Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2009, 18:49   #21
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
mai usato windows update?

vai su windows update, ti analizza il pc, si scarica da solo gli aggiornamenti che servono e si installano da soli
eh! mi dice che non c'è niente da installare, nemmeno usando il personalizzato trovo il sp3
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 18:51   #22
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
eh! mi dice che non c'è niente da installare, nemmeno usando il personalizzato trovo il sp3
scaricalo da qui allora

http://www.microsoft.com/downloadS/d...8-1e1555d4f3d4


(devi solo cliccare download )
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 18:58   #23
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
scaricalo da qui allora

http://www.microsoft.com/downloadS/d...8-1e1555d4f3d4


(devi solo cliccare download )
si ma mi preoccupa il fatto che non me lo dia in automatico, e poi non sono mica tanto sicuro che sia risolutivo del mio problema wifi
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 20:19   #24
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
si ma mi preoccupa il fatto che non me lo dia in automatico, e poi non sono mica tanto sicuro che sia risolutivo del mio problema wifi

il fatto che non te lo dia su windows update mi pare stranissimo, comunque gli aggiornamenti bisogna metterli sempre, il Service Pack 3 è uscito 2 anni fa, è strano che te lo sei perso

per il problema del wi fi però non saprei
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:20   #25
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Se l'Acer mona la scheda wifi Intel 2200 è quella il problema è una vera ciofeca.
Sostituiscila con una mini pci con chipset Atheros vanno benissimo le D-link o le TP-Link ,costo circa 15-18€ sulla baya le trovi anche a meno.

P.S.
Cmq. i router da te provati sono uno peggio dell'altro , molto meglio i Netgear ,Fritz Box,Atlantis, Dlink,Billion, ecc.ecc. Sitecom è proprio da evitare e Digicom è poco sopra
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:39   #26
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Se l'Acer mona la scheda wifi Intel 2200 è quella il problema è una vera ciofeca.
Sostituiscila con una mini pci con chipset Atheros vanno benissimo le D-link o le TP-Link ,costo circa 15-18€ sulla baya le trovi anche a meno.

P.S.
Cmq. i router da te provati sono uno peggio dell'altro , molto meglio i Netgear ,Fritz Box,Atlantis, Dlink,Billion, ecc.ecc. Sitecom è proprio da evitare e Digicom è poco sopra
Esatto! Ha proprio la 2200BG. Cmq, prima di acquistare il Sitecom e prima di cambiarlo col Digicom ho chiesto consigli sia al venditore che ad un mio amico più esperto, e nessuno di loro mi ha sconsigliato. Io la cambierei pure la scheda wifi, ma ho troppa paura di buttare altri soldi e continuare ad avere problemi. Hai altre ipotesi?
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 17:04   #27
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
ora io ci ripensavo; ma il pc starà sempre li fermo o lo sposti continuamente?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 18:01   #28
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
ora io ci ripensavo; ma il pc starà sempre li fermo o lo sposti continuamente?
sempre lì
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:18   #29
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Esatto! Ha proprio la 2200BG. Cmq, prima di acquistare il Sitecom e prima di cambiarlo col Digicom ho chiesto consigli sia al venditore che ad un mio amico più esperto, e nessuno di loro mi ha sconsigliato. Io la cambierei pure la scheda wifi, ma ho troppa paura di buttare altri soldi e continuare ad avere problemi. Hai altre ipotesi?
Le possibili cause sono 4:

1) Router ciofeca
2)Scheda wifi del portatile ciofeca (la Intel 2200 lo è!!! cerca in rete e troverai molti utenti che hanno avuto problemi con questa scheda, mi sembra di ricordare che supportava male la wpa ,al limite prova senza protezione ..tanto per provare pure quella ipotesi )
3) Intrferenze sulla frequenza dei 2,4Ghz usata dal wifi (scarica il programma Network Stumbler ti rivelerà tutti i canali occupati da eventuali apparati wifi)
4)Pareti in carton-gesso divisorie (non è certo il carton-gesso il problema ma l'intelaitura di metallo che lo sostiene , che funziona come gabbia di Faraday impedendo alle ande 2,4Ghz del wifi di passare)

Non ci sono altre cause terrene, quindi :

Di router ne hai provati 2 (per me entrambi ciofeca specialmente i Sitecom) cmq. sempre 2 sono, quindi scarterei il problema router, pareti in carton-gesso non c'è ne sono almeno dalla tua descrizione, con Network Stumbler cerchi un canale vuoto meglio se sono vuoti anche i canali vicini ,e se anche in questo caso non va, l'unica colpevole sembrerebbe proprio la Intel 2200.
Ciao
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA

Ultima modifica di magnetex : 03-08-2009 alle 13:36.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:28   #30
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
sempre lì
quotando il post di magnetex in toto; l'unica cosa che mi viene da dire è: perchè non lo attacchi con l'ethernet e facciamo festa finita?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:43   #31
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Già il bello di possedere un portatile e una rete wifi sta proprio nel poter usare il portatile in giro per casa sul divano in bagno , in giardino sulla sdraia all'ombra del Noce e delle Betulle ecc.ecc. Se lo devi tenere sempre sul solito posto tanta vale usare l'Ethernet
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:16   #32
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Le possibili cause sono 4:

1) Router ciofeca
2)Scheda wifi del portatile ciofeca (la Intel 2200 lo è!!! cerca in rete e troverai molti utenti che hanno avuto problemi con questa scheda, mi sembra di ricordare che supportava male la wpa ,al limite prova senza protezione ..tanto per provare pure quella ipotesi )
3) Intrferenze sulla frequenza dei 2,4Ghz usata dal wifi (scarica il programma Network Stumbler ti rivelerà tutti i canali occupati da eventuali apparati wifi)
4)Pareti in carton-gesso divisorie (non è certo il carton-gesso il problema ma l'intelaitura di metallo che lo sostiene , che funziona come gabbia di Faraday impedendo alle ande 2,4Ghz del wifi di passare)

Non ci sono altre cause terrene, quindi :

Di router ne hai provati 2 (per me entrambi ciofeca specialmente i Sitecom) cmq. sempre 2 sono, quindi scarterei il problema router, pareti in carton-gesso non c'è ne sono almeno dalla tua descrizione, con Network Stumbler cerchi un canale vuoto meglio se sono vuoti anche i canali vicini ,e se anche in questo caso non va, l'unica colpevole sembrerebbe proprio la Intel 2200.
Ciao
Grazie magnetex. La tua analisi è perfetta. Ho scaricato Netstumbler. Come faccio a fare le verifiche che hai scritto?
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 23:53   #33
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Grazie magnetex. La tua analisi è perfetta. Ho scaricato Netstumbler. Come faccio a fare le verifiche che hai scritto?

Basta aprire il programma ed andare su Channel e vedi se ci sono wifi ative nei vari canali ...nel mio caso ne ho trovato 2 una sul canale 6 ed una sul canale 8.

__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v