Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2005, 13:04   #121
ManyMusofaga
Senior Member
 
L'Avatar di ManyMusofaga
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Medicus - Gordon
Letto tanti anni fa....nn male
__________________
La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice
La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni
ManyMusofaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 09:37   #122
gargamella75
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella75
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da fratus
boh, io ho provato a leggerlo ma non ce l'ho fatta!...è l'unico libro che ho abbandonato ed è diventato il mio ammazza-zanzare preferito!
..sarà perchè ho provato a leggerlo in un periodo in cui non avevo l'umore adatto...
CUT
Comprensibile, ho letto diversi pareri in rete simili al tuo. Io stavo per fare lo stesso dopo un'ottantina di pagine, poi ho continuato, e mi ha preso parecchio.
Certo non ha la scorrevolezza di un Follett, ma a mio avviso tecnicamente gli è superiore.

Cmq ora sto leggendo "Nel Bianco", proprio di Ken Follett
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 13:24   #123
**millix**
Member
 
L'Avatar di **millix**
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Acquisto di oggi:



Mi ha colpito subito... qualcuno l'ha letto?
No, ma ho seguito un pò la vicenda ...
sconvolgente ...
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 13:29   #124
**millix**
Member
 
L'Avatar di **millix**
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
L'ultimo è stato Soffocare di Chuck Palahniuk



Libro complesso e crudo. Consiglio di leggerlo personalmente per farsene un'idea. Ognuno potrà trarre spunti personali.
Di cosa parla?
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 13:43   #125
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da gargamella75
Comprensibile, ho letto diversi pareri in rete simili al tuo. Io stavo per fare lo stesso dopo un'ottantina di pagine, poi ho continuato, e mi ha preso parecchio.
Certo non ha la scorrevolezza di un Follett, ma a mio avviso tecnicamente gli è superiore.

Cmq ora sto leggendo "Nel Bianco", proprio di Ken Follett
Quoto, "Il Circolo Dante" è un bel libro... bisogna però tenere duro nelle prime pagine, poi scorre che è un piacere.
A proposito, come è "Nel Bianco"?
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 13:55   #126
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da **millix**
Di cosa parla?
io l'ho appena iniziato, ti copio il risvolto di copertina:

Victor Mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 14:05   #127
**millix**
Member
 
L'Avatar di **millix**
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
io l'ho appena iniziato, ti copio il risvolto di copertina:

Victor Mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite.
Grazie, sei stato gentile
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 14:40   #128
gargamella75
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella75
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Quoto, "Il Circolo Dante" è un bel libro... bisogna però tenere duro nelle prime pagine, poi scorre che è un piacere.
A proposito, come è "Nel Bianco"?
Mi sta prendendo...si svolge tutto in 24 ore, il ritmo di sicuro non manca!

Si tratta di un tentativo (?) di furto in un'azienda che fa ricerche su virus....sembra interessante, quando l'avrò finito (credo tra 2-3 giorni...è abbastanza 'piccolo' ) scriverò le mie impressioni.
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 17:39   #129
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
io l'ho appena iniziato, ti copio il risvolto di copertina:

Victor Mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite.
anche se...in realtà questa trama non rispecchia per niente il libro...poi mi dirai
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 08:16   #130
ManyMusofaga
Senior Member
 
L'Avatar di ManyMusofaga
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
io l'ho appena iniziato, ti copio il risvolto di copertina:

Victor Mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite.
sembra interessante...
__________________
La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice
La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni
ManyMusofaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 14:39   #131
gsp
Senior Member
 
L'Avatar di gsp
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
Messaggi: 442
il prossimo che inizierò io sarà

Ragazze che dovresti conoscere
Una spudorata sex anthology realizzata dal talento di quattordici giovani scrittrici italiane: Ragazze che dovresti conoscere. Il sesso oltre gli stereotipi, fondamentale, noir, liberissimo, doloroso, come un gioco. Nella loro vita e in quella degli uomini.



Link recensione
gsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 17:28   #132
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
sembra interessante...

Aggiungici una madre pazza in degenza da mantenere, una infermiera sexy, lui sessodipendente, un lavoro presso un luogo dove fanno rivisitazione storica (praticamente vivono some se fossero nell'800), una serie di colleghi "originali", un amico anche lui sessodipendente hce si mette a collezionare pietre, ecc..
Sicuramente uno dei + riusciti di Pahlaniuk insieme a Fightclub e Survivor
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:22   #133
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2254
Non ci credo..ce l'ho fatta!!!
Finalmente l'ho letto tutto

Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray



Dorian Grey è un giovane aristocratico di bella presenza e dal fascino molto coinvolgente.
Il giovane, dopo aver posato per il suo amico Basilio Hallward, rimane affascinato dal volto ritratto nel quadro ed esprime il desiderio di poter mantenere la propria bellezza in eterno.
Sotto l'influenza di Lord Enrico Watton il bel giovane decide di dedicare la sua vita al piacere e alla corruzione dell'anima..i segni delle sue gesta si riverseranno sulla tela e sul bel volto dipinto.

Ho rivalutato un pochino questo libro..
Le prime volte che ho provato a leggerlo l'avevo trovato pesante e noioso.
Adesso mi ha colpito soprattutto dalla metà in poi, alcune teorie sono affascinanti anche se alcuni personaggi sono abbastanza irritanti [Lord Enrico mi sta davvero antipatico :/]
Bello il contrasto tra le atmosfere: a volte leggermente cupe, a volte particolarmente romantiche.
Nel complesso mi ha fatto riflettere sulla vanità e sulla bellezza..
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:19   #134
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non ci credo..ce l'ho fatta!!!
Finalmente l'ho letto tutto

Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray
...

