Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2017, 14:46   #161
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
tecnicamente la tua GTS e un po melgio coem sistema di dissipazione rispetto alla pulse ceh e diciamo piu basica
pero boh puo essere che in effetti nn sia stata assemblata benissimo la tua, pero se dovessi cambiarla o me ne farei dare un'altra x provare o se cambiassi modello adnrei su una sapphire nitro ad esempio
quindi la pulse come prestazioni è inferiore? cmq sembra difettosa perchè su altri forum mi sono documentato le loro sono silenziose ad altri tipo come la mia rumorosa.Forse la riesco a vendere ad un mio amico per 260 euro
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 15:03   #162
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133673
coem sistema di dissipazioe quello della pulse e meno spinto
poi tu hai la GTS XXX o la versione nornale?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 15:08   #163
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
ciao grande,ma dici sulla scheda video?affianco all'attacco dove si collega l'attcco a 8 pin sulla sinitra ci sta una specie di levetta che sta verso destra dici quella? il modello è questo Model Number RX-580P8DFD6
Si, quella, da modificare con molta delicatezza.

Guardando sul sito CFX con quel codice, confermerebbe che in effetti ha due bios, ma il secodno ... non so a cosa corrisponda

Dicono così:
XFX Dual BIOS Mining
Equipped for gaming and mining

We know enthusiast like options, our RX 570 and 580 graphics cards are shipped with a Dual BIOS. If you want optimal gaming performance just install it and go. For cryptocurrency mining, simply shut the system down and flip the BIOS switch on the card. Our mining BIOS is already tuned to give increased mining hashrates without hassle.
Sulla mia 480 riportavano invece proprio:
XFX Dual BIOS Capable
You choose your experience

We know enthusiast like options, so for our RX 480 GTR and RS series graphics cards we are offering Dual BIOS options. If you want optimal performance and want to keep your card cool as possible then use our Performance BIOS. If you prefer stealth, our Quiet Lower RPM BIOS might be the right options for you. Check our RX 480 Bios page for details.
Il bios "silenzioso" semplicemente aveva impostato come velocità massima delle ventole 2400 giri, e partivano molto prima dei 65° (mediamente stavano sui 2000 giri giocando, mentre sotto stresso arrivavano a 2400 sui 70° scarsi).

Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
in automatico arrivano al 48% .Che ne pensi di questa scheda visto che la conosco avevo la rx 480 la pulse 11265-05-20G da quel che ho visto sono identiche solo che se non sbaglio sulla pulse non posso fare l'oc che tanto a me non interessa sinceramente.Dimenticavo appena partono le ventole si sente sto rumore trrrr.

Mhmm ... forse sbaglio, ma quella sembra più la descrizione del rumore che fanno quando c'è qualche cosa che le tocca
Scuro siano bene libere da ostacoli a case chiuso ?

Se la zona delle ventole è perferttamente sgombra controlla anche sotto, per scrupolo, o prova ad avviare il PC con l'altro bios per vedere se diminuisce, ma vista la descrizione, non so se è come sula 480, semplicemente più silenziosa.



Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
tecnicamente la tua GTS e un po melgio coem sistema di dissipazione rispetto alla pulse ceh e diciamo piu basica
pero boh puo essere che in effetti nn sia stata assemblata benissimo la tua, pero se dovessi cambiarla o me ne farei dare un'altra x provare o se cambiassi modello adnrei su una sapphire nitro ad esempio
Quoto per intero, non sono la stessa scheda, anche io punterei a capire la causa e tenere la xfx

Edit: il codice RX-580P8DFD6 sembra quello della XXX, questa http://www.xfxforce.com/en-us/produc...d-rx-580p8dfd6 .
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 21-12-2017 alle 15:15.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 21:36   #164
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Raga se blocco le ventole con le mani non fa nessun tipo di rumore ecc appena lascio si sentono le ventole prima di avviarsi che fanno trrr,cmq e come se la plastica della scheda video vibra intorno la ventola se la blocco con le mani smette rimane silenziosa ma appena lascio ricomoncia,per me è la palstica della scheda videk la colpa.Cmq spostando la levetta del bios non cambia niente.Io purtroppo non posso spendere oltre i 290 euro sulla scheda video visto che la pulse la conosco mi sono trovato bene volevo prendermela tanto non ho esigenze di fare l oc ad alto alla fine regge la scheda non ci sono problemi poi voi siete gli esperti mi fido di quello che mi dite 😊
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 22:24   #165
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
Raga se blocco le ventole con le mani non fa nessun tipo di rumore ecc appena lascio si sentono le ventole prima di avviarsi che fanno trrr,cmq e come se la plastica della scheda video vibra intorno la ventola se la blocco con le mani smette rimane silenziosa ma appena lascio ricomoncia,per me è la palstica della scheda videk la colpa.Cmq spostando la levetta del bios non cambia niente.Io purtroppo non posso spendere oltre i 290 euro sulla scheda video visto che la pulse la conosco mi sono trovato bene volevo prendermela tanto non ho esigenze di fare l oc ad alto alla fine regge la scheda non ci sono problemi poi voi siete gli esperti mi fido di quello che mi dite ��
Sembra davvero un problema della singola scheda allora (da sostituzione anche in garanzia intendo).
Se puoi renderla vedi se ti mandano una uguale (come modello, ma chiaramente funzionante ), altrimenti, se ti senti più sereno con la pulse, c'è da dire che in ogni caso resta una 580, non fa certo schifo
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 22:52   #166
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Sembra davvero un problema della singola scheda allora (da sostituzione anche in garanzia intendo).
Se puoi renderla vedi se ti mandano una uguale (come modello, ma chiaramente funzionante ), altrimenti, se ti senti più sereno con la pulse, c'è da dire che in ogni caso resta una 580, non fa certo schifo
Faccio prima a venderla,chiaramente se era su amazzone la rendevo subito ma da altri store lo sai meglio di me che ci mettono una vita cmq forse un mio amico domani se la prende per 260 euro.La pulse alla fine non è male come scheda cioe ho visto le caratteristiche in stock sono identiche alla xfx l unica cosa vabbe cambia la dissipazione poi che sulla pulse non posso fare l'oc che sinceramente non mi interessa l'oc ho detto bene oppure ci sono altri dettagli che mi sfuggono tra le sue schede?
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 23:14   #167
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133673
puoi fare oc anche sulla pulse, solo ceh nn ha un sistema di dissipazione pensato x quello
cmq sembra che sulla tua shceda qualcosa sia fissato male, magari basta un intervento da poco, solo che se la smonti tu poi perdi la garanzia
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 00:09   #168
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Ed
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
puoi fare oc anche sulla pulse, solo ceh nn ha un sistema di dissipazione pensato x quello
cmq sembra che sulla tua shceda qualcosa sia fissato male, magari basta un intervento da poco, solo che se la smonti tu poi perdi la garanzia
quindi se faccio l'oc sulla pulse rischio di danneggiarla per la questione della dissipazione giusto? Oppure si puo sempre fare ma con una cosa più tranquilla?...per quanto rigurda la scheda xfx che ho ora stavo pensando di smontarla per vedere un po' ma ho lasciato perdere cmq sicuramente domani la vendo per 260 euro tenere cose difettate non mi è mai piaciuto,pure tenendo un pc troppo rumoroso mi da il nervoso��

