Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2005, 15:52   #3041
alexfx79
Senior Member
 
L'Avatar di alexfx79
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Mestre
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
per alexfx79, tu che sistema hai? giusto per iniziare a vedere un po di config..
stasera guarderò il sito ybris
ciao

Io per adesso ho raffreddato solo la cpu, e ho comprato come wb il k10,radiatore z1,pompa newjet 1200 e come air trap il Crystal Trap Full,
ho speso grossomodo €180 da ybris che tra tutti mi sembrava il piu' economico (anche i wb di oclabs sono molto belli ma cari)
__________________
Dfi infinity nf4, Athlon 64 3200 Venice step b,Sapphire X800 gto 256mb, Corsair 2x cmx512-3200LLPT rev1.2 ,Maxtor 200Gb,Tagan 480W easy Con.
alexfx79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:35   #3042
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
secondo me i paramentri da valutare sono acneh altri per la sceklta del wb, ovvero la modulabilità, e il costo dell'impianto che ne deriva.
Ponendo che tutti i wb nel loro stato ottimo si equivalgano. non è vero, ma ipotizziamo. ci sono però alcuni wb che richiedono determinati tipi di pompe, e determinati tipi di impainto (principalemnete serie o parallelo). bisogna capire innanzitutto quanto si è disposti a rendere complesso e costoso l'impianto.
Inoltre, dipende anche dall'utilizzo che se ne fa. per avere silenzio, tre wb scarsi e un black ice pro vanno bene lo stesso. per fare oc (ovvero stabilità assoluta) avere dei bei wb conta come avere un gran bel rad, oltre al fatto che entrambe devono essere alimentati a dovere. e a dovere non significa che serve una pompa da 3000lt/h. alcuni wb lavorano all'ottimo con pompe ben meno prestanti.
Concludo spostando l'attenzione sulle ventole. se è nostra intenzione usare ventole a bassi cfm per non compromettere la silnziosità, beh rendiamoci conto che spesso i rad a singola fila di celle piatte (la serie pro ad esempio) lavorano meglio delle serei a doppia fila (serie extreme sempre per l'esempio sopra).
Tutto cio per spiegare che è la totalità dell'impianto ad essere necessaria ad avere adeguate prestazioni. che siano esse silenzio, oc, estetica o tutte le precedenti.
Poi se per fare un impianto al top devo spendere 250 euro (parlo di singolo block cpu, come nel caso del g4 ) beh, mi prendo un wb a tec e di sicuro vado meglio.

saluti
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:06   #3043
fazer600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da comodino
ehehe, ma la zetona DEVE essere mia, non ce n'è!!
la TNT è molto bella, ma il costo....

vabbè vabbè, basta OT

riguardo ai complimenti, grazie
riguardo alla tua domanda....la risposta è sempre la stessa:

i waterblock di oclabs, ybris e lunasio si equivalgono per prestazioni e rendimento. la leggenda narra (mica poi tanto leggenda) che i prodotti oclabs danno il meglio di sè solo in situazioni veramente estreme e di carico deltaT molto elevato, mentre ai "medi regimi", per usare termini motociclistici, prendono la paga dagli altri due concorrenti.
questo fino alla generazione scorsa di modelli (parola dello stesso owner di oclabs), per i più recenti non so, dovresti chiedere all'esimio mod aleraimondi
io tra lunasio e ybris ho scelto i secondi perchè mi piaceva di più l'idea di avere dei pezzi modulari (si disassemblano facilmente, i pezzi sono intercambiabili) e con il diffusore in plexy. e perchè la comunità di ybris è molto vasta ed è facile trovare qualcuno che nel caso ti aiuta.
ma, ripeto, a livello generale di impianti, i tre produttori si eguagliano.
non c'è un wb che su p4 va meglio che su un SanDiego, o un'altro preferibile con schede Ati piuttosto che nVidia.
i radiatori, poi, hanno tutti prestazioni equivalenti, essendo tutti (ybris e lunasio sono sicuro) di produzione esterna.
l'unica cosa alla quale dare un'occhio sono le pompe, poichè ogni produttore ha progettato i propri pezzi per determinate caratteristiche (alta o bassa portata, serie o parallelo, temperature di picco o regime medio) e devi stare attento a mantenerle tali. magari con ybris serve una pompa meno potente di oclabs o viceversa etc etc.

