Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2006, 12:14   #2001
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da Freed
Perchè io pensavo volessi utilizzare il 5.1 sia col PC che con la 360.
Se è così puoi collegare i due RCA bianco e rosso ad un ingresso stereo della scheda audio con questo adattatore

Certo in questo modo la qualità audio non ne guadagna...


Se invece vuoi collegare l'impianto solo alla 360 mi sa che è più difficile ma con qualche adattatore si dovrebbe risucire....

di conseguenza in questa maniera ogni qual volta voglio giocare all xbox360 devo avere anche il pc acceso giusto ?
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 12:29   #2002
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Si, ascolteresti l'xbox in Aux praticamente
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 20:05   #2003
sbobbamen
Senior Member
 
L'Avatar di sbobbamen
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 365
dunque dunque ho appena acquistato il cavo vga ed ora devo fare una scelta..a casa ho 2 lcd..uno è un hp l1906 da 19" che uso per il pc e l'altra è un samsung sync master 510 mp che fa da tv ma ha anche l'entrata vga e ha una risoluzione massima di 1024...a quale dei 2 mi consigliate di attaccare il 360 considerando che il mio schremo del pc ha solo un entrata per il cavo quindi dovrei staccare il pc ogni volta che devo giocare a meno che nn esista uno switch...

edit:ho provato il samsung ma nn si vede granchè bene anche perchè la risoluzione è 640*480...ma in teoria il massimo è 1024*768 che comunque non é hd giusto?

Ultima modifica di sbobbamen : 24-07-2006 alle 20:23.
sbobbamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:23   #2004
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1407
Allora ragazzi ho da chiedervi un po di cose .....
come riconosco se questo cavo vga è originale microsoft ?



inoltre come collego monitor crt e cavo vga se ho 2 maschi ai cavi ? come da foto



inoltre se collego il vga al monitor poi i cavi dell audio rosso e bianco dove vanno?

infine due cosine off topic : un gioco mi dice disco illeggibile pulire con un panno ma il gioco è nuovo di pacca !!!!!
Seconda cosina: ho un pad wireless come lo accendo e come lo collego alla console ?

scusatemi le domande da nubbio ma ho il tutto da un paio d ore circa
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:41   #2005
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29962
Non è originale quel cavo...
Per l'audio devi prendere un adattatore se vuoi utilizzare lcd del pc...
Il pad metti le pile e tieni premuto la X argentata in mezzo....
Il gioco per caso hai preso il bundle con moto gp?

EDIT: Ho visto ora che vuoi collegarlo a un CRT ma di sicuro quello non ha entrate ma direttamente il cavo di uscita, non so' dovresti provare un adattatore maschio-femmina ma ammesso che vada la qualita' su un CRT del genere fara' pena..
__________________



Ultima modifica di [?] : 25-07-2006 alle 21:46.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:56   #2006
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da [?]
EDIT: Ho visto ora che vuoi collegarlo a un CRT ma di sicuro quello non ha entrate ma direttamente il cavo di uscita, non so' dovresti provare un adattatore maschio-femmina
Esatto per fare quel collegamento ti serve un adattatore, però femmina-femmina, non maschio-femmina.

Ecco le foto anche di questi, sta diventando il 3d degli adattatori


Teoricamente nella confezione del cavo di mamma M$ questo gingillo è già incluso (giustamente).


Quote:
Originariamente inviato da [?]
la qualita' su un CRT del genere fara' pena..
Perchè? Non so di preciso che CRT ha lui...però in teoria dovrebbe vedersi meglio che su un qualsiasi LCD...L'unica cosa ti becchi le bande bere, e se non è almeno un 19'' sono parecchio fastidiose.
Io attualmente con questo tipo di collegamento ho ottenuto la miglior qualità 360, se non fosse che il VGA con alcuni monitor crea un antipatico effetto nebbia....
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:04   #2007
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29962
Bhe, io di monitor ne ho visti diversi e quelli con il cavo fisso senza entrate son quelli datati, quindi....
Io resto dell'idea che per godersi una console next gen ci voglia un lcd hd oppure un ottimo crt piatto, entrambi almeno da 26'.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:11   #2008
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Bhe, io di monitor ne ho visti diversi e quelli con il cavo fisso senza entrate son quelli datati, quindi....
Io resto dell'idea che per godersi una console next gen ci voglia un lcd hd oppure un ottimo crt piatto, entrambi almeno da 26'.
Sicuramente un TV 26 è meglio di un monitor per grande che sia, anche per il solo fatto che è in 16:9. Però se ci limitiamo alla qualità dell'immagine il CRT è forse l'unica cosa in cui è ancora superiore all'LCD. Io l'ho provata su un CRT 17 piatto da 80€ e si vede molto bene (qualitativamente)...certo devi stare a 2 centimenti dallo schermo...quindi non è certo la soluzione ottimale, meglio un bel LCD sicuramente.

