Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2017, 00:21   #93101
PiWnZoR
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Io vado a 31/8 e non ho capito se ho il 35b attivo, consolati
Saluti
Kappa
Io vado a 4/0.5 e non ho possibilità di mettere Fibra poiché il mio armadio è l'unico non pianificato..non sai che darei per la tua connessione
__________________
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 00:41   #93102
moonman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Claus72 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha il nuovo router ha provato se gli funziona il pulsante frontale del wifi? A me non fa nulla.
Anche a me non va, hai impostato la programmazione wireless tu?

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Io vado a 31/8 e non ho capito se ho il 35b attivo, consolati
Saluti
Kappa
Io vado alla stessa velocità del modem Sercomm.
Quanuo sei distante tu?

Ultima modifica di moonman : 14-06-2017 alle 00:44.
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 00:52   #93103
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da revris Guarda i messaggi
Per ironmark: grazie per la risposta di prima.

Prendendo spunto da questo vecchio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=71203)
non mi trovo con il conteggio delle portanti. Ricordo che hai affermato che in 17a si hanno 4096 portanti, in 35b 8192.



Anche considerando us0 (26 portanti) i conti non tornano.


Le frequenze di "passaggio" come bisogna considerarle ?



Nel senso la 5200 appartiene a us1 o ds2 ? la 8500 appartiene a ds2 o us2 ? e così via...


Una curiosità: Potresti cortesemente dire la tua riguardo il concetto di potenza (trasmessa e ricevuta) mostrata sulle statistiche dei modem ?
Quella trasmessa è "trasmessa" dall'onu ? E' sempre positiva ?
Quella ricevuta (immagino dal modem) è meglio che sia positiva o negativa ? (ho visto statistiche di vari utenti con segni diversi)

I valori di potenza mostrati dalle statistiche sono valori medi su certi intervalli di frequenza o sono costanti ?
Se ti fai una tabellina (con excel è facile) di tutti i valori in frequenza delle 4096 portanti vedrai che le frequenze di passaggio (fatta eccezione per la 138kHz che appartiene a DS1) non sono frequenze esatte delle portanti.
Quindi:

Non utilizzate (banda POTS e servizi vari) 0 - 21562.50 (5 portanti)
US0 25875.00 -133687.50 (26 portanti)
DS1 138000.00 - 3747562.50 (838 portanti)
US1 3751875.00 - 5196562.50 (336 p)
DS2 5200875.00 - 8499937.50 (766 p)
US2 8504250.00 - 11997375.00 (811 p)
US3 12001687.50 - 13998375.00 (464 p)
DS3 14002687.50 - 17664000.00 (850 p)
DS3 35b 14002687.50 - 35328000.00 (850+4096 = 4946 p)

Il totale fa esattamente 4096 (o 8192) portanti.

Per quel che riguarda le potenze, purtroppo i vari modem la chiamano un po' come pare a loro, tuttavia la potenza sempre positiva è quella trasmessa dalla ONU. Il vecchio Technicolor la chiamava "Potenza in ricezione" che è un concetto davvero fuorviante, in quanto si tratta della potenza TRASMESSA dalla ONU e ricevuta dal modem (in questo senso è in "ricezione", ma il valore non è quello RICEVUTO dal modem bensì quello trasmesso dalla ONU).

Il suo valore, come dicevo è sempre positivo, è espresso in dBm (ossia dB riferiti alla potenza di riferimento di 1mW) e la potenza complessiva trasmessa ammissibile è di 28 mW (ossia +14.5 dBm). Si parla di potenza complessiva perché è la sommatoria delle singole potenze trasmesse da ciascuna portante. Anche ogni portante ha un suo limite massimo di potenza che però varia da portante a portante seguendo una maschera chiamata maschera di PSD (densità spettrale di potenza, che da qualche parte ho pubblicato su questo forum). C'è l'ulteriore complicazione che se tutte le portanti trasmettessero la massima potenza a loro permessa, la sommatoria sarebbe superiore ai +14.5 dBm quindi viene applicato un algoritmo "intelligente" di riduzione della potenza a quelle portanti con l'SNR più alto. Tendenzialmente comunque la ONU cerca sempre di trasmettere la massima potenza possibile, anche se talvolta l'assenza di diverse portanti (quelle dove non può essere allocato nemmeno un bit vengono spente), o in certe situazioni di DPBO, o altre ancora più complesse, la potenza raggiungerà qualche dB in meno dei +14.5 dBm massimi ammissibili.

