Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2007, 23:14   #1
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
BIOSHOCK

Ecco la mia recensione

GRAFICA 9- Grafica di alto livello con alcuni alti e bassi. Gli effetti, le luci, le ombre, e sopratutto l'acqua sono di altissimo livello. Ogni tanto però cè qualcosa che fà l'occhiolino al passato, tipo le pozzanghere di benzina. Insomma con alcune piccole attenzioni si sarebbero toccate vette molto più alte. VETTA SFIORATA

AUDIO 10-E' assolutamente l'audio più bello che mai sia stato utilizzato in un videogioco. Doppiaggio da oscar, musiche sempre azzeccate... e poi i versi del big daddy valgono da soli il prezzo del gioco. CAPOLAVORO!

LONGEVITA SINGLEPLAYER 9-Vi aspettano tra le 12 e le 15 ore di gioco. Stà a voi.

AMBIENTAZIONE E LIVEL DESIGN 9,5- Giocando a Bioshock sarete letteralemnte immersi nella sua atmosfera, ricreata alla perfezione. Lo stile anni 30 è ricreato in ogni singolo pixel del monitor. Le stanze sono ricreate con un accortezza per il dettaglio impressioante.

GIOCABILITA' 9-Anche qui come per la grafica ci sono delle cose innovative (plasmidi) e geniali, ma secondo me quando si spara non ci si diverte tantissimo. Non funziona il mira alla testa e uccidi. Ma in fondo non è uno sparatutto pure, nè un GDR, e forse è prorpio quello il suo segreto.

I.A. 8-Forse nei videogiochi l'intelligenza artificiale è la cosa che viene curata sempre meno. Anche qui non si può certo gridare al miracolo. Delle cose buone però ci sono. Se infiammi un nemico lui si butta nell'acqua.

VOTO FINALE - 9

Ultima modifica di theimperatorum : 27-09-2007 alle 17:51.
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:11   #2
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5633
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
Ecco la mia recensione

GRAFICA 9- Grafica di alto livello con alcuni alti e bassi. Gli effetti, le luci, le ombre, e sopratutto l'acqua sono di altissimo livello. Ogni tanto però cè qualcosa che fà l'occhiolino al passato, tipo le pozzanghere di benzina. Insomma con alcune piccole attenzioni si sarebbero toccate vette molto più alte. VETTA SFIORATA

AUDIO 10-E' assolutamente l'audio più bello che mai sia stato utilizzato in un videogioco. Doppiaggio da oscar, musiche sempre azzeccate... e poi i versi del big daddy valgono da soli il prezzo del gioco. CAPOLAVORO!

LONGEVITA SINGLEPLAYER 9-Vi aspettano tra le 12 e le 15 ore di gioco. Stà a voi.

AMBIENTAZIONE E LIVEL DESIGN 9,5- Giocando a Bioshock sarete letteralemnte immersi nella sua atmosfera, ricreata alla perfezione. Lo stile anni 30 è ricreato in ogni singolo pixel del monitor. Le stanze sono ricreate con un accortezza per il dettaglio impressioante.

GIOCABILITA' 9-Anche qui come per la grafica ci sono delle cose innovative (plasmidi) e geniali, ma secondo me quando si spara non ci si diverte tantissimo. Non funziona il mira alla testa e uccidi. Ma in fondo non è uno sparatutto pure, nè un GDR, e forse è prorpio quello il suo segreto.

I.A. 8-Forse nei videogiochi l'intelligenza artificiale è la cosa che viene curata sempre meno. Anche qui non si può certo gridare al miracolo. Delle cose buone però ci sono. Se infiammi un nemico lui si butta nell'acqua.
Buona recensione,con valutazione mi trovo più daccordo con questa che con quella postata un po di tempo fa.
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:28   #3
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Abbastanza d'accordo. Se per il doppiaggio ti riferisci a quello in italiano, non sono per niente d'accordo. Ryan ha una voce troppo giovane rispetto all'originale, ed alcuni dialoghi sono tradotti in modo errato, vedi sorellina che dice "so che presto sarà anch'io un angelo"
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:41   #4
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
Hai mai giocato ad altri giochi? Mi sai trovare un doppiaggio meglio di questo? Magari era meglio quello di Half Life 2
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:15   #5
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
Hai mai giocato ad altri giochi? Mi sai trovare un doppiaggio meglio di questo? Magari era meglio quello di Half Life 2
Legacy of Kain Defiance.
Warcraft 3, idem.
Vampire Redemption, idem.
Max Payne 2, idem, l'1 l'ho giocato in inglese ed era doppiato benissimo.
Dark Messiah of Might and Magic.
Call of Juarez.

