Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2012, 14:00   #221
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Torno con buone nuove Dopo aver fatto un'istallazione pulita sul mio ssd posso già valutare meglio il pc.

Innanzi tutto ho fatto un test di lettura/scrittura con crystal disk mark e direi che viste le velocità abbiamo la conferma che il SATA III è assolutamente supportato.



Aldilà dei meri numeri dei benchmark, che imho lasciano il tempo che trovano, il pc adesso è un fulmine, l'avvio di windows è qualcosa di imbarazzante, 15 secondi ed è già tutto pronto, impressionante.

Infine vi posto (per sport) anche la valutazione di windows 7 (per quel che possa contare). Curioso notare come l'elemento debole adesso è la scheda video

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 17:44   #222
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Dici che l'i7-3610 è un 20% più potente dell'i7-2670?
15%, non molto considerando la frequenza un pò superiore, credo che l' i7 3610qm vada equiparato al i7 2630qm
Quote:
Infine vi posto (per sport) anche la valutazione di windows 7 (per quel che possa contare). Curioso notare come l'elemento debole adesso è la scheda video
ma non era 7,1 prima la scheda video?
i driver video sono i + aggiornati?
oggi ho provato l' n76vm hd+ al mediamondo, molto bello certo, però 1150 per 630m...
Quote:
Poi, detto questo, ovviamente a parità di CPU la presenza di throttling dipende anche dall'efficienza del sistema di dissipazione (se parliamo di throttling termico) oppure dall'aggressività dei settaggi di risparmio energetico (se parliamo di throttling per risparmiare energia a batteria). Ad esempio, parlando dell' i7 2670QM, un mio amico aveva un Dell XPS 17, che a suo tempo era uno dei pochissimi a non aver presentato throttling durante gli stress test. E invece è pieno di PC con quel processore che di throttling ne fanno parecchio ...
quando si riduce un pò la frequenza del turbo core non è throttling, il throttling si ha quando la cpu sotto carico scende sotto la frequenza standard massima senza turbo, comunque neanche il mio asus negli stress test cpu e gpu presenta throttling, la cpu con il turbo và da 2,8ghz iniziali a 2,5-2,6ghz dopo un pò che scalda
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 20:40   #223
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ma non era 7,1 prima la scheda video?
i driver video sono i + aggiornati?
Io ho lasciato quelli del dvd asus. Qualcuno ha esperienze in merito? Meglio le beta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 20:49   #224
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Oggi ho avuto modo di provare un n56vm dagli esperti.. FHD a 1000€ (ma vaff..), e mi sono davvero dovuto ricredere sul FullHD.. veramente tutto un altro mondo: le immagini sono molto piu' piacevoli e non ho incontrato nessuna difficoltà nel distinguere bene i caratteri (magari a lungo andare potrebbe essere necessario ingrandirli giusto di un 10%), ma per 50€ in più è davvero un salto di qualità notevole!

P.S. La prova è durata poco sia perchè la commessa metteva un po' di ansia e sia perchè il touchpad difettoso (non cliccava negli angoli ma soltanto al centro e ovviamente spesso sbagliato click destro/sinistro) mi infastidiva, tuttavia mi è servita per convincermi al 101% su questo notebook.
__________________
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic

Ultima modifica di Doctor Phate : 07-07-2012 alle 20:52.
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 22:25   #225
Novus88
Senior Member
 
L'Avatar di Novus88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2586
Ragazzi arrivato oggi ho un problema volefo formattare per mettere windows ultimate 64 che ho e fare un installazione pulita nel menu di windows vedo 5 aprtizioni 1 è quella di recoveri una è quella dati poi ho una system di 200Mb una msr da 128mb e quella del s.o quali si possono eliminare ?
in piu volendo installare windows mi dice che non posso perche la partizione è di tipo gpt come devo procedere ? grazie
__________________
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 23:22   #226
sciacca86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Novus88 Guarda i messaggi
Ragazzi arrivato oggi ho un problema volefo formattare per mettere windows ultimate 64 che ho e fare un installazione pulita nel menu di windows vedo 5 aprtizioni 1 è quella di recoveri una è quella dati poi ho una system di 200Mb una msr da 128mb e quella del s.o quali si possono eliminare ?
in piu volendo installare windows mi dice che non posso perche la partizione è di tipo gpt come devo procedere ? grazie
Fai i dvd di ripristino ( se vuoi, non sono obbligatori, sono 6 dvd), poi vai nel bios, disattiva l'uefi, riavvia e fai partire l'installazione di windows, fai piazza pulita di tutto e ti crei le partizioni di tuo interesse, magari una principale per installare windows ed una secondaria.
__________________
NB: Asus N56VZ-S3034V & F3JC-AP068M
sciacca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 08:06   #227
ilGrafico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3
in arrivo...

