Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2015, 18:44   #1
angelo.salerno
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Venezia
Messaggi: 11
dissipatore Intel core I5 6600k skylake

Vorrei sapere se questo processore viene venduto con annesso dissipatore e ventola o senza, e sia in caso di risposta positiva o negativa, voorei sapere quale potrebbe essere tra le soluzioni di raffreddamento ad aria un buon dissipatore con ventola...
Ringrazio anticipatamente
angelo.salerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 20:50   #2
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Esiste in due versioni, box e tray, la prima ha il dissipatore incluso il secondo no.
Se la tua intenzione è di fare overclock è meglio comunque prendere un dissipatore aftermarket, ma prima di consigliarti serve sapere marca e modello del case dove monterai i componenti ed il budget
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 08:58   #3
angelo.salerno
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Venezia
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Esiste in due versioni, box e tray, la prima ha il dissipatore incluso il secondo no.
Se la tua intenzione è di fare overclock è meglio comunque prendere un dissipatore aftermarket, ma prima di consigliarti serve sapere marca e modello del case dove monterai i componenti ed il budget
Il case su cui andrebbe montato é un nzxt s340, per quanto riguarda il budget potresti fare una piccola lista dal più economico al top??
angelo.salerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 11:06   #4
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 385
Scusate se mi intrometto,
ma a tal proposito, i dissipatori che andavano con 1150 andranno bene anche con 1151 vero?
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 13:03   #5
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da angelo.salerno Guarda i messaggi
Il case su cui andrebbe montato é un nzxt s340, per quanto riguarda il budget potresti fare una piccola lista dal più economico al top??
Bel case supporta dissipatore alti fino a 161mm
Il minimo sindacabile è un Hyper 212EVO per overclock leggeri, altrimenti un bel Raijintek Ereboss ci sta benissimo (con RAM low profile ovviamente)

Quote:
Originariamente inviato da Alain7 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto,
ma a tal proposito, i dissipatori che andavano con 1150 andranno bene anche con 1151 vero?
Si vanno bene
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 10:57   #6
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ciao, scrivo qua per non aprire altri post, sto assemblando un nuovo PC Z170 con CPU 6600k, per il quale ho preso un dissipatore AIO Antec Kuhler 650 che mi è arrivato DOA!

Se io ci metto temporanemante un dissipatore standard intel (che non era compreso nella confezione, ma ne ho un paio che mi avanzano), può andare bene fimchè non mi sostituiscono l'AIO o potrebbe essere insufficente? (ovviamente senza fare OC)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 13:02   #7
neo27
Senior Member
 
L'Avatar di neo27
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ciao, scrivo qua per non aprire altri post, sto assemblando un nuovo PC Z170 con CPU 6600k, per il quale ho preso un dissipatore AIO Antec Kuhler 650 che mi è arrivato DOA!

Se io ci metto temporanemante un dissipatore standard intel (che non era compreso nella confezione, ma ne ho un paio che mi avanzano), può andare bene fimchè non mi sostituiscono l'AIO o potrebbe essere insufficente? (ovviamente senza fare OC)
probabilmente a frequenze stock basta, tieni presente i 14nm di processo produttivo e il fatto che scalda meno del fratellone i7 6700k.
Il dissipatore intel a base circolare ha una cattiva reputazione da l'epoca dei primi i5/i7 ma doveva gstire 45nm di pp... l'importante non superi i 65°-70° in full load
__________________
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 14:52   #8
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da neo27 Guarda i messaggi
probabilmente a frequenze stock basta, tieni presente i 14nm di processo produttivo e il fatto che scalda meno del fratellone i7 6700k.
Il dissipatore intel a base circolare ha una cattiva reputazione da l'epoca dei primi i5/i7 ma doveva gstire 45nm di pp... l'importante non superi i 65°-70° in full load
Boh facendo un po di prove, stressandolo con fritz benchmark la CPU non supera i 46/47' (il case ha anche un'altro ventolone che ci soffia proprio sopra), ma mi è capitato un paio di volte che proprio durante il fritz si riavviasse, una volta con la faccina blu di Win10 che dice che c'è stato un problema, l'altra si è proprio resettato senza dire nulla! (cosa che sul mio PC in firma faceva quando occavo troppo, ma ora sono a frequenze standard)
Ora sto provando vari bench grafici video senza nessun problema...
Config:
MoBo ASRock z170m
CPU I5 6600k
RAM: 2x4gb Corsair Vengeance LPX
SSD: Samsung 850pro
GPU: KFA2 GF GTX970 oc
PSU: EVGA Supernova 550 G2

Altra cosa che non capisco, sia questa MoBo che la X99 che ho a casa, quando l'accendo si accende per un'istante, poi si spegne e si riavvia, sta 5/6 secondi schermo nero e poi pare partire senza problemi...
Mai successo con tutti i PC socket 1150 dall'H81 allo Z97 che ho assemblato, che partono sempre all'istante!

P.S. la faccina blu dice "MEMORY MANAGMENT", quindi oltre all'AIO ci dev'esseree qualche problema anche con la RAM...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 09-10-2015 alle 16:13.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 15:25   #9
neo27
Senior Member
 
L'Avatar di neo27
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Boh facendo un po di prove, stressandolo con fritz benchmark la CPU non supera i 46/47' (il case ha anche un'altro ventolone che ci soffia proprio sopra), ma mi è capitato un paio di volte che proprio durante il fritz si riavviasse, una volta con la faccina blu di Win10 che dice che c'è stato un problema, l'altra si è proprio resettato senza dire nulla! (cosa che sul mio PC in firma faceva quando occavo troppo, ma ora sono a frequenze standard)
Ora sto provando vari bench grafici video senza nessun problema...
Config:
MoBo ASRock z170m
CPU I5 6600k
RAM: 2x4gb Corsair Vengeance LPX
SSD: Samsung 850pro
GPU: KFA2 GF GTX970 oc

Altra cosa che non capisco, sia questa MoBo che la X99 che ho a casa, quando l'accendo si accende per un'istante, poi si spegne e si riavvia, sta 5/6 secondi schermo nero e poi pare partire senza problemi...
Mai successo con tutti i PC socket 1150 dall'H81 allo Z97 che ho assemblato, che partono sempre all'istante!
si chiama fake boot, c'è chi dice sia una specie di check-up ma ho i miei dubbi...
A me non succede, ho invece avuto problemi di loop boot ad alte frequenze di oc cpu dopo le fasi di riavvio e accensione pur essendo stabilissimo durante la sessione, risolto portando a gen2 il pci-e link.

Molti sottovalutano l'importanza della giusta polarità quando si collega il pannello frontale sulla mb, dai un occhiata
__________________
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 16:13   #10
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quando va in crash con la faccina blu mi dice "MEMORY MANAGMENT", quindi oltre all'AIO ci dev'esseree qualche problema anche con la RAM...

Forse ho risolto... caricando il profilo xmp delle memorie dal bios non fa più ne fake boot ne crash...
Probabilmente è lo stesso problema che ho anche io sul mio PC, ma se faccio lo stesso il PC non parte nemmeno e mi tocca resettare il Bios...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 09-10-2015 alle 19:35.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Sensazionale: questo mini PC con AMD Ryz...
roborock S8: questo super robot da 6000P...
DOOM: The Dark Ages, nel 2025 nuovamente...
Microsoft ha presentato tre nuove Xbox, ...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v