Tutti doppiaggi da premio oscar, che non hanno nulla a che vedere con la mediocrità del doppiaggio di Bioshock, sopratutto per quanto concerne il doppiaggio dei ricombinanti, davvero patetico Cmq Half Life 2 in inglese era doppiato veramente bene, in italiano non l'ho mai giocato.
Per quanto concerne invece il doppiaggio migliore in assoluto è quello originale di Riddick, escape from butcher bay, doppiato da Vin Disel in perona
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 22:17   #6
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
Vabe questioni di gusto
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:00   #7
Smemo
Bannato
 
L'Avatar di Smemo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Abbastanza d'accordo. Se per il doppiaggio ti riferisci a quello in italiano, non sono per niente d'accordo. Ryan ha una voce troppo giovane rispetto all'originale, ed alcuni dialoghi sono tradotti in modo errato, vedi sorellina che dice "so che presto sarà anch'io un angelo"
imho i dialoghi sono perfetti, ma in effetti se Ryan avesse avuto una voce più roca e adulta sarbbe stato meglio ma è splendido anche cosi...

xche sei cosi sicuro che si un errore quella traduzione? forse la sorellina non vede l'ora di morire piùttosto che raccogliere adam a vita o è conscia del fatto che prima o poi morirà quando faranno fuori il suo big daddy

o forse volevano creare volutamente una situazione ancora più paradossale..

o forse voleva semplicemente dire che per "angelo" non intendeva neccessariamente un "angelo morto" ma un "angelo adulto", cioé la bambina ha voglia di crescere, dopotutto è una adolescente di 10 anni...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 21:39   #8
carmy90
Member
 
L'Avatar di carmy90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
se ascoltate il dialogo con i sottotitoli noterete che la sorellina dice:"so che presto SARA' un angelo",questo dovrebbe essere la frase giusta....se poi non è così boh...

per il resto il doppiaggio mi sembra fatto bene!

ne approfitto per postare anche la mia recensione:

preciso che attualmente sono bloccato nel gioco a causa di problemi vari,sono arrivato al neptune bounty,per ora posso dire che il gioco è fatto veramente bene.

grafica:da urlo,davvero bella,lo stile anni 60' è ricreato perfettamente,gli shader sono utilizzati bene e molto, i modelli non utilizzano molti poligoni ma vabbè,gli effetti di luce sono molto realistici,l'acqua è splendida,il cielo fa cagare........ma sono piccoli dettagli...per modo di dire

audio:fantastico,sia gli effetti che la colonna sonora!

controlli:si riesce a giocare bene con tastiera+mouse,li preferisco rispetto al controller xbox

aspetto dei livelli/longevità:bah,che dire,è estremamente lineare,a parte le volte in cui dovete andare a prendere una chiava per poi tornare indietro,almeno ci sono molte zone da esplorare sparse qua e là!

finali:li ho visti per sbaglio,secondo me potevano spremersi un pò e farli migliori....comunque carini lo stesso!

comparto tecnico/realizzazioneessimo,è pieno di errori e bug,basta cercare su internet e vengono fuori una caterva di pagine.
a me se ne è verificato uno abbastanza comune,vale a dire il bsod durante il gioco in cui viene segnalato l'errore del driver video...ora ho formattato e sto per reinstallare tutto,driver nuovi compresi..staremo a vedere

voto:8.5,poteva arrivare anche a 9 senza sti errori!
uno dei miei giochi preferiti,davvero bellissimo!
carmy90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:30   #9
domax
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: giugliano (NA)
Messaggi: 57
ho provato la demo(unica cosa da criticare ke subito finisce)....veramente bello....x quanto ruguarda l'audio è la cosa piu' impressionante xkè crea quella suspense inaspettata all'improvviso voci ke "ti saltano adosso"....voto finale 9
domax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:03   #10
formix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi

LONGEVITA SINGLEPLAYER 9-Vi aspettano tra le 12 e le 15 ore di gioco. Stà a voi.
quindi il classico gioco che in 5-6 giorni lo finisci e poi sta li ad ammuffire!!
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 21:06   #11
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23558
Quote:
Originariamente inviato da formix Guarda i messaggi
quindi il classico gioco che in 5-6 giorni lo finisci e poi sta li ad ammuffire!!