Però per quel che riguarda la qualità dell'immagine non dovrebbe avere alcun problema secondo me...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:12   #2009
zeldavb
Bannato
 
L'Avatar di zeldavb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Allora ragazzi ho da chiedervi un po di cose .....
come riconosco se questo cavo vga è originale microsoft ?



inoltre come collego monitor crt e cavo vga se ho 2 maschi ai cavi ? come da foto



inoltre se collego il vga al monitor poi i cavi dell audio rosso e bianco dove vanno?

infine due cosine off topic : un gioco mi dice disco illeggibile pulire con un panno ma il gioco è nuovo di pacca !!!!!
Seconda cosina: ho un pad wireless come lo accendo e come lo collego alla console ?

scusatemi le domande da nubbio ma ho il tutto da un paio d ore circa
si esatto appoggio nn è originale quello è una cinesata...

cmq quell'adattatore femmina femmina ce l'ho io se può interessarti..
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 05:25   #2010
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da Freed
Perchè? Non so di preciso che CRT ha lui...però in teoria dovrebbe vedersi meglio che su un qualsiasi LCD...L'unica cosa ti becchi le bande bere, e se non è almeno un 19'' sono parecchio fastidiose.
Io attualmente con questo tipo di collegamento ho ottenuto la miglior qualità 360, se non fosse che il VGA con alcuni monitor crea un antipatico effetto nebbia....

grazie ragazzi delle risposte allora il monitor è un Flatron 19 pollici con dot pitch 0.19 , cioè l ho preso apposta perchè mi si diceva che era tra i migliori qualitativamente parlando ....(appunto ERA visto che mi è arrivato demolito , adesso vedrò di avvalermi dell assicurazione sui pacchi postali)

Poi l adattatore femmina femmina delle foto di Freed c'è l ho ma non va bene ??? siete sicuri di avere provato ??? io quell adattatore c'è l ho e sinceramente anche a me sembrava servisse quello ma non entra ....

poi perchè qualità penosa ? adesso non so se sia 16:9 ma con 19 pollici , vga , e dot pitch 0,19 non penso sia come il cavo scart non è cosi ?

visto che ci siamo (e che il monitor è demolito) che LCD mi consigliate sempre sui 19 o poco più grande? vorrei che fosse Samsung e che potessi attaccarci pc e xbox 360 senza dover cambiare i cavi ogni volta

Grazie mille a tutti

ah un ultima cosa , su un CRT normale da 19" philips non piatto e senza alcun dot pitch particolare si vede veramente male ?
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 07:47   #2011
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29962
La questione non è che si vede male, è che non puoi goderti il salto di qualita' della next gen su un crt non piatto...
Poi ci puoi giocare anche su un mivar 14' ma a parere mio è solo spreco..
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 09:32   #2012
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da [?]
La questione non è che si vede male, è che non puoi goderti il salto di qualita' della next gen su un crt non piatto...
Essendo un FLATron credo che sia FLAT e quindi piatto.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 09:50   #2013
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29962
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Essendo un FLATron credo che sia FLAT e quindi piatto.
Quote:
ah un ultima cosa , su un CRT normale da 19" philips non piatto e senza alcun dot pitch particolare si vede veramente male ?
Intendevo questo
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 10:04   #2014
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
[quote=Yaku83]grazie ragazzi delle risposte allora il monitor è un Flatron 19 pollici con dot pitch 0.19 , cioè l ho preso apposta perchè mi si diceva che era tra i migliori qualitativamente parlando ....(appunto ERA visto che mi è arrivato demolito , adesso vedrò di avvalermi dell assicurazione sui pacchi postali)


Quote:
Poi l adattatore femmina femmina delle foto di Freed c'è l ho ma non va bene ??? siete sicuri di avere provato ??? io quell adattatore c'è l ho e sinceramente anche a me sembrava servisse quello ma non entra ....
Deve andare, forse nella fretta hai provato a montarlo al contrario...


Quote:
poi perchè qualità penosa ? adesso non so se sia 16:9 ma con 19 pollici , vga , e dot pitch 0,19 non penso sia come il cavo scart non è cosi ?
16:9 non lo è di sicuro, al massimo 16:10, ma credo che CRT 16:10 non ne facciano, quindi direi che è proprio un monitor standard.
Vederlo dovresti vederlo benino, certo come dice [?] la resa su un TV LCD è sicuramente un'altra cosa, ma la qualità dell'immagine sarà decisamente superiore alla scart (questo non per merito del monitor ma del collegamento vga)

Quote:
visto che ci siamo (e che il monitor è demolito) che LCD mi consigliate sempre sui 19 o poco più grande? vorrei che fosse Samsung e che potessi attaccarci pc e xbox 360 senza dover cambiare i cavi ogni volta
Risposta difficile, le cose da decidere sono se prenderlo 16:9/10 o no, se prendere un monitor e usarlo per la 360, o se prendere una TV LCD magari da 23'' e usarlo anche per il PC.
Per non collegare scollefare tutto baste che abbia più canali, credo che qualsiasi cosa recente che prendi abbia almeno 2 canali.

