Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2016, 16:12   #1821
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
io ho messo la CM13 e per ora sono soddisfatto, molto reattivo, vediamo se dura...
__________________
"Forse hai ragione Lisa... O forse hai TORTA"
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 13:45   #1822
matteoflash
Senior Member
 
L'Avatar di matteoflash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
PS: tu eri anche nel thread del nexus vero? divertente che si stia facendo bene o male lo stesso percorso eheh! prossimo cellulare?
[OT]Alla fine dei discorsi, siccome la CM13 non mi soddisfava in pieno (troppe rinunce a features che erano per me indispensabili) e data la necessità di maggiore reattività, ho deciso di ordinare un G5, con qualche dubbio in mente per un paio di aspetti che non mi convincono, ma con ottimi margini di miglioramento.[/OT]
Grazie a tutti per il thread e gli ottimi consigli dati durante questa esperienza!
__________________
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G
SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB)
Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 14:26   #1823
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
[OT]Alla fine dei discorsi, siccome la CM13 non mi soddisfava in pieno (troppe rinunce a features che erano per me indispensabili) e data la necessità di maggiore reattività, ho deciso di ordinare un G5, con qualche dubbio in mente per un paio di aspetti che non mi convincono, ma con ottimi margini di miglioramento.[/OT]
Grazie a tutti per il thread e gli ottimi consigli dati durante questa esperienza!
nooooooo
per ora la cm13 mi ha dato la reattività che volevo, la batteria non ha subito miglioramenti ma amen... per ora tengo duro

sicuro non punterò al g5 a meno di offerte clamorose però: troppo grosso
un saluto!!
__________________
"Forse hai ragione Lisa... O forse hai TORTA"
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 14:34   #1824
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
io sono riuscito a brickare completamente il mio G2

finalmente il root era andato a buon fine, installato TWRP, installata nuova versione di TWRP, messa immaigne di CM su pennina USB collegata via OTG, flashing in corso e buum... schermo nero e non ci si discosta da li'
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 18:41   #1825
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
io sono riuscito a brickare completamente il mio G2

finalmente il root era andato a buon fine, installato TWRP, installata nuova versione di TWRP, messa immaigne di CM su pennina USB collegata via OTG, flashing in corso e buum... schermo nero e non ci si discosta da li'
provato con il ripristino stock via LG flash tool?
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 16:42   #1826
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
ciao a tutti , purtroppo SENZA nessuna caduta o altro , il mio G2 ha deciso di spaccare a metà il display e relativo touch, rendendo il terminale inutilizzabile al tocco.

Non ho la minima idea di come sia successo e spero che la garanzia sia valida (anche se ho i miei dubbi). Lo avevo in tasta frontale e davvero non ha preso nessuna botta.

Ad ogni modo vorrei fargli un hard reset cancellando tutti i miei dati, ma senza touch non è così facile..

Come posso fare? Ho letto che da spento dovrei tenere premuto tasto power+volume giù, ma si accende normalmente in questo modo
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 16:59   #1827
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
se ti interessa, vendo il mio brickato ma esteticamente perfetto. puoi provare a cambiare lo schermo
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 21:47   #1828
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
se ti interessa, vendo il mio brickato ma esteticamente perfetto. puoi provare a cambiare lo schermo
ho già preso tel nuovo, se la garanzia non me lo accetta lo venderò come pezzi di ricambio.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 16:42   #1829
K@l-el
Member
 
L'Avatar di K@l-el
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 92
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con il G2 di mio fratello, me lo ha prestato per usarlo come muletto visto che il mio mi ha abbandonato e penso che distrattamente, durante la procedura di reset in recovery, ho formattato anche i files di sistema della ROM e il tel non viene più rilevato dal pc!
All'accensione resta bloccato in eterno con la scritta/logo "LG" e si spegne solo con "tasto centrale" e "vol -".
Cosa posso fare per farlo riconoscere di nuovo dal pc, o ripristinare almeno la modalità recovery?
Grazie!
K@l-el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 20:55   #1830
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da K@l-el Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con il G2 di mio fratello, me lo ha prestato per usarlo come muletto visto che il mio mi ha abbandonato e penso che distrattamente, durante la procedura di reset in recovery, ho formattato anche i files di sistema della ROM e il tel non viene più rilevato dal pc!
All'accensione resta bloccato in eterno con la scritta/logo "LG" e si spegne solo con "tasto centrale" e "vol -".
Cosa posso fare per farlo riconoscere di nuovo dal pc, o ripristinare almeno la modalità recovery?
Grazie!
Hai il root con recovery su quel G2?
Se sì allora devi spegnere coem stai facendo ora.
Poi riaccendo sempre con On e Vol- assieme, quando compare il logo LG conta uno e rilascia i 2 pulsanti, conta due secondi e premi Vol- e vol+ assieme e dovresti entrare in una pagina che ti dice reset, gli dai yes col tasto vol e ok col tasto ON e entri in recovery. Se aveva kitkat sopra invece la combinazione di tasto potrebbe essere ancora ON e Vol- invece dei due volumi premuti in contemporanea.
Purtroppo avendo i tasto dietro entrare in recovery è alquanto scomodo.
Una volta lì flasha questa rom che è la stock Lollipop senza alcune cose inutili sopra clicca su enlace descarga http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1165771
Scegli nella installazione di usare il Kernel Dorimanx e via, avrai una bella bestiolina ben più di un telefono di scorta

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-08-2016 alle 20:59.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 01:23   #1831
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
romagnolo, due parole su questa h-rom? la mod con aumento del volume funziona? io ora sono con l'ultima cloudy ma in alcuni casi il volume è veramente scarso, specialmente quando con plex vedo un filmato con audio in dts...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 15:49   #1832
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
romagnolo, due parole su questa h-rom? la mod con aumento del volume funziona? io ora sono con l'ultima cloudy ma in alcuni casi il volume è veramente scarso, specialmente quando con plex vedo un filmato con audio in dts...
non serve, se durante l'installazione scegli il kernel dorimanx poi si installa anche l'app di controllo del kernel stesso che ti da modo tra le tante cose (qualche pagina indietro feci una mini-guida al kernel) di aumentare il volume speaker, BT e cuffie, io ho messo un +3 agli speaker e in auto quando fa da navigatore lo sento bene.
La H rom è la rom stock con in più qualche tema (G4, G5 io ho messo un tema che me lo ha fatto diventare un po' uno Xiaomi ma non ricordo dove lo presi) e senza le inutilità ma le cose principali ci sono tutte compreso il telecomando per sfruttare l'infrarosso.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 17:56   #1833
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Ok, grazie, se è una mod del kernel allora mi tengo la cloudy e installo solo quello,
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 21:16   #1834
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Sì infatti se hai la cloudy sebbene a volte sia un po' rognosa con il kernel dori installato, direi che non vale la pena cambiare, solo se con quel kernel ti risultasse instabile allora è da pensarci.


Io intanto approfittando del tempo instabile qua in riviera ho fatto un po0 di prove di rom MM questi giorni e se puà essere utile in sintesi:
- AOSP CAF: http://forum.xda-developers.com/lg-g...0#post68145180
Leggera, basica e mi sembra giò con un buon kernel sopra, ha il doppio tocco per risveglio e anche per lo sleep sia nel clocco che nella home come la stock. Purtroppo tipico delle AOSP manca percentuale della batteria e anche come riposizionare e aggiungere i quicksetting, cose che si fanno con Xposed e Gravity Box. Ram usata davvero poca circa 600 mega con già le mie cose isntallate e xposed e greenify. Voto 8
- Paranoid Android http://forum.xda-developers.com/lg-g...droid-t3412664
E' in divenire e a brevissimo diverrà ufficiale con notevoli migliorie, per ora non l'ho trovata molto stabile e mancano i doppi tocchi. però tra pochi giorni la prendono ufficialmente in sviluppo quelli di PA e quindi è sicuramente da tenere presente. Voto 7,5 con possibilità che diventi davvero interessante a breve.
- OrionOS http://forum.xda-developers.com/lg-g...p-1-5-t3192311
Su base Slim, davvero molto ben fatta, completa e con piccole chicche, mi sembra anche consumi poco a livello batteria, mi ha impressionato davvero. Voto 9

Ho provato anche Resurrection Remix, CM13, AOKP, AICP ma le ho trovate o pesanti (RR e CM13), o esageratamente energivore o instabili quindi IMHO meno usabili delle altre che ho indicato.

Le tengo lì con un backup pronto a vedere nel tempo come miglioreranno.
Pacifico comunque che a settembre torno alla mia Rom Stock H Rom ma intanto mi sono fatto una idea di come procede lo sviluppo di MM 8e penso a breve di N) sul G2
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 06:36   #1835
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
grazie del resoconto! quando torno dalle ferie magari mi lancio a provare qualcosa di nuovo
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 19:18   #1836
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Bene se do un imput, premetto che sono tutte molto simili poichè la base per tutte è CyanoGenMod 13, poi a quella ogni altra rom toglie o aggiunge cose.
Potrebbe sembrare poca cosa ma in realtà questa operazione rende ogni rom un terno al lotto, alcune sono perfette per il nostro device mentre altre davvero pesanti e instabili perchè ad esempio usano le app per i temi che sono beta e quindi fanno crashare il dispositivo.
Io sono della idea (siffragata dai fatti per quella che è la mia esperienza) che le rom migliori sono quelle abbastanza basiche e che usano le gapps pico (o comunque minimali) e poi uno se la "cuce addosso" per i suoi bisogni.
Per esempio la Dirty Unicorns che fino a un mese fa era tra le migliori ora è un disastro con i servizi google che si mangiano la batteria in 3 ore poi magari risolvono e a settembre torna ad essere una delle migliori.
La Resurrection Remix che è molto consigliata a me girava malissimo e ci metteva 3 minuti a fare il boot segno di qualcosa che non andava, davvero laggosa in tutto, ci ho piazzato un diverso kernel per vedere se risolvevo e invece era addirittura peggiorata.
Io per ora con la AOSP-CAF + Xposed con GravityBox per sopperire alle poche mancanze della rom mi trovo bene, mancano la radio FM (si sopperisce con Spirit2 che però è a pagamento) e il telecomando ma anche quella app si può mettere dal playstore e funziona.

Aggiungo un canale youtube dove hanno provato le rom di cui sopra (sembra interessante anche la Exodus)
https://www.youtube.com/playlist?lis...7kfouNX2pQduTE
così magari non le si prova tutte come ho fatto io (o quasi tutte) ma si prende solo quella che più interessa.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-08-2016 alle 08:21.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 15:20   #1837
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Ho lasciato il mio G2 in assistenza per via della comparsa di una macchia gialla su un angolo del display (noto problema che ho riscontrato in rete). Probabilmente se fosse irreparabile me lo sostituirebbero con un prodotto più recente, so che fino all'anno scorso per problemi del genere davano un G3, probabile che possano farlo con me e per assurdo G4?

Se dovesse tornarmi indietro il G2, avrei voglia di cambiarlo con uno più recente, con stock Lollipop non è granchè a livello di prestazioni, cosa potete consigliarmi?

Grazie
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 12:52   #1838
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 769
Io in questi giorni ho flashato l'ultima snapshot Cyanogen 13 (del 20 agosto), sostituendola alla 12.1, con la quale ho avuto un'ottima esperienza. Che dire... Sono assolutamente soddisfatto, il telefono vola.

Devo ancora trovare un buon motivo per cambiare dopo due anni di utilizzo pesante, nonostante stiamo parlando di un dispositivo tutto sommato anzianotto. Davvero un ottimo lavoro degli sviluppatori.

Ne approfitto per chiedere perchè Romagnolo mi ha messo la pulce nell'orecchio
Io ho installato le opengapps Nano, attratto dall'app Google search/hotword che non sarebbe poi disponibile a posteriori nel Playstore... Il consumo di batteria ne risente, se confrontato alle opengapps pico?
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200

Ultima modifica di lcpreben : 25-08-2016 alle 12:56.
lcpreben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 13:19   #1839
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Io in questi giorni ho flashato l'ultima snapshot Cyanogen 13 (del 20 agosto), sostituendola alla 12.1, con la quale ho avuto un'ottima esperienza. Che dire... Sono assolutamente soddisfatto, il telefono vola.

Devo ancora trovare un buon motivo per cambiare dopo due anni di utilizzo pesante, nonostante stiamo parlando di un dispositivo tutto sommato anzianotto. Davvero un ottimo lavoro degli sviluppatori.

Ne approfitto per chiedere perchè Romagnolo mi ha messo la pulce nell'orecchio
Io ho installato le opengapps Nano, attratto dall'app Google search/hotword che non sarebbe poi disponibile a posteriori nel Playstore... Il consumo di batteria ne risente, se confrontato alle opengapps pico?
Io tutte le cose google a parte il playstore le elimino probabilmente google search qualcosa di batteria si prende con un servizio sempre in background, ma se serve amen. Io non uso quelle cose quindi evito di installarle, ho addirittura messo delle gapps ancora meno pesanti della pico essendo 35 mega in tutto (A-gapps sempre su xda) che però se si usasse G+ non lo fanno installare. Io con quelle vado benissimo ma se uno usa le app google beh meglio che vada di pico o nano
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 16:35   #1840
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
domanda già che siamo in tema di cyano... c'è modo di rimettere l'app del telecomando infrarossi LG, che essendo spesso in giro in trasferta mi era utile?

cmq anche io molto soddisfatto... unico motivo per un cambiamento, come sempre, la batteria un po' usurata dopo 2 anni
__________________
"Forse hai ragione Lisa... O forse hai TORTA"
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v