Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2012, 19:26   #161
enrico81
Member
 
L'Avatar di enrico81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da motococcia Guarda i messaggi
Ok,cmq io voglio aumentare la portata del segnale cosa devo fare allora?
cambia le antenne, visto che sono smontabili, con due da 5dbi o oltre, costano poco ed aumentano tanto.
enrico81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:29   #162
Dodik_87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da enrico81 Guarda i messaggi
purtroppo non concordo vista l'esperienza molto negativa con questo router. non lo consiglierei a nessuno.
Perchè che problemi ti ha dato?...giusto per essere preparati, la tua esperienza può esserci di aiuto...grazie
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:34   #163
enrico81
Member
 
L'Avatar di enrico81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 277
leggi i post precedenti: in riassunto
- traferimento dati via cavo 100mbps va a 200kbps al posto di 8000kbps
- wifi perde colpi e devi spegnerlo e riaccenderlo ogni due giorni
- le pagine di configurazione spesso non vengono caricate, e da errore nel webserver
- la potenza del segnale non è un gran chè
più altre cose.
- l'assistenza non si degna di rispondermi, nonostante gli abbia mandato log dettagliati, e spiegazioni esaurienti sui vari problemi.

riassunto: tanti soldi persi.
enrico81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:46   #164
Dodik_87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da enrico81 Guarda i messaggi
leggi i post precedenti: in riassunto
- traferimento dati via cavo 100mbps va a 200kbps al posto di 8000kbps
- wifi perde colpi e devi spegnerlo e riaccenderlo ogni due giorni
- le pagine di configurazione spesso non vengono caricate, e da errore nel webserver
- la potenza del segnale non è un gran chè
più altre cose.
- l'assistenza non si degna di rispondermi, nonostante gli abbia mandato log dettagliati, e spiegazioni esaurienti sui vari problemi.

riassunto: tanti soldi persi.
Belle cose da sapere dopo solo 3h che l'ho acquistato...cmq cambiero le antenne e speriamo bene ((((
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:50   #165
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Mi associo.... Che problemi ti ha dato?
Io da più di un anno posseggo in ufficio un 8960 vecchio modello collegato h24 e non ho mai avuto problemi, soddidfattissimo... Devo però dire che la scorsa estate ne avevo acquistato un'altro che però ho dovuto restituire per un difetto al modem adsl... può sempre capitare nel mucchio il pezzo fallato... adesso ero orientato a prendere questa nuova versione, il tuo parere mi disorienta un po'...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:50   #166
enrico81
Member
 
L'Avatar di enrico81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 277
leggi sopra
enrico81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:36   #167
iivann
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Iivann te guarda le coincidenze!!! Stavo proprio postando di come questa utilissima funzione (la modifica della tabella di arp) fosse stata introdotta nel w8970 (qui) e trovo te che ne hai bisogno! E dire che pensavo di essere l'unico nerd a cui interessasse...

Comunque, morale della favola: noi col w8960 (in qualsiasi versione) possiamo solo editare la tabella di arp via telnet con conseguente cancellazione delle impostazioni fatte ogni volta che il router si riavvia.

P.S.

Per curiosità....qual'era il router che avevi prima? Io prima di comprare il w8960n mi sono informato bene su questa funzione e non avevo trovato alcun modem-router sotto i 100 euro che la implementasse!
il router che avevo era il tplink tl-mr3420 costo 30 euro
lo utilizzavo in accoppiata con un modem adsl2 e ad una chiavetta 3g come backup
ho notato che la funzione è presente in quasi tutti i router senza modem integrato.... strano... chissa forse c'è qualche motivazione

dai che non sei un nerd..... chiunque debba usare il wol deve usare l'arp !!!
iivann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 06:15   #168
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@enrico81
Una singola esperienza negativa (la tua) non permette di classificare il prodotto come assolutamente negativo in toto.
Troverai infatti prima di te numerosi utenti soddisfatti.
Prima di tutto potrebbe essere un problema della tua specifica unità (esiste il servizio assistenza).
La potenza del Wifi è uguale a tutti gli altri modem.
La perdita del segnale Wifi nei modem non dipende quasi mai dal modem ma da disturbi nella rete Wifi o dal client.
Hai fatto una verifica con Innsider di eventuali altri reti Wifi nelle vicinanze e quale canale Wifi usano?

@orione67
Io sia un W8960Nv1/v3 che un v4, ne sono completamente sofddisfatto e non ho nessuno dei problema segnalati da enrico81.
E' più probabile che i problemi segnalati da enrico81 siano dovuti akll'unità guasta e a problemi esterni al modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 06:30   #169
Dodik_87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Concordo...prima si parlava di sostituire le antenne per migliorare il segnale wifi...che antenne posso montarci?
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 07:14   #170
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da Dodik_87 Guarda i messaggi
Concordo...prima si parlava di sostituire le antenne per migliorare il segnale wifi...che antenne posso montarci?
Prendi delle antenne da 8Db o 9Db di guadagno con attacco SMA-RP.

