Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2019, 08:47   #39381
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?
Aggiungo che in casa possiedo un altro tv lg con web os 1 e su questo Rai play funziona correttamente.
Da quello che ho capito si è impallato, prova a resettare il TV, sempre che ci sia tale opzione. Oppure contatta il supporto LG sperando non sia a pagamento.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 09:04   #39382
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Da quello che ho capito si è impallato, prova a resettare il TV, sempre che ci sia tale opzione. Oppure contatta il supporto LG sperando non sia a pagamento.
Li ho contattati tramite email vediamo che rispondono.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 11:25   #39383
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13907
Per la lista appena postata segnalo solo una correzione per Amazon:

Quote:
Samsung 55Q60RAT a 619€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
in realtà costa 588 euro in carrello, ci sono 31 euro aggiuntivi di sconto.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 14:25   #39384
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Da quello che ho capito si è impallato, prova a resettare il TV, sempre che ci sia tale opzione. Oppure contatta il supporto LG sperando non sia a pagamento.
Ho provato a ripristinare ma niente, nel frattempo mi hanno risposto per email dicendo che è un problema noto con Rai play e contano di risolvere in settimana.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 14:40   #39385
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ho provato a ripristinare ma niente, nel frattempo mi hanno risposto per email dicendo che è un problema noto con Rai play e contano di risolvere in settimana.
Allora rilasceranno un aggiornamento firmware/software. Dai buono! Sì comunque LG è sempre sul pezzo lato smart, sono al top. Da non credere. Hanno fatto un lavoro mostruoso negli ultimi anni lato software e anche sui pannelli OLED. Credo che nel settore siano quelli che hanno dato di più.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 14:59   #39386
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Ora ci ripensavo, 8 mesi fa ho preso questa tv per la cameretta di mio figlio LG 24MT49S-PZ, e funzionano sia Rai Play che Mediaset Play, dopo qualche secondo compare.
https://www.lg.com/it/monitor/lg-24MT49S-PZ la certificazione lativu devono averla aggiunta con l'agg del software perchè qua non risulta.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 15:31   #39387
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Allora rilasceranno un aggiornamento firmware/software. Dai buono! Sì comunque LG è sempre sul pezzo lato smart, sono al top. Da non credere. Hanno fatto un lavoro mostruoso negli ultimi anni lato software e anche sui pannelli OLED. Credo che nel settore siano quelli che hanno dato di più.
Provato adesso e funziona, il tutto senza aggiornamenti firmware, probabilmente avranno agito da remoto.
Il problema da quando era presente non lo so perché sono pochi giorni che possiedo la tv e non aveva mai funzionato, però incredibile il supporto che forniscono.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 15:46   #39388
Potopoto
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Napoli
Messaggi: 15
Salve,
io con la tv sono rimasto a 10 anni fa.... sharp aquos 46" ancora in splendida forma purtroppo però cambiando casa risulta essere "troppo piccolo", vorrei prendere un 65" della samsung (perchè in cucina ho il frigo della stessa marca con lo schermo da 21" da collegare) di buona/ottima qualità.
Considerando che ho un ampio balcone lateralmente da dove entra tanta luce e che la tv viene vista un po' il pomeriggio ed un po' la sera... cosa mi consigliate?
p.s.
In camera da letto ho appena preso il 43" serie 7450, solo la visione di quella sottospecie di telecomando mi ha fatto venire la pelle d'oca... e tutte quelle pubblicità di film a pagamento sono ancora peggio! Lo sò dovrò perderci tempo e configurarlo...

grazie a tutti quelli che mi vorranno indirizzare ad un miglior acquisto
Potopoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 15:51   #39389
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Potopoto Guarda i messaggi
Salve,
io con la tv sono rimasto a 10 anni fa.... sharp aquos 46" ancora in splendida forma purtroppo però cambiando casa risulta essere "troppo piccolo", vorrei prendere un 65" della samsung (perchè in cucina ho il frigo della stessa marca con lo schermo da 21" da collegare) di buona/ottima qualità.
Considerando che ho un ampio balcone lateralmente da dove entra tanta luce e che la tv viene vista un po' il pomeriggio ed un po' la sera... cosa mi consigliate?
p.s.
In camera da letto ho appena preso il 43" serie 7450, solo la visione di quella sottospecie di telecomando mi ha fatto venire la pelle d'oca... e tutte quelle pubblicità di film a pagamento sono ancora peggio! Lo sò dovrò perderci tempo e configurarlo...