Se dovesse interessarti a settembre vendo un Samsung SM 931MP

Quote:
ah un ultima cosa , su un CRT normale da 19" philips non piatto e senza alcun dot pitch particolare si vede veramente male ?
Diciamo che senza schermo piatto la 360 inizia ad essere proprio sprecata....
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 10:26   #2015
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1407
[quote=Freed]
Deve andare, forse nella fretta hai provato a montarlo al contrario...[quote=Freed]

no no assolutamente no , ho provato a montarlo in modo corretto ma non entra per nessuna ragione, comunque oggi pomeriggio posto le foto perchè altrimenti che faccio ne compro un altro quando l adattatore già c'è l ho ?


[quote=Freed]

16:9 non lo è di sicuro, al massimo 16:10, ma credo che CRT 16:10 non ne facciano, quindi direi che è proprio un monitor standard.
Vederlo dovresti vederlo benino, certo come dice [?] la resa su un TV LCD è sicuramente un'altra cosa, ma la qualità dell'immagine sarà decisamente superiore alla scart (questo non per merito del monitor ma del collegamento vga)
[quote=Freed]

ok grazie per l informazione



[quote=Freed]
Risposta difficile, le cose da decidere sono se prenderlo 16:9/10 o no, se prendere un monitor e usarlo per la 360, o se prendere una TV LCD magari da 23'' e usarlo anche per il PC.
Per non collegare scollefare tutto baste che abbia più canali, credo che qualsiasi cosa recente che prendi abbia almeno 2 canali.

Se dovesse interessarti a settembre vendo un Samsung SM 931MP[quote=Freed]


Allora il tuo samsung mi potrebbe proprio interessare se le poste mi rimborsano il mio , altrimenti aimè ho provo a portarlo in riparazione o mi tengo il philips non piatto
se mi rimborsano sono molto interessato adesso do un occhiata alle caratteristiche intanto dimmi com è tenuto se ha più ingressi se è un Tvlcd insomma se fa al caso mio ed in pvt anche quanto vuoi in euroni
ciao e grazie mille ci sentiamo nel pomeriggio
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 14:21   #2016
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1407
ecco l adattatore che ho io femmina femmina ma ripeto non funziona e come si può ben vedere dalla foto non funziona perchè l adattatore ha 5 buchi in una fila e 4 buchi nell altra mentre il cavo vga e il cavo monitor hanno entrambi tre file da 5 spinotti





Edit : l adattatore nelle foto postato da Freed è giusto , il mio esternamente è uguale ma è per una porta Com va beh lo ricomprerò a tempo debito
__________________

Ultima modifica di Yaku83 : 26-07-2006 alle 14:24.
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 16:28   #2017
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
ecco l adattatore che ho io femmina femmina ma ripeto non funziona e come si può ben vedere dalla foto non funziona perchè l adattatore ha 5 buchi in una fila e 4 buchi nell altra mentre il cavo vga e il cavo monitor hanno entrambi tre file da 5 spinotti





Edit : l adattatore nelle foto postato da Freed è giusto , il mio esternamente è uguale ma è per una porta Com va beh lo ricomprerò a tempo debito
si il tuo è decisamente di una rs232
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 22:51   #2018
jacox86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 73
Ciao ragazzi mi sono iscritto adesso e mi servirebbe il vostro aiuto.Ho la xbox 360 collegata tramite cavo vga al monitor del pc(samsung 940 bw)visto che questo lcd nn ha le casse integrate da dove lo sento l'audio?
jacox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 23:36   #2019
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da jacox86
Ciao ragazzi mi sono iscritto adesso e mi servirebbe il vostro aiuto.Ho la xbox 360 collegata tramite cavo vga al monitor del pc(samsung 940 bw)visto che questo lcd nn ha le casse integrate da dove lo sento l'audio?
E casse integrate sono abbastanza penose, generalmente non superano i 5W, indipendentemente dalla qualità del monitor, per la TV non vanno malaccio, ma la 360 se puoi collegarla altrove sarebbe meglio.
Cmq probabilmente/sicuramente sul retro del monitor hai un ingresso audio stereo, mi sa usando il VGA puoi attaccarti solo a quello usando l'adattatore chè facevo vedere qualche post addietro (quello audio ovviamente)
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 14:18   #2020
sdz
Member
 
L'Avatar di sdz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 265
Scusate, sono anch'io da poco felice possessore del 360 per ora collegato a un tv crt widescreen col cavo scart RGB, volevo sapere, in vista di collegamenti futuri, se il cavo VGA, che con l'aggiornamento della dashboard upscala i dvd a 720P, supporta anche il refresh a 50Hz dei dvd pal (cioè nostrani a 25fps). Ho cercato info in merito, ma con scarso successo.

Altra questione: vi capita che i trailer dei giochi o dei film scaricati dal marketplace indipendentemente dalla risoluzione o dal refresh della tv (pal-50 o pal-60) soffrano chi più o chi meno di un leggero "stuttering", cioè non sono fluidi al 100%?

Ciao e grazie delle future risposte
sdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v