Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2016, 13:51   #63561
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
@brendoo perdonami, hai ricevuto per caso il pm che mi avevi detto di mandarti per la questione dell'altro giorno?
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 13:53   #63562
cloude27
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ciao, ti posso dire che per il tuo armadio la nuova pianificazione è giu-16, quindi devi ancora aspettare.
Grazie

Ma la pianificazione coincide con la possibilità di attivazione del servizio? Ergo posso sperare di andare in fibra questa estate?
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 13:55   #63563
maverikkk86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ehehe.... credo che sia il progetto mise infratel e telecom.. almeno credo o.O

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
può essere cmq se già sta tutto montato... non dovrebbe tardare molto tra allacci finali e collaudo... oramai la mia centrale ho capito che fa cosi: prima monta il paletto (l'enel) dopo qualche tempo fanno il sopralluogo e mettono strane scritte a terra che capiscono solo loro ...dopo un paio di settimane fanno gli scavi per allaccio corrente... poi passa la telecom per montare onu/collaudo finale e vendita.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 13:55   #63564
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
Grazie

Ma la pianificazione coincide con la possibilità di attivazione del servizio? Ergo posso sperare di andare in fibra questa estate?
Di solito quando mettono l'armadio nel file attivo è già attivabile il pomeriggio stesso, ma non sempre è così. Comunque sia, appena passa nei file attivi vale la pena provare su LIDO per vedere se è attivabile o no.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 13:58   #63565
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Come dicevo -16.6 dBm di potenza trasmessa non mi sembra indice di un UPBO troppo aggressivo (inoltre quel valore non creerebbe un danno tale da ridurre un ottenibile in teoria di 30Mbit/s sino a 17-19Mbit/s).
Viste le ultime notizie di Fastweb si sa qualcosa di quando Tim inizierà ad utilizzare il nuovo profilo 35b? Del vectoring si vocifera da ottobre.
Così evitiamo la fuga dei clienti...

Grazie.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 13:59   #63566
maverikkk86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
Grazie

Ma la pianificazione coincide con la possibilità di attivazione del servizio? Ergo posso sperare di andare in fibra questa estate?
se riesci a vedere il tuo armadio se sta già tutto montato e lavori finiti(starai in fase di collaudo) stai decisamente a buon punto per l'estate.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 13:59   #63567
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
può essere cmq se già sta tutto montato... non dovrebbe tardare molto tra allacci finali e collaudo... oramai la mia centrale ho capito che fa cosi: prima monta il paletto (l'enel) dopo qualche tempo fanno il sopralluogo e mettono strane scritte a terra che capiscono solo loro ...dopo un paio di settimane fanno gli scavi per allaccio corrente... poi passa la telecom per montare onu/collaudo finale e vendita.
Non credo... boh quanti punti interrogativi.. 😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 14:05   #63568
cloude27
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
se riesci a vedere il tuo armadio se sta già tutto montato e lavori finiti(starai in fase di collaudo) stai decisamente a buon punto per l'estate.
Fantastico!!! Sembra passata un eternità da quando vedevo quelle grosse bobine di cavo lasciate tristemente per strada e quel box fibra installato nel palazzo a prender polvere...
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 14:07   #63569
cloude27
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 119
Visivamente posso dirti che ho un armadio dalla classica copertura rossa a circa 20 metri dal mio condominio
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 14:14   #63570
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Ma perchè questo router deve essere così cancrenoso?
Tutte le spie verdi e ne telefono ne pc vanno su internet, in più non raggiunge la pagina di configurazione con nessun dispositivo, bestemmio, riavvio, tre quattro volte sia pc che router che cellulare e ricomincia a funzionare.

Mah.
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 14:22   #63571
Miko74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Miracolo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Il miracolo è vederla finalmente in casa mia😂...dopo che l'ho giuntata per anni in giro per l'Italia
Miko74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 14:25   #63572
fa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 74
Originariamente inviato da fa Guarda i messaggi

Gentilmente, qualche insider potrebbe darmi una mano?

è da gennaio che pur essendo collegato ad un cabinet attivo per il servizio FTTC non riesco a farmi attivare l'offerta tim smart fibra perché dicono che la mia utenza non è coperta.
Facendo una verifica sul sito kpnqwest ho notato che risulto collegato ad un cabinet sbagliato e non ancora attivo per la fibra.
L'ho rappresentato decine di volte al 187 ma dicono che non possono fare niente, nemmeno mandare un tecnico a mie spese per una verifica.

Chiedo ancora se qualche insider può darmi una mano.

