Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2004, 11:56   #41
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
primo non puoi insultare il nebula

secondo il creatore è considerato uno dei migliori modders al mondo

terzo un mac in confronto a quello è uno scarafaggio
scusate per quello che ho detto in confronto del mac ma uno che mi dice che nebula è uno scarafaggio non sa un cazzo di informatica e non ama i pc

anzi ora ti metto pure il copia incolla nel forum modding e vediamo cosa dicono gli altri

mi scuso ancora con gli altri ma insultare il mondo del modding
è una cosa che mi fa imbestialire

quello che fa imbestialire me invece è il dare addosso agli altri dandosi le arie di quello saputo di informatica che "ama i pc" (manco ci dobbiate andare a letto... e manco fosse chissa cosa.. sto "nebula" - mah! )

quando le tamarrate estetiche c' entrano con l' informatica vera, cioè il funzionamento a livello di logica dei componenti , come i cavoli a merenda...
e quando l' atteggiamento è tanto gretto e infantile da voler copiare un post altrui in una sezione inappropriata al contesto e al senso di quel post, per sbeffeggiarlo e sentirsi superiore
proviamo a progettare qualche schema logico, qualche macchina a stati, o scrivere qualche programma serio ... così vediamo se c' è qualcuno che "non sa un cazzo di informatica" (parole tue)...

PS: chiedo scusa ai moderatori per il mio tono, contrario al mio solito essere serio e obiettivo

PPS: anche il carrozziere sotto casa mia, se gli dai un case ne fa delle finestrature, fresature e "aerografature" bellissime... però di computer accesi non ne ha mai visto uno...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate

Ultima modifica di jappilas : 10-05-2004 alle 12:02.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:00   #42
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
doppio sorry
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 14:25   #43
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
Allora lo ammetti anche tu che i pc moddati come il tuo non c'entrano niente con il design apple, visto che nebula deve attirare l'attenzione mentre i mac sono strumenti di lavoro, stupendi, ma pur sempre strumenti di lavoro.
L'unica incolumità per cui devi temere è quella del tuo portafogli , i g5 non sono molto economici
Nessuno ha mai detto il contrario: ti quoto in pieno!

Sembrerà strano vedendo il mio mod, ma io personalmente adoro il design funzionale e essenziale!
(solamente quando dietro vi è dietro un chiaro studio a doc).
Essenziale, infatti, non vuol dire "brutto" o "semplice": realizzare design come quello creato per l'ipod (straordinario lettore mp3) comporta spese e investimenti molto più elevate di quanto si possa credere.
Studi approfonditi che prendono in considerazione, oltre al design, l'ergonomia di un oggetto in tutti i suoi aspetti.
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 18:45   #44
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Apprezzo il fatto che tu ti sia "ridimensionato"...
L'hai letto l'articolo?
Prima di trarre giudizi è giusto essere preparati.

scusate per l'altro giorno, a dir la verità sono stato un po' rude, avevo le balle in giostra per svariati motivi, non volevo insultare nessuno, davvero.
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 19:31   #45
bombolo2
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo2
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
quello che fa imbestialire me invece è il dare addosso agli altri dandosi le arie di quello saputo di informatica che "ama i pc" (manco ci dobbiate andare a letto... e manco fosse chissa cosa.. sto "nebula" - mah! )

quando le tamarrate estetiche c' entrano con l' informatica vera, cioè il funzionamento a livello di logica dei componenti , come i cavoli a merenda...
e quando l' atteggiamento è tanto gretto e infantile da voler copiare un post altrui in una sezione inappropriata al contesto e al senso di quel post, per sbeffeggiarlo e sentirsi superiore
proviamo a progettare qualche schema logico, qualche macchina a stati, o scrivere qualche programma serio ... così vediamo se c' è qualcuno che "non sa un cazzo di informatica" (parole tue)...

PS: chiedo scusa ai moderatori per il mio tono, contrario al mio solito essere serio e obiettivo

PPS: anche il carrozziere sotto casa mia, se gli dai un case ne fa delle finestrature, fresature e "aerografature" bellissime... però di computer accesi non ne ha mai visto uno...


ecco uno che non ama i pc e l'informaca ma solo un mulo che va avanti per la sua strada che non riesce a vedere al di la del suo naso e del suo mac