Salve a tutti, sono un futuro possessore di un N56VZ-S4082 (mi dovrebbe arrivare Mercoledì)... avrei alcune domande:

1) mi potete confermare che sia effettivamente equipaggiato con 2 HDD (uno 750gb 7200 ed uno 8Gb SSD ??) perchè su alcuni siti si parla di disco Hybrido, su altri di due dischi... il problema è che nel primo caso, credo che il secondo slot non abbia il caddy, e che quindi il mio cucial m4 128 GB SSD rimarrebbe orfano....

2) per quanto riguarda le partizioni GPT, mi risulta che windows 7 le supporti... e che la disabilitazione dell'UEFI sia prerogativa dei sistemi unix-like e windows pre seven. inoltre, cancellando TUTTE le partizioni, compresa quella di recovery i dvd di ripristino, non so se funzionino uguale, o invece facendo i 6 dvd replichi il contenuto di questa partizione e quindi la puoi cancellare tranquillamente ???

3) confermate che lo schermo è opaco ??

ciao a tutti
ilGrafico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 08:34   #228
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da ilGrafico Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un futuro possessore di un N56VZ-S4082 (mi dovrebbe arrivare Mercoledì)... avrei alcune domande:

1) mi potete confermare che sia effettivamente equipaggiato con 2 HDD (uno 750gb 7200 ed uno 8Gb SSD ??) perchè su alcuni siti si parla di disco Hybrido, su altri di due dischi... il problema è che nel primo caso, credo che il secondo slot non abbia il caddy, e che quindi il mio cucial m4 128 GB SSD rimarrebbe orfano....

2) per quanto riguarda le partizioni GPT, mi risulta che windows 7 le supporti... e che la disabilitazione dell'UEFI sia prerogativa dei sistemi unix-like e windows pre seven. inoltre, cancellando TUTTE le partizioni, compresa quella di recovery i dvd di ripristino, non so se funzionino uguale, o invece facendo i 6 dvd replichi il contenuto di questa partizione e quindi la puoi cancellare tranquillamente ???

3) confermate che lo schermo è opaco ??

ciao a tutti
1) No, trattasi di disco ibrido da 750Gb con 8Gb di SSD che viene usato come una sorta di cache nella quale sono automaticamente immagazzinati i files più utilizzati. La versione da 17" (N76) ha due slot per HDD, per avere il secondo HDD sul 15" devi comprare un caddy e rinunciare al lettore ottico (ovviamente andrai a mettere il crucial nello slot per l'hard disk dal momento che è Sata III e il disco Ibrido nel caddy)

2) Puoi, dopo aver fatto i DVD, tranquillamente piallare la partizione

3) Si
__________________
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 09:50   #229
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Oggi ho avuto modo di provare un n56vm dagli esperti.. FHD a 1000€ (ma vaff..), e mi sono davvero dovuto ricredere sul FullHD.
ho provato lo stesso pc in negozio... sempre full hd, e nonostante fossi scettico e avessi avuto la peggior esperienza visiva della mia vita su un 15" full hd di un amico, anche io mi sono dovuto ricredere
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 10:45   #230
ilGrafico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3
accidenti !!!!

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
1) No, trattasi di disco ibrido da 750Gb con 8Gb di SSD che viene usato come una sorta di cache nella quale sono automaticamente immagazzinati i files più utilizzati. La versione da 17" (N76) ha due slot per HDD, per avere il secondo HDD sul 15" devi comprare un caddy e rinunciare al lettore ottico (ovviamente andrai a mettere il crucial nello slot per l'hard disk dal momento che è Sata III e il disco Ibrido nel caddy)
eppure da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Zcyy3zitRKs) sembrerebbe che il secondo slot per l'hd sia presente... chiaramente non essendo un 4082 è vuoto...

se invece dovessi cmq. comprare il caddy, dove mi consigliate di prenderlo ??
e quanto costa ??

grazie
ciao

Ultima modifica di ilGrafico : 08-07-2012 alle 10:49. Motivo: scordato il video :-)
ilGrafico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 10:57   #231
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
15%, non molto considerando la frequenza un pò superiore, credo che l' i7 3610qm vada equiparato al i7 2630qm

ma non era 7,1 prima la scheda video?
i driver video sono i + aggiornati?
oggi ho provato l' n76vm hd+ al mediamondo, molto bello certo, però 1150 per 630m...

quando si riduce un pò la frequenza del turbo core non è throttling, il throttling si ha quando la cpu sotto carico scende sotto la frequenza standard massima senza turbo, comunque neanche il mio asus negli stress test cpu e gpu presenta throttling, la cpu con il turbo và da 2,8ghz iniziali a 2,5-2,6ghz dopo un pò che scalda
Beh, fermi tutti. Se va il 15% (e in qualche caso anche di più) più forte del 2670qm, che c'entra il 2630qm? Il 2670qm è un buon termine di paragone, ma questa CPU è in ogni caso superiore nella stragrande maggioranza dei benchmark, tant'è che siti piuttosto blasonati la mettono al pari di CPU di fascia ben più alta, secondo me forzando un pò, anche se i numeri sono giusti.



