Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2018, 16:27   #10861
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Qualsiasi cosa assorba corrente elettrica che sia collegata alla stessa rete a cui sono connesse le powerline.
Poichè il calo di prestazioni è recente una delle cause potrebbero essere nuove interference introdotte da qualcosa aggiunto di recente. Oppure un vecchio apparecchio che ha problemi al trasformatore/alimentatore.
Porca vacca.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:09   #10862
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Porca vacca.
Non volevo essere catastrofista.
Da quanto scritto, cercavi un modo poco complicato e veloce per capire il problema. Questa è una possibilità che dovrebbe richiedere poco tempo per essere testata.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 21:05   #10863
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Non volevo essere catastrofista.
Da quanto scritto, cercavi un modo poco complicato e veloce per capire il problema. Questa è una possibilità che dovrebbe richiedere poco tempo per essere testata.
Provo con le ultime cose collegate, se me le ricordo. Ma staccare 3 piani di casa

Proverò anche a cambiare prese delle 2 PL, magari mettendole sullo stesso piano.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:10   #10864
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
si sono anche MIMO...mi aspettavo di piu...quest'impianto fa abbastanza schifo mi sa....consigli?
La Powerline da 1200 mbit, a differenza degli standard precedenti, per la trasmissione dei dati utilizza anche il conduttore di terra
Fai controllare l'impianto elettrico da un buon elettricista per verificare che sia presente la messa a terra; non è raro trovare vecchi impianti privi, appunto, di messa a terra. Se fosse questo il tuo caso ti consiglio di fartelo installare il prima possibile: al di là delle powerline, senza la messa a terra si possono creare situazioni molto pericolose
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 21:06   #10865
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
salve a tutti. spero di non aver sbagliato thread.
l'anno scorso ho comprato il TP-Link TL-WPA4220T da mettere a casa dei miei genitori.
il kit è format da 3 pezzi, di cui uno principale da attaccare al router e altri due per estendere internet con cavo o wifi in altre stanze
si son accorti che, il terzo componente possono anche non utilizzarlo.
dato che devo cambiare casa e avrò bisogno anche io di acquistare questi strumenti per far arrivare internet in un'altra stanza (per poter utilizzare solo il cavo ethernet) posso sfruttarlo io il componente che non utilizzano loro?
quale componente singolo posso acquistare per poter trasferire in esso, "internet"?
(nel senso, so che quello piccolino serve per ricevere la linea per poi trasferirla...ce ne sono da comprare simile a quello per poter sfruttare quell'altro che è avanzato dall'altro kit?)
scusate mi son spiegato malissimo ma non sono esperto e mi sto inceppando con i discorsi
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 13:28   #10866
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
In quale fase si presenta il problema?
- In fase di sincronizzazione, cioè led powerline rosso.
- Nella connessione con il dispositivo di rete, cioè led Ethernet/Network/Rete rosso o spento.
- Nel trasferimento dati, ovvero tutto sembra connesso correttamente ma la comunicazione non avviene.
Hai provato solo con due? Hai provato su prese vicine?
I powerline da 500 mb non si vedono, non si accende il led che segnala che sono connessi tra loro.
Ho provato con altri powerline da 500 mb, ma non funziona nessuno.
Con quelli da 85 mb, anche di vari modelli, nessun problema.
Quelli da 85 mb in giu che usano il vecchio protocollo homeplug vanno, quelli piu recenti che usano il protocollo Homeplug Av non vanno (da 200 mb in su)
E' un vero mistero.
Il problema è che i powerline da 85 mb ormai sono introvabili, o comunque se li trovo sempre usati.

Ultima modifica di nengistelle : 18-10-2018 alle 13:39.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:13   #10867
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
Ciao a tutti, posseggo una coppia di powerline tpLink 4010, av500 mbps con cui condivido la mia connessione internet (30 mbps) dalla casa al garage (un unico contatore).
L'impianto e` nuovo sia della casa che del garage, l'unico limite sono i 2 differenziali che ci sono nel mezzo.

Siccome a volte la banda e` veramente molto bassa (1mbps) o capita anche che le powerline non comunichino tra loro, stavo pensando di fare un upgrade ad un coppia che sia gigabit ma soprattuto MiMo, cosi` da avere piu` affidabilita`.

Quali mi consigliate? Stavo pensando alle Fritz 1240E cosi` da avere anche il wifi. Qualcuno le ha?
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:39   #10868
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
speriamo non siano soldi buttati
se fa 1mbit....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:54   #10869
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
speriamo non siano soldi buttati
se fa 1mbit....
Dici che se già questi a volte non funzionano anche passando ad un gigsbit non miglioro?
Puntavo sulla tecnologia mimo perché usa tutti e 3 i fili della corrente.. :/

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:37   #10870
amdathlon
Senior Member
 
L'Avatar di amdathlon
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posseggo una coppia di powerline tpLink 4010, av500 mbps con cui condivido la mia connessione internet (30 mbps) dalla casa al garage (un unico contatore).
L'impianto e` nuovo sia della casa che del garage, l'unico limite sono i 2 differenziali che ci sono nel mezzo.

Siccome a volte la banda e` veramente molto bassa (1mbps) o capita anche che le powerline non comunichino tra loro, stavo pensando di fare un upgrade ad un coppia che sia gigabit ma soprattuto MiMo, cosi` da avere piu` affidabilita`.