una volta che sai che devi stare sui prodotti italiani, poi la discriminante non è la prestazione, ma tutto quello che c'è intorno. un wb vale l'altro, di per sè. è il resto che ti deve far decidere.
ogni produttore ti offre il meglio reperibile in giro per ottimizzare i suoi componenti, quindi non devi neanche stare a fare molti giri.

il procedimento dovrebbe essere questo:
1)scelta del produttore in base ai parametri tuoi xyz
2)scelta del radiatore (puoi anche prenderne uno non venduto da loro. il raddy è un componente indipendente dal produttore che scegli...)
3)scelta della pompa in base al produttore scelto e a come pensi di fare l'impianto (serie, parallelo, flauto, pompa immersa, senza trap, a 220v o a 12v, silenziosità, alte portate, poco overclock....)

mmm devo capire meglio il discorso del parallelo, serie, flusso ecc... maroooo

a me interessa per diminuire il rmore delle ventole e anche perchè voglio fare un maggiore overclock stando + tranquilli con le temperature.

per questo volevo già prendere sia per cpu che per vga. e poi + avanti si vedrà.

visti i vosti consigli punto ad una pompa immersa in vaschetta, giusto?

stavo pensando, ma meglio fare un circuito tipo radiatore, cpu, vga e poi ritorno, oppure raffreddare ogni singolo componete evitando il circuito ma complicando un po le cose?
__________________
VENDO opty 148@300*10 vcore-PVT , DFI lanparty U nf4, x1950xtx, 2*1024 G-Skill, terratec aureon 7.1 -- HO concluso felicementecon: zerothehero-SharPet-Apple80-Taxon-Giankarlo-pomal-Kernel32
fazer600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:10   #3044
fazer600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da alexfx79
Io per adesso ho raffreddato solo la cpu, e ho comprato come wb il k10,radiatore z1,pompa newjet 1200 e come air trap il Crystal Trap Full,
ho speso grossomodo €180 da ybris che tra tutti mi sembrava il piu' economico (anche i wb di oclabs sono molto belli ma cari)
ti sei ispirato nella scelta per caso al Kit Ybris K10 Hurican?
__________________
VENDO opty 148@300*10 vcore-PVT , DFI lanparty U nf4, x1950xtx, 2*1024 G-Skill, terratec aureon 7.1 -- HO concluso felicementecon: zerothehero-SharPet-Apple80-Taxon-Giankarlo-pomal-Kernel32
fazer600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:11   #3045
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
mmm devo capire meglio il discorso del parallelo, serie, flusso ecc... maroooo

a me interessa per diminuire il rmore delle ventole e anche perchè voglio fare un maggiore overclock stando + tranquilli con le temperature.

per questo volevo già prendere sia per cpu che per vga. e poi + avanti si vedrà.

visti i vosti consigli punto ad una pompa immersa in vaschetta, giusto?

stavo pensando, ma meglio fare un circuito tipo radiatore, cpu, vga e poi ritorno, oppure raffreddare ogni singolo componete evitando il circuito ma complicando un po le cose?
l'ho gia detto, ogni wb ha le sue specifiche per lavorare. se metti ad esempio un g4, un wb gpu , un triventola in serie con una l20 mi spaice per te ma avrai performance molto negative. devi prima decidere che ci vuoi fare col pc, che sbattimento sei disposto a fare e che costi vuoi sostenere
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:13   #3046
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da alexfx79
Io per adesso ho raffreddato solo la cpu, e ho comprato come wb il k10,radiatore z1,pompa newjet 1200 e come air trap il Crystal Trap Full,
ho speso grossomodo €180 da ybris che tra tutti mi sembrava il piu' economico (anche i wb di oclabs sono molto belli ma cari)
mah, io ci vedo 30 euro che ballano cmq

esempio

difatti nel kit personalizzato sono compresi pompa, tre metri di tubo, clip e waterblock
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:15   #3047
fazer600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1653
diciamo che mi interessa di piu' il discorso oveclock. per il prezzo non volglio andare oltre i 200, per i consigli e aiuti.... voi siete sempre on line vero???
__________________
VENDO opty 148@300*10 vcore-PVT , DFI lanparty U nf4, x1950xtx, 2*1024 G-Skill, terratec aureon 7.1 -- HO concluso felicementecon: zerothehero-SharPet-Apple80-Taxon-Giankarlo-pomal-Kernel32
fazer600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:16   #3048
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
diciamo che mi interessa di piu' il discorso oveclock. per il prezzo non volglio andare oltre i 200, per i consigli e aiuti.... voi siete sempre on line vero???
con i 200 euro ci stai dentro. certo, se prendi un g4, quindi una mcp655 non ti bastano
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:22   #3049
fazer600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1653
come devo direzionare il flusso d'acqua? cosa mooolto importante.
__________________
VENDO opty 148@300*10 vcore-PVT , DFI lanparty U nf4, x1950xtx, 2*1024 G-Skill, terratec aureon 7.1 -- HO concluso felicementecon: zerothehero-SharPet-Apple80-Taxon-Giankarlo-pomal-Kernel32
fazer600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:26   #3050
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
.in serie non ci sono grosse differenze, anche se normalmente vanno i wb con più portata all'inizio, tipicamente chipset->gpu->cpu. il rad prima o dopo è indifferente