Hai superato lo scoglio! Visto che non è un brutto libro?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 12:38   #135
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2254
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

Hai superato lo scoglio! Visto che non è un brutto libro?
Non ci credevo nemmeno io
E poi gli ultimi capitoli li ho letti proprio di gusti.
Brutto libro? Non lo pensavo nemmeno prima, solo che mi sembrava un po' sopravvalutato.
Devo dire che anche ora non è tra i miei libri preferiti, però, rimane un ottima opera..
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 23:31   #136
Cippermerlo HJS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4203
Adolf Hitler - Mein Kempf

ora sto leggendo questo

Antonio Spinosa
Churchill il nemico degli italiani

come si può intuire, ho una qual certa predilizione per la storia
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 21:05   #137
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 986
Gli ultimi due...



Immaginate di svegliarvi in aereo. Immaginate di non sapere da dove siete partiti né dove state andando e di non avere memoria delle ultime due settimane. Immaginate di avere quattro incisivi rotti, un taglio profondo sul viso e il corpo pieno di lividi. Immaginate di non avere né documenti né soldi né bagagli. Immaginate che la polizia di tre Stati vi stia cercando. Immaginate di essere alcolisti e tossicodipendenti da oltre 10 anni. Immaginate di avere 23 anni...

e...



"Avevo 12 anni, ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola..." Comincia così, con semplicità sconvolgente, il racconto di Sabine Dardenne, sopravvissuta a ottanta giorni di prigionia nel covo sotterraneo di Marc Dutroux, il "mostro di Marcinelle". Rapita il 28 maggio del 1996, condotta nel soffocante cunicolo della cantina della "casa degli orrori", Sabine ha ancora con sé la cartella di scuola, l'unico, fragile legame con il mondo esterno e la sua infanzia rubata. Ed è nei fogli dei suoi quaderni che Sabine trova la forza per non impazzire, scrivendo lettere disperatamente lucide alla madre e annotando l'incubo delle violenze, delle sevizie, delle minacce subite.

Scioccanti entrambi, ma devo ammettere che quello che mi ha toccata particolarmente è stato il primo. Forse per il modo di scrivere dell'autore... sempre diretto, senza peli sulla lingua.
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 22:07   #138
ManyMusofaga
Senior Member
 
L'Avatar di ManyMusofaga
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Gli ultimi due...



Immaginate di svegliarvi in aereo. Immaginate di non sapere da dove siete partiti né dove state andando e di non avere memoria delle ultime due settimane. Immaginate di avere quattro incisivi rotti, un taglio profondo sul viso e il corpo pieno di lividi. Immaginate di non avere né documenti né soldi né bagagli. Immaginate che la polizia di tre Stati vi stia cercando. Immaginate di essere alcolisti e tossicodipendenti da oltre 10 anni. Immaginate di avere 23 anni...

e...



"Avevo 12 anni, ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola..." Comincia così, con semplicità sconvolgente, il racconto di Sabine Dardenne, sopravvissuta a ottanta giorni di prigionia nel covo sotterraneo di Marc Dutroux, il "mostro di Marcinelle". Rapita il 28 maggio del 1996, condotta nel soffocante cunicolo della cantina della "casa degli orrori", Sabine ha ancora con sé la cartella di scuola, l'unico, fragile legame con il mondo esterno e la sua infanzia rubata. Ed è nei fogli dei suoi quaderni che Sabine trova la forza per non impazzire, scrivendo lettere disperatamente lucide alla madre e annotando l'incubo delle violenze, delle sevizie, delle minacce subite.

Scioccanti entrambi, ma devo ammettere che quello che mi ha toccata particolarmente è stato il primo. Forse per il modo di scrivere dell'autore... sempre diretto, senza peli sulla lingua.

ma non li avevi già "recensiti" entrambi?
__________________
La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice
La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni
ManyMusofaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:49   #139
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 986
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
ma non li avevi già "recensiti" entrambi?
Uhm... il secondo di sicuro, l'ho postato appena l'ho comprato... il secondo non ricordo.
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:44   #140
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4092
l'ultimo che ho letto... e un bel po' di tempo fa...

il guardiano del faro di Sergio Bambarén

ecco la storia in breve

La trama è quella di una bella storia d'amore di quelle inaspettate e travolgenti, in cui due persone, per un caso del tutto fortuito, incappano nell'anima gemella. Martin e Paola si conoscono casualmente in un bar e subito tra loro nasce un legame che presto si rivela essere amore. L'uno surfista e industriale filantropo che lavora a Lima, l'altra affascinante architetto che vive ancora con i propri genitori a Santiago del Cile nel giro di una giornata si scoprono e tra loro nasce un amore di quelli fortissimi a presa rapida che cementa la coppia e li porta a pensare di costruire un nido dove quell'amore possa tenerli assieme per sempre.
Proprio nella ricerca del luogo ideale dove vivere, Martin e Paola scoprono un luogo meraviglioso sul mare. E' il posto che entrambi considerano quello giusto: isolato, con una vista spettacolare sull'Oceano, attorniato da una vegetazione folta e verdissima e con la compagnia imponente e rassicurante di un vecchio faro abbandonato. Sarà proprio questo faro, e soprattutto il guardiano che lo abitava quando ancora era attivo, ad incidere sul destino dei due innamorati.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v