Quali mi consigliate? Stavo pensando alle Fritz 1240E cosi` da avere anche il wifi. Qualcuno le ha?
se quella da 500mbps fa 1 mbit...vuol dire che non va proprio...io lascerei perdere. Le gigabit non fanno miracoli...se già le la av500 ha problemi ne avrà anche quella gigabit
__________________
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 21:04   #10871
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
Capito.. comunque non è che fanno 1mbps sempre... Mi sono espresso male.
Su 30 mega di connessione adsl in casa in garage ho in media 3/4 mega misurata con gli speed test. A volte si disconnettono e passano dei minuti prima che si riprendano..
Pensavo fosse questione di interferenze ma credo che a questo punto provero a vedere se riesco a passare un cavo..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 22:20   #10872
amdathlon
Senior Member
 
L'Avatar di amdathlon
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
Capito.. comunque non è che fanno 1mbps sempre... Mi sono espresso male.
Su 30 mega di connessione adsl in casa in garage ho in media 3/4 mega misurata con gli speed test. A volte si disconnettono e passano dei minuti prima che si riprendano..
Pensavo fosse questione di interferenze ma credo che a questo punto provero a vedere se riesco a passare un cavo..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ma sicuramente ci sono interferenze sul segnale...è molto disturbato di sicuro...se puoi passare un cavo è molto meglio! Spendi gli stessi soldi ...ma andrà mooolto meglio!
__________________
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 02:43   #10873
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
Capito.. comunque non è che fanno 1mbps sempre... Mi sono espresso male.
Su 30 mega di connessione adsl in casa in garage ho in media 3/4 mega misurata con gli speed test. A volte si disconnettono e passano dei minuti prima che si riprendano..
Pensavo fosse questione di interferenze ma credo che a questo punto provero a vedere se riesco a passare un cavo..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
E' possibile, ma difficile, che adattatori più performanti risolvano il problema. Potresti raddoppiare la velocità ma permane il rischio che le prestazioni rimangano le stesse. Se proprio vuoi provare per saziare la tua curiosità, acquistali in un negozio fisico o digitale con una buona politica di reso così che tu possa farti rimborsare nel caso non funzionino come sperato.

Posto che l'opzione migliore rimane la stesura di un cavo ethernet, un'altra alternativa che puoi provare, soprattutto se le unità sono separate, è l'utilizzo di wireless extender e receiver.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 08:02   #10874
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
Grazie, farò così. Li compro dal noto sito ecommerce così ho 30gg per restituirli nel caso.
Purtroppo i due edifici sono separati per cui la stesura del cavo mi costerebbe sicuramente di più.
Grazie ancora

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 09:51   #10875
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
ho dei tp-link 4220 che funzionano bene, senza problemi
vorrei aggiornare il firmware, se metto quello Stati Uniti va bene lo stesso?
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 20:23   #10876
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
ho dei tp-link 4220 che funzionano bene, senza problemi
vorrei aggiornare il firmware, se metto quello Stati Uniti va bene lo stesso?
Non utilizzano lo stesso standard elettrico che si usa in Italia quindi la questione potrebbe non essere così banale. A riguardo non saprei risponderti.

Mi interesserebbe, invece, avere qualche informazione sulla tua esperienza con queste particolari powerline, dovendo io valutarne l'acquisto. Quale banda reale ottieni? Distanza stimata tra gli apparecchi? Età dell'impianto?
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 08:57   #10877
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Non utilizzano lo stesso standard elettrico che si usa in Italia quindi la questione potrebbe non essere così banale. A riguardo non saprei risponderti.

Mi interesserebbe, invece, avere qualche informazione sulla tua esperienza con queste particolari powerline, dovendo io valutarne l'acquisto. Quale banda reale ottieni? Distanza stimata tra gli apparecchi? Età dell'impianto?
mi trovo molto bene, la banda segnata dal programmino tp-link è circa 250-280mbit. Ho una adsl con download a 16mb e ho banda piena, senza rallentamenti di banda o di ping. L'impianto ha circa 25 anni e la distanza approssimativa tra le due prese è circa 20mt di cavo
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 11:43   #10878
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1514
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Ho in possesso una coppia di power line tplink 600mbps e uno dei due ha smesso di funzionare (non si accende). Volevo chiedervi come comportarmi sulla garanzia visto che il prodotto l'ho acquistato neanche un anno fa direttamente da Euronics. Magari se qualcuno ha avuto un'esperienza del genere può darmi delucidazioni in merito. Grazie.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 13:11   #10879
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
vai da euronics con lo scontrino e te li fai cambiare

oppure ti rivolgi direttamente a Tp-link
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 08:18   #10880
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Lag

Buongiorno,
Ho dei powerline marca D-Link, nello specifico gli AV500 ,aggiornati con l'ultimo firmware disponibile.
Tutto bene ,tranne che, ogni tot minuti giocando online mi parte un lag spropositato.
Secondo voi ,da cosa potrebbe dipendere:
Dagli AV500 e quindi da un problema di progettazione e/o software?
Da il mio impianto elettrico?
Da un apparato elettrico presente in casa mia che rilascia in rete un forte disturbo?

Se dipende dal AV500, avete conoscenza di un prodotto Powerline esente da questa problematica?

Grazie
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v