Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2005, 09:18   #21
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Ahhahahah tutto vero bellissimo.

E anche a me ne son capitate di belle.

Pensate che una volta dovevo ricaricare la postpeay per un grosso acquisto, circa 1500 euro faccio tutta la trafila, compilo il modulo, consegno il documento che ho subito pensato fosse necessario, anche se era una ricarica su una mia scheda e all'ufficio mi conoscevano, preparo il codice fiscale, perchè come detto da molti non si sa mai cosa potrebbero chiedere... magari anche piuttosto spaventato perchè non avevo il passaporto eheheh con loro non si sa mai.... vado per pagare , estraggo il bancomat e il tizio di là del vetro....

Ehi me lo dici ora che hai il bancomat, mi spiace non si può fare devi pagare in contanti

e io

ma scusate i vaglia li fate pagare perchè la ricarica postepya no

e quello

no non esiste, chiedendo anche ad altri colleghi

e io

ma secondo voi mi caccio 1500 euro nel portafoglio, prelevandoli in 3 giorni dai vari bancomat, per questioni di limite....

e lui, a me non interessa ...va in banca e li cambia,

e io

ma son venuto qui per non andare in banca, altrimenti facevo un bonifico

cmq gira e rigira arriviamo a dove voleva lui

certo se fa il nostro conto postamat si può fare, e mi passa anche il deplian
a quel punto non c'ho visto più, è venuto giù il soffitto, vecchietti che correvano via spaventati, direttore che corre tutto trafelato a sentire che volevo, minaccia di chiamare i carabinieri, telefonate alla sede centrale, al numero verde... insomma sembrava il vietnam o un attacco terroristico

Ma dico io, vengo per fare una ricarica postepay e voi mi mandate o in banca o mi appioppate il vostro conto postale, che buono o no su questo non entro, a me non interessa proprio?

Morale della favola, dopo 30 minuti mi hanno passato la macchinetta per pagare con il bancomat...ehehehehhe
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 16:22   #22
Aes Sedai
Member
 
L'Avatar di Aes Sedai
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Messaggi: 238


COntinuiamo.. questa è fresca fresca.. mezz'ora fa..

Allora, come sapete se fate un J+1 o J+3 ASSICURATO e vi perdono il pacco, quando chiedete il rimborso dovete allegare lo scontrino che indichi il valore della merce. Non solo ma l'esatta dicitura dello scontrino (Es. "Cellullare MOLTO COSTOSO" ) deve corrispondere a quanto avete scritto nel modulo del J+1 o J+3...
Come capite non è esattamente un tipo di assicurazione affidabile, primo perchè moltiplica x10 i rischi che vi freghino il pacco, (rubereste un pacco con dichiarato "libri" o uno con dichiarato "Sony Minidisc MZ-N10" ? ) , secondo perchè se non avete lo scontrino, ad esempio per roba usata venduta su ebay, non ottenete rimborso.

Allora ho deciso di fare la "Posta Assicurata", che rimborsa il valore anche senza presentazione dello scontrino, ma ha il limite di spessore di 5 cm.

Comunque vado all'ufficio e compro l'apposita busta antieffrazione, imbusto la roba, sigillo.

Ero ASSOLUTAMENTE sicuro che avrei avuto qualche problema.

E infatti arrivato dall'impiegata, questa prima mi da il modulo per la "raccomandata assicurata".. no guardi, io vorrei una "Posta assicurata" non "Posta raccomandata" e lei :"Sono la stessa cosa".. "Veramente sul vostro sito dice che sono due cose diverse" "Quale sito?" "www.poste.it - sezione spedizione lettere e pacchi" (inizia a cedere) "Mah.. io non ne ho mai sentito parlare.. senta perchè non fa un J+1 assicurato?"--- mi cascano le braccia...
--- vi evito tutta la mia spiegazione, d'altra parte è logico che a fornire le spiegazioni sui migliori metodi per spedire sia IL CLIENTE ALL'IMPIEGATO..---

Insomma alla fine dopo 10 minuti (gente in coda che sbuffa) arriviamo al punto che: POSTA ASSICURATA ESISTE! Bene!