La potenza trasmessa dal modem, invece è fortemente variabile in funzione dell'UPBO, che è un meccanismo di equalizzazione delle potenze ricevute dalla ONU, per evitare che i modem più vicini "accechino" con la loro diafonia l'ascolto, a carico della ONU, del segnale proveniente da quelli che trasmettono da più lontano. La dinamica di regolazione della potenza trasmessa dai modem è piuttosto elevata e quindi il valore trasmesso dai più vicini può diventare negativo, ossia (trattandosi di un valore logaritmico) raggiungere valori frazionari rispetto a quello di riferimento di 1mW. Un modem può trasmettere da un massimo di +14.5dBm (ossia quei 28mW di cui si diceva pocanzi) a un minimo di circa -25dBm (corrispondenti a 0.003 mW circa) quando è molto vicino all'armadio **vedi nota.
Non esiste dunque un valore "migliore" che sia esso positivo o negativo, ma solo quello corretto per la distanza a cui il modem si trova.

**Nota: Dato che non esiste la potenza negativa, la minima potenza possibile è 0mW che corrisponde a meno infiniti dB. Il segno meno che compare davanti al valore di potenza espresso in dBm è solo dovuto al modo di esprimerla, riferendola al mW. Dunque quel segno meno significa solo "più bassa del riferimento convenzionale".
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 14-06-2017 alle 01:06.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 01:05   #93104
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Salve ragazzi, oggi mi hanno cambiato profilo in attesa del modem nuovo, è normale che nonostante agganci a 90mbit come al solito, lo speedtest si sia dimezzato? Ho l'onu buggata oppure è il baffo rosso che non digerisce il nuovo profilo da 200mbit?
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 01:06   #93105
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Anche a me non va, hai impostato la programmazione wireless tu?



Io vado alla stessa velocità del modem Sercomm.
Quanuo sei distante tu?
Io ho perso 3m in download
Circa 500m. Il Caricamento DSL Bit arriva a 1700 e fischia.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 01:52   #93106
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
da questo pomeriggio sono al lavoro all'armadio telecom della mia frazione (vecchi armadi "telefonici" + zainetti per l'adsl2+). Siamo tutti senza internet e telefono da quando hanno iniziato i lavori. Lo scavo è di fronte all'armadio ed escono grossi corrugati blu.

Quante possibilità ci sono che stiamo portando la vdsl considerando che:
- l'armadio era ok e non aveva bisogno di lavori (almeno per quello che si vedeva da fuori)
- il mio comune non compare mai nei file telecom (figurarsi la mia frazione).

Ovviamente dopo quanto ritorno dal lavoro mi fermerò a chiedere se saranno sempre lì.
Anche da me hanno fatto i lavori e l'armadio non é sulle liste TIM. Adesso la situazione é cosi:

Dicono che il primo é Fastweb, e nell' altro la fibra c'é perché l'ha detto il tecnico TIM.
Tutti gli altri armadi del paese sono in lista e con 100/200 attivabile. Il mio no!
Comunque prova a capire esattamente qual'é il tuo armadio su Planetel, forse sei collegato ad una centrale di un altro paese.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 06:17   #93107
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Premessa: attualmente ho attiva la TIM SMART (adsl 7 mega) e copertura alla 200 mega.

Domenica richiedo tramite sito l'attivazione della TIM SMART FIBRA. Tutto va per il meglio tant'è che mi arriva subito un email dal 187 con il riepilogo dell'offerta e il codice pratica. Resto in attesa di avere informazioni sulla spedizione del kit autoinstallante. Ieri mi arriva un'email a dir poco scarna che mi avvisa che l'offerta è attiva sulla linea (peccato che del modem ancora nessuna traccia). Nel pomeriggio chiamo il 187 (come al solito risponde dalla Romania) e mi dice che ho un appuntamento il 21 con il tecnico (???). Gli dico subito che dal sito ho richiesto il kit e lui prima mi dice che dal sito si può richiedere solo una nuova linea (???) poi che effettivamente c'è stato un errore ma il tecnico è gratis per me (???) poi che ha segnalato l'anomalia e che mi arriverà il kit a casa. Ad oggi non ho ancora nessuna novità... inoltre ho richiesto aggiornamenti anche tramite twitter e sono due giorni che mi dicono che stanno verificando.

