Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2017, 06:08   #94901
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
prima di fare gli upgrade a 200/300 e 1000mb perchè non attivano tutti a 100 ed avere più copertura come prevedono le leggi? che senso ha coprire milano o roma a 1000mb e c'è chi ha ancora le adsl a 7 mega come 10 anni fa? altro che futuro qui' vedo il passato remoto,e in capoluoghi di regione hanno tutti quella banda da 200 a salire e nei paesi solo armadi ombra,inaudito
Come prevedono le leggi? Ma quali leggi? Non c'è nessuna legge che prevede queste cose...c'è un piano, quello strategico per la Banda Ultra Larga in Europa, gli obbiettivi italiani sono 100Mb a 85% della popolazione (rivisto verso l'alto, prima era il 50%), e 30Mb al 100%, tutto da fare entro il 2020, punto! Non facciamo confusione e ricordati che TIM è una società privata che non ti deve niente.

Sempre a lamentarsi, io vedo un notevole balzo in avanti rispetto ad un anno fa, pensiamo a due, nonostante tutti i problemi burocratici, tecnici e impedenze varie. Da notare che tutto il territorio Italiano è coinvolto tutto in una volta, e si sta procedendo, io capisco il ritardo rispetto agli altri paesi ma forse non ci si rende conto di tutto l'insieme delle cose.

E diamo le colpe a chi di dovuto se prima del 2015 erano tutti addormentati.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 27-06-2017 alle 06:15.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 06:41   #94902
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Spiegatemi, per verificare di essere coperto dai 200mb devo per forza telefonare?
Mi inviano un nuovo modem?
Costi?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 07:57   #94903
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Spiegatemi, per verificare di essere coperto dai 200mb devo per forza telefonare?
Mi inviano un nuovo modem?
Costi?
Verifica su planetel.it o per strada intorno a casa tua a che armadio sei collegato, e su fibra.click se supporta i 200M.
Verifica sul modem e riporta qui le tue attenuazioni , cosi' stimiamo se puo' funzionare; anche il modello del modem perche' a volte usano sistemi di misura differenti.
Viene sostituito il modem che hai e vengono mantenuti i termini del contratto, i costi non variano.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:11   #94904
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22050
Da me fibraclick nemmeno riporta il 200M mentre invece ho effettuato l'upgrade del profilo e relativo modem. Per cui:
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Cerca la tua zona e verifica su questi file Excel che vengono costantemente aggiornati da Tim:
- Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
- Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:15   #94905
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Comunque per ora nessun OLO pare interessato a seguire con fretta Tim nelle offerte 200Mb.

Al tempo della 100Mb alcuni (almeno Tiscali, ma mi pare pure Vodafone) furono velocissimi e 3-5gg dopo Tim l'offrivano anche loro.
Mentre ad oggi a 3 settimane dal lancio 200Mb nessun OLO dà notizie ufficiali al riguardo (al più Tiscali in una intervista ha detto un generico "Entro fine Estate").

Missà che il problema è nel cambio modem per lo più.
Poi magari per alcuni peserebbe pure la Vula a 1Gb se troppi loro clienti salissero molto di velocità con obbligo di upgrade kit (alias altri costi, dopo il modem ed il costo di sostituzione, senza un aumento di ricavi).

Ultima modifica di Yrbaf : 27-06-2017 alle 08:18.
Yrbaf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:17   #94906
Ayrton90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se un armadio debba passare obbligatoriamente per i pianificati, non è possibile che venga attivato direttamente senza pianificazione?
Ayrton90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:36   #94907
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Il palazzo di Digitalone escluso!

Altrimenti di cosa si lamenterà poi?

Comunque siamo OT, per la ftth c'è l'altro thread
Veramente il mio comune non c'è proprio. E tutto l'isolato intorno al mio palazzo non ha nemmeno la VDSL.
Brava TIM.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:43   #94908
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2939
Finalmente anche Gradara fibrata, posto la mia linea(per adesso 100mb, la 200 ancora è in Upgrade) :

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 107999 [kbps]
G.INP
Massimo bit rate ottenibile
42406 [kbps] / 120821 [kbps]
Margine di rumore
16.2 [dB] / 14.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-16.6 [dBm] / 13.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 62 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.8 [dB] / 7.5 [dB]

com'è?
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 10:44   #94909
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Comunque per ora nessun OLO pare interessato a seguire con fretta Tim nelle offerte 200Mb.
..cut...
Forse il punto fondamentale e' che l'upgrade e' gratuito per noi ma per l'isp e' un costo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 10:55   #94910
Wiggaz
Senior Member
 
L'Avatar di Wiggaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
Ma che ca**o.
È appena venuto il tecnico sirti ad installarmi presa e modem e cosa mi ha dato? Il modem vecchio. L'AGCOMBO. Nonostante avessi chiesto chiaramente la 200M.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:13   #94911
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Come prevedono le leggi? Ma quali leggi? Non c'è nessuna legge che prevede queste cose...c'è un piano, quello strategico per la Banda Ultra Larga in Europa, gli obbiettivi italiani sono 100Mb a 85% della popolazione (rivisto verso l'alto, prima era il 50%), e 30Mb al 100%, tutto da fare entro il 2020, punto! Non facciamo confusione e ricordati che TIM è una società privata che non ti deve niente.

Sempre a lamentarsi, io vedo un notevole balzo in avanti rispetto ad un anno fa, pensiamo a due, nonostante tutti i problemi burocratici, tecnici e impedenze varie. Da notare che tutto il territorio Italiano è coinvolto tutto in una volta, e si sta procedendo, io capisco il ritardo rispetto agli altri paesi ma forse non ci si rende conto di tutto l'insieme delle cose.