Dipende da quanto ci giochi.
Io l' ho finito in 3 settimane e mi è durato molto più di 20 ore.
E mi sa che per Natale me lo rigioco, facendo altre scelte.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:02   #12
Faustinho DaSilva
Senior Member
 
L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
ottima recensione... grande gioco sembra di stare in un film... colonna sonora strepitosa
__________________
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:52   #13
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
complimenti per la recensione, è perfetta. azzarderei anche un 10 sulla trama, perchè sono più unici che rari i giochi che ti "lasciano" qualcosa, a cui ripensi una volta che hai spento il pc e mentre sei impegnato nella vita di tutti i giorni... meritato!
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:41   #14
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
Perfettamente d'accordo. Però anch'io aggiungerei un altro paio di parametri: Innanzitutto un bel 10 alla trama, ma soprattutto, un 10 all'originalità. Bioshock, infatti è di una profondità sconvolgente e ha posto sicuramente nuovi standard al genere (anche se è quasi impossibile classificare Bioshock in un genere preciso...) e ha portato una ventata di genialità e di freschezza in un genere che era ormai divenuto stantio e ripetitivo.
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:17   #15
Sonny89
Member
 
L'Avatar di Sonny89
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Abbastanza d'accordo. Se per il doppiaggio ti riferisci a quello in italiano, non sono per niente d'accordo. Ryan ha una voce troppo giovane rispetto all'originale, ed alcuni dialoghi sono tradotti in modo errato, vedi sorellina che dice "so che presto sarà anch'io un angelo"
Forse sei un po' troppo duro....tutti hanno la loro opinione ma guardando i giochi che girano al giorno d'oggi??!!.

molti arrivano con la localizzazione italiana che sembra fatta dai bambini..

..ovvero in bioshock Ho sentito un doppiaggio in italiano fatto bene ...e non mi capitava da molto: le voci,l'espressione tutto ad altissimi livelli...ma hai sentito la parte del dottor Steinmen con la dea?? fantastica....PRova un po' a giocare ad half life 2, dove sbagliano pure la pronuncia o ancora come hanno italianizzato le frasi che compaiono nei caricamenti di Medieval TW 2 fanno ridere.. o ancora i doppiaggi di tantissimi altri giochi.
secondo me le voci vengono spesso tralasciate in favore di altre componenti..ma nei giochi d'atmosfera come questi sono d'obbligo ottime voci...mi ricordo half life 2..Gran bel gioco ma i personaggi parlavano come robot, sembrava che i doppiatori americani avessero fatto anche il doppaiggio italiano...
Quindi se bioshock merita un 10 lo si puo' dare ad occhi chiusi solo all'audio

Max payne dicevi ha un ottimo doppiaggio...
Daccordissimo ma Appunto per questo vedi come Bioshock non abbia nulla da invidiare a quest'ultimo entrambi sono ottimi

Ultima modifica di Sonny89 : 02-01-2008 alle 15:23.
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:25   #16
Sonny89
Member
 
L'Avatar di Sonny89
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo. Però anch'io aggiungerei un altro paio di parametri: Innanzitutto un bel 10 alla trama, ma soprattutto, un 10 all'originalità. Bioshock, infatti è di una profondità sconvolgente e ha posto sicuramente nuovi standard al genere (anche se è quasi impossibile classificare Bioshock in un genere preciso...) e ha portato una ventata di genialità e di freschezza in un genere che era ormai divenuto stantio e ripetitivo.
quoto il 10 all'originalita' ...ma il 10 alla trama mi sembra un po' spinto...non dimentichiamo che la trama e' ottima ma non so se superiore a giochi quali, max payne, the witcher, f.e.a.r....
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v