cmq: se decidi di sdoppiare con due wb allora fai pompa, ramo 1 cpu->ritorno, ramo 2->gpu->rad->ritorno
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:33   #3051
fazer600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1653
qulle che pensavo era infatti di fare a se la cpu, che scalda di +, ma non devo farlo passare anche per il radiatore?

pensavo: pompa, ramo1-cpu-radiatore-ritorno
ramo 2 chipset(forse)-gpu-radiatore-ritorno
__________________
VENDO opty 148@300*10 vcore-PVT , DFI lanparty U nf4, x1950xtx, 2*1024 G-Skill, terratec aureon 7.1 -- HO concluso felicementecon: zerothehero-SharPet-Apple80-Taxon-Giankarlo-pomal-Kernel32
fazer600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:04   #3052
superman79
Senior Member
 
L'Avatar di superman79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
qulle che pensavo era infatti di fare a se la cpu, che scalda di +, ma non devo farlo passare anche per il radiatore?

pensavo: pompa, ramo1-cpu-radiatore-ritorno
ramo 2 chipset(forse)-gpu-radiatore-ritorno
Non credere che scalda di più la cpu, la cpu è più sfruttata, ma la vga scalda molto di più delle cpu sopratutto degli athlon 64 che scaldano pochissimo
__________________
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:43   #3053
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3070
il rad, a meno che tu ne abbia due lo metti sul ramo gpu. se hai tre wb fai un ramo con cpu e chiset, l'altro con rad e gpu (gpu e chipset sono invertibili).
Le cpu scaldano di più, difatti le schede video nel 2d hanno consumi molto bassi. poi se mi prendete un a64 downclocckato e una 7800gtx in oc estremo durante un 35mark 2005, allora scalda di più la seconda
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:00   #3054
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1972
La pompa fa già fatica adesso, mi sa. Cmq sì, meglio il K5.
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 02:01   #3055
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
La pompa fa già fatica adesso, mi sa. Cmq sì, meglio il K5.
no.
con i kit ybris non serve avere portate stellari...
per un solo wb e un rad monoventola una 1200 va benissimo.

per il resto, ragazzi, ascoltate i consigli di aleraimondi, che ha diritto di parlare molto più di me....

ovviamente poi lui posta i link di oclabs per esempi di config, ma lì siete voi a decidere il produttore. io ad esempio non ho problemi ad ammettere che non prenderei mai oclabs per questioni di pura e semplice antipatia personale, però tutto ciò che dice aleraimondi ha una caratura decisamente superiore rispetto al parere medio di un utilizzatore come me, e quindi va ascoltato.

appoggio infatti in pieno il suo intervento. sostanzialmente è ciò che intendevo dire io, ma spiegato molto meglio.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 08:35   #3056
fazer600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
il rad, a meno che tu ne abbia due lo metti sul ramo gpu. se hai tre wb fai un ramo con cpu e chiset, l'altro con rad e gpu (gpu e chipset sono invertibili).
Le cpu scaldano di più, difatti le schede video nel 2d hanno consumi molto bassi. poi se mi prendete un a64 downclocckato e una 7800gtx in oc estremo durante un 35mark 2005, allora scalda di più la seconda
io ero convinto che tutti passassero per il radiatore
orca, devo rivedere un po' meglio il discorso
__________________
VENDO opty 148@300*10 vcore-PVT , DFI lanparty U nf4, x1950xtx, 2*1024 G-Skill, terratec aureon 7.1 -- HO concluso felicementecon: zerothehero-SharPet-Apple80-Taxon-Giankarlo-pomal-Kernel32
fazer600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:09   #3057
superman79
Senior Member
 
L'Avatar di superman79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da comodino
no.
con i kit ybris non serve avere portate stellari...
per un solo wb e un rad monoventola una 1200 va benissimo.

per il resto, ragazzi, ascoltate i consigli di aleraimondi, che ha diritto di parlare molto più di me....

ovviamente poi lui posta i link di oclabs per esempi di config, ma lì siete voi a decidere il produttore. io ad esempio non ho problemi ad ammettere che non prenderei mai oclabs per questioni di pura e semplice antipatia personale, però tutto ciò che dice aleraimondi ha una caratura decisamente superiore rispetto al parere medio di un utilizzatore come me, e quindi va ascoltato.

appoggio infatti in pieno il suo intervento. sostanzialmente è ciò che intendevo dire io, ma spiegato molto meglio.