Cosa posso fare? 😞
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 06:30   #93108
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Premessa: attualmente ho attiva la TIM SMART (adsl 7 mega) e copertura alla 200 mega.

Domenica richiedo tramite sito l'attivazione della TIM SMART FIBRA. Tutto va per il meglio tant'è che mi arriva subito un email dal 187 con il riepilogo dell'offerta e il codice pratica. Resto in attesa di avere informazioni sulla spedizione del kit autoinstallante. Ieri mi arriva un'email a dir poco scarna che mi avvisa che l'offerta è attiva sulla linea (peccato che del modem ancora nessuna traccia). Nel pomeriggio chiamo il 187 (come al solito risponde dalla Romania) e mi dice che ho un appuntamento il 21 con il tecnico (???). Gli dico subito che dal sito ho richiesto il kit e lui prima mi dice che dal sito si può richiedere solo una nuova linea (???) poi che effettivamente c'è stato un errore ma il tecnico è gratis per me (???) poi che ha segnalato l'anomalia e che mi arriverà il kit a casa. Ad oggi non ho ancora nessuna novità... inoltre ho richiesto aggiornamenti anche tramite twitter e sono due giorni che mi dicono che stanno verificando.

Cosa posso fare? 😞
Puoi solo attendere.. Non ricordo la procedura, ma se sei già cliente Tim ti puoi iscrivere su mytimfisso e forse da lì vedere lo stato delle pratiche, se ci sono trovi anche il numero della pratica che forse ti può essere utile

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 06:33   #93109
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Io vado a 4/0.5 e non ho possibilità di mettere Fibra poiché il mio armadio è l'unico non pianificato..non sai che darei per la tua connessione
A me manca un rene, che dici, facciamo cambio??

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 06:41   #93110
moonman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Io ho perso 3m in download
Circa 500m. Il Caricamento DSL Bit arriva a 1700 e fischia.
Saluti
Kappa
Io persi 2Mb e sono a 700mt. Come si legge il grafico del DSL bit?

Ultima modifica di moonman : 14-06-2017 alle 07:58.
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 07:12   #93111
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Con il nuovo modem si posso cambiare i server dns ? Perche' col baffo rosso nada....era blindato....
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 07:22   #93112
ScaccoMatto_xD
Member
 
L'Avatar di ScaccoMatto_xD
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 191
Fatta richiesta ieri. Dopo l'arrivo dell'sms si riavvia il modem.Noto una perdita di qualche mega in download e un piccolo aumento in up. Attacco il fritz box per vedere se avevo ancora il profilo 17a invece mi ritrovo col 12a.

Per il momento quindi la situazione per chi si ritrova questo profilo è bloccata?

Non mi metto nemmeno a chiamare il 187, almeno per ora. Qualcuno ha provato a segnalare questa cosa a Luca su twitter?

Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 14-06-2017 alle 07:31.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 07:55   #93113
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Con il nuovo modem si posso cambiare i server dns ? Perche' col baffo rosso nada....era blindato....
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:00   #93114
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Qualcuno può spiegarmi perché con la 200M sono passato da 63M (appena attivata 86M, poi dopo qualche mese 63M) a 66M?

Sto a 270m dall'armadio...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:05   #93115
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Qualcuno può spiegarmi perché con la 200M sono passato da 63M (appena attivata 86M, poi dopo qualche mese 63M) a 66M?