Il problema è come fare, visto che la posta assicurata può essere assicurata per una volere fisso di 50 euro oppure per un valore dichiarato dal cliente (nel mio caso 250 euro).
Insomma, questa qui non riusciva a trovare al computer la schermata per inserire il valore dell'assicurazione.. al che io le dico "SCUSI, POSSIBILE CHE NON CI SIA POSTA ASSICURATA A VALORE DICHIARATO?" Sguardo perplesso di lei che va da me al monitor (ormai la dominavo psicologicamente!) "Si, è vero c'è..."
Altro problema: come mai c'è e cosa scrivere nel campo "Numero sigilli?"
Prima ancora che si rialzi per andare a chiedere, io butto li :"Guardi, credo che la posta assicurata, se non spedita in buste speciali antieffrazione, vada sigillata con la ceralacca. In questo caso, avendo usato una busta antieffrazione con un unico nastro adesivo a chiudere, c'è un solo sigillo, non crede?"

Il bello è stato, dopo 20 minuti , quando sono andato via e lei ha detto "Non si finisce mai di imparare nuove cose" (!) ... c'era la gente che rideva e la prendeva per il culo...

Avrei fatto molto prima ad entrare io e a farmi la pratica da solo....
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 18:17   #23
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
Poi questa gente mi fa pure talmente ridere... la pago 1 EURO la ricarica, ma sembra che siano sempre li a farti un favore..
ROFL

Ultimamente mi è capitato:

Vado alla posta per una raccomandata verso Western Digital (RMA di un HD). Davanti a me ci sono due persone. Queste persone vengono sbrigate e arriva il mio turno. L'impiegato mi dice: "adesso devi aspettare, devo timbrare queste lettere".
Io annuisco e attendo. Nel frattempo dietro di me si forma una bella coda. Dopo circa 20 minuti, l'impiegato è ancora lì a timbrare e gli chiedo cortesemente: "è possibile fare sta raccomandata?". Lui risponde: "e io quando dovrei timbrarle ste lettere?"
Sentendo ciò si scaldano gli animi della folla che inizia ad imprecare all'indirizzo del vecchio impiegato, il quale impotente non può far altro che prendere atto della situazione e smaltire la coda.

Ma dico, come si fa a mandare avanti una posta con due impiegati della minchia e due sportelli perennemente chiusi?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 19:21   #24
Aes Sedai
Member
 
L'Avatar di Aes Sedai
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Messaggi: 238
Tipo un anno fa, qui da me (è un ufficio postale molto grande) fecero una sperimentazione che definire IDIOTA è dire poco : .. in pratica ogni impiegato aveva 2 minuti per smaltire un cliente, dopodichè il numerino di chiamata sul display avanzava AUTOMATICAMENTE al successivo cliente .

Era ovvio che dopo 2-3 clienti, si sarebbe perso il passo, causando una serie di casini...
e infatti:

Arrivai alle 15 e trovai la seguente situazione: numero sul display tipo 98, tutta la gente in piedi con i numerini inutili buttati per terra, qualcuno aveva formato code parallele intersecantesi tra altre file autogestite.. e l'impiegata che aveva perso il conto dei numeri 'reali' che urlava "AVANTI IL PROSSIMOOOO!" e tutti che si chiedevano CHI ERA il prossimo, con i vecchi che scleravano litigandosi su chi avesse la precedenza.
Ovviamente me ne sono andato...
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 00:38   #25
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6114
io per contro, nn ho mai avuto problemi; ho sempre trovato impiegati competenti,e di pacchi ne ho spediti parecchi(+ di 120 fd su ebay);così come postini, e omini sda li riconosco da come suonano il campanello. cortesi e gentili, mai un oggetto danneggiato. qualke ansia me la crea il ragazzo che consegna le raccomandate;da una sett che nn lo vedo, e ne monitoro una in consegna
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:15   #26
magnavox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da k|o
io per contro, nn ho mai avuto problemi; ho sempre trovato impiegati competenti,e di pacchi ne ho spediti parecchi(+ di 120 fd su ebay);così come postini, e omini sda li riconosco da come suonano il campanello. cortesi e gentili, mai un oggetto danneggiato. qualke ansia me la crea il ragazzo che consegna le raccomandate;da una sett che nn lo vedo, e ne monitoro una in consegna
Si, si, poi ci sono anke le marmotte che smistano i pacchi....
__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!!
magnavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:37   #27
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6114
nn sono credibile?
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:48   #28
magnavox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da k|o
nn sono credibile?

diciamo poco? ...forse i tuoi parenti lavorano alle Poste?