Io ho tutti componenti oclabs è devo dire che sono veramente ottimi, per me sono i migliori, io ho un MB-06 un plexyblock g3 e un C3 low profile per la dfi è devo dire che se overclocchi ti accorgi delle prestazioni di questi componenti.
Secondo me nen devi vedere l'antipatia personale per comprare degli WB ma devi vedere le prestazioni del prodotto.
__________________
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:32   #3058
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
boh io con sti raccordi nn ci capisco niente .....mi date perfavore i raccordi e il resto per sta configurazione??????

dimenticavo mi servirebbero anche quelli per la vaschetta che mi faccio io
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:07   #3059
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da superman79
Io ho tutti componenti oclabs è devo dire che sono veramente ottimi, per me sono i migliori, io ho un MB-06 un plexyblock g3 e un C3 low profile per la dfi è devo dire che se overclocchi ti accorgi delle prestazioni di questi componenti.
Secondo me nen devi vedere l'antipatia personale per comprare degli WB ma devi vedere le prestazioni del prodotto.
io non metto in dubbio che i prodotti oclabs siano ottimi.
ma altrettanto ottimi sono senza dubbio i prodotti ybris (così come i lunasio).
il mio primo impianto, usato, era composto da gio.ma dual e stealth (per cpu, vga e chipset), quindi direi che ho anche seguito la "tradizione", essendo abituato a quei prodotti ed essendo in qualche modo "affezionato" alla marca.
e l'affezione alla marca è un fattore psicologico fondamentale, come ogni buon studente di marketing sa.
per le mie esigenze, le prestazioni dei tre produttori si equivalgono, quindi è logico che subentrino altri fattori. e io sono convinto che bisogna anche saperseli guadagnare, i clienti. non solo con i dati e le statistiche. e per quanto mi riguarda non mi piace l'atteggiamento di oclabs nelle parole del suo responsabile, nonostante lo rispetti enormemente per i prodotti che propone e per le sue competenze.
semplicemente non mi va di dare i miei soldi a lui, perchè non mi piace. e siccome i suoi prodotti non hanno nulla in più di quelli di ybris (sempre per quanto mi riguarda, logicamente....a me non serve la puntata di oc con temp da vesuvio e sistema sbaraccato sul tavolo, voglio solo temp basse tutto l'anno, estremo silenzio, e capacità di reggere overclock stabile medio-alto), allora non li prendo.
in questo senso parlavo di antipatia personale.
fosse dichiaratamente ed evidentemente superiore, sarebbe un altro discorso (ok, montezemolo mi sta sulle balle, e schumacher pure, ma nulla di tutto ciò può essere un valido motivo per non prendere una ferrari una volta che c'hai i soldi e la posibilità di godertela.....no? )
io con i miei ybris overclocckavo che è una meraviglia....e poi c'è da considerare che sono stati i primi a proporre un wb low profile per la dfi, che io posseggo. quindi al momento del mio acquisto erano gli unici che soddisfacevano la mia domanda. probabilmente ora dovrei fare ragionamenti diversi..

Detto ciò, ripeto: non mi sento di consigliare a priori un prodotto piuttosto che un altro, perchè sarebbe oggettivamente impossibile farlo. non ci sono riusciti loro, con tutti i dati di questo mondo, a fare una classifica di chi va meglio o peggio, e certo non ce la posso/iamo fare io/noi con le nostre esperienze.
al massimo, ognuno può dire che per la sua situazione è meglio questo o quell'altro, ma dire che "secondo me sono i migliori in assoluto" è privo di significato.

meglio i beatles o i rolling stones?

__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:09   #3060
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
ti basta il tubo
rad e wb hanno i portatubi
la pompa in uscita può ospitare direttamente il tubo senza necessitare raccorderia.
in entrata (se nn la immergi)scaldando il tubo lo puoi calzare(magari ci perderai un po' di tempo,ma salirà)
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v