Discorso throttling. Non ho mai detto che esso equivale a ridurre la frequenza del turbo core, ed è vero che la presenza di thermal throttling, a parità di CPU, dipende da quanto il sistema di dissipazione è in grado di tenere bassa la temperatura a parità di carico, ovvero da quanto esso è efficiente.

Questione scheda video ed indice di prestazioni di Win7. Ho installato l'altro giorno i driver beta nuovi (304.79), e l'indice di prestazioni di windows ora mi da 6.7 ... nei giochi non ho notato né un peggioramento né un miglioramento, mo vedo se tornare ai 302 o aspettare la prossima release ...
__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6

Ultima modifica di Jimi85 : 08-07-2012 alle 11:00.
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 14:40   #232
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Ho notato dalle prove di notebookcheck che questo notebook può arrivare con 2 diversi schermi FHD, uno Samsung e l'altro LG-Philips, il secondo pare notevolmente superiore, per dire vanta una superiore luminosità maggiore di quasi 100nits rispetto al modello Samsung.
Vorrei sapere dagli acquirenti con che modello di display si sono ritrovati.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 15:00   #233
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Ho notato dalle prove di notebookcheck che questo notebook può arrivare con 2 diversi schermi FHD, uno Samsung e l'altro LG-Philips, il secondo pare notevolmente superiore, per dire vanta una superiore luminosità maggiore di quasi 100nits rispetto al modello Samsung.
Vorrei sapere dagli acquirenti con che modello di display si sono ritrovati.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusa l'ignoranza, da dove si può vedere? Ho provato dal pannello di controllo ma non ne ho visto l'ombra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 15:01   #234
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da ilGrafico Guarda i messaggi
eppure da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Zcyy3zitRKs) sembrerebbe che il secondo slot per l'hd sia presente... chiaramente non essendo un 4082 è vuoto...

se invece dovessi cmq. comprare il caddy, dove mi consigliate di prenderlo ??
e quanto costa ??

grazie
ciao
L'hd anche nel 4082 è solo uno. L'Hd come hai scritto precedentemente è ibrido, con l'aggiunta di 8gb a stato solido.
Anche se è presente il secondo slot, non c'e' nessun hard disk, anzi non sono presenti nemmeno i connettori della scheda madre, lo slot è semplicemente vuoto.
Come ti hanno detto l'unico modo per montare un secondo hard disk è toglie il lettore ottico.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 15:10   #235
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
@Ghiroppa: scarica hwinfo64, lancialo, e alla voce display avrai le info sul modello.

@[GPRS]Mac: io sul mio N56VZ ho l' LG-Philips, precisamente il modello LP156WF1
__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 16:22   #236
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Grazie jimi! Io ho un samsung!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 16:54   #237
ilGrafico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
L'hd anche nel 4082 è solo uno. L'Hd come hai scritto precedentemente è ibrido, con l'aggiunta di 8gb a stato solido.
Anche se è presente il secondo slot, non c'e' nessun hard disk, anzi non sono presenti nemmeno i connettori della scheda madre, lo slot è semplicemente vuoto.
Come ti hanno detto l'unico modo per montare un secondo hard disk è toglie il lettore ottico.
Ok, perfetto, ho comprato il caddy per l'hd ed il box per far diventare il lettore cd 'esterno' )

Grazie a tutti
__________________
Notebook 1: (in arrivo) Asus N56VZ-S4082V
Notebook 2: Acer Aspire One
Smartphone1: Iphone 4s 64Gb
Smartphone2: Htc One X
ilGrafico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 17:01   #238
Ghiroppa
 
Messaggi: n/a
Ragazzi, da dove si imposta il blocco della cpu al 99%?

Come faccio ad avere la certezza che in game viene sfruttata la geforce? Cambia in automatico anche con i driver vecchi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 17:09   #239
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
@Ghiroppa: scarica hwinfo64, lancialo, e alla voce display avrai le info sul modello.

@[GPRS]Mac: io sul mio N56VZ ho l' LG-Philips, precisamente il modello LP156WF1
Scusa la domanda, nel primo post dici di avere la versione con masterizzatore blu-ray però la sigla che riporti sembra quella della versione full HD senza masterizzatore blu-ray, mi pare 4033, sto facendo confusione io oppure c'è qualche errore.

Faccio queste domande perché sto cercando di capire se c'è qualche logica nel modo in cui Asus piazza il modello LG-Philips nel N56VZ oppure se la cosa è del tutto casuale.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 17:10   #240
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Ghiroppa Guarda i messaggi
Grazie jimi! Io ho un samsung!
Grazie per la risposta, ti posso chiedere che versione del N56VZ hai?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v