Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2020, 12:36   #1
mikileroi
Member
 
L'Avatar di mikileroi
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 74
Problema connessione wifi notebook Dell

Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato un Notebook Dell Latitude E6430 usato, con Win10. Ho l'inconveniente che spesso si disconnette la rete wifi, devo disconnettere e riconnettere e si riattacca. Volevo provare a cambiare la scheda wlan. Quella attualmente installata è una BCM94313HMG2L di cui allego una foto.
Visto che non ne capisco niente di questo tipo di schedine e di connessioni wifi, quali caratteristiche devo cercare per la nuova scheda? Lo slot per connetterla alla MB è "PCI-E 150M"? Per quanto riguarda la connettività che specifiche deve soddisfare? Basta lo standard Wlan 802.11n? Premetto che mi connetto quasi esclusivamente usando l'Hotspot dello smartphone.

Ciao e grazie a tutti quelli che si interesseranno al mio problema
Immagini allegate
File Type: jpg 1t.jpg (18.2 KB, 7 visite)
mikileroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 19:44   #2
Balilello
Senior Member
 
L'Avatar di Balilello
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da mikileroi Guarda i messaggi
Lo slot per connetterla alla MB è "PCI-E 150M"?
è una mini PCI-e, ma cosa ti fa pensare che sia la scheda di rete?
Balilello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 21:40   #3
mikileroi
Member
 
L'Avatar di mikileroi
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Balilello Guarda i messaggi
è una mini PCI-e, ma cosa ti fa pensare che sia la scheda di rete?
Ah guarda, ho provato ad aggiornare il pc con la suite Dell, ma niente da fare, i driver mi dice che sono aggiornati, sinceramente non so che prove fare
mikileroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 22:03   #4
Balilello
Senior Member
 
L'Avatar di Balilello
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
Messaggi: 313
Hai scritto che ti colleghi quasi esclusivamente usando l'hotspot dello smartphone, ma con una rete wi-fi fissa tipo quella di un bar ad esempio si disconnette sempre? Potrebbe scollegarsi perché il computer impostato sul risparmio energetico stacca la wi-fi oppure è il contrario che sia lo smartphone a scollegarsi, dovresti esser sicuro prima di cambiare la scheda di rete, potrebbe esser anche un problema software, per cui dovresti almeno formattare il computer e successivamente collegarlo ad una wi-fi fissa, se dovesse ripetersi il problema allora cambi la scheda di rete
Balilello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 22:32   #5
mikileroi
Member
 
L'Avatar di mikileroi
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Balilello Guarda i messaggi
Hai scritto che ti colleghi quasi esclusivamente usando l'hotspot dello smartphone, ma con una rete wi-fi fissa tipo quella di un bar ad esempio si disconnette sempre?
Il fisso se lo connetto all'hotspot del telefono non si disconnette mai, il portatile quando lo uso è sempre collegato alla rete, quindi non dovrebbe aver problemi per via del risparmio energetico. Il notebook aveva come SO Win7 a cui è stato fatto l'upgrade a Win10 quando è stato venduto, il mio dubbio è che la scheda abbia dei problemi di compatibilità con Windows 10
mikileroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 22:56   #6
Balilello
Senior Member
 
L'Avatar di Balilello
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da mikileroi Guarda i messaggi
il mio dubbio è che la scheda abbia dei problemi di compatibilità con Windows 10
Hai controllato sul sito del produttore se ci sono i driver per windows 10?
Se hai questo dubbio potresti farti prestare un adattatore usb scheda di Rete wi-fi che ha una grandezza come una pendrive, almeno sei sicuro.
Balilello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 10:14   #7
Balilello
Senior Member
 
L'Avatar di Balilello
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
Messaggi: 313
cmq hai ragione tu, ho cercato il chip della scheda di rete e in moltissimi si sono trovati nella tua stessa problematica, visto che Broadcom BCM4313 è installata su molti notebook di diversi costruttori, cercando nei forum in lingua inglese, qualcuno è riuscito a trovare i driver per windows 10
Balilello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 11:26   #8
mikileroi
Member
 
L'Avatar di mikileroi
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Balilello Guarda i messaggi
cmq hai ragione tu, ho cercato il chip della scheda di rete e in moltissimi si sono trovati nella tua stessa problematica, visto che Broadcom BCM4313 è installata su molti notebook di diversi costruttori, cercando nei forum in lingua inglese, qualcuno è riuscito a trovare i driver per windows 10
Quindi potrei riuscire a salvare la scheda..bene, appena ho tempo faccio una ricerca dei driver W10 per il chip della mia scheda che mi hai postato, poi riferisco
mikileroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 12:11   #9
mikileroi
Member
 
L'Avatar di mikileroi
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 74
Problema risolto, non trovando in rete driver che facessero funzionare la scheda, l'ho sostituita con una nuova, una Atheros AR9462. Il Wifi non si disconnette più, per quanto riguarda il BT invece non ho ancora provato e non so dire. Probabilmente la scheda installata prima ha qualche problemino con W10
mikileroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v