Ultima modifica di mrenric86 : 22-12-2017 alle 00:11.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 07:44   #169
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133673
Dipende dalle temperature e rumorosita che avrai
un po di overclock e cmq fattibile
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 16:56   #170
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Dipende dalle temperature e rumorosita che avrai
un po di overclock e cmq fattibile
Ho venduto la mia per 260 euro.Mercoledi mi arriva l'altra come si fa l'oc? una cosa semplice giusto per curiostià voglio provarci grazie mille
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 18:34   #171
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133673
https://www.youtube.com/watch?v=VXIT92Ynl1w
dai un'occhiata qui
mi dicono ceh sia fatto bene, personalmetne ancora nn l'ho guardato, dimmi tu se si capisce qualcosa senno cerco poi bene qualceh tutorial su youtubbbe
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 22:30   #172
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=VXIT92Ynl1w
dai un'occhiata qui
mi dicono ceh sia fatto bene, personalmetne ancora nn l'ho guardato, dimmi tu se si capisce qualcosa senno cerco poi bene qualceh tutorial su youtubbbe
tutto chiaro grazie mille
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 23:30   #173
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133673
ok bene
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 01:53   #174
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
vale la pena cambiare il mio attuale monitor BenQ ZOWIE RL2455 per uno sempre full hd 144hz? il modello Samsung C24FG73.Sono soldi buttati?
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 10:40   #175
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133673
Dipende in cosa vorresti migliorarlo?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 13:30   #176
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Dipende in cosa vorresti migliorarlo?
da quello che so un monitor a 144hz poi con la rx 580 va benissimo che migliora la fluidità dei giochi giusto?
cmq questa monitor ha il Refresh rate a 144Hz.Vale la pena prednerlo? oppure mi tecco il monitor che ho ora? anche se devo dire la verità sul pc la maggior parte delle volte gioco con la tv 55 4k

Ultima modifica di mrenric86 : 24-12-2017 alle 15:21.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 17:21   #177
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133673
piu che altro e comodo avere il free-sync, cosi hai la fludita dei 144Hz anceh se il cp nn regge i 144fps (che e un frame rate abnorme da tenere in ogni ingolo gioco)
migliori tutte le problematiche relative a stuttering, microstuttering, ghosting, ecc...
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 18:50   #178
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
quindi me lo consigli alla fine oppure mi tengo quelo che ho? che facevi al mio posto?

poi stavo vedendo questi modelli quale mi consigli?
BenQ Zowie XL2411
Samsung C24FG73
Asus VG248QE
Acer GN246HLBbid

Ultima modifica di mrenric86 : 24-12-2017 alle 18:52.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 20:34   #179
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133673
e molto soggettiva la scelta
se ti trovi bene io nn lo cambierei
se lo cambi avresti dei vantaggi in quelle situazioni e/o a seocnda della tipologia di schermo (se lo rpendi ips magari hai una resa sui colori migliroe, se lo rpendi va hai un contrasto e un nero migliori, ecc...)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 21:37   #180
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e molto soggettiva la scelta
se ti trovi bene io nn lo cambierei
se lo cambi avresti dei vantaggi in quelle situazioni e/o a seocnda della tipologia di schermo (se lo rpendi ips magari hai una resa sui colori migliroe, se lo rpendi va hai un contrasto e un nero migliori, ecc...)
si alla fine mi trovo benissimo poi è sempre un buon monitor da gaming alla fine,solo che stavo vedendo cosi per caso dei monitor 144hz ci stavo pensando, lo preso quasi un anno fa alla fine posso pure aspettare per cambiarlo.Buon natale
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v