guida esauriente al client Bittorrent...ce ne son tante si, ma sembra che per questo programma scarseggi il materiale...ho visto male???
usa utorrent...vai nella sezione apposita, ci sono 2 guide: base e avanzata. Non ti serve altro
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:22   #16
anx
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
usa utorrent...vai nella sezione apposita, ci sono 2 guide: base e avanzata. Non ti serve altro
Allora anche nella guida lo dice: bisogna togliere il limite delle connessioni TCP-IP...altro che non limita niente Vista...soltanto che la patch li procurata non mi è d'aiuto, visto che non vale per Windows Vista (praticamente la patch che si relaziona ad un "evento 4226)...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:26   #17
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da anx Guarda i messaggi
Allora anche nella guida lo dice: bisogna togliere il limite delle connessioni TCP-IP...altro che non limita niente Vista...soltanto che la patch li procurata non mi è d'aiuto, visto che non vale per Windows Vista (praticamente la patch che si relaziona ad un "evento 4226)...
io non ho tolto sticazzo di limiti. Non serve a una mazza! non c'entra un cazzo con vista e vista non rallenta nulla.

senza usare patch strane e dopo appena 30 secondi di download

__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:33   #18
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
ragà.. scusate.. ma non ho capito .. dove si trova il VISTA SP1 !?
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:17   #19
anx
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io non ho tolto sticazzo di limiti. Non serve a una mazza! non c'entra un cazzo con vista e vista non rallenta nulla.

senza usare patch strane e dopo appena 30 secondi di download

Come cavolo è possibile???
A me col cacchio che va così!!!! MASSIMO va a 70 in download!!!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:33   #20
anx
 
Messaggi: n/a
Ma tu hai effettuato la modifica che chiedeva all'inizio della guida, cioè quella che andava ad aumentare le connessioni TCP-IP????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v