aah l'idiozia della gente

scusatemi ma ci voleva


nessuno l'abbia a male
__________________
NO REMORSE - STRONGER THAN ALL - PURE HATE
bombolo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 20:20   #46
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
Mi spiace aver tirato in ballo la creazione dell'amico M4xt3r ed aver dato il "là" ad una diatriba troppo accesa, che in fondo, non ha motivo di suddistere, come hanno già sottolineato alcuni amici qui nel 3D.
Sono due prodotti completamente differenti, entrambi belli (opinabilmente o meno), e oggetti a metri di pesatura differenti fra loro.
Mi sento però di difendere la categoria dei modders, che in questo caso mi è sembrata quella a cui più sono gravati indici.
Ribadisco: non sono tamarrate, ma forme estetiche di espressione e scelta. Targarle con un semplice "schifo" o "tamarro" mi sembra un pò troppo eccessivo. Possono non piacere, ovvio, ma non è un buon motivo per denigrarle.
Per il paragone con le Porsche o pari livello, anche questo lo giudico personalmente relativo: frs non sarà qui in italia, ma all'estero ho potuto vedere molte CLK, SLK M3 con dei neon blu ad intermittenza.
Non è quindi l'oggetto in se stesso a motivare o meno l'uso del modding, tanto la volontà del proprietario a personalizzarlo.
Perchè modding è principalmente personalizzazione riflessa su oggetti.
Tutti noi, chi più o chi meno, sente il bisogno di personalizzare, di rendersi "egli" all'interno della propria realtà.
Sul personalizzare il proprio modo di vestire, oppure il proprio PC, non vedo in sostanza alcuna differenza.
Altrimenti non esisterebbero le mode, le camice hawaiane, e le cover dei cellulari
Sono dei bisogni, opinabili, ma non meritevoli di offesa.
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 22:00   #47
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
...Mi sento però di difendere la categoria dei modders, che in questo caso mi è sembrata quella a cui più sono gravati indici.
Ribadisco: non sono tamarrate, ma forme estetiche di espressione e scelta. Targarle con un semplice "schifo" o "tamarro" mi sembra un pò troppo eccessivo. Possono non piacere, ovvio, ma non è un buon motivo per denigrarle.
... Non è quindi l'oggetto in se stesso a motivare o meno l'uso del modding, tanto la volontà del proprietario a personalizzarlo.
Perchè modding è principalmente personalizzazione riflessa su oggetti....

m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 22:07   #48
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da kobane
scusate per l'altro giorno, a dir la verità sono stato un po' rude, avevo le balle in giostra per svariati motivi, non volevo insultare nessuno, davvero.
Premetto che non mi sono sentito affatto insultato!
Era una discussione "vivace", ecco tutto!
Apprezzo molto il modo in cui sei riuscito a fare chiarezza: anche a me capitano dei momenti in cui dico cose molto forti, magari per attirare attenzione o per compensare "l'ago della bilancia", in un momento in cui questo mi sembra volgere dalla parte sbagliata... ma non sempre ho la capacità di rendermene conto, cosa che invece sei riuscito a fare tu!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 00:29   #49
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
(manco ci dobbiate andare a letto...
In questo momento sono a letto, e sono proprio con l'iBook
Sfruttando la mia scheda AirPort Extreme collegata alla base WiFi del mio vicino di casa, posso scrivere messaggi su Hardware Upgrade tanto dal letto quanto dal cesso LOL
Ahh, questa sì che è tecnologia
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:46   #50
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
ecco uno che non ama i pc e l'informaca ma solo un mulo che va avanti per la sua strada che non riesce a vedere al di la del suo naso e del suo mac

aah l'idiozia della gente

scusatemi ma ci voleva


nessuno l'abbia a male

il messaggio è stato segnalato ai moderatori

col tuo atteggiamento hai mancato di rispetto non solo a me ma anche ad altri utenti, in questo post e nel precedente

ammetto di aver usato parole come gretto e infantile nel mio post precedente, non avendo applicato il principio "de gustibus non est disputandum" ho alimentato la diatriba : ne accetto le conseguenze
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate

Ultima modifica di jappilas : 11-05-2004 alle 13:50.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:48   #51
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
In questo momento sono a letto, e sono proprio con l'iBook
Sfruttando la mia scheda AirPort Extreme collegata alla base WiFi del mio vicino di casa, posso scrivere messaggi su Hardware Upgrade tanto dal letto quanto dal cesso LOL
Ahh, questa sì che è tecnologia
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
dai non ci posso credere.......
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 14:06   #52
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
ecco uno che non ama i pc e l'informaca ma solo un mulo che va avanti per la sua strada che non riesce a vedere al di la del suo naso e del suo mac

aah l'idiozia della gente

scusatemi ma ci voleva


nessuno l'abbia a male
moderiamo i termini?!?
ti pare il caso di andare in giro a dare dell'idiota alla gente?


Quote:
Originariamente inviato da bombolo2

scusatemi ma ci voleva
no, direi proprio che non ci voleva, forse quello che ci vorrebbero sono delle scuse
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 14:09   #53
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Segnalazione pervenuta...

Dottor Brè ha colto esattamente l'essenza, che io ribadisco, in generale, ricordandovi la necessità di rispettare il prossimo e le sue idee. Le discussioni un po' "accese" non sono un problema in sé, bisogna però fare in modo che i toni rimangano civili, evitando qualsiasi tipo di offesa.

Non credo ci sia bisogno di dire altro...

Ciao!
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 14:23   #54
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
jappilas, bombolo2, maurice75: avete la signature irregolare... Potete correggere ? Grazie

http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v