E diamo le colpe a chi di dovuto se prima del 2015 erano tutti addormentati.
Anzi fare cavi lunghi per la fiber to the home (FTTH) perchè non accorciano i cavi e fanni gli armadi ovunque,poi diamo la colpa al governo,doveva essere coperta la popolazione entro il 2016,poi 2017,e ora 2020?vedrete che nel 2020 nemmeno ci arrivano si fottono tutti i soldi dell'EU e del governo.

Almeno iniziare a fare più armadi usando la FTTcab fino a 50mb e accorciare le tratte per le FTTH ( e sprecare cavi e scavi e lavori ),invece tim deve competere con vodafone che copre molte più città a 1000mb

P.S. Un mio amico ingegnre informatico che lavora a Palermo,vedi spesso i cavi Ethernet in fibra che gli spuntano da casa,basta inserirlo nel modem e si ha la FTTH,e in alcune zone nemmeno gli armadi,coperti solo da adsl,e paghiamo gli stessi soldi no?o a me che ho l'adsl a 20mb me la regalano o pago meno?per nulla!!!

Ultima modifica di semaforoverde : 27-06-2017 alle 11:35.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:32   #94912
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
Ciao ragazzi, ho fatto l'attivazione per la 200mb, mi è arrivato il modem e queste sono le statistiche:
http://i.imgur.com/h1CnKad.jpg

Queste erano le statistiche con il modem vecchio:
http://i.imgur.com/N4QXRry.jpg

Sapete dirmi se sono sotto profilo 200Mb?
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:35   #94913
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Ho contattato Cogepa (ditta concessionaria della mia zona), questa la risposta:

Quote:
Le attività sono gestite da TIM e vanno fatte quando ci sono tutte le
condizioni tecniche per consentire le attivazioni degli utenti .

La settimana scorsa ne sono stati predisposti altri 2.
Ovviamente avevo riferito "se a breve avverrà l'attivazione di tutti gli Onu per la fibra ottica
Tim cosi come stabilito dal bando BUL. Mi risultano ancora 5 armadi
pianificati (anche da tempo) ma non attivati"

DigitalOne, tu a che punto stai?
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:36   #94914
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Cosa significa su fibra.clik quando tutti gli armadi di un comune sono già a 200mb tranne uno che risulta "aggiornamento 200mb"? è programmato ma non c'è una data?

Attivo dal 23/04/2015
Velocità: Upgrade 200mb
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:43   #94915
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Cosa significa su fibra.clik quando tutti gli armadi di un comune sono già a 200mb tranne uno che risulta "aggiornamento 200mb"? è programmato ma non c'è una data?

Attivo dal 23/04/2015
Velocità: Upgrade 200mb
Vuol dire che passerà a 200 mega, ma non c'è una data.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:51   #94916
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Anzi fare cavi lunghi per la fiber to the home (FTTH) perchè non accorciano i cavi e fanni gli armadi ovunque,poi diamo la colpa al governo,doveva essere coperta la popolazione entro il 2016,poi 2017,e ora 2020?vedrete che nel 2020 nemmeno ci arrivano si fottono tutti i soldi dell'EU e del governo.

Almeno iniziare a fare più armadi usando la FTTcab fino a 50mb e accorciare le tratte per le FTTH ( e sprecare cavi e scavi e lavori ),invece tim deve competere con vodafone che copre molte più città a 1000mb

P.S. Un mio amico ingegnre informatico che lavora a Palermo,vedi spesso i cavi Ethernet in fibra che gli spuntano da casa,basta inserirlo nel modem e si ha la FTTH,e in alcune zone nemmeno gli armadi,coperti solo da adsl,e paghiamo gli stessi soldi no?o a me che ho l'adsl a 20mb me la regalano o pago meno?per nulla!!!
Si si, i famosi cavi ETHERNET in fibra ottica ... :/

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:55   #94917
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
e invece quando dice in via di riapertura? Il mio era saturo e in upgrade alla 200, settimana scorsa hanno fatto diversi interventi sul mio cabinet, adesso risulta con il punto e in via di riapertura, qualcuno sa i tempi?
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:57   #94918
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
e invece quando dice in via di riapertura? Il mio era saturo e in upgrade alla 200, settimana scorsa hanno fatto diversi interventi sul mio cabinet, adesso risulta con il punto e in via di riapertura, qualcuno sa i tempi?
Non esistono tempi certi.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:19   #94919
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho fatto l'attivazione per la 200mb, mi è arrivato il modem e queste sono le statistiche:

Sapete dirmi se sono sotto profilo 200Mb?
Visto l'incremento sei sicuramente su profilo 200, ma il bello e' che sei forse uno dei rarissimi che ha ottenuto qualcosa dal 35b con un'attenuazione cosi' alta (salvo che tu non sia piu' vicino all'armadio di quello che sembra e l'alta attenuazione sia dovuta all'impianto di casa) .
Non sono sicuro che duri nel tempo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:28   #94920
cyberpunk84
Senior Member
 
L'Avatar di cyberpunk84
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ho contattato Cogepa (ditta concessionaria della mia zona), questa la risposta:



Quote:

Le attività sono gestite da TIM e vanno fatte quando ci sono tutte le
condizioni tecniche per consentire le attivazioni degli utenti .


La settimana scorsa ne sono stati predisposti altri 2.
Ovviamente avevo riferito "se a breve avverrà l'attivazione di tutti gli Onu per la fibra ottica
Tim cosi come stabilito dal bando BUL. Mi risultano ancora 5 armadi
pianificati (anche da tempo) ma non attivati"

DigitalOne, tu a che punto stai? .

Buona fortuna con COGEPA
__________________
ALIENWARE 17 R3
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro+ 12/512 GB si p...
Sfida fra offerte: Panasonic risponde a ...
iPad Pro M4 raffreddato ad azoto liquido...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v