Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2020, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rsi_92348.html

Si chiama Alien, il nuovo nuovo malware che minaccia tutti i dispositivi Android. Il virus è in grado di rubare le credenziali tramite 226 applicazioni e permettere ai malviventi di avere il controllo anche del conto corrente dell'ignaro utente. Ecco come difendersi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:20   #2
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
o ufficiali?
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:26   #3
Sam64
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 124
Siamo in balia di governanti incompetenti

Mi obbligano ad usare il cellulare per entrare nel mio cc perché il cellulare deve mandarmi il codice (niente più token), poi debbo temere che mi fregano i soldi perché la sicurezza di Android viene compromessa... e se succede chi mi ridà i miei soldi.

Dite ciò che volete ma il Contante io lo porto in tasca e si sente, non come il digitale incorporeo già prima di sparire.
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:36   #4
homero
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Messaggi: 1983
Meglio ios
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:42   #5
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Altrimenti, ti attacchi...
No, usi un antivirus aggiornato e a pagamento ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:42   #6
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
Meglio ios
No WindowsPhone...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:51   #7
vraptus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
Mi obbligano ad usare il cellulare per entrare nel mio cc perché il cellulare deve mandarmi il codice (niente più token), poi debbo temere che mi fregano i soldi perché la sicurezza di Android viene compromessa... e se succede chi mi ridà i miei soldi.

Dite ciò che volete ma il Contante io lo porto in tasca e si sente, non come il digitale incorporeo già prima di sparire.
A un mio collega hanno clonato la carta e la banca ha restituito i soldi; che tu sappia lo fa anche se ti rubano il contante?
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:54   #8
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
ma le app bancarie per i token non funzionano con gli emulatori di android?
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:55   #9
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1348
Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
Meglio ios
https://www.youtube.com/watch?v=sgHWGCZr8SM
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:56   #10
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da vraptus Guarda i messaggi
A un mio collega hanno clonato la carta e la banca ha restituito i soldi; che tu sappia lo fa anche se ti rubano il contante?
sono due cose diverse. la clonazione di una carta non è un furto al tuo collega, è una truffa al sistema bancario, percui al tuo collega restituiscono i soldi (che non hanno mai tolto) e la banca ce li smena.

percui la risposta è sì, succede la stessa cosa che con il contante: nel caso del contante quello è tuo e se te lo rubano ci smeni tu, nel caso della carta di credito quella non è tua ma è della banca e se la rubano ci smena la banca.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:57   #11
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
Mi obbligano ad usare il cellulare per entrare nel mio cc perché il cellulare deve mandarmi il codice (niente più token), poi debbo temere che mi fregano i soldi perché la sicurezza di Android viene compromessa... e se succede chi mi ridà i miei soldi.

Dite ciò che volete ma il Contante io lo porto in tasca e si sente, non come il digitale incorporeo già prima di sparire.
chi evita di installare a membro di segugio non deve temere nulla .


installare app a vanvera autorizzando tutto è come andare in giro con i tuoi bei soldi corporei in bella vista di notte a scampia
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 17:40   #12
Shirov
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
sono due cose diverse. la clonazione di una carta non è un furto al tuo collega, è una truffa al sistema bancario, percui al tuo collega restituiscono i soldi (che non hanno mai tolto) e la banca ce li smena.

