Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2012, 16:32   #10021
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da fabioo123 Guarda i messaggi
consiglierei di aggiungerlo in prima pagina
http://k53sv.99k.org/
è veramente una manna dal cielo, ho formattato e messo win8 e andare a cercare i vari driver è impensabile..
grazie ancora ad artificere
Sono contento che siate voi a ritirare fuori il sito... io lo stavo abbandonando perchè mi è parso non ci sia stato grande interesse, e per portarlo avanti richiede molto tempo....

Scusate se ci sono errori, non ho verificato tutti i link.
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 16:57   #10022
Citaro72
Member
 
L'Avatar di Citaro72
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Sono contento che siate voi a ritirare fuori il sito... io lo stavo abbandonando perchè mi è parso non ci sia stato grande interesse, e per portarlo avanti richiede molto tempo....

Scusate se ci sono errori, non ho verificato tutti i link.
No perchè devi abbandonare un magnifico lavoretto. Certo che è di grande interesse, vai così, se posso contribuire io metto a disposizione il poco tempo che mi congede la mia piccolina (13 mesi), sapete fare il neo babbo costa molto in termini di tempo libero per cazzeggiare
__________________
Note: Asus k53sv (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 4 Samsung + 4 Corsair, Hard-disk Ssd Samsung 256 GB). Desktop: p4 3.2 GHz, RAM 2+2 kingston, Ati radeon HD4500, n° 2 Hard-disk da 500gb 7200rpm
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 17:09   #10023
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
No perchè devi abbandonare un magnifico lavoretto. Certo che è di grande interesse, vai così, se posso contribuire io metto a disposizione il poco tempo che mi congede la mia piccolina (13 mesi), sapete fare il neo babbo costa molto in termini di tempo libero per cazzeggiare
scusami tanto (se lo ritieni offensivo lo tolto subito), ma non ho resistito:
quando è che vedremo citara2011 sul forum?
scusa ancora è
Quote:
se mi dici esattamente cosa devo fare, quali sono questi programmi teste e dove li trovo.

grazie
avvia con live ubuntu 12.04 e trovi il test del hw e il bench per l' hdd e anche lo smart test (questi ultimi 2 in gestore dischi)
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 17:25   #10024
Citaro72
Member
 
L'Avatar di Citaro72
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
scusami tanto (se lo ritieni offensivo lo tolto subito), ma non ho resistito:
quando è che vedremo citara2011 sul forum?
scusa ancora è

avvia con live ubuntu 12.04 e trovi il test del hw e il bench per l' hdd e anche lo smart test (questi ultimi 2 in gestore dischi)
MA che offensivo citaro non si offende mai.Coumque Non ci crederai ma citara2011 molte volte è già presente insieme a me sul forum,mi strappa il mouse (è già il secondo che fa fuori) dalle mani e lo muove guardando lo schermo in cerca del cursore...
__________________
Note: Asus k53sv (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 4 Samsung + 4 Corsair, Hard-disk Ssd Samsung 256 GB). Desktop: p4 3.2 GHz, RAM 2+2 kingston, Ati radeon HD4500, n° 2 Hard-disk da 500gb 7200rpm
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 18:26   #10025
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
MA che offensivo citaro non si offende mai.Coumque Non ci crederai ma citara2011 molte volte è già presente insieme a me sul forum,mi strappa il mouse (è già il secondo che fa fuori) dalle mani e lo muove guardando lo schermo in cerca del cursore...
ah i bambini del era del informatica
quando io avevo la sua età i pc erano cosa rara
no, comunque la mia domanda era riferita a quando citara2011 si iscriverà sul forum e tipo si metterà un minicautobus rosa come avatar
mi sà che tra un pò dovrai comprarli a scatoloni i mouse
comunque io ho chiesto se ti offendeva perchè non si sà mai chi hai di fronte (o dal altra parte del forum nel nostro caso, magari ti arrabbiavi a tal punto che mi capitavi sotto casa con una mazza, sai com è al giorno d' oggi... )
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 21:01   #10026
Citaro72
Member
 