grazie a tutti quelli che mi vorranno indirizzare ad un miglior acquisto
Samsung Q85R il top. A un po' meno il Q70R anche lui ottimo! Ovviamente se la differenza è poca consiglio sempre il Q85R che è il top Samsung di quest'anno.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 18:28   #39390
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
con tutte queste offerte che si vedono in giro
mi consigliate un 32" da spendere poco?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 19:46   #39391
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
con tutte queste offerte che si vedono in giro
mi consigliate un 32" da spendere poco?
AKAI TV a LED 32" 720p HD AKTV3213 TS nero a 99€ su Cooponline.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 19:49   #39392
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
con tutte queste offerte che si vedono in giro
mi consigliate un 32" da spendere poco?
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
AKAI TV a LED 32" 720p HD AKTV3213 TS nero a 99€ su Cooponline.
E pensavo al tuo caso quando l'ho trovata.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 13:16   #39393
Gsanger
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Provato adesso e funziona, il tutto senza aggiornamenti firmware, probabilmente avranno agito da remoto.
Il problema da quando era presente non lo so perché sono pochi giorni che possiedo la tv e non aveva mai funzionato, però incredibile il supporto che forniscono.
Quotone…
Ho una Smart TV LG di 10 anni fa. Non ricordo il nome preciso ma una delle prime 3D.

Ancora oggi mi arrivano aggiornamenti fw e RaiPlay funziona perfettamente (anche se ci mette un po' a caricare)…
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 14:41   #39394
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Quotone…
Ho una Smart TV LG di 10 anni fa. Non ricordo il nome preciso ma una delle prime 3D.

Ancora oggi mi arrivano aggiornamenti fw e RaiPlay funziona perfettamente (anche se ci mette un po' a caricare)…
Eh è quello che dicevo, al momento attuale LG è una spanna sopra a tutti gli altri. D'altronde sono sempre stati al top in tutto fin dai primi Monitor CRT Flatron. Non scherzano affatto.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 11:06   #39395
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2647
Qualcuno di voi utilizza una tastiera bluetooth per immettere testo nel TV? Potete consigliarmi un modello?

Grazie
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:03   #39396
arammcfly
Member
 
L'Avatar di arammcfly
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Qualcuno di voi utilizza una tastiera bluetooth per immettere testo nel TV? Potete consigliarmi un modello?

Grazie
Logitech K400 Plus
__________________
Case Nanoxia DeepSilence 3 - Cpu AMD Ryzen 7 3700x - Mobo MSI B550a pro - Cooler Noctua U14S - GPU Sapphire RX 580 Pulse 4gb - HD Sabrent Rocket 1Tb - 6 HDD Vari - Ram Ballistix DDR4 3200Mhz 16Gb - PSU Evga Supernova G2 650w - Monitor LG 24MP68VQ
arammcfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 19:52   #39397
dido24
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 45
Oggi nella mia zona c'è stato un forte temporale. Quando sono tornato a casa, provo ad accendere la mia Sony Bravia 65XF9005 e... niente, non da segni di vita. Panico, provo più volte ma nulla. Spengo la ciabatta dove era attaccata, aspetto un minuto e riprovo a riaccenderla..... Deo gratias, si riaccende!!!

La sto provando da un po' e mi sembra tutto ok, secondo voi in qualche modo ci può essere stato un deterioramento della componentistica? O è solo andata in protezione prima che fosse troppo tardi?

Ultima modifica di dido24 : 02-10-2019 alle 19:59.
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 20:11   #39398
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
Oggi nella mia zona c'è stato un forte temporale. Quando sono tornato a casa, provo ad accendere la mia Sony Bravia 65XF9005 e... niente, non da segni di vita. Panico, provo più volte ma nulla. Spengo la ciabatta dove era attaccata, aspetto un minuto e riprovo a riaccenderla..... Deo gratias, si riaccende!!!

La sto provando da un po' e mi sembra tutto ok, secondo voi in qualche modo ci può essere stato un deterioramento della componentistica? O è solo andata in protezione prima che fosse troppo tardi?
Niente di grave ci sarà stato uno sbalzo di tensione e l'alimentatore è andato in protezione. Staccando e riattando hai sbloccato la protezione e quindi è ripartita.

Ti consiglierei in caso di temporale, almeno di staccare l'antenna, perchè succede che il fulmine per quanto scarichi a terra, può dare delle botte e friggere il sintonizzatore TV o anche peggio.

Solitamente nell'impianto elettrico invece i fulmini non arrivano, ma possono causare sbalzi come nel tuo caso che mandano in protezione l'alimentatore.

Mi raccomando invece di staccare l'antenna, perchè solitamente sono vicine al parafulmini e a volte i fulmini scaricano dall'antenna. E li sono dolori!!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:50   #39399
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
...
Ti consiglierei in caso di temporale, almeno di staccare l'antenna, perchè succede che il fulmine per quanto scarichi a terra, può dare delle botte e friggere il sintonizzatore TV o anche peggio.
...
Oppure potresti acquistare una presa di protezione dalle sovratensioni per antenna, dovrebbero costare sulle 20€ su per giù
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 09:02   #39400
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Oppure potresti acquistare una presa di protezione dalle sovratensioni per antenna, dovrebbero costare sulle 20€ su per giù
Se ti fidi... Quei fusibili hanno un tempo di reazione basso, ma la corrente viaggia ancora più veloce. Non dico che non servano, ma da certe botte non ti salvano.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v