percui la risposta è sì, succede la stessa cosa che con il contante: nel caso del contante quello è tuo e se te lo rubano ci smeni tu, nel caso della carta di credito quella non è tua ma è della banca e se la rubano ci smena la banca.
Veramente i soldi te li scalano eccome dalla carta inteso come saldo residuo spendibile se carta di credito o dal conto virtuale della prepagata o dal conto corrente nel caso del bancomat. Normalmente li restituiscono salvo buon fine ovvero anche se già il giorno dopo ce li hai indietro possono poi riaddebitarteli (già successo) a seguito di verifiche. La banca non ci smena niente, interviene l'assicurazione. Non capisco cosa intendi con "la carta è della banca"... se si stratta di una carta prepagata o di un bancomat è del tutto del cliente che anzi è tenuto contrattualmente alla corretta conservazione del pin e della plastica, la banca può solo revocarla a livello di servizio. Se poi è una carta di credito la banca fa solo da tramite, viene emessa da un altro ente (Visa o Mastercard ad esempio) e usata dal cliente la banca ci mette il servizio di conto corrente sottostante e spesso ci smena.... tecnicamente sarebbe possibile addirittura girarle da una banca all'altra ma sono personalizzate dall'istituto richiedente per cui non si fa.
__________________
--In Siberia non sono tutte gnocche... ma tante si...

Ultima modifica di Shirov : 28-09-2020 alle 17:43.
Shirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 18:02   #13
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
sono due cose diverse. la clonazione di una carta non è un furto al tuo collega, è una truffa al sistema bancario, percui al tuo collega restituiscono i soldi (che non hanno mai tolto) e la banca ce li smena.
Dipende anche dal contratto della CC.
Nella mia son assicurato sul maltolto solo col servizio di allerta SMS, se no c'è franchigia di 150 per qualsiasi importo grattato.
In un'altra, se usata con servizio money transfert associato, nelle clausole c'era scritto che ogni truffa la dovevo coprire io anche se adottavo diligenza (come da loro richiesta). Che cosa? Fanno una truffa a loro senza nessun dato rubato o carpito da me, e devo pagare io? Ho stracciato tutto!
Comunque varie carte e bancomat, prevedono franchigia o tutto l'importo se non si adotta la buona diligenza, che è poi non tenere il PIN su un foglietto con la card (che fanno in tanti... ), dire il PIN al telefono al fantomatico carabba/poliziotto che l'ha trovata (purtroppo ne conosco uno... ), non comunicare lo smarrimento/furto nella speranza di ritrovarla, ecc ecc
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 20:42   #14
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2594
Quindi si dimostra una volta di più che il cellulare è come il PC windows ed è folle conservare all'interno del PC tutte le credenziali per accedere al conto corrente. Analogamente è folle conservare all'interno dello smartphone tutte le credenziali o i metodi per accedere e spendere i soldi del conto corrente.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:17   #15
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
giusto per parlare di iOS...eccovi 3 alternative più o meno complete...
https://www.iphonecountry.it/4370/cerberus-per-iphone-ipad-e-ios-alternative/
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:22   #16
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Quindi si dimostra una volta di più che il cellulare è come il PC windows ed è folle conservare all'interno del PC tutte le credenziali per accedere al conto corrente. Analogamente è folle conservare all'interno dello smartphone tutte le credenziali o i metodi per accedere e spendere i soldi del conto corrente.
L'articolo dice chiaramente che codesto virus non legge i dati "conservati" ma li vede al volo quando li inserisci.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 17:09   #17
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
Dite ciò che volete ma il Contante io lo porto in tasca e si sente, non come il digitale incorporeo già prima di sparire.
I rapinatori vecchia maniera ringraziano
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 23:50   #18
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5299
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
Mi obbligano ad usare il cellulare per entrare nel mio cc perché il cellulare deve mandarmi il codice (niente più token), poi debbo temere che mi fregano i soldi perché la sicurezza di Android viene compromessa... e se succede chi mi ridà i miei soldi.
Non capisco, che io sappia si può continuare ad usare il generatore di token "tipo portachiavi", l'unica differenza è che quelli nuovi hanno un tastierino.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 09:23   #19
Miccia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 177
I token vecchio tipo sono stati eliminati da una normativa Europea, la PSD2, perché ritenuti non sicuri.
Gli internet banking seri controllano numero di cellulare e modello del cellulare che si collegano, e la conferma all'accesso viene data tramite l'app ch non è hackerabile.
Non è vero che tutte le banche rimborsano le clonazioni, caso classico Postepay che non rimborsa proprio nulla.
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1