L'Avatar di Citaro72
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ah i bambini del era del informatica
quando io avevo la sua età i pc erano cosa rara
no, comunque la mia domanda era riferita a quando citara2011 si iscriverà sul forum e tipo si metterà un minicautobus rosa come avatar
mi sà che tra un pò dovrai comprarli a scatoloni i mouse
comunque io ho chiesto se ti offendeva perchè non si sà mai chi hai di fronte (o dal altra parte del forum nel nostro caso, magari ti arrabbiavi a tal punto che mi capitavi sotto casa con una mazza, sai com è al giorno d' oggi... )
Non ti preoccupare, se io mi dovessi arrabbiare, (cosa che non mi capita mai), non ti aspetto sotto casa con una mazza, ma bensì con una lupara canna mozze, tanto per tenere alta l'usanza Calabrese,
__________________
Note: Asus k53sv (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 4 Samsung + 4 Corsair, Hard-disk Ssd Samsung 256 GB). Desktop: p4 3.2 GHz, RAM 2+2 kingston, Ati radeon HD4500, n° 2 Hard-disk da 500gb 7200rpm
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 07:31   #10027
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, se io mi dovessi arrabbiare, (cosa che non mi capita mai), non ti aspetto sotto casa con una mazza, ma bensì con una lupara canna mozze, tanto per tenere alta l'usanza Calabrese,
MODE TROLL ON
a ok allora ti aspetto equipaggiato adeguatamente
MODE TROLL OFF
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:55   #10028
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
mi e arrivata la card wifi nuova della intel una bomba prende ovunque altro che atheros...
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:00   #10029
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
mi e arrivata la card wifi nuova della intel una bomba prende ovunque altro che atheros...
lol dici così.. perchè non hai mai provato l'alfa AWUS036H

la tengo all'80% perchè è troppo potente ...
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:24   #10030
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
lol dici così.. perchè non hai mai provato l'alfa AWUS036H

la tengo all'80% perchè è troppo potente ...
ma dai
parli così solo perchè non hai mai avuto un intel centrino wifi
stò scrivendo dal pc fisso che credevo defunto
e la potenza di un netgear wg311 con antenna esterna d-link da 5db da 20cm, altro che alfawifi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:27   #10031
daddato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 169
VELOCITA' USB3.0

ciao ragazzi ho comprato oggi un hdd wd passaport essential se da 750gb, ho fatto una prova con l usb3.0 del nostro portatile e a me non sembra molto veloce...ci sono da aggiornare i drivers?
a voi funziona bene?
daddato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:39   #10032
otherman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 419
Beh, è da controllare la velocità dell'hhd. Collegare in maniera ultraveloce una periferica lenta di per sé non serve; la velocità in scrittura dell'hhd esterno è il probabile collo di bottiglia, ma potrebbe essere anche la velocità in lettura dell'hhd interno.
__________________
Ho fatto ottimi affari con: wind3 - ghosting - total9999 - sochmell - ciasti - thinkfast - spinaspina88
Utenti sconsigliati: Balop - aliface - zzmetalname
Ho in vendita: Canon Eos 550D + 18-55mm, Componenti acer 5920g
otherman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:52   #10033
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da daddato Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho comprato oggi un hdd wd passaport essential se da 750gb, ho fatto una prova con l usb3.0 del nostro portatile e a me non sembra molto veloce...ci sono da aggiornare i drivers?
a voi funziona bene?
se fai almeno 40mb/s su file grossi è normale
comunque considera che la velocità del usb 3.0 è solo teorica, ,in pratica molto + lenta a causa degli hdd meccanici che rallentano
persino un usb 2.0 sarebbe un pò rallentata trasferendo tra 2 hdd meccanici da 5400rpm...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:53   #10034
daddato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 169
bè l hard disk interno è quello che c era di default hitachi 500gb, l esterno supporta la usb 3.0...come faccio le verifiche?
daddato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:58   #10035
daddato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 169
questi sono i risultati con crystaldisk
http://imageshack.us/photo/my-images/405/resultp.jpg/

