Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2016, 16:45   #61
caseys
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 35
amazzone offre ottima assistenza, ma è caro
caseys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 19:35   #62
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4706
Quote:
Originariamente inviato da caseys Guarda i messaggi
ragazzi, è inutile controllarr i valori smart,
anche se ti mandano un hard disk tornato dall'assistenza, e quindi riparato, i valori smart vengono azzerati,
per cui il numero di ore di utilizzo e delle accensione è stato riportato a zero

@life Bringer
mi mandi in pm il sito di cui parli?
E' vero, i contatori possono essere azzerati.
é sufficiente collegarsi con la seriale ad un utente comune e dare un paio di comandi.
Quindi l'assistenza di promette un prodotto rigenerato e per farlo ovviamente azzera anche i parametri smart e le ore di utilizzo.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 10:03   #63
LoO
Senior Member
 
L'Avatar di LoO
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1390
Buongiorno raga.
Hd arrivato. Sembra tutto ok, funziona.
Sull'etichetta non vedo alcuna sigla inerente ad una rigenerazione.
Valori smart a zero ovviamente.
Sembra tutto in regola.

Ne approfitto per domandarvi: quale programma di backup mi suggerite?

Io ho cobian 11, ma l'ultima volta mi aveva dato dei problemi il backup incrementale, che è quello che serve a me. Ovvero, ad ogni modifica sui file quotidiani mi deve aggiornare anche il backup di conseguenza.

Avete qualche suggerimento da darmi in merito? Questa volta non voglio sbagliare!!!

Ultima modifica di LoO : 02-02-2016 alle 10:06.
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 17:06   #64
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
data di produzione sull'etichetta?

per i backup prova a dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 17:21   #65
LoO
Senior Member
 
L'Avatar di LoO
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1390
Ciao. Grazie per la dritta.

Produzione, mi pare ottobre 2015. Cmq massimo novembre. Ora l'ho sotto e non posso controllare.
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 21:44   #66
caseys
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 35
prova driveimage xml
caseys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:16   #67
LoO
Senior Member
 
L'Avatar di LoO
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1390
Grazie.
Al momento sto per provare Acronis True Image.
Vediamo come si comporta.
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 21:08   #68
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4706
Cobian è un buon programma di backup, se correttamente configurato fa ciò che vuoi.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 09:00   #69
LoO
Senior Member
 
L'Avatar di LoO
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1390
Il problema è proprio la config.
Sicuramentee avevo cannato qualcosa ed è impazzito.
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 19:22   #70
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Scusate, ho visto che parlavate dei dati di Backblaze, da cui esce fuori Hitachi come marca con minore tasso di rotture.

Però però, fanno riferimento a vecchi modelli di Hitachi.

Dovendo acquistare adesso un HDD 3,5'' per storage da 4TB, invece, su cosa basarsi?
Gli HGST Deskstar NAS, siamo sicuri che abbiano mantenuto quella qualità?

Avendo a disposizione solo un portatile adesso, voglio tenerlo come HDD esterno, quindi metterlo in un box esterno e in particolare mi sono orientato verso Inateck FE 3001, con chipset ASM1153E. Non mi interessa la rumorosità, ma forse sarebbe opportuno tenere conto della temperatura raggiunta in utilizzo, visto che dovrei tenerlo in un box esterno, appunto.
L'utilizzo sarebbe giusto per il tempo dei backup e poi lo staccherei ogni volta.

Io sarei andato dritto sui WD Red, se aled1974 - che ovviamente ringrazio ancora - non mi avesse linkato questa discussione e altre basate sempre sui dati di Backblaze.
Strano poi che amazzoni non venda più direttamente il WD WD40EFRX da mesi.

Ultima modifica di tomahawk : 17-04-2016 alle 19:34.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 02:31   #71
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
riuppo per dei consigli

mesi fa (molti mesi fa..) ricordo che ho trovato una interessante discussione in cui si parlava di varie problematiche di noti hdd esterni all-in-one. purtroppo adesso non la riesco + a trovare, e non l'ho salvata nei miei preferiti....


ho trovato però questa interessante, e mi ricollego chiedendo consigli per l'acquisto di un buon hdd da utilizzare in un box esterno preso a parte, preferibilmente col case in alluminio per dissipare meglio il calore (da come ricordo in quella discussione si consigliava questa soluzione piuttosto di acquistare un prodotto bello e pronto in uno scaffale dei noti grandi store, col rischio di ritrovarsi fra le mani un prodotto di scarsa qualità e di dubbia durata)


non ho esigenze particolarissime....mi serve per fare dei backup "sicuri" dal disco del portatile, dagli altri 2 dischi ext che già ho (1 da 1 TB, 1 da 2TB) e da un pc fisso con hdd max da 500 Gb.


se, da come capisco quelli meno veloci hanno un carattere molto + affidabile, opterò alla minor velocità dei salvataggi per avere + sicurezza.


eventualmente, invece di prendere un unico hdd tipo da 4 Tb che magari potrebbe essere + a rischio guasto, valuto anche l'ozione di fare un 2+2 TB


attendo con fiducia buoni consigli



p.s.: se qualcuno pensa di sapere qual'è la discussione a cui mi riferisco sopra, se me la linka mi fa un gran favore, e la leggerò con interesse.


