Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2016, 19:34   #26501
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Sono stato da mediaworld ed i sony, forse per le regolazioni, mi pareva si vedessero molto meglio degli altri. In positivo mi hanno sorpreso anche i philips. Del X83 sony, nel taglio da 49...cosa ne pensate?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 19:55   #26502
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Sono stato da mediaworld ed i sony, forse per le regolazioni, mi pareva si vedessero molto meglio degli altri. In positivo mi hanno sorpreso anche i philips. Del X83 sony, nel taglio da 49...cosa ne pensate?
è un buon tv, ma devi scendere a qualche compromesso sul nero e sul contrasto, ottimi i colori, definizione e angolo di visione, ma senza un buon controllo a zone della retro il nero se visto al buio mostra i suoi limiti.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 19:56   #26503
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
è un buon tv, ma devi scendere a qualche compromesso sul nero e sul contrasto, ottimi i colori, definizione e angolo di visione, ma senza un buon controllo a zone della retro il nero se visto al buio mostra i suoi limiti.
alternative che consigli?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 20:13   #26504
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Non mi interessa parte Smart, la zona non e' molto buia
serie ju6400 e ju6800 se vuoi risparmiare e stare sui 4k, montano entrambi pannelli VA se 50 pollici. ho comunque notato che i 50 sono tagliati fuori dalla fascia medio/alta in su!
Per uso puramente TV secondo me ti conviene prendere un sony full hd serie W, considera che il 4k per ora lo vedi solo in streaming con netflix e ti assicuro che fatichi veramente a notare la differenza da 2 metri su un 55 pollici!
Meglio un pannello di alto livello full hd che una fascia bassa 4k se l'uso è solo tv, la cosa cambia se ci attacchi un pc

In ogni caso ti consiglio di tenere d'occhio le offerte dei volantini della grande distribuzione (MW, trony ecc...) e poi chiedere conferma qui ogni volta che trovi qualcosa di interessante.
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )

Ultima modifica di savethebest : 07-02-2016 alle 20:17.
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 20:49   #26505
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
alternative che consigli?
se non necessiti di un ampio angolo di visione e non vuoi per forza un 4k i soliti sony w808, panasonic cs630 sono delle ottime scelte.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 20:59   #26506
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
è un buon tv, ma devi scendere a qualche compromesso sul nero e sul contrasto, ottimi i colori, definizione e angolo di visione, ma senza un buon controllo a zone della retro il nero se visto al buio mostra i suoi limiti.
L'angolo di visione di quanto è peggiore nel w808?
Quindi il w808 come qualità dell'immagine sarebbe migliore? Il 4K mi pare uno specchietto per le allodole, il problema è che hanno esposti nei tagli grandi solo 4K. Ho visto LG 776 e di fianco al sony a parità di filmato sfigurava.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 12:18   #26507
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 708
Rinnovo la mia domanda spero qualcuno sappia aiutarmi

Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Devo acquistare una tv per i miei genitori.Non hanno grandi pretese,ddt inesistente e quindi l' unico requisito è che abbia il sat incorporato per utilizzare tivusat.Non sono dei fanatici dell' immagine e non hanno bisogno della parte smart.
QUindi le caratteristiche che deve avere è decoder sat incorporato(meglio dvb-s2) e 32 pollici.Loro sono sempre stati affezionati al marchio sony ma ...
Mi ero indirizzato su questi 2 tv

lg 32LF510U
samsung UE32J5100

Qualcuno puo consigliarmi?QUesti o altri?
Del samsung non mi è nemmeno molto chiaro se sia un dvb-s2,in certi negozi on-line si trova tra le caratteristiche,in altri no.
Consigli?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 12:26   #26508
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Rinnovo la mia domanda spero qualcuno sappia aiutarmi
Samsung non ha il satellitare manco su alcuni prodotti di fascia alta, dubito che quel modello lo abbia.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 12:39   #26509
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Samsung non ha il satellitare manco su alcuni prodotti di fascia alta, dubito che quel modello lo abbia.
E' quello che cercavo di capire.Su internet in certe insersioni si legge che lo ha,in altre no.Io ho un h6670 e quando lo acquistai molti venditori dicevano che c' era,altri no.Anche secondo me non è presente nel 5100..qualcuno conferma?
Per lg 32LF510U invece?O altri consigli su fascia di prezzo 300 euro?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 12:48   #26510
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
@tommy20
da quello che scrivono qui http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE40J5100AKXZT sembrerebbe che non abbia il decoder satellitare.

per quello che riguarda me ho sostanzialmente deciso per il Sony 50W809C (oW808 o quello che trovero') pero' sinceramente siccome non ho fretta (a casa sono gia' dotato di tv) penso che attendero' di trovare un'offerta ancora piu' vantaggiosa... non si sa mai.

ringrazio tutti per il supporto dato e quando avro' proceduto all'acquisto (dovrei riuscire a tenere la scimmia calma ) vi farò sapere.