Meglio abbondare, se poi il segnale è eccessivo puoi sempre abbassare la potenza di emissione dal menù del router.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 10:10   #171
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da iivann Guarda i messaggi
il router che avevo era il tplink tl-mr3420 costo 30 euro
lo utilizzavo in accoppiata con un modem adsl2 e ad una chiavetta 3g come backup
ho notato che la funzione è presente in quasi tutti i router senza modem integrato.... strano... chissa forse c'è qualche motivazione
Allora sei arrivato alle mie stesse conclusioni! A livello di router puri è una funzione piuttosto comune (anche se non l'hanno proprio tutti) ma nei modem-router è rarissima, mi pare di averla vista solo su alcuni Billion...che però sono costosetti !

Sinceramente, facendo uso solo della adsl (e peraltro di un'adsl piuttosto modesta) ero un po' scocciato di dover acquistare sia un modem che un router solo per avere una completa gestione del wake on wan...così ho optato per il w8960n, con il compromesso del reset della tabella di arp ad ogni riavvio. Se però per te la cosa è particolarmente importante mi permetto di buttarti lì un suggerimento.

Se vai nella sezione management > access control > remote access potresti abilitare l'accesso via telnet da remoto.

Così, se te ne stai fuori casa e ti accorgi che il wake on lan non funziona perché magari è andata via la corrente potresti collegarti via telnet al router e ripristinare la tabella di arp.

Conta che ormai le applicazioni che permettono di usare il telnet ci sono pure per i cellulari...io faccio tutto con il mio iphone in 5 secondi (avendo memorizzato anche le macro delle operazioni che faccio più di frequente).

La controindicazione è che effettivamente aumenti il rischio di intrusioni...però sinceramente...uno deve proprio avercela con te e conoscere quantomeno il tuo ip o il tuo dynamic dns.

Quote:
Originariamente inviato da iivann Guarda i messaggi
dai che non sei un nerd..... chiunque debba usare il wol deve usare l'arp !!!
Sarà...nella cerchia dei miei conoscenti già è tanto se capiscono cos'è un indirizzo ip !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 10:56   #172
Dodik_87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Prendi delle antenne da 8Db o 9Db di guadagno con attacco SMA-RP.

Meglio abbondare, se poi il segnale è eccessivo puoi sempre abbassare la potenza di emissione dal menù del router.
Per segnale eccessivo cosa intendi? Che il segnale wifi copre un'area piu vasta di quella che mi serve?

Tipo oltre le mura di casa fino ad arrivare fuori la strada o alle altre abitazioni vicino? Se si i rischi quali sono oltre al fatto che molti possono vederla e cercare di collegarsi? Il segnale in velocita ne risente?

Grazie!!!


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 11:06   #173
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da Dodik_87 Guarda i messaggi
Per segnale eccessivo cosa intendi? Che il segnale wifi copre un'area piu vasta di quella che mi serve?

Tipo oltre le mura di casa fino ad arrivare fuori la strada o alle altre abitazioni vicino? Se si i rischi quali sono oltre al fatto che molti possono vederla e cercare di collegarsi? Il segnale in velocita ne risente?

Grazie!!!


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Esatto, oppure che crea interferenze con altri device, tipo il tuo vicino che ha il segnale del suo router disturbato.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 12:25   #174
Dodik_87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Ah ok grazie 1000 .....


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 12:10   #175
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
scalda molto questo router?
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 12:18   #176
Dodik_87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.90 Guarda i messaggi
scalda molto questo router?
Io c'è lo da pochi giorni in uno spazio relativamente piccolo...e non scalda molto...ed è sempre stato acceso perchè lo sto testando se va bene, però credo che se quando sai che non ti serve per un bel pò sempre meglio spegnerlo...
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 12:24   #177
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Dodik_87 Guarda i messaggi
Io c'è lo da pochi giorni in uno spazio relativamente piccolo...e non scalda molto...ed è sempre stato acceso perchè lo sto testando se va bene, però credo che se quando sai che non ti serve per un bel pò sempre meglio spegnerlo...
il mio problema potrebbe essere d'estate quando in stanza si arriva anche a 30gradi, nn vorrei cuocerlo
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 12:27   #178
Dodik_87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.90 Guarda i messaggi
il mio problema potrebbe essere d'estate quando in stanza si arriva anche a 30gradi, nn vorrei cuocerlo
Ti capisco...in camera mia d'estate tra TV xbox router monitor e portatile che a volte li accendo tutti insieme (non chiedermi xkè ma è una mania, mentre gioco guardo un pò di tv nelle pause e il portatile....) e arriva veramente a livelli spropositati...però ora è inverno e non posso dirti come andrà con 30° in +
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 12:38   #179
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
Dubito visto lo scarso calore emesso e l'areazione superiore del case (buchi...) che avremo problemi d'estate conq uesto modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 13:54   #180
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dubito visto lo scarso calore emesso e l'areazione superiore del case (buchi...) che avremo problemi d'estate conq uesto modem.
Hai risolto con il problema del tuo che si sconnetteva?
Alla fine della fiera, è consigliabile questo apparecchio, è un buon acquisto?

Grazie
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v