Ultima modifica di daddato : 04-09-2012 alle 13:01.
daddato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:30   #10036
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
e ti lamenti pure?
guarda che limita a 69 non a causa del usb 3.0 ma perchè è l' hdd da 5400 lento, se per caso ci mettessi dentro un ssd nel hdd esterno e poi ci fai il bench vedrai se sale la velocità
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:21   #10037
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da daddato Guarda i messaggi
questi sono i risultati con crystaldisk
http://imageshack.us/photo/my-images/405/resultp.jpg/
secondo me se prendevi un HDD 7200 rpm (magari ibrido) da montare nel note e mettevi il disco originale in un case esterno (come ho fatto io) avresti avuto un notebook più performante e poca differenza sul trasferimento .. comunque quando si spostano grossi file la differenza se dentro il case esterno non c'e' un SSD è minore .

qui i test sul mio HDD esterno USB che contiene l'hitachi di serie montato sul nostro note! Il case è USB3 , ma io non ho usb3 quindi e' collegato tramite USB2 (i risultati dei test con l'hdd montato sulla porta sata dimostrano che è più veloce di quello che appare! penso saturato con la tua USB3) appena ne ho la possibilità faro' un test collegandolo ad una usb3 .



PS: considerando che il mio HDD è pieno quasi a metà , dalla scrittura random puoi vedere che la differenza è minima (anzi il mio è più prestante montato in un case da 8 euro e collegato in usb2)
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 04-09-2012 alle 17:24.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:05   #10038
nelsonfrag
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ma dai
parli così solo perchè non hai mai avuto un intel centrino wifi
stò scrivendo dal pc fisso che credevo defunto
e la potenza di un netgear wg311 con antenna esterna d-link da 5db da 20cm, altro che alfawifi
sarà per la potenza del processore infinitamente superiore, sarà per la maggiore superficie di ricezione, ma devo dire che la atheros ar9285 montata di serie sull'x53 si comporta molto meglio a livello di interruzioni inesistenti di linea WI-FI con protezione WPA2-PSK del mio router ed anche come potenza di ricezione in qualsiasi punto del mio appartamento, rispetto alla scheda Wireless-N 100 centrino montata sul netbook in firma.
__________________
Notebook ASUS X53SV-SX239V 4+4 GB RAM
Netbook ACER AO756 887BXkk 2+2 GB RAM

Precedente Netbook: ACER AOD257 N570DQkk 2 GB RAM
nelsonfrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 20:42   #10039
daddato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
e ti lamenti pure?
guarda che limita a 69 non a causa del usb 3.0 ma perchè è l' hdd da 5400 lento, se per caso ci mettessi dentro un ssd nel hdd esterno e poi ci fai il bench vedrai se sale la velocità
eh c ho pensato all ssd solo che costano un botto e poi mi scazza che dovrei formattare e non ho niente per riportarlo a com è ora...
c è un modo per creare un immagine del disco e trasferirla poi su un nuovo hdd da 7200rpm oppure sd? o i 2 dischi devono essere identici?
daddato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 21:15   #10040
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da daddato Guarda i messaggi
eh c ho pensato all ssd solo che costano un botto e poi mi scazza che dovrei formattare e non ho niente per riportarlo a com è ora...
c è un modo per creare un immagine del disco e trasferirla poi su un nuovo hdd da 7200rpm oppure sd? o i 2 dischi devono essere identici?
si può clonare, ti serve un software e l' adattatore sata-usb, ma lo sconsiglio fortemente, molto meglio installare ex novo l' os su nuovi hdd o ssd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v