Sto a 270m dall'armadio...
Perché senza vectoring il 35b per chi sta lontano dall'armadio è una buffonata.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:07   #93116
morpheus1980
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus1980
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Messaggi: 578
Richiesta fatta lunedì mattina, 0 sms, sia da Tim che da Brt, su MyTim non appare nulla. Chiamando al 187 mi dicono che la 200 risulta attiva e che devo attendere l'invio del modem. Nel mio router technicolor (bianco) ancora non vedo cambiamenti:

Bit rate corrente
21600 [kbps] / 90185 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
34034 [kbps] / 93589 [kbps]
Margine di rumore
12.4 [dB] / 6.8 [dB]

Tutto come prima della richiesta

Cosa mi consigliate di fare?
__________________
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:08   #93117
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Perché senza vectoring il 35b per chi sta lontano dall'armadio è una buffonata.
Ma come può essere lontano 270m se c'è gente qui dentro che al doppio della distanza ha avuto incrementi anche del 50%?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:18   #93118
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Ma come può essere lontano 270m se c'è gente qui dentro che al doppio della distanza ha avuto incrementi anche del 50%?
Credici!

A parte il fatto che conta prettamente l'attenuazione, ma in generale persone sopra i 350m non hanno grossi benefici (se non zero a seconda del tipo di cavo).

Di conseguenza a 550m la vedo davvero dura un incremento del 50%, semplicemente non sono davvero a quella distanza e magari oltretutto hanno pure un cavo molto poco attenuante.

P.S: comunque non è che il 35b è una buffonata per chi sta lontano, semplicemente come la VDSL2 col 17a sarebbe stata una buffonata se erogata con le distanze da ADSL, il 35b facendo salire ancora lo spettro in gioco diventa ancora più selettivo sulla distanza (attenuazione), tutto qui.
Basta usare questi termini, "buffonata", andate in TILab da chi ha speso centinaia di ore per certificare, provare, testare il 35b e ditegli che il loro lavoro è una buffonata, invece di fare i frustrati qui su un forum dove a nessuno frega niente se è 1 anno che non vi attivano l'armadio, tanto qui nessuno di noi può farci nulla, quindi basta ad ogni uscita file stare a ribadire che non vi hanno attivato, inquinate un thread con dei fantastici contenuti tecnici!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:22   #93119
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Richiesta fatta lunedì mattina, 0 sms, sia da Tim che da Brt, su MyTim non appare nulla. Chiamando al 187 mi dicono che la 200 risulta attiva e che devo attendere l'invio del modem. Nel mio router technicolor (bianco) ancora non vedo cambiamenti:

Bit rate corrente
21600 [kbps] / 90185 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
34034 [kbps] / 93589 [kbps]
Margine di rumore
12.4 [dB] / 6.8 [dB]

Tutto come prima della richiesta

Cosa mi consigliate di fare?
Non vedrai mai cambiamenti col Technicolor bianco, visto che si imposta in fallback in 17a e quindi agganci come prima, kilobit in più, kilobit in meno.
Magari controlla tra le statistiche il tempo di attività (espresso in secondi) così capisci se il modem si è riavviato a seguito della tua richiesta.

Solo col nuovo modem noterai (se ci saranno) dei cambiamenti nella portante agganciata. Diversamente tutto rimane come prima.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 08:23   #93120
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Credici!

A parte il fatto che conta prettamente l'attenuazione, ma in generale persone sopra i 350m non hanno grossi benefici (se non zero a seconda del tipo di cavo).

Di conseguenza a 550m la vedo davvero dura un incremento del 50%, semplicemente non sono davvero a quella distanza e magari oltretutto hanno pure un cavo molto poco attenuante.

P.S: comunque non è che il 35b è una buffonata per chi sta lontano, semplicemente come la VDSL2 col 17a sarebbe stata una buffonata se erogata con le distanze da ADSL, il 35b facendo salire ancora lo spettro in gioco diventa ancora più selettivo sulla distanza (attenuazione), tutto qui.
Basta usare questi termini, "buffonata", andate in TILab da chi ha speso centinaia di ore per certificare, provare, testare il 35b e ditegli che il loro lavoro è una buffonata, invece di fare i frustrati qui su un forum dove a nessuno frega niente se è 1 anno che non vi attivano l'armadio, tanto qui nessuno di noi può farci nulla, quindi basta ad ogni uscita file stare a ribadire che non vi hanno attivato, inquinate un thread con dei fantastici contenuti tecnici!
4 ore di applausi!
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v