Magari uscirà altro nel frattempo pero' con l'esperienza data dalle Vs. info dovrei essere in grado di capire meglio alcune informazioni...

intanto grazie.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 12:54   #26511
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@Goofy Goober esistono prodotti più che decenti nel taglio da 50", ma avendo messo un badget di 3000euro è ovvio pensare che la pretesa fosse quella da top di gamma, e di quel taglio oramai non ne fanno più.
http://www.sony.it/electronics/telev...specifications
linkate trovi le specifiche del XD9305, modello non ancora uscito, ma da quanto dichiarato sul sito della sony è alto meno di 72cm
questo è un vero top di gamma, ed immagino che anche il prezzo lo sia, almeno al lancio

mi correggo, 72cm sono senza il supporto, con la base arriva a poco meno di 77cm
rimanendo nel taglio da 50"con supporto al centro c è in casa sony il w808, o se non hai urgenza puoi aspettare i vari modelli 2016, ma per alcuni ci vorrà ancora qualche mese.
diciamo che avevo messo un budget alto perchè pensavo esistessero ancora tv completi e di fascia molto alta con prezzi simili.

correggimi se sbaglio ma ci sono dei Samsung della serie SUHD che hanno tagli da 48" anche, dico bene?
quelli per esempio dovrebbero costare non proprio poco (a prescindere che per me non vanno bene a causa della base di appoggio troppo larga).

quei tv Sony nuovi per il 2016 sono davvero interessanti, li avevo intravisti e hanno una base di appoggio perfetta per me, peccato che siano solo da 55" come taglio minimo

a sti punti mi pare di capire che la scelta migliore sia rimanere su un FHD come appunto il W808, per avere un 50" di qualità.

a me interessa comprare il miglior prodotto sul mercato da 50", che rispetti il solo requisito della base di appoggio (e che magari non sia curvo, ma posso anche farmene una ragione).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 13:02   #26512
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Ma gli lg Oled curvi sono buoni come immagine?

Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 13:12   #26513
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
una nota soltanto... per chi cerca i Sony 50W80____

W808 - W809 sono uguali come frequenza e tutto cambia solo il colore...
W807 è identico ma dovrebbe avere una freq di 900hz invece di 1000hz
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 13:41   #26514
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@Goofy Goober eh si, oramai la fascia alta dei tv si è spostata sui 55",
il w808 se ti sta bene come misura e come stand è senza dubbio un valido acquisto, diversamente puoi aspettare le nuove uscite in casa sony e panasonic.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 13:44   #26515
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@Goofy Goober eh si, oramai la fascia alta dei tv si è spostata sui 55",
il w808 se ti sta bene come misura e come stand è senza dubbio un valido acquisto, diversamente puoi aspettare le nuove uscite in casa sony e panasonic.
però modelli come questo li fanno da 48" anche

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE48JS8500TXZT

e sono il top dei top di Samsung.

cmq posso aspettare fino a Marzo prima di comprare, vedo se esce qualche cosa di interessante come Sony o Panasonic a sto punto.

Altrimenti ho visto il Panasonic 49CX750, questo come sarebbe?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 16:13   #26516
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Samsung non ha il satellitare manco su alcuni prodotti di fascia alta, dubito che quel modello lo abbia.
Allora qualche venditore mette tabelle prese cosi....
Mentre per lg 32LF510U anche li è riportato dvb.s e in generale sugli lg qualcuno mi sa dire qualcosa?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 16:16   #26517
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
prezzi ufficiosi dei nuovi modelli sony http://altadefinizione.hdblog.it/201...nuovi-TV-Sony/
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 16:58   #26518
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
ragazzi scusate quindi quale preferireste tra:
Samsung serie 6800 4k
Samsung serie 6400 4k
Sony 8308 4k

Sony w808 FullHD

Grazie mille
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 18:56   #26519
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@Goofy Goober il top di gamma di casa Samsung è la serie 9, però è curvo, così come la serie 8500.
peccato per la curvatura, che almeno a me non garba, ma a livello qualitativo li trovo davvero ben fatti, sul panasonic posso dirti che il tv è valido, ma ha i suoi pro e contro dati dal pannello IPS, quindi ottimi colori e angolo di visione, ma il nero ed il contrasto vengono un pò a mancare, più che altro se la visione è prettamente notturna, di giorno il divario si nota meno.
li devi valutare tu di cosa hai bisogno, sulla gestione del movimento si comporta bene, l'elettronica fa il suo
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 19:00   #26520
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
prezzi ufficiosi dei nuovi modelli sony http://altadefinizione.hdblog.it/201...nuovi-TV-Sony/
spero aggiungano in futuro anche un 55"full hd, anche se dubito
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v