__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!!
magnavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 16:12   #29
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Quote:
Originariamente inviato da k|o
nn sono credibile?
Ehehehe mitico!
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 16:53   #30
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
ma quando si fa un paccocelere assicurato bisogna specificare ESATTAMENTE il contenuto ? Io scrivo genericamente "materiale elettrico" per non ingolosire i ladri...

Qualcuno ha esperienza diretta ?

Fatemi sapere

PS : La mia impiegata delle poste assomiglia vagamente a Magilla Gorilla, solo che questa è semianalfabeta e a volte grugnisce.

Tristezza
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay

Ultima modifica di wlamamma : 04-12-2005 alle 17:06.
wlamamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 17:00   #31
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Ormai "materiale elettrico" è diventato così di uso comune, che paradossalmente sei più sicuro a scrivere altro (fra cui magari la verità), che non quello (chi lo legge pensa: cazzo questo è hardware di valore).
Comunque non serve a molto, se non quando assicuri.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 17:06   #32
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ormai "materiale elettrico" è diventato così di uso comune, che paradossalmente sei più sicuro a scrivere altro (fra cui magari la verità), che non quello (chi lo legge pensa: cazzo questo è hardware di valore).
Comunque non serve a molto, se non quando assicuri.
scusa , intendevo PACCOCELERE ASSICURATO

ho editato il post
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 17:16   #33
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma
scusa , intendevo PACCOCELERE ASSICURATO

ho editato il post
In questo caso, la descrizione deve esser corrispondente con quanto presente nella ricevuta di acquisto del materiale che hai spedito e vuoi assicurare.
Se ci scrivi "frutta e verdura" e poi la ricevuta è di un negozio di elettronica, possono non risarcirti. Va benissimo che sia una descrizione "generale", non serve specificare più di tanto.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 19:42   #34
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ormai "materiale elettrico" è diventato così di uso comune, che paradossalmente sei più sicuro a scrivere altro (fra cui magari la verità), che non quello (chi lo legge pensa: cazzo questo è hardware di valore).
Comunque non serve a molto, se non quando assicuri.
vabbè ma non possono mettersi ad aprire tutti i migliaia di pacchi con la dicitura "materiale elettrico" perchè l'80% di quelli contiene hardware di poco valore!!
io comunque ogni tanto metto anche materiale didattico



(non fate diventare famosa anche questa )
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 22:42   #35
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Sì.. quella è un'altra cosa.. ma dire "metto materiale elettrico così sicuramente lo scartano perchè lo vedono poco appetibile" (che poi era il motivo per cui si usava), non funziona più
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 23:52   #36
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4618
cioè ragazzi...leggedo tutto è dal morire dal ridere...questa è una discussione che va spostata in piazzetta...

cmq io mi ritengo abbastanza fortunato...abito in un piccolo paese e l'ufficio postale è aperto 3 giorni a settimana, fino a 3 anni fà c'era una delle solite vecchie acide, ma fortunatamente è andata in pensione, ora c'è un ragazzo veloce, gentile e a forza di vedermi non mi chiede più nemmeno i documenti se non sono strettamente necessari!

l'unico problema è quando c'è il sostituto....allora si che sono dolori, incomincia col dire frasi del tipo:

"abbi pazienza ma non sono di qui...non so dove tiene i moduli..."BAH!!!

ma la frase più bella me la disse quest'estate, dovevo fare un vaglia internazionale o qualcosa del genere, la sua risposta:

"guarda non so come si fà, e non riesco ad accedere nella sezione del terminale...non è che per favore potresti andare nell'ufficio a campomicciolo (che è un'ufficio più grande a 3 km da lì)



la mia risposta:
"come no tanto che ci sono passo pure davanti al tabbaccaio...serve qualcosa???"

oltretutto si è messo pure a ridere, allora io:
"ma vaffan!!!"
e me ne sono andato!

forse me ne sono passato ma dopo che ho perso 20 minuti a fare la fila, a dover pensare di prendere la macchina e andare in un'altro ufficio postale e rifare la fila, girano un pò....
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:47   #37
riccardo1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Terni
Messaggi: 319
poi nella mia città (terni) c'è un ufficio delle poste a borgorivo dove in qualsiasi ora ci si vada, su 7/8 sportelli che ci sono....6 sono sempre vuoti, lavorano sempre in 2 o 3 impiegati, quando magari c'è un scco di gente ad aspettare.... invece di fare di tutto di + (vendere giochi, film, libri, riviste, ecc...) mettete + impiegati che è MEJO ASSAI !
riccardo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v