Grazie


Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ma come fai ad essere certo che sei collegato al cabinet "coperto"?

lo avevo verificato con il tecnico di zona (società esterna) intervenuto precedentemente per un guasto e al quale peraltro avevo chiesto se potevo essere spostato proprio a quel cabinet attualmente non coperto dalla fibra perché più vicino a casa mia ed al quale adesso risulto erroneamente collegato, mi disse che non era possibile perché per farlo avrebbero dovuto fare uno scavo o mettere dei pali, aggiungendo che la mia abitazione era l'ultima servita dal cabinet coperto. Lo stesso tecnico mi dice di insistere con il 187 perché sul mio numero è attivabile al 100% la fibra.

Per questo chiedo gentilmente se qualche insider può darmi un mano, eventualmente gli mando in privato tutti i dati.

Ultima modifica di fa : 07-04-2016 alle 15:27.
fa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:09   #63573
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
Ma nei file di copertura pianificata e attiva sul sito wholesale qual'é il numero dell'armadio?
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:13   #63574
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da fa Guarda i messaggi
Originariamente inviato da fa Guarda i messaggi

Gentilmente, qualche insider potrebbe darmi una mano?

è da gennaio che pur essendo collegato ad un cabinet attivo per il servizio FTTC non riesco a farmi attivare l'offerta tim smart fibra perché dicono che la mia utenza non è coperta.
Facendo una verifica sul sito kpnqwest ho notato che risulto collegato ad un cabinet sbagliato e non ancora attivo per la fibra.
L'ho rappresentato decine di volte al 187 ma dicono che non possono fare niente, nemmeno mandare un tecnico a mie spese per una verifica.

Chiedo ancora se qualche insider può darmi una mano.

Grazie





lo avevo verificato con il tecnico di zona (società esterna) intervenuto precedentemente per un guasto e al quale peraltro avevo chiesto se potevo essere spostato proprio a quel cabinet attualmente non coperto dalla fibra perché più vicino a casa mia ed al quale adesso risulto erroneamente collegato, mi disse che non era possibile perché per farlo avrebbero dovuto fare uno scavo o mettere dei pali, aggiungendo che la mia abitazione era l'ultima servita dal cabinet coperto. Lo stesso tecnico mi dice di insistere con il 187 perché sul mio numero è attivabile al 100% la fibra.

Per questo chiedo gentilmente se qualche insider può darmi un mano, eventualmente gli mando in privato tutti i dati.
Una idea (giusto una idea, non so se fattibile e non so se legale, quindi ocio!!).

Simula un guasto, fai venire i tecnici telecom, e poi chiedi a loro di far aggiornare il database.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:14   #63575
maverikkk86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
Visivamente posso dirti che ho un armadio dalla classica copertura rossa a circa 20 metri dal mio condominio
se sta il sopralzo con copertura rosso è ottimo!
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:14   #63576
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1149
Comunque il salto di velocità dall'ADSL è impressionante.
Sto scaricando un filmato di dimostrazione 1080p da 10 GB e, se prima ci metteva 4-5 ore quando andavo a 11 Mbit/s, ora mi dice che terminerà in 13-14 minuti...
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:14   #63577
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
c'e' qualcuno a cui hanno montato il sopralzo sull'armadio, poi smontato, e poi infine lo hanno rimontato e attivato?


A me lo hanno montato a Settembre, smontato a Ottobre, e da allora viene continuamente posticipata l'attivazione.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:16   #63578
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Comunque il salto di velocità dall'ADSL è impressionante.
Sto scaricando un filmato di dimostrazione 1080p da 10 GB e, se prima ci metteva 4-5 ore quando andavo a 11 Mbit/s, ora mi dice che terminerà in 13-14 minuti...
Giusto per curiosità,
quali sono i valori dello speedtest?

arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:21   #63579
fa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Una idea (giusto una idea, non so se fattibile e non so se legale, quindi ocio!!).

Simula un guasto, fai venire i tecnici telecom, e poi chiedi a loro di far aggiornare il database.
già fatto per un guasto reale di navigazione lentissima, il tecnico è venuto ha risolto il problema della navigazione lenta, gli ho esposto il problema fibra e in quell'occasione mi ha detto che sul mio armadio loro stanno facendo tranquillamente le attivazioni fibra 100 mega e di insistere perché il mio numero è attivabile al 100% dicendo anche che il tecnico ha verificato l'attivabilità. solo che se a lui non danno l 'ordine non può fare niente essendo una società esterna. sul sito wholesale il mio armadio risulta attivo dal 15 gennaio mentre quello a cui risulto erroneamente collegato sul sito kpnqwest è pianificato per giugno 2016.

Ultima modifica di fa : 07-04-2016 alle 16:24.
fa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:27   #63580
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Giusto per curiosità,
quali sono i valori dello speedtest?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=66943
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v