grazie
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 02:35   #72
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
riuppo per dei consigli

mesi fa (molti mesi fa..) ricordo che ho trovato una interessante discussione in cui si parlava di varie problematiche di noti hdd esterni all-in-one. purtroppo adesso non la riesco + a trovare, e non l'ho salvata nei miei preferiti....


ho trovato però questa interessante, e mi ricollego chiedendo consigli per l'acquisto di un buon hdd da utilizzare in un box esterno preso a parte, preferibilmente col case in alluminio per dissipare meglio il calore (da come ricordo in quella discussione si consigliava questa soluzione piuttosto di acquistare un prodotto bello e pronto in uno scaffale dei noti grandi store, col rischio di ritrovarsi fra le mani un prodotto di scarsa qualità e di dubbia durata)


non ho esigenze particolarissime....mi serve per fare dei backup "sicuri" dal disco del portatile, dagli altri 2 dischi ext che già ho (1 da 1 TB, 1 da 2TB) e da un pc fisso con hdd max da 500 Gb.


se, da come capisco quelli meno veloci hanno un carattere molto + affidabile, opterò alla minor velocità dei salvataggi per avere + sicurezza.


eventualmente, invece di prendere un unico hdd tipo da 4 Tb che magari potrebbe essere + a rischio guasto, valuto anche l'ozione di fare un 2+2 TB


attendo con fiducia buoni consigli



p.s.: se qualcuno pensa di sapere qual'è la discussione a cui mi riferisco sopra, se me la linka mi fa un gran favore, e la leggerò con interesse.


grazie
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 19:54   #73
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4706
Non esistono hdd esterni affidabili.
Il disco meccanico prima o poi presenta il guasto, è solo questione di tempo.
Se ti serve per backup utilizza un comune disco, quello che costa di meno va benissimo, ma con l'accortezza di tenere i dati almeno in 2 hard disk differenti.
Solo cosi sarai sicuro di avere sufficientemente al sicuro i tuoi dati.
Inoltre i case in alluminio contano poco, in quanto i dischi da 2,5 pollici hanno un consumo, e quindi produzione di calore davvero irrisorio.
Sono abituati a lavorare sui notebook a pochi millimetri da cpu e vga che scaldano, il calore è l'ultimo dei loro problemi.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 10:32   #74
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
no la mia intenzione sarebbe di prendere un "normale" (a tipologia "antica") hdd meccanico da 3,5".

devo solo verificare la tipologia delle porte sata disponibili nella mia ormai vecchia sk madre nel fisso. si perchè per ora mentre faccio un pò di salvataggi lo collego nel fisso; oppure sulla dock station presa in fiera pochi mesi fa (solo che l'hdd lo devo tenere in verticale sulla dock, e non mi piace tanto l'idea...). poi col tempo prenderò un box esterno (sicuro in alluminio) con alimentatore suo apparte (non alimento da usb)


sto verificando online la disponibilità di hdd interni su alcuni negozi di grandi catene qua vicini a me...

trovo:

-hdd western digital 3TB desktop mainstream serial ata III (vel rotazione variable ) a 139,99 eur

-hdd western digital 3TB network nas serial ata III (vel rotazione variable ) a 159,99 eur

--hdd western digital 1TB desktop mainstream serial ata III (vel rotazione 7200 rpm) a 79,99 eur


oppure, però è da 2,5" un toshiba L200 1TB SATA 5400rpm a 55,99 euro (scontato con ordine online e richiesta ritiro in negozio)


ho sempre avuto hdd seagate/WD, mai un toshiba..

secondo voi quale il migliore fra questi elencati?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 01:09   #75
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
alla fine,"costretto" da un'urgenza mi sono affidato ad un hdd sata seagate da 2TB...pagato 90 euro

mi stavo orientando su wd "nas", ma nei negozi qua in giro eran tutti oltre i 120 euro (da 2 TB)

su amazon c'è il wd red (nas) per 90 euro e spedizione gratis, ma non avendo il prime ecc non potevo perdere tempo...

che mi dite del seagate? nello specifico è un ST2000DM 001
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 16:40   #76
cciullo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Messaggi: 233
salve

io sto cercando degli hdd da mettere in raid(uso ufficio) e mi sarei orientato su questi modelli:

TOSHIBA DT01ACA100
Barracuda ST1000DM003

Sono entrambi 7200rpm, un solo piatto ma con cache differente, 32mb contro 64.

Guale mi consigliate?
cciullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 10:03   #77
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
a mio avviso meglio quello con cache maggiore, quindi il 64...


p.s.: qualcuno risponde a me invece?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 18:18   #78
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
alla fine,"costretto" da un'urgenza mi sono affidato ad un hdd sata seagate da 2TB...pagato 90 euro

mi stavo orientando su wd "nas", ma nei negozi qua in giro eran tutti oltre i 120 euro (da 2 TB)

su amazon c'è il wd red (nas) per 90 euro e spedizione gratis, ma non avendo il prime ecc non potevo perdere tempo...

che mi dite del seagate? nello specifico è un ST2000DM 001
..ormai lo hai gia preso....dalle mie esperienze con hd è più affidabile il wd red. Poi troverai qualcuno che dice il contrario. Alla fine dipende dalla fortuna di non trovare il disk sfigato...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 21:18   #79
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
eh purtroppo andavo di "frettissima" e per risparmiare qualcosina mi son affidato ad un vecchio amico negoziante di informatica...nei grandi store "fisici" qui in zona purtroppo non hanno moltissima scelta negli scaffali, e tutto costicchia